lunedì 20.10.2014 Alitalia presenta new livery a Malpensa
Re: lunedì 20.10.2014 Alitalia presenta new livery a Malpens
@hal
Probabilmente sono gli ultimi sprazzi di libertà prima di essere riformattati dal nuovo padr... ehm, di essere riaddestrati dal nuovo socio di minoranza arabo, se è vero quello che si legge in giro, ossia che personale Alitalia andrà nel Golfo a seguire dei corsi presso Etihad.
Probabilmente sono gli ultimi sprazzi di libertà prima di essere riformattati dal nuovo padr... ehm, di essere riaddestrati dal nuovo socio di minoranza arabo, se è vero quello che si legge in giro, ossia che personale Alitalia andrà nel Golfo a seguire dei corsi presso Etihad.
dicasi Truzzi
Tamarri :green: . Nella versione nobile: Truzzum et Tamarrum mediterraneum :fischio: .
Ma il problema perggiore è che noi locali siamo lì a dire "...zi badrone, gosa voi k'io facia ber vare te contendo?..." (sì padrone, cosa vuoi che io faccia per fare Te contento?).

Ma il problema perggiore è che noi locali siamo lì a dire "...zi badrone, gosa voi k'io facia ber vare te contendo?..." (sì padrone, cosa vuoi che io faccia per fare Te contento?).
hal ha scritto:NOTA DI COLORE
Ho vissuto l'evento dal di dentro, dall'inizio alla fine, ebbene, mai viste così tante hostess AZ, mai visto personale (!!!) AZ deambulante su unopportuno tacco 12 ( chi era presenta sa a chi mi riferisco) fin dalla Sala Albinoni ore 10:30 e per tutto il seguito, sbraitare e gesticolare con atteggiamento "padronale" ( della serie "io so io e voi non siete un c....zo").
Ovviamente il tutto in spiccato ostentato ed accentuato accento romanesco.
FINE NOTA DI COLORE
secondo me è il canto del cigno.... :green:

- cesare.caldi
Vabbè ma quelli di Air Serbia sono quattro gatti, forgiare una nuova mentalità per le migliaia di dipendenti di volo di Alitalia sarà un impresa quasi impossibile anche per gli emiri...skyrobbie ha scritto:secondo me è il canto del cigno.... :green:mi è stato detto che EY ha omologato il personale di bordo di Air Serbia secondo precisi standard....giusto per citare un caso di un vettore controllato...

@cesare
chissà chissà .... magari le hostess saranno piu' "internazionali" (ovvero reclutate al di fuori del grande raccordo anulare :yeah: ), le nuove divise saranno di sicuro Italian style con magari qualche richiamo a quelle di EY... :fischio:
vedremo! ne vedremo delle belle..... :ciao:
chissà chissà .... magari le hostess saranno piu' "internazionali" (ovvero reclutate al di fuori del grande raccordo anulare :yeah: ), le nuove divise saranno di sicuro Italian style con magari qualche richiamo a quelle di EY... :fischio:
vedremo! ne vedremo delle belle..... :ciao:
Infatti: avevo letto ai tempi (mi pare sulla Stampa) che EY come prima cosa aveva allungato la lunghezza della gonna delle hostess di Air Serbia.skyrobbie ha scritto:mi è stato detto che EY ha omologato il personale di bordo di Air Serbia secondo precisi standard....giusto per citare un caso di un vettore controllato...
- malpensante
cesare.caldi ha scritto:Ma alla fine della presentazione hanno offerto un buffet o siete andati via a bocca asciutta?

sono d'accordo ma toglierei il "quasi"cesare.caldi ha scritto:Vabbè ma quelli di Air Serbia sono quattro gatti, forgiare una nuova mentalità per le migliaia di dipendenti di volo di Alitalia sarà un impresa quasi impossibile anche per gli emiri...skyrobbie ha scritto:secondo me è il canto del cigno.... :green:mi è stato detto che EY ha omologato il personale di bordo di Air Serbia secondo precisi standard....giusto per citare un caso di un vettore controllato...

se hogan pensa di disciplinare i dipendenti del ministero alitalia, ahahahaha, mi viene da ridere solo a pensarci, non ha la piu' pallida idea di che compagnia abbia comprato
ma lo imparera' presto, a sue spese, e purtroppo come sempre anche a spese nostre :fischio:
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
hanno offerto anche alcolici? :green:malpensante ha scritto:cesare.caldi ha scritto:Ma alla fine della presentazione hanno offerto un buffet o siete andati via a bocca asciutta?
tartine al prosciutto?
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Tornando alla domanda di Malpensante mi pare improbabile un cambio di strategia per il dopo matrimonio.
Trasferire i voli di Ab avrà un costo, perchè buttare dei soldi per poi doverne spendere ancora, limitare Linate dopo averlo liberalizzato sarà più difficile. (a parte i vari La Russa e de Corato che se i sdraiassero sulla pista ci farebbero anche un piacere, così avremmo due vitalizi per persone inutili in meno da pagare). :green:
A meno che non vogliano portarlo al collasso per poi farlo drasticamente ridurre.
Trasferire i voli di Ab avrà un costo, perchè buttare dei soldi per poi doverne spendere ancora, limitare Linate dopo averlo liberalizzato sarà più difficile. (a parte i vari La Russa e de Corato che se i sdraiassero sulla pista ci farebbero anche un piacere, così avremmo due vitalizi per persone inutili in meno da pagare). :green:
A meno che non vogliano portarlo al collasso per poi farlo drasticamente ridurre.
- malpensante
Alcolici, penso di sì, ma sono astemio e non ci ho badato.spanna ha scritto:hanno offerto anche alcolici? :green:
tartine al prosciutto?
Nessuna tartina, che conteneva bresaola, c'erano delle crespelle e i dolci, mangiati senza foto.
grazie a tutti per i contributi
Al di là di tutto, uno dei più grandi eventi mediatici che io ricordi a Malpensa negli ultimi 15 anni
Al di là di tutto, uno dei più grandi eventi mediatici che io ricordi a Malpensa negli ultimi 15 anni
aridatece 'a mortazzamalpensante ha scritto:Alcolici, penso di sì, ma sono astemio e non ci ho badato.spanna ha scritto:hanno offerto anche alcolici? :green:
tartine al prosciutto?
Nessuna tartina, che conteneva bresaola, c'erano delle crespelle e i dolci, mangiati senza foto.
Malpensa airport user
- cesare.caldi
.
Ultima modifica di cesare.caldi il mar 21 ott 2014, 21:14:40, modificato 1 volta in totale.
- cesare.caldi
Male molto male, i soliti arabi bacchettoni... :contentorobix ha scritto:Infatti: avevo letto ai tempi (mi pare sulla Stampa) che EY come prima cosa aveva allungato la lunghezza della gonna delle hostess di Air Serbia.
Ma non avevano detto di voler creare una Alitalia Sexy? Devono ridurre le lunghezze delle gonne e vedi quanti pax guadagnano... :redface:
- cesare.caldi
Niente da dire, un buffet arabeggiante...:malpensante ha scritto:Nessuna tartina, che conteneva bresaola, c'erano delle crespelle e i dolci, mangiati senza foto.

- cesare.caldi
Emirates organizzerà qualche evento il primo dicembre per celebrare l'apertura del volo con l'A380?I-Alex ha scritto:grazie a tutti per i contributi
Soprattutto considerando più il luogo di provenienza della maggior parte dei dipendenti AZ... :fischio:cesare.caldi ha scritto:Vabbè ma quelli di Air Serbia sono quattro gatti, forgiare una nuova mentalità per le migliaia di dipendenti di volo di Alitalia sarà un impresa quasi impossibile anche per gli emiri...skyrobbie ha scritto:secondo me è il canto del cigno.... :green:mi è stato detto che EY ha omologato il personale di bordo di Air Serbia secondo precisi standard....giusto per citare un caso di un vettore controllato...
gabrio ha scritto:Soprattutto considerando più il luogo di provenienza della maggior parte dei dipendenti AZ... :fischio:cesare.caldi ha scritto:Vabbè ma quelli di Air Serbia sono quattro gatti, forgiare una nuova mentalità per le migliaia di dipendenti di volo di Alitalia sarà un impresa quasi impossibile anche per gli emiri...skyrobbie ha scritto:secondo me è il canto del cigno.... :green:mi è stato detto che EY ha omologato il personale di bordo di Air Serbia secondo precisi standard....giusto per citare un caso di un vettore controllato...
mi hanno detto che le hostess di Air Serbia hanno pure il veletto attaccato al cappello, in pure stile "middle east"... :yeah:
spero che quell'orrendo verde bottiglia sulle uniformi AZ venga cambiato....salvo che non l'abbiamo già fatto negli anni passati, è parecchio che non volo piu' con la cadrega....

tornando invece alla livrea EXPO non è malaccio è la base di partenza che non è il massimo (il logo EXPO), cmq sta meglio sull'aereo EY per l'effetto sulla coda....
Premettendo che questa mail mi è arrivata oggi alle 14.00, EMIRATES fa un bello sconto del 30% sui voli per JFK da MXP inserendo questo codice voucher : gfxkHEeXo4j
a questo indirizzo http://fly4.emirates.com/CAB/CUGO/CUGOL ... &FlexOnly=
Piccolo primo segno commerciale anti ALIHAD ???
P.S. : scusatemi se potrebbe risultare OT
a questo indirizzo http://fly4.emirates.com/CAB/CUGO/CUGOL ... &FlexOnly=
Piccolo primo segno commerciale anti ALIHAD ???
P.S. : scusatemi se potrebbe risultare OT
....il cielo è sempre più blu ( su MXP )
Gli inviti quando va bene arrivano 2gg prima...cesare.caldi ha scritto:Emirates organizzerà qualche evento il primo dicembre per celebrare l'apertura del volo con l'A380?I-Alex ha scritto:grazie a tutti per i contributi
Malpensa airport user
A quando Ehtiad entrà in AF-KLM? Metterà mano agli scali riorganizzandoli a suo piacimento. I francesi hanno già perso il controllo di Alstom questo anno, si vocifera prossimo anche il gestore della rete elettrica. AF a quando?malpensante ha scritto:Quando faccio le domande, spesso più che alla risposta in sé voglio capire il tono in cui verrà data. Hogan mi ha dato pubblicamente una non risposta, come una specie di no comment, ma poi è stato un po' diverso.
Etihad ha ereditato un piano Alitalia made by Schisano (che peraltro proprio non pare in uscita), ma solo l'affaire dell'espansione di FCO o un accordo generale con AF potrebbero impedire di guardare oltre. Il suo commento in separata sede sulla "buona domanda" è perché evidentemente ci stanno pensando anche loro, non so con quale grado di confidenza. Visti i precedenti di KLM e LHI è ovvio che non vogliano rischiare fregature.
A parte tutto in europa forse non c'è piu posto per hub. Non è un buon motivo per buttarli via ma non si torna più indietro: Linate è ciò che garantisce proventi migliori su Milano, il resto è solo low cost ovvero il nuovo terreno di competizione per MXP.
- malpensante
Quando i Francesi non potranno più dire no, sempre che agli Emiratini non passi la voglia. AF ha perso la partita con i sindacati e quindi le sue prospettive sono poco rosee, ma diminuisce anche il senso di comprare una quota di un vettore impossibile da razionalizzare.kco ha scritto:A quando Ehtiad entrà in AF-KLM?
Per EY è già un azzardo comprare AZ, che però in fondo è piccola e non può 'rompere' più di tanto, visto che è sostanzialmente in stato fallimentare. Comprare AF sarebbe una pura follia per EY: il settore dei trasporti in Francia è perfino peggio che in Italia, non si riesce mai a riformare nulla (vedi le vergognose pensioni baby ai ferrovieri: prova a toccarle e ti bloccano la Francia per giorni interi, come successo qualche anno fa).malpensante ha scritto:Quando i Francesi non potranno più dire no, sempre che agli Emiratini non passi la voglia. AF ha perso la partita con i sindacati e quindi le sue prospettive sono poco rosee, ma diminuisce anche il senso di comprare una quota di un vettore impossibile da razionalizzare.
Pare che a Etihad Regional a Gennaio metterà qualche Atr72 a disposizione di Alitalia per alcuni voli nazionali
Malpensa airport user
a proposito di ATR e alitalia, qualche giorno fa ho notato che sulla LIN - TRS è tornata ad operare con ATR72 di Mistral Air.
Che compagnia improbabile.... anni fa ha buttato tutta la sua flotta di Atr, poi stessa sorte toccata agli ERJ145, e adesso li opera ancora noleggiandoli (e finendo sotto inchiesta)... ma un minimo di piano industriale l'hanno mai avuto?
Con gli aerei ha sempre fatto acquisti a caso, li ha provati un po' tutti ma senza mai trovare una linea comune.... solo al tempo dei Dc9 e poi Md80 ha mantenuto una certa coerenza.
Che compagnia improbabile.... anni fa ha buttato tutta la sua flotta di Atr, poi stessa sorte toccata agli ERJ145, e adesso li opera ancora noleggiandoli (e finendo sotto inchiesta)... ma un minimo di piano industriale l'hanno mai avuto?
Con gli aerei ha sempre fatto acquisti a caso, li ha provati un po' tutti ma senza mai trovare una linea comune.... solo al tempo dei Dc9 e poi Md80 ha mantenuto una certa coerenza.