Ciao a tutti
Domenica 4 agosto ho utilizzato l'aeroporto di BGY dopo molto tempo e ho visto che nel piazzale oltre la pista vi sono numerosi aerei parcheggiati, tra cui un B737 Cabo Verde Airlines e diversi F50 di compagnie non identificate.
Poiché non conosco la funzione di quel piazzale, cosa fanno questi aerei al prato? Sono in manutenzione/storage/altro?
Inoltre ho visto (non nel piazzale di cui sopra) un F100 Sun Adria e un M80 con colori Swift Air.
Ho fatto una ricerca, ma non ho trovato indicazioni su che voli possano aver operato.
Qualcuno mi può aiutare a soddisfare queste curiosità?
Grazie in anticipo
[Richiesta Info] Aerei al prato
Re: [Richiesta Info] Aerei al prato
Il piazzale nord è usato prettamente come stand di lunga sosta o parcheggio aerei in aog e per supporto agli stand degli overnight. I vecchi fokker 27 al prato sono dismessi e sono usati come pezzi di ricambio per la manutenzione della miniliner. Non ci sono aerei in storage al momento.
Grazie!
I Fokker sono addirittura 27. Urge andare in visita fotografica allora!
I Fokker sono addirittura 27. Urge andare in visita fotografica allora!
Lo so!medo ha scritto:http://jetphotos.net/viewphoto.php?id=7641298&nseq=2
PS:27è il modello dei Fokker :-)
L'equivoco è che io pensavo fossero F50 (e così li ho definiti nel primo post) e quando mi hanno chiarito essere degli F27 e non F50 avrei dovuto scrivere nella replica"...addirittura F27..." (pensavo fossero aerei più giovani).
Ok capito!
Urge una visita in piazzale :yeah: :green:
Malpensa airport user
Torna a “info ORIO AL SERIO - BGY”