Trattative per riaprire il volo diretto a Johannesburg
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
La garanzia di innestarsi sul network di Saa condizione determinante
E' importante che la maggiore attenzione al mercato italiano da parte del Sudafrica sia sentita soprattutto ai vertici governativi della Repubblica, il cui ambasciatore in Italia, Lenin Magigwane Shope, ha dichiarato che c’è un tavolo di trattative aperto con un gruppo di operatori italiani per ri-ottenere il volo diretto settimanale.
“Si tratta di un gruppo di operatori dell’industria turistica, non posso dire quali attualmente”, ha detto il diplomatico intervenuto alla presentazione ufficiale del neo direttore dell’ente del turismo, Lance Littlefield. Il nodo della trattativa sta nell’ottenere la collaborazione di South african airways, in modo che il volo in arrivo dall’Italia possa efficacemente innestarsi sul network del vettore di Johannesburg.
Intanto Littlefield lavora al nuovo piano di marketing con l’intenzione “di focalizzare non solo su wildlife, lodge e natura, ormai concetti affermati, ma su design e creatività nello stile di vita, nell’hotellerie, nella cucina. Abbiamo bisogno di temi nuovi e diversi per viaggiare”. Nel 2005 il giovane manager ha aperto l’ufficio indiano di South african tourism “portando, in tre anni, gli arrivi a crescere del 20%” e precedentemente ha lavorato in Deloitte. Sull’opportunità del ritorno di un collegamento aereo dall’Italia commenta: “Abbiamo certamente bisogno di maggiore capacità dal mercato italiano”.
GV
La garanzia di innestarsi sul network di Saa condizione determinante
E' importante che la maggiore attenzione al mercato italiano da parte del Sudafrica sia sentita soprattutto ai vertici governativi della Repubblica, il cui ambasciatore in Italia, Lenin Magigwane Shope, ha dichiarato che c’è un tavolo di trattative aperto con un gruppo di operatori italiani per ri-ottenere il volo diretto settimanale.
“Si tratta di un gruppo di operatori dell’industria turistica, non posso dire quali attualmente”, ha detto il diplomatico intervenuto alla presentazione ufficiale del neo direttore dell’ente del turismo, Lance Littlefield. Il nodo della trattativa sta nell’ottenere la collaborazione di South african airways, in modo che il volo in arrivo dall’Italia possa efficacemente innestarsi sul network del vettore di Johannesburg.
Intanto Littlefield lavora al nuovo piano di marketing con l’intenzione “di focalizzare non solo su wildlife, lodge e natura, ormai concetti affermati, ma su design e creatività nello stile di vita, nell’hotellerie, nella cucina. Abbiamo bisogno di temi nuovi e diversi per viaggiare”. Nel 2005 il giovane manager ha aperto l’ufficio indiano di South african tourism “portando, in tre anni, gli arrivi a crescere del 20%” e precedentemente ha lavorato in Deloitte. Sull’opportunità del ritorno di un collegamento aereo dall’Italia commenta: “Abbiamo certamente bisogno di maggiore capacità dal mercato italiano”.
GV
- stefanojoy
Re: Trattative per riaprire il volo diretto a Johannesburg
ehhh...speriamo...
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Alla BIT c'era il responsabile della SAA nell stand della Singapore Airl. ma dato che era impegnato con loro non lgi ho tirato giu' il manico della giacca...
Chi potrebbe volare laggiù?AP?
- stefanojoy
Non credo...Mattia ha scritto:Chi potrebbe volare laggiù?AP?
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
quale destinazione italiana sarebbe presa in considerazione per il ritorno dei voli con il Sud Africa? e quale vettore potrebbe operarli? SAA? quest'ultima non gode di molta salute....anzi....
Air Italy ma per ora sono ipotesiMattia ha scritto:Chi potrebbe volare laggiù?AP?
Malpensa airport user
I-Alex ha scritto:Air Italy ma per ora sono ipotesiMattia ha scritto:Chi potrebbe volare laggiù?AP?
è vero! Ad Air Italy non avevo pensato....
- AvioTohr
Ma un volo Ethiopian via Addis Ababa?
pura follia? :mrgreen:
O meine schöne Madunina
meglio SA o LH o LX via Germania o Svizzera.AvioTohr ha scritto:Ma un volo Ethiopian via Addis Ababa?
non potrebbe farlo Lufthansa direttamente da mxp con un bel 340?
mxp exp
Se ci fossero accordi simili ad un "open sky" potrebbe anche darsi, ma sinceramente non credo. Ci sono altre necessità più impellenti secondo me.mxp exp ha scritto:non potrebbe farlo Lufthansa direttamente da mxp con un bel 340?
- stefanojoy
quoto.EK412 ha scritto:Se ci fossero accordi simili ad un "open sky" potrebbe anche darsi, ma sinceramente non credo. Ci sono altre necessità più impellenti secondo me.mxp exp ha scritto:non potrebbe farlo Lufthansa direttamente da mxp con un bel 340?
Air Italy....visto che nel novembre 2005,in tempi non sospetti, vidi il CPT Gentile all' aeroporto di cape town.....
Spero davvero che la tratta venga riaperta,amo il sud africa e non ho voglia di passare dalla germania per tornarci.Gli ultimi 2 anni sono passato da zrh e cdg prima che SAA chiudesse gli scali...
Anche se il volo FRA-JNB con il 340-600 è stato uno dei miei migliori...sempre con SAA.
Spero davvero che la tratta venga riaperta,amo il sud africa e non ho voglia di passare dalla germania per tornarci.Gli ultimi 2 anni sono passato da zrh e cdg prima che SAA chiudesse gli scali...
Anche se il volo FRA-JNB con il 340-600 è stato uno dei miei migliori...sempre con SAA.
Su cumandare est in calada, et su trabagliare in pigada