American Airlines apre Malpensa Miami daily dal 21/11/13
Re: American Airlines, Malpensa Miami in dirittura d'arrivo
Giovedì mattina verrà ufficializzata
Malpensa airport user
immagino che ci sarà qualcuno di AL alla press-conference domani mattina :clapp:I-Alex ha scritto:Giovedì mattina verrà ufficializzata
Sicuramente! :ciao:MC205 ha scritto:immagino che ci sarà qualcuno di AL alla press-conference domani mattina :clapp:I-Alex ha scritto:Giovedì mattina verrà ufficializzata
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
- malpensante
Certo, nessuno si perde le tartine! :green:MC205 ha scritto:immagino che ci sarà qualcuno di AL alla press-conference domani mattina :clapp:
Possiamo sottolineare che tale apertura non c'entra nulla con i vecchi incentivi che l'aeroporto di MIA forniva ad AZ?
http://www.aci-na.org/sites/default/fil ... tional.pdf
http://www.aci-na.org/sites/default/fil ... tional.pdf
- cesare.caldi
Leggendo bene il documento sembra che gli incentivi ci siano per qualsiasi nuova rotta internazionale quindi anche la MXP-MIA di AA e hanno durata iniziale di un anno.
Oltre a questo c'è un elenco di destinazioni particolari tra cui non rientra Milano che hanno diritto a un ulteriore contributo aggiuntivo
Oltre a questo c'è un elenco di destinazioni particolari tra cui non rientra Milano che hanno diritto a un ulteriore contributo aggiuntivo
Non saprei, bisogna capire come si comporta lo statuto su una destinazione appena mollata da una compagnia e nrimpiazzata immediatamente da un'altra.cesare.caldi ha scritto:Leggendo bene il documento sembra che gli incentivi ci siano per qualsiasi nuova rotta internazionale quindi anche la MXP-MIA di AA e hanno durata iniziale di un anno.
al di là di incentivo si o incentivo no, essendo MIA un hub per AA credo sia ragionevole pensare che avrà degli incentivi/agevolazioni sulle tariffe di handling nella "sua casa"
Malpensa airport user
- malpensante
Volo giornaliero annuale AA MXP-MIA a partire dal 21 novembre, in vendita dal 2 giugno.
AA 206 MIA 17:55 MXP 09:35 (+1)
AA 207 MXP 11:25 MIA 16:40
B763
AA 206 MIA 17:55 MXP 09:35 (+1)
AA 207 MXP 11:25 MIA 16:40
B763
Re: American Airlines apre Malpensa Miami daily dal 21/11/13
Prenotazioni dal 2 giugno, primo volo 21 novembre
Volo giornaliero Milano Miami
AA 207 Malpensa Miami
STD 11.25 STA 16.40
AA 206 Miami Malpensa
STD 17.55 STA 9.35
AA 207 Malpensa Miami
STD 11.25 STA 16.40
AA 206 Miami Malpensa
STD 17.55 STA 9.35
Malpensa airport user
OTTIMO!
Il caldo vento del deserto portato da Emirates inizia a soffiare dalle nostre parti???
Speriamo che spazzi via i nuvoloni neri che sovrastano la nostra povera Mxp (metaforicamente e non!)... :yeah:
Il caldo vento del deserto portato da Emirates inizia a soffiare dalle nostre parti???
Speriamo che spazzi via i nuvoloni neri che sovrastano la nostra povera Mxp (metaforicamente e non!)... :yeah:
-
wow giornaliero..splendida notizia..e se il volo funziona c'è una certa ironia: con il suo 3x AZ ha aperto il mercato (e mi risulta che il volo fosse tutt'altro che vuoto)..e adesso altri lo sfruttano.
Io credo che funzionera': se andava col p2p di AZ..AA ha una serie di coincidenze su MIA che altri se le sognano.
Per amor di statistica: ma da quanto è che non si apre un volo sugli USA da parte di un'americana? sbaglio, o è dal JFK proprio di AA di 5 anni fa?
A settembre come minimo devono partire con una bella campagna pubblicitaria per farlo conoscere.
Mi spiace solo che su quella destinazione sono coperto fino a natale, se no ero il primo.
PS anche gli orari sono molto belli e comodi, sia da qui che soprattutto da la'.
Io credo che funzionera': se andava col p2p di AZ..AA ha una serie di coincidenze su MIA che altri se le sognano.
Per amor di statistica: ma da quanto è che non si apre un volo sugli USA da parte di un'americana? sbaglio, o è dal JFK proprio di AA di 5 anni fa?
A settembre come minimo devono partire con una bella campagna pubblicitaria per farlo conoscere.
Mi spiace solo che su quella destinazione sono coperto fino a natale, se no ero il primo.
PS anche gli orari sono molto belli e comodi, sia da qui che soprattutto da la'.
Ultima modifica di HyperFlyer il gio 30 mag 2013, 12:06:50, modificato 3 volte in totale.
Benissimo, ora avanti così.
- cesare.caldi
Ci sono news sul 777 sulla Jfk?
I-Alex ha scritto:Prenotazioni dal 2 giugno, primo volo 21 novembre
AA 207 Malpensa Miami
STD 11.25 STA 16.40
AA 206 Miami Malpensa
STD 17.55 STA 9.35
Però! :clapp: a memoria (qualcuno mi corregga se sbaglio) è la prima volta che una nuova tratta da Mxp per gli USA viene inaugurata nella stagione autunno/inverno!! questo è indicativo... :cool2:
ed è pure giornaliero e annuale se ho capito bene! :cool2:
- malpensante
American Airlines donerà uno dei suoi MD80 a Volandia! Arriverà in volo a MXP.
AA è sicuramente la compagnia giusta per collegare MXP a MIA (ed oltre).
Mi sembrano ottimali sia gli orari che la frequenza giornaliera.
Davvero un lavoro ben fatto. Complimenti. :ciao:
Mi sembrano ottimali sia gli orari che la frequenza giornaliera.
Davvero un lavoro ben fatto. Complimenti. :ciao:
-
ma veramente?malpensante ha scritto:American Airlines donerà uno dei suoi MD80 a Volandia! Arriverà in volo a MXP.
Le città collegate da AA a MIA secondo Wikipedia:
American Airlines Antigua, Aruba, Asunción, Atlanta, Barbados, Barcelona, Baltimore, Belize City, Belo Horizonte–Confins, Bermuda, Bogotá, Boston, Brasília, Buenos Aires–Ezeiza, Cali, Cancún, Caracas, Chicago–O'Hare, Curaçao, Curitiba (begins December 19, 2013),[31] Dallas/Fort Worth, Denver, Detroit, Fort-de-France, Grand Cayman, Grenada, Guatemala City, Guayaquil, Hartford, Houston–Intercontinental, Kingston, La Paz, Las Vegas, Liberia, Lima, London–Heathrow, Los Angeles, Madrid, Managua, Manaus, Maracaibo, Medellín–Córdova, Mexico City, Milan–Malpensa (begins November 21, 2013), Minneapolis–St. Paul, Montego Bay, Montevideo, Montréal–Trudeau, New Orleans, New York–JFK, New York–LaGuardia, Newark, Orlando, Panama City, Paris–Charles de Gaulle, Philadelphia, Phoenix, Pointe-a-Pitre, Port-au-Prince, Porto Alegre (begins December 19, 2013), Port of Spain, Providenciales, Puerto Plata, Punta Cana, Quito, Raleigh/Durham, Recife, Rio de Janeiro–Galeão, Roatan, St. Croix, St. Kitts, St. Louis, St. Lucia, St. Maarten, St. Thomas, Salvador da Bahia, San Salvador, Santa Cruz de la Sierra–Viru Viru, San Diego (begins June 12, 2013),[32] San Francisco, San José (CR), San Juan, San Pedro Sula, Santiago de Chile, Santiago de los Caballeros, Santo Domingo, São Paulo–Guarulhos, Seattle/Tacoma, Tampa, Tegucigalpa, Toronto–Pearson, Washington–Dulles, Washington–National
Seasonal: Eagle/Vail, La Romana, Nashville, Tulsa
Charter: Havana
American Eagle operated by American Eagle Airlines Atlanta, Birmingham (AL), Charleston (SC), Charlotte, Cincinnati/Northern Kentucky, Cleveland, Columbus (OH), Freeport, Gainesville, George Town, Governor's Harbour, Greensboro, Indianapolis, Jacksonville, Key West, La Romana, Louisville, Marsh Harbour, Memphis, Nashville, Nassau, Norfolk, North Eleuthera, Pensacola, Pittsburgh, Richmond, Tallahassee, Treasure Cay
Charter: Camagüey, Cienfuegos, Havana, Holguín, Santiago de Cuba
http://en.wikipedia.org/wiki/Miami_Airport#Passenger
American Airlines Antigua, Aruba, Asunción, Atlanta, Barbados, Barcelona, Baltimore, Belize City, Belo Horizonte–Confins, Bermuda, Bogotá, Boston, Brasília, Buenos Aires–Ezeiza, Cali, Cancún, Caracas, Chicago–O'Hare, Curaçao, Curitiba (begins December 19, 2013),[31] Dallas/Fort Worth, Denver, Detroit, Fort-de-France, Grand Cayman, Grenada, Guatemala City, Guayaquil, Hartford, Houston–Intercontinental, Kingston, La Paz, Las Vegas, Liberia, Lima, London–Heathrow, Los Angeles, Madrid, Managua, Manaus, Maracaibo, Medellín–Córdova, Mexico City, Milan–Malpensa (begins November 21, 2013), Minneapolis–St. Paul, Montego Bay, Montevideo, Montréal–Trudeau, New Orleans, New York–JFK, New York–LaGuardia, Newark, Orlando, Panama City, Paris–Charles de Gaulle, Philadelphia, Phoenix, Pointe-a-Pitre, Port-au-Prince, Porto Alegre (begins December 19, 2013), Port of Spain, Providenciales, Puerto Plata, Punta Cana, Quito, Raleigh/Durham, Recife, Rio de Janeiro–Galeão, Roatan, St. Croix, St. Kitts, St. Louis, St. Lucia, St. Maarten, St. Thomas, Salvador da Bahia, San Salvador, Santa Cruz de la Sierra–Viru Viru, San Diego (begins June 12, 2013),[32] San Francisco, San José (CR), San Juan, San Pedro Sula, Santiago de Chile, Santiago de los Caballeros, Santo Domingo, São Paulo–Guarulhos, Seattle/Tacoma, Tampa, Tegucigalpa, Toronto–Pearson, Washington–Dulles, Washington–National
Seasonal: Eagle/Vail, La Romana, Nashville, Tulsa
Charter: Havana
American Eagle operated by American Eagle Airlines Atlanta, Birmingham (AL), Charleston (SC), Charlotte, Cincinnati/Northern Kentucky, Cleveland, Columbus (OH), Freeport, Gainesville, George Town, Governor's Harbour, Greensboro, Indianapolis, Jacksonville, Key West, La Romana, Louisville, Marsh Harbour, Memphis, Nashville, Nassau, Norfolk, North Eleuthera, Pensacola, Pittsburgh, Richmond, Tallahassee, Treasure Cay
Charter: Camagüey, Cienfuegos, Havana, Holguín, Santiago de Cuba
http://en.wikipedia.org/wiki/Miami_Airport#Passenger
-
Giornaliero???
Si era detto 5xW!!! Bellissima sorpresa!!!
Si era detto 5xW!!! Bellissima sorpresa!!!
-
Piccola critica
Le aviolinee One World in Europa sono British Airways, Iberia, Air Berlin e Finnair.
Posto in essere che le prime due sono improponibili come feeding, abbiamo però Finnair che arriva a Malpensa alle 10:10, in un orario che è solo 75 minuti prima della partenza per MIA (11:25) e quindi non garantito (limite dei 90 minuti) dal Via.Milano.
Orario che garantisce invece coincidenze con la frequenza mattutina di Emirates.
Sarebbe poi l'ideale che Etihad puntasse al double-daily su MXP in modo da poter offrire tutti i giorni un arrivo a MXP alla mattina presto invece che offrirlo solo 3/4 volte alla settimana.
Circa Air Berlin non c'è problema ma c'è da dire che loro hanno già la Miami da Dusseldorf e quindi feederano lì.
Le aviolinee One World in Europa sono British Airways, Iberia, Air Berlin e Finnair.
Posto in essere che le prime due sono improponibili come feeding, abbiamo però Finnair che arriva a Malpensa alle 10:10, in un orario che è solo 75 minuti prima della partenza per MIA (11:25) e quindi non garantito (limite dei 90 minuti) dal Via.Milano.
Orario che garantisce invece coincidenze con la frequenza mattutina di Emirates.
Sarebbe poi l'ideale che Etihad puntasse al double-daily su MXP in modo da poter offrire tutti i giorni un arrivo a MXP alla mattina presto invece che offrirlo solo 3/4 volte alla settimana.
Circa Air Berlin non c'è problema ma c'è da dire che loro hanno già la Miami da Dusseldorf e quindi feederano lì.
Quando ciò accadrà, sarà l'ennesimo schiaffo "virtuale" ad AZ! Per quasi 40 anni la linea DC9-MD80 è stata la spina dorsale della compagnia italiana (e di ATI etc. etc.), che fu uno dei più grandi operatori del tipo al mondo. Senza contare che i pannelli di fusoliera, a seguito del primo contratto Alitalia-Douglas, iniziarono ad essere costruiti tutti a Napoli. Aggiungiamo che con il know-how acquisito in Italia venivano effettuati i vari check non solo dei velivoli italiani, ma anche di quelli di diverse altre compagnie. E terminiamo ricordando che, prima degli A319, erano proprio due DC9-32 i principali aeromobili della flotta di Stato.malpensante ha scritto:American Airlines donerà uno dei suoi MD80 a Volandia! Arriverà in volo a MXP.
Con questo stretto legame tra la famiglia DC9-MD80 e l'Italia, chi dona un esemplare a Volandia? American Airlines! :azz: (un sentito ringraziamento agli americani, che fanno quello che altri non hanno voluto/potuto fare).
-

-
Stai scherzando oppure è tutto vero??? :eek: :eek: :eek:malpensante ha scritto:American Airlines donerà uno dei suoi MD80 a Volandia! Arriverà in volo a MXP.
Fabri88, è una bella giornata, non rovinare tutto con pare hubbistiche. :green:Fabri88 ha scritto:Piccola critica...
L'hub di AA è MIA e MXP è uno delle decine di spoks. Non che qualcosa non possa andare oltre MXP, ma non costruiamoci pseudo connessioni da mezzo mondo che non è il caso. :yeah: