Emirates chiede più rotte (Mxp in primis)
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Emirates chiede più rotte (Mxp in primis)
Da Il Sole 24 Ore (pag.19)
"Siamo in discussione con il governo per avere altri diritti di traffico e aumentare i voli. Oggi abbiamo voli quitidiani per tre destinazioni in Italia: Malpensa, Roma e Venezia."
Secondo fonti aeroportuali Emirates intende raddoppiare l'attività su Malpensa, da 7 a 14 voli settimanali.
" il LF e molto soddisfacente, tra il 75 e 80% su Venezia, tra l'85 e il 90% su Malpensa e Roma"
Quello virgolettato sono parole di Ghaith Alghaith, executive vicepresident commercial operation worldwide di Emirates
"Siamo in discussione con il governo per avere altri diritti di traffico e aumentare i voli. Oggi abbiamo voli quitidiani per tre destinazioni in Italia: Malpensa, Roma e Venezia."
Secondo fonti aeroportuali Emirates intende raddoppiare l'attività su Malpensa, da 7 a 14 voli settimanali.
" il LF e molto soddisfacente, tra il 75 e 80% su Venezia, tra l'85 e il 90% su Malpensa e Roma"
Quello virgolettato sono parole di Ghaith Alghaith, executive vicepresident commercial operation worldwide di Emirates
Malpensa airport user
Re: Emirates chiede più rotte (Mxp in primis)
Molto bene!
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Emirates chiede più rotte (Mxp in primis)
Come da documento preparato per il Tavolo Milano ( i 25 Diritti di traffico per Malpensa) che hanno sempre respinto con ridicole scuse (poi Bersani in TV dice di voler istituire un tavolo quando questo c'e' gia condiviso da tempo dal suo stesso partito).
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: Emirates chiede più rotte (Mxp in primis)
Appunto.... :roll: che figuraccia che ha fatto Bersani....nnn ha scritto:Come da documento preparato per il Tavolo Milano ( i 25 Diritti di traffico per Malpensa) che hanno sempre respinto con ridicole scuse (poi Bersani in TV dice di voler istituire un tavolo quando questo c'e' gia condiviso da tempo dal suo stesso partito).
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: Emirates chiede più rotte (Mxp in primis)
non capisco questo continuo protezionismo nei confronti dei vettori esteri a Mxp: tanto AZ se ne va fuori dalle balle, quindi che si lasci il campo libero agli altri e stop....per il caso specifico di EK, io egoisticamente dico che è meglio che si lasci spazio agli altri vettori del medio oriente per consolidarsi ed espandersi a Mxp (EY ad esempio), prima di dare l'ok a EK di avere il 2xd...
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: Emirates chiede più rotte (Mxp in primis)
be' in una logica di favoreggiamento di stato ad Alitalia si capisce eccome....
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: Emirates chiede più rotte (Mxp in primis)
Ci sarebbe anche da proteggere il nascere dello Star hub....quindi dare a pioggia tanto per nn mi pare logico,bisognerebbe analizzare quanti pax avrebbero doppia carta in partenza x Dubai,..in star vi sono SQ/TG che insomma.....
Re: Emirates chiede più rotte (Mxp in primis)
Emirates anche da altri Hub Star ha doppia frequenza, comunque sia alla Magliana tra l'autogoal nel avere ceduto parte degli slots a MXP ed ora pur la mazzata volare questi rischiano di scomparire da Milano del tutto, (ricordiamoci che Linate mica rimane cosi ndr) e che lo stesso Spinetta vuole tenersi una via di fuga dato che e' tutto da veere cosa succedera' a FCO questa estate ed anzi, non e' escluso che difronte ad una eventuale debacle organizzativa di AZ su FCO non voglia poi utilizzarl come scusa per riposizionarsi a MXP a cose fatte (presa di AZ) trattando poi lui la capitolazione di Linate.
Da parigi arrivano strani segnali...ovviamente qui si va' avanti con il piano Star.
Da parigi arrivano strani segnali...ovviamente qui si va' avanti con il piano Star.
Re: Emirates chiede più rotte (Mxp in primis)
a parigi si fottXXX, qui deve arrivare Star, punto!
Ultima modifica di I-Alex il mer 05 mar 2008, 19:04:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Censurata parolaccia
Motivazione: Censurata parolaccia
Re: Emirates chiede più rotte (Mxp in primis)
So che rende le cose piu' difficili con Star, ma il bi-hub non e' un ipotesi poi cosi' terrificante. Un altro mio pallino. Non lo auspico, ma potrebbe succedere.
Re: Emirates chiede più rotte (Mxp in primis)
Ci sono buone probabilta' che MXP possa diventare un multi Hub come lo sara' Berlino BBI.
Re: Emirates chiede più rotte (Mxp in primis)
Non capisco una cosa: su MXP Emirates manda il 332 a bassa densità (220 posti circa) ma con molti posti premium, a VCE manda un 332 più denso (meno J e un tot di 270 pax circa).
Se hanno problemi di capacità perché non mandano su MXP un aereo più grosso ?
Oltretutto l'hub di Dubai è quasi mono-ondata, una frequenza aggiuntiva può essere utile ma su certe rotte non è che fai l'andata e ritorno in giornata ...
Se hanno problemi di capacità perché non mandano su MXP un aereo più grosso ?
Oltretutto l'hub di Dubai è quasi mono-ondata, una frequenza aggiuntiva può essere utile ma su certe rotte non è che fai l'andata e ritorno in giornata ...
Re: Emirates chiede più rotte (Mxp in primis)
Non conforndete Emirate con Star: ha molte frequenze su UK e Gernamia, ma vederle in ottica Star non ha molto senso. Semlicemente c'è molto traffico "etnico" da quei paesi verso India e dintorni, in particolare.
Re: Emirates chiede più rotte (Mxp in primis)
Essendo Milano un mercato piu' ricco rispetto a Venezia Emirates si sta' preparando il terreno a dare su mXP il miglior prodotto, il fatto di aver gia fatto sapere a SEA (in previsione di non ricevere la seconda frequenza) che nei suoi piani MXP rientri tra le probabili destinazioni con A380 non c'e' da escludere che alla fine arrivi (tanto MXP e' pronta ad accoglierlo dal 98).
Re: Emirates chiede più rotte (Mxp in primis)
beh non ha senso che lo Stato tenti ancora di favorire AZ, almenochè non ci sia la possibilità che la compagnia possa fare retromarcia e riposizionarsi su Mxp in qualche modo: o meglio questo protezionismo sarebbe logico se ci fosse l'intenzione di tenere ancora il piede in due scarpe, perchè alla Magliana non sanno ancora come butterà la situazione nei prossimi mesi (vedi cessione AF, andamento su Fco, Linate, ecc. ecc.)...stefanojoy ha scritto:be' in una logica di favoreggiamento di stato ad Alitalia si capisce eccome....
Re: Emirates chiede più rotte (Mxp in primis)
Ti dico soltanto che piu 'di una persona in AZ orami da tempo dice: "La summer e' andata cosi poi si vedra...!"
Alitalia dopo l'autogoal dando via parte degli slots su Malpensa e con il fatto che a Linate gli slots Volare tra poco saranno carta straccia in questo momento sta' cercando di mantenere altro che i peidi in due scarpe...!
Alitalia dopo l'autogoal dando via parte degli slots su Malpensa e con il fatto che a Linate gli slots Volare tra poco saranno carta straccia in questo momento sta' cercando di mantenere altro che i peidi in due scarpe...!
Re: Emirates chiede più rotte (Mxp in primis)
Autogol? con 30 slots piazzati su 180??Se li riprendono quando vogliono se vogliono
Re: Emirates chiede più rotte (Mxp in primis)
Scusa? Se fossero stati furbi se li sarebbero tenuti (una stagione IATA) ora se li rivogliono vanno in coda e no di certo scegliendo gli orari a loro piu' comodi.Mattia ha scritto:Autogol? con 30 slots piazzati su 180??Se li riprendono quando vogliono se vogliono
Re: Emirates chiede più rotte (Mxp in primis)
Ma quale coda che ce ne sono 150 liberi?Ah già i bilaterali, peccato che AZ essendo italiana può riprenderli senza aspettare i bilaterali visto che già li ha
Re: Emirates chiede più rotte (Mxp in primis)
Le cose sono due, o li riempiamo con voli di medio raggio (e li bastano i 6 mil di Linate) e poi scordiamoci l'hub e i voli intercontinentali o si prende coraggio e si sa anche dire di no (come a Ryanair)!Mattia ha scritto:Ma quale coda che ce ne sono 150 liberi?Ah già i bilaterali, peccato che AZ essendo italiana può riprenderli senza aspettare i bilaterali visto che già li ha
Si e' deciso (anche per gli investimenti in corso) di avere MXP Hub nel 2010 quindi ora ci si preoccupa sugli intercontinentali e poi di lasciare spazio a chi si vuole sviluppare (AirOne, Star etc) seriamente e non chi fa' il buffone.
Re: Emirates chiede più rotte (Mxp in primis)
Ma perchè non dare spazio subito a Star?Tanto, voglio dire, ben che vada i bilaterali li sblocchi per la S09, quindi perchè non lasciar subito spazio ad AP/Compagnie Star?nnn ha scritto:Le cose sono due, o li riempiamo con voli di medio raggio (e li bastano i 6 mil di Linate) e poi scordiamoci l'hub e i voli intercontinentali o si prende coraggio e si sa anche dire di no (come a Ryanair)!Mattia ha scritto:Ma quale coda che ce ne sono 150 liberi?Ah già i bilaterali, peccato che AZ essendo italiana può riprenderli senza aspettare i bilaterali visto che già li ha
Si e' deciso (anche per gli investimenti in corso) di avere MXP Hub nel 2010 quindi ora ci si preoccupa sugli intercontinentali e poi di lasciare spazio a chi si vuole sviluppare (AirOne, Star etc) seriamente e non chi fa' il buffone.
Re: Emirates chiede più rotte (Mxp in primis)
Certo che si lascia spazio, o meglio, si cerca d idare gli orari migliori a Star ma questa non e' una compagnia quindi pian piano le compagnie del gruppo Star inizieranno prima a riconfigurare gli orari sincronizzandosi tra di loro e poi ad aggiunger voli assieme ad AirOne.
Dato che questa operazione ci impieghera' due anni e' per questo che si e' voluto proteggere le ondate in modo che gli slots migliori non vengano occupati da altri magari su rotte gia straservite.
Poi altre comapgnie come Malaysian, Oasis, Kingfischer, Cathay etc, etc vanno benissimo ma sono complementari.
Alitalia ha tutte le intenzioni di proteggersi da MXP dato che su FCO sara' fragile a causa di poco cargo imbarcato, yelds piu bassi che a Milano ed un oscalo (FCO) che di certo non e' una scheggia in fatto di modernita' e servizi e tra l'altro mal collegato con la stessa sua regione, eccetto Roma.
Dato che questa operazione ci impieghera' due anni e' per questo che si e' voluto proteggere le ondate in modo che gli slots migliori non vengano occupati da altri magari su rotte gia straservite.
Poi altre comapgnie come Malaysian, Oasis, Kingfischer, Cathay etc, etc vanno benissimo ma sono complementari.
Alitalia ha tutte le intenzioni di proteggersi da MXP dato che su FCO sara' fragile a causa di poco cargo imbarcato, yelds piu bassi che a Milano ed un oscalo (FCO) che di certo non e' una scheggia in fatto di modernita' e servizi e tra l'altro mal collegato con la stessa sua regione, eccetto Roma.
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: Emirates chiede più rotte (Mxp in primis)
"...non e' una scheggia..."
va be' diciamo cosi'...


Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti