American Airlines Winter 2013/2014
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American Airlines Winter 2013/2014
http://airlineroute.net/2013/08/17/aa-w13update1/
New York JFK – Milan Malpensa 15JAN14 – 11FEB14 Service reduces from 6 weekly in Jan/Feb 2013 to 5 weekly
Miami – Milan Malpensa NEW Daily Boeing 767-300ER service
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Re: American Airlines Winter 2013/2014
Finchè non si capisce quale sarà il futuro di AA, potrebbe anche essere una buona notizia. Tutto è possibile, teniamoci stretti quel che c'è.
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Re: American Airlines Winter 2013/2014
American Airlines sta facendo sforzi notevoli su Malpensa. La riduzione è temporanea nel periodo di minor gettito turistico. Se si apre il link si nota come le riduzioni da altre parti siano più corpose (anche se proporzionate).
Re: American Airlines Winter 2013/2014
Da Malpensa è più facile aumentare che ridurre sul nord America, dai guardiamo in faccia la realtà
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Re: American Airlines Winter 2013/2014
Ma guarda, direi che due destinazioni a compagnia tra cui compresa New York siano quello che si può pretendere con la situazione attuale.
Perciò direi che se abbiamo AA, UA e DL credo che le accoppiate debbano essere ripettivamente JFK-MIA, EWR-ORD e JFK-ATL.
Alle quali direi che vada obbligatoriamente aggiunta AC per YYZ visto che in Europa va a Bruxelles, Copenhagen, Francoforte, Ginevra, Istanbul, Londra, Monaco, Parigi e Zurigo mentre stagionali ha Dublino, Madrid e Roma.
Il giorno che avremo di nuovo New York con Atlanta, Chicago, Miami e Toronto servite direttamente avremo rimesso a posto le cose. Certo, mancherebbero ancora Boston, Dallas, Houston, Los Angeles, San Francisco e Washington.
Perciò direi che se abbiamo AA, UA e DL credo che le accoppiate debbano essere ripettivamente JFK-MIA, EWR-ORD e JFK-ATL.
Alle quali direi che vada obbligatoriamente aggiunta AC per YYZ visto che in Europa va a Bruxelles, Copenhagen, Francoforte, Ginevra, Istanbul, Londra, Monaco, Parigi e Zurigo mentre stagionali ha Dublino, Madrid e Roma.
Il giorno che avremo di nuovo New York con Atlanta, Chicago, Miami e Toronto servite direttamente avremo rimesso a posto le cose. Certo, mancherebbero ancora Boston, Dallas, Houston, Los Angeles, San Francisco e Washington.
Re: American Airlines Winter 2013/2014
Le compagnie riducono i voli,altre non vengono a mxp,sono tutti pazzi suicidi che buttano via i pax?Siamo reali,è l'apt che non ha pax da trasportare,questo è e rimane l'UNICO e SOLO problema,tutto il resto andrebbe a posto da solo.
:duro:
:duro:
Re: American Airlines Winter 2013/2014
Dove riduce? Su JFK, che guarda caso è la destinazione su cui aprirà un volo Emirates. Evidentemente i passeggeri, complice anche l'inverno, son quelli che sono e occorre spartirseli.
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Re: American Airlines Winter 2013/2014
Se guardate bene NON è una riduzione. Sono solo 4 frequenze, nell'arco di un'intera stagione, che vengono meno.
Ci sono riduzioni anche a LHR, CDG e ZRH.
Ci sono riduzioni anche a LHR, CDG e ZRH.
Re: American Airlines Winter 2013/2014
finchè le coincidenze da altre città italiane vengono convogliate a Linate è normale che i pax originanti Ancona/Firenze/Napoli/etc preferiscano andare a Roma o Monacotangofox ha scritto:Le compagnie riducono i voli,altre non vengono a mxp,sono tutti pazzi suicidi che buttano via i pax?Siamo reali,è l'apt che non ha pax da trasportare,questo è e rimane l'UNICO e SOLO problema,tutto il resto andrebbe a posto da solo.
:duro:
finchè molti milanesi vengono aspirati dai vettori stranieri (UE e USA) su hub concorrenti è normale che i pax manchino a Malpensa ma al tempo stesse le varie AirCanada, United, Delta, etc non risentano tanto della mancanza di voli diretti (i milanesi li prendono via FRA, LHR e CDG)
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Re: American Airlines Winter 2013/2014
Tranquilli, a settembre il Ministro Lupi impugnerà il trattato sulla riorganizzazione degli scali e allora tutto si sistemerà.



Marco
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Re: American Airlines Winter 2013/2014
Tranquilli, a settembre il Ministro Lupi impugnerà il trattato sulla riorganizzazione degli scali e allora tutto si sistemerà.
me lo auguro che avvenga ciò e che non si sollevi il polverone isterico dei "soliti politici".
W MALPENSA
me lo auguro che avvenga ciò e che non si sollevi il polverone isterico dei "soliti politici".
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MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
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Re: American Airlines Winter 2013/2014
Se volete saperlo, io so già come dovrebbe esere il nuovo piano aeroporti.hkg ha scritto:Tranquilli, a settembre il Ministro Lupi impugnerà il trattato sulla riorganizzazione degli scali e allora tutto si sistemerà.
me lo auguro che avvenga ciò e che non si sollevi il polverone isterico dei "soliti politici".
W MALPENSA
Fiumicino e malpensa designati come hub destinati soprattutto al lungo raggio; Orio e ciampino per il low cost; e linate come city-airport per i voli nazionali ed europei di corto-medio raggio.
Scomnmettiamo che sarà così?


Re: American Airlines Winter 2013/2014
Giusto, non avevo terminato la frase: ....tutto si sistemerà, cosi com'è adesso! 

Marco
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Re: American Airlines Winter 2013/2014
A dire il vero AA taglia qualche volo per JFK nei 2 mesi di morta ma allo stesso tempo apre un daily per MIA.tangofox ha scritto:Le compagnie riducono i voli,altre non vengono a mxp,sono tutti pazzi suicidi che buttano via i pax?Siamo reali,è l'apt che non ha pax da trasportare,questo è e rimane l'UNICO e SOLO problema,tutto il resto andrebbe a posto da solo.
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Se tutte "riducessero" così ci metterei al firma.
Re: American Airlines Winter 2013/2014
nemmeno 2 mesi, la riduzione è di 1 mese...
Re: American Airlines Winter 2013/2014
Concordo.I-Alex ha scritto:finchè le coincidenze da altre città italiane vengono convogliate a Linate è normale che i pax originanti Ancona/Firenze/Napoli/etc preferiscano andare a Roma o Monacotangofox ha scritto:Le compagnie riducono i voli,altre non vengono a mxp,sono tutti pazzi suicidi che buttano via i pax?Siamo reali,è l'apt che non ha pax da trasportare,questo è e rimane l'UNICO e SOLO problema,tutto il resto andrebbe a posto da solo.
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finchè molti milanesi vengono aspirati dai vettori stranieri (UE e USA) su hub concorrenti è normale che i pax manchino a Malpensa ma al tempo stesse le varie AirCanada, United, Delta, etc non risentano tanto della mancanza di voli diretti (i milanesi li prendono via FRA, LHR e CDG)
P.S. quando parlo di riduzione di voli,non mi riferisco solo ad AA,ma più in generale in quanto mi sono espresso al plurale,così come per le compagnie che non fanno scalo.Sono tutt'altro che un fan di Don Lupi,ma voglio concedere il beneficio del dubbio e vedere cosa proporrà a settembre e soprattutto come motiverà le sue proposte.
Certo che sarebbe bello se qualcuno esperto in apt e soprattutto titolato a parlare,favorevole a mxp,si prendesse poi in carico di commentare il piano nei dovuti posti.
Re: American Airlines Winter 2013/2014
Per quanto riguarda il sistema aeroportuale di Milano basterebbe che il Ministro rispolverasse lo Studio Ambrosetti di un anno fà. Temo invece che giaccia oramai dimenticato in qualche cassetto...... e poi lo ha commissionato Sea.tangofox ha scritto:Sono tutt'altro che un fan di Don Lupi,ma voglio concedere il beneficio del dubbio e vedere cosa proporrà a settembre e soprattutto come motiverà le sue proposte.
Certo che sarebbe bello se qualcuno esperto in apt e soprattutto titolato a parlare,favorevole a mxp,si prendesse poi in carico di commentare il piano nei dovuti posti.
Marco
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Re: American Airlines Winter 2013/2014
Concordo,come avevo già scritto da qualche parte.Il problema forse "insormontabile" è che lo Studio NON è politico e pertanto.......mxp98 ha scritto:Per quanto riguarda il sistema aeroportuale di Milano basterebbe che il Ministro rispolverasse lo Studio Ambrosetti di un anno fà. Temo invece che giaccia oramai dimenticato in qualche cassetto...... e poi lo ha commissionato Sea.tangofox ha scritto:Sono tutt'altro che un fan di Don Lupi,ma voglio concedere il beneficio del dubbio e vedere cosa proporrà a settembre e soprattutto come motiverà le sue proposte.
Certo che sarebbe bello se qualcuno esperto in apt e soprattutto titolato a parlare,favorevole a mxp,si prendesse poi in carico di commentare il piano nei dovuti posti.
Re: American Airlines Winter 2013/2014
E con ciò? Se anche la chiudessero la MXP-JFK avremmo le stesse frequenze di prima, solo che invece che volare con AA voleremmo con EK (che ha pure un prodotto decisamente migliore).KittyHawk ha scritto:Dove riduce? Su JFK, che guarda caso è la destinazione su cui aprirà un volo Emirates. Evidentemente i passeggeri, complice anche l'inverno, son quelli che sono e occorre spartirseli.
Invece ora abbiamo comunque 7xw più di prima (che diventano 6xw solo per qualche settimana) più un daily da MIA. Ci abbiamo comunque ampiamente guadagnato...
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: American Airlines Winter 2013/2014
Semplice constatazione. Hai per caso notizia che quest'inverno i passeggeri di JFK aumenteranno di, diciamo, 2800 unità a settimana rispetto alla W12?Mauz® ha scritto:E con ciò? Se anche la chiudessero la MXP-JFK avremmo le stesse frequenze di prima, solo che invece che volare con AA voleremmo con EK (che ha pure un prodotto decisamente migliore).KittyHawk ha scritto:Dove riduce? Su JFK, che guarda caso è la destinazione su cui aprirà un volo Emirates. Evidentemente i passeggeri, complice anche l'inverno, son quelli che sono e occorre spartirseli.
Invece ora abbiamo comunque 7xw più di prima (che diventano 6xw solo per qualche settimana) più un daily da MIA. Ci abbiamo comunque ampiamente guadagnato...
Re: American Airlines Winter 2013/2014
Ma che ce ne importa? Con 6-7xw in meno di certo non vedremmo aumenti.
Te l'ho già detto: male che vada rimarremo con le stesse frequenze di prima, ma con compagnie diverse (e migliori).
Te l'ho già detto: male che vada rimarremo con le stesse frequenze di prima, ma con compagnie diverse (e migliori).
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- malpensante
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Re: American Airlines Winter 2013/2014
Per discutere seriamente bsogna ricordare che buona parte dei passeggeri vola fra Milano e NYC facendo scalo a LHR, CDG, FRA, AMS eccetera eccetera, si per gli orari diversi disponibili, sia perché costa meno, a volte molto meno. In entrambi gli aspetti Emirates può cambiare la situazione.KittyHawk ha scritto:Hai per caso notizia che quest'inverno i passeggeri di JFK aumenteranno di, diciamo, 2800 unità a settimana rispetto alla W12?
Re: American Airlines Winter 2013/2014
Son d'accordo con te che ci sono le fughe via altri hub europei, e che potenzialmente sono tutti passeggeri per MXP, ma (c'è sempre un ma):malpensante ha scritto:Per discutere seriamente bsogna ricordare che buona parte dei passeggeri vola fra Milano e NYC facendo scalo a LHR, CDG, FRA, AMS eccetera eccetera, si per gli orari diversi disponibili, sia perché costa meno, a volte molto meno. In entrambi gli aspetti Emirates può cambiare la situazione.KittyHawk ha scritto:Hai per caso notizia che quest'inverno i passeggeri di JFK aumenteranno di, diciamo, 2800 unità a settimana rispetto alla W12?
- se la scelta è determinata dal prezzo, occorre che Emirates o gli altri studino tariffe più convenienti rispetto a un LIN-xxx-JFK;
- se la scelta è determinata dall'orario, un LHR-FK, con frequenze da metropolitana, non lo batti per diversi anni ancora;
- se, non dimentichiamolo, la scelta è determinata da programmi FF, o accordi a livello societario, voli da dove opera la compagnia che ti interessa.
Può essere che l'effetto novità (Emirates) porti qualcuno di quelli elencati sopra a partire da MXP, tanto per provare, ma un'idea più chiara ce la potremo fare solo tra qualche mese.
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