
Dal 1 ottobre 2013 Emirates apre volo Malpensa - New York
Re: Dal 1 ottobre 2013 Emirates apre volo Malpensa - New York
Sono solo io che l'ho notato, o anche a qualcun altro è saltato all'occhio che, ragionando con i succhi gastrici, i passeggeri da New York si troveranno a MXP nella lounge di Emirates al momento della colazione e quelli in arrivo da Dubai per la merenda? :yeah:
Un ragionamento "di pancia" da parte di Emirates? :green: :green:

Re: Dal 1 ottobre 2013 Emirates apre volo Malpensa - New York
ma si vedono gia i prezzi?
Re: Dal 1 ottobre 2013 Emirates apre volo Malpensa - New York
Insomma, una roba fatta veramente a "membro di segugio"... CVD :cotto:malpensante ha scritto:Inizialmente i voli per JFK partivano alle 10 e quelli per Newark almeno un paio d' ore dopo, così come partiva, credo verso le 14, il volo per Boston che richiede meno tempo per una rotazione e, se non ricordo male, veniva accoppiato alla San Francisco, che invece non ce la fa in 24 ore. Cioè il 767 faceva MXP-SFO-MXP-BOS-MXP in meno di 48 ore e in tempo per ripartire per SFO.
Ad un certo punto i sindacati dei piloti pretesero che, nei voli che partivano più tardi verso Newark (e immagino anche per quelli verso Boston), ci fossero 3 piloti anziché 2, perché altrimenti si sarebbero sfasati i loro delicati "ritmi circadiani". EWR e BOS vennero allora fatti partire anch' essi alle 10 e dintorni, la SFO credo fosse stata abbandonata, nell' orario dell' ultima stagione non figura. Con il 767 poi capitava spesso che non ci fosse abbastanza carburante e si dovesse fare uno scalo tecnico a Sacramento, con i pax che appunto tiravano tutti i sacramenti.
Bellissima era l' idea di far decollare due aerei contemporaneamente per JFK e EWR, io avrei aggiunto anche un Linate-La Guardia, per non trascurare i city airport.
Ultima modifica di Mauz il mar 09 apr 2013, 16:26:57, modificato 1 volta in totale.
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Dal 1 ottobre 2013 Emirates apre volo Malpensa - New York
Nein, almeno sul sito Emirates.rommix ha scritto:ma si vedono gia i prezzi?
Comunque gran bella notizia!
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Re: Dal 1 ottobre 2013 Emirates apre volo Malpensa - New York
per me è fondamentale l'integrazione con piano punti easy, soptrattutto se dovessero spostare quest'ultima al T1
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Re: Dal 1 ottobre 2013 Emirates apre volo Malpensa - New York
easyJet NON si sposterà al T1, non se ne parla proprio, me l' hanno detto e ridetto e non capiscono perché continua a girare questa voce.
Re: Dal 1 ottobre 2013 Emirates apre volo Malpensa - New York
perchè spesso, come ben sai, più smentite lasciano posto a una confermamalpensante ha scritto:easyJet NON si sposterà al T1, non se ne parla proprio, me l' hanno detto e ridetto e non capiscono perché continua a girare questa voce.
Al massimo possiamo dire che "stanno monitorando la situazione" :green:
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Re: Dal 1 ottobre 2013 Emirates apre volo Malpensa - New York
Infatti non è U2 che si vuole spostare, ma è qualcun altro che ipotizza degli scenari di spostamento.
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Re: Dal 1 ottobre 2013 Emirates apre volo Malpensa - New York
Solo un video potrebbe far capire il tono in cui ho avuto la smentita. Se alla stessa persona avessi fatto una proposta indecente, un no così chiaro e definitivo mi avrebbe fatto pensare che era meglio tagliarmelo.I-Alex ha scritto:perchè spesso, come ben sai, più smentite lasciano posto a una confermamalpensante ha scritto:easyJet NON si sposterà al T1, non se ne parla proprio, me l' hanno detto e ridetto e non capiscono perché continua a girare questa voce.
Al massimo possiamo dire che "stanno monitorando la situazione" :green:
easyJet non ha nessuna intenzione di lasciare il T2, ma ognuno continui a credere quello che gli pare.
Re: Dal 1 ottobre 2013 Emirates apre volo Malpensa - New York
comparsi i prezzi sui sistemi...730 euro su Kayak per praticamente tutte le date...EK412 ha scritto:Nein, almeno sul sito Emirates.rommix ha scritto:ma si vedono gia i prezzi?
Comunque gran bella notizia!
Re: Dal 1 ottobre 2013 Emirates apre volo Malpensa - New York
Inizio a chiedermi anch'io perchè continui a girare questa benedetta voce... Pare più un "desiderata" di altri, un po' come il fantomatico interesse ad acquisire CAI da parte delle compagnie di mezzo mondo di cui si vocifera continuamente invano.
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Re: Dal 1 ottobre 2013 Emirates apre volo Malpensa - New York
o forse c'è dell'altroMauz® ha scritto:Inizio a chiedermi anch'io perchè continui a girare questa benedetta voce... Pare più un "desiderata" di altri, un po' come il fantomatico interesse ad acquisire CAI da parte delle compagnie di mezzo mondo di cui si vocifera continuamente invano.
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Re: Dal 1 ottobre 2013 Emirates apre volo Malpensa - New York
Domani a Roma primo grosso incontro per definire la strategia commerciale del MXP-JFK
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Re: Dal 1 ottobre 2013 Emirates apre volo Malpensa - New York
Questa è la simulazione di una prenotazione sul sito Kayak.it


La voce ufficiale del portale Aeroporti Lombardi, visita il sito www.aeroportilombardi.it
mail to: aeroportilombardi @ virgilio.it - senza spazi -






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Re: Dal 1 ottobre 2013 Emirates apre volo Malpensa - New York
speriamo di noI-Alex ha scritto:o forse c'è dell'altroMauz® ha scritto:Inizio a chiedermi anch'io perchè continui a girare questa benedetta voce... Pare più un "desiderata" di altri, un po' come il fantomatico interesse ad acquisire CAI da parte delle compagnie di mezzo mondo di cui si vocifera continuamente invano.
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Re: Dal 1 ottobre 2013 Emirates apre volo Malpensa - New York
I prezzi promozionali per il lancio della rotta non sono ancora stati caricati, suggerisco a chi fosse interessato a prenotare di aspettare credo che faranno dei prezzi molto competitivi per il lancio del volo.AeroportiLombardi ha scritto:Questa è la simulazione di una prenotazione sul sito Kayak.it
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Re: Dal 1 ottobre 2013 Emirates apre volo Malpensa - New York
Tanto per cominciare potrebbero iniziare a mettere in vendita i voli visto che sul sito Emirates non c'è ancora nessuna traccia. Da una compagnia come EK mi sarei aspettato che nel momento in cui annunci ufficialmente la rotta col comunicato stampa i voli fossero già in vendita.Commonwealth ha scritto:Domani a Roma primo grosso incontro per definire la strategia commerciale del MXP-JFK
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Re: Dal 1 ottobre 2013 Emirates apre volo Malpensa - New York
cesare.caldi ha scritto:Tanto per cominciare potrebbero iniziare a mettere in vendita i voli visto che sul sito Emirates non c'è ancora nessuna traccia. Da una compagnia come EK mi sarei aspettato che nel momento in cui annunci ufficialmente la rotta col comunicato stampa i voli fossero già in vendita.Commonwealth ha scritto:Domani a Roma primo grosso incontro per definire la strategia commerciale del MXP-JFK
Cesare dai tempo un attimo. I permessi sono davvero arrivati da poco. Bisogna anche saper aspettare 5 minuti. Non dirmi che se non prenoti entro fine mese ti salta la vacanza. Chi va per affari non prenota 6 mesi prima e chi va in ferie ad ottobre può benissimo prenotare a luglio o anche a settembre trovando offerte vantaggiose anche per i voli. Quindi direi di fare un bel respiro e aspettare. Avevano detto che aprivano la rotta, l'hanno aperta. Non stiamo a fare questione per ogni cosa.
Re: Dal 1 ottobre 2013 Emirates apre volo Malpensa - New York
Oltretutto credo che il volo lo presenteranno ufficialmente durante qualche evento e programmeranno qualche grossa iniziativa di marketing. Per ora abbiamo solo un post su Facebook e un comunicato formale, che penso abbiano rilasciato giusto perchè non potevano più nascondersi poichè il volo era in procinto di essere caricato nel sistema. :green:
Un attimo di pazienza, non deve essere facile far "digerire" al sistema di prenotazione un volo del genere. Oltretutto metti che abbiano intenzione di fare dei prezzi promo per il lancio della rotta: inserirlisubito nel sistema significherebbe che quando annunceranno in pompa magna il volo, i posti PROMO saranno già tutti venduti, con relativa figura barbina per EK. :green:
Un attimo di pazienza, non deve essere facile far "digerire" al sistema di prenotazione un volo del genere. Oltretutto metti che abbiano intenzione di fare dei prezzi promo per il lancio della rotta: inserirlisubito nel sistema significherebbe che quando annunceranno in pompa magna il volo, i posti PROMO saranno già tutti venduti, con relativa figura barbina per EK. :green:
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Re: Dal 1 ottobre 2013 Emirates apre volo Malpensa - New York
Ho approfondito la questione del volo Dxb-Mxp-Miami by EK:
- a breve non verrà attivato, ma trattasi della seconda destinazione USA che si vorrà servire via Milano;
- per ora Boston e Chicago non sono state prese in considerazione: Miami è da un pò di tempo che EK vorrebbe aggiungerla al suo network, anche (ma non solo) per il settore crocieristico la cui domanda da parte dei residenti UAE sta aumentando sempre di piu'. Il perchè via Mxp è dovuto al fatto che AZ ormai è "poco presente"... :eek:
- in merito al Dxb-Mxp-Jfk mi è stato detto che è stato una fatica organizzare questo lancio, era a rischio di posticipo...
se avro' altre news le postero'...
:ciao:
- a breve non verrà attivato, ma trattasi della seconda destinazione USA che si vorrà servire via Milano;
- per ora Boston e Chicago non sono state prese in considerazione: Miami è da un pò di tempo che EK vorrebbe aggiungerla al suo network, anche (ma non solo) per il settore crocieristico la cui domanda da parte dei residenti UAE sta aumentando sempre di piu'. Il perchè via Mxp è dovuto al fatto che AZ ormai è "poco presente"... :eek:
- in merito al Dxb-Mxp-Jfk mi è stato detto che è stato una fatica organizzare questo lancio, era a rischio di posticipo...
se avro' altre news le postero'...
:ciao:
Re: Dal 1 ottobre 2013 Emirates apre volo Malpensa - New York
Qualche giorno fa, su un forum internazionale, un forumer statunitense (beh, la bandierina era a stelle e strisce, per cui deduco che quella sia la sua residenza) ha postato dei dati sulla dimensione del mercato Milano-USA nel 2012. Miami da MXP vale 81.000 passeggeri, a cui se ne aggiungono 23.000 da... LIN :green: !
Dopo Miami, se EK volesse gettare un occhio benevolo sulla costa occidentale scoprirebbe che:
- LAX 73.000 passeggeri (42.000 da MXP, 31.000 da LIN) e
- SFO 67.000 passeggeri (34.000 da MXP, 23.000 da LIN)
ORD complessivamente vale 42.000 passeggeri.
Ci sono poi i dati di altre città, se interessano. Non ho nessun tipo di riscontro sui dati postati, ma forse qualcun altro qui potrebbe confermarli o smentirli.
Prima che me ne dimentichi: JFK da LIN vale 35.000 passeggeri.
Dopo Miami, se EK volesse gettare un occhio benevolo sulla costa occidentale scoprirebbe che:
- LAX 73.000 passeggeri (42.000 da MXP, 31.000 da LIN) e
- SFO 67.000 passeggeri (34.000 da MXP, 23.000 da LIN)
ORD complessivamente vale 42.000 passeggeri.
Ci sono poi i dati di altre città, se interessano. Non ho nessun tipo di riscontro sui dati postati, ma forse qualcun altro qui potrebbe confermarli o smentirli.
Prima che me ne dimentichi: JFK da LIN vale 35.000 passeggeri.
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Re: Dal 1 ottobre 2013 Emirates apre volo Malpensa - New York
Dai, oggi terza sconfitta di fila della mia Pro Patria, poi torno a casa e vedo ste robe!
Idroscalo di ***** :duro: :duro: :duro:
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Re: Dal 1 ottobre 2013 Emirates apre volo Malpensa - New York
Question da ignorante...
Qual'é il numero di passeggeri annuo stimato tale per cui una compagnia possa decidere di aprire una rotta? 35k passeggeri sono meno di 100 daily... anche aprendo una rotta x assurdo LIN JFK non é detto che possano essere intercettati tutti, ma piuttosto un 30-50%
Mi conviene? Posso stimare di intercettare anche alcuni pax per altre dwstibazioni USA ma riempire un daily da 300 posti... ce ne vuole.
Ps sono 35k one way or return (70k)?
Tx!!!
Qual'é il numero di passeggeri annuo stimato tale per cui una compagnia possa decidere di aprire una rotta? 35k passeggeri sono meno di 100 daily... anche aprendo una rotta x assurdo LIN JFK non é detto che possano essere intercettati tutti, ma piuttosto un 30-50%
Mi conviene? Posso stimare di intercettare anche alcuni pax per altre dwstibazioni USA ma riempire un daily da 300 posti... ce ne vuole.
Ps sono 35k one way or return (70k)?
Tx!!!
Re: Dal 1 ottobre 2013 Emirates apre volo Malpensa - New York
Il dato di ORD mi stupisce... È bassino! Ma credo che lo sia perché vengono contati solo i pax O/D e non quelli che a ORD ci volerebbero per transitare verso altre destinazioni USA (o Canada). ORD è un hub enorme e in buona posizione per intercettare chi arriva dall'europa... Ha un enorme potenziale più come punto di transito che come destinazione finale.
PS: io in passato ho fatto MXP-ORD-BOS e SAN-ORD-MXP :D
PS: io in passato ho fatto MXP-ORD-BOS e SAN-ORD-MXP :D
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Dal 1 ottobre 2013 Emirates apre volo Malpensa - New York
Ho riportato i dati così come sono stati scritti. Anch'io non so se rappresentino l'intero mercato (A/R) o solo OW.teogeoteo ha scritto:Question da ignorante...
Qual'é il numero di passeggeri annuo stimato tale per cui una compagnia possa decidere di aprire una rotta? 35k passeggeri sono meno di 100 daily... anche aprendo una rotta x assurdo LIN JFK non é detto che possano essere intercettati tutti, ma piuttosto un 30-50%
Mi conviene? Posso stimare di intercettare anche alcuni pax per altre dwstibazioni USA ma riempire un daily da 300 posti... ce ne vuole.
Ps sono 35k one way or return (70k)?
Tx!!!
I passeggeri che partono da Milano (MXP+LIN) forse non sono sufficienti ad aprire un volo diretto, ma sicuramente consentono ad altri voli, che partono da hub europei, di essere profittevoli. 35.000 passeggeri sulla LIN-JFK consentono a circa 1000 voli di alzare il proprio LF di almeno 10 punti percentuali, quelli che possono far variare la bottom line da rossa a nera.
Se da altre parti il giochetto riesce, perché non farlo anche noi, usando Milano e dintorni per fornire la parte più importante dei voli e usando feeder dall'Italia meridionale e Sud-Est Europa per rendere profittevoli i voli.
Aggiungo che i dati si riferiscono solo agli aeroporti milanesi.
Sarebbe interessante conoscere anche quanto traffico generano autonomamente Torino, Bergamo, Bologna, Genova e Verona sugli Stati Uniti. Perché, avendo una buona offerta di voli diretti, anche da queste località si potrebbero avere passeggeri via terra e aumentare conseguentemente i LF.
Ultima modifica di KittyHawk il lun 15 apr 2013, 16:53:42, modificato 1 volta in totale.
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