Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

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I-Alex
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Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 05 nov 2014, 22:29:36

Comunque sei fuori tema,
Qui siamo parla della Milano New York by Emirates e annessi connessi al ricorso.
Se vuoi parlare di Aliroma hai sbagliato forum
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gabrio
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Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda gabrio » mer 05 nov 2014, 23:13:30

Federico ha scritto:
I-Alex ha scritto:Alitalia al contrario è tornata a Roma per doveri politici e sociali senza limitare le perdite nonostante flotta e personale fortemente ridotti con licenziamenti a carico dei contribuenti.

Ora si rendono conto dei buchi di bilancio e dei conti in forte rossi, guarda caso stanno chiudendo lungo raggio da Roma e Venezia potenziando su Malpensa dove volano spesso in over booking su New York e Narita.

Questi sono fatti reali non piagnistei
Sull'over booking sulle MXP-NRT e JFK è cosa nota, per carità. Come anche sulle FCO-JFK, EZE, GRU, GIG, MIA, YYZ e NRT. Il lungo raggio va bene. L'apertura di AUH e PVG è cosa nota da tempo, novità sembra sia la FCO-PEK, come anticipato sulla rete.
Nessuno ha detto che gli intercontinentali da FCO non vanno, tranne alcune tratte, che infatti sono state già chiuse. Perché allora riprovarci? Non credo che le autorità aeroportuali di Pechino abbiano intenzione di dare incentivi ad AZ per ripristinare la defunta FCO-PEK...
Tu invece hai detto che da MXP non dovrebbe esserci nessun intercontinentale e quelli esistenti sono frutto dei piagnistei milanesi

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mxp98
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Re: R: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alita

Messaggio da leggereda mxp98 » mer 05 nov 2014, 23:32:21

Federico ha scritto:
easyMXP ha scritto:Qualunque cosa facciano in CAI invariabilmente si rivela una ca***ta.
Riescono a tirarsi la zappa sui piedi anche quando fanno ricorso contro un concorrente :duro:
Ma i dati di traffico li guardano?
Ah no, domanda stupida, se li guardassero non sarebbero a FCO.
Perché no?! I dati di traffico di FCO sono molto buoni, soprattutto sull'internazionale. Ricordiamoci che se Malpensa è così "discriminato" un motivo ci sarà e non è per colpa di Roma Ladrona o pu**anate simili, ma se Alitalia mantiene qualche volo da Malpensa è per via dei piagnisteli che pianterebbero i lombardi.
No guarda, Alitalia se ne poteva anche andare da Malpensa con i suoi 3 voletti in croce. Evidentemente non lo ha fatto poiché ha qualche interesse nel mantenerli e non di certo per i piagnistei dei lombardi come tu asserisci.
Marco
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easyMXP
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Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 05 nov 2014, 23:44:54

Federico ha scritto:
easyMXP ha scritto:Qualunque cosa facciano in CAI invariabilmente si rivela una ca***ta.
Riescono a tirarsi la zappa sui piedi anche quando fanno ricorso contro un concorrente :duro:
Ma i dati di traffico li guardano?
Ah no, domanda stupida, se li guardassero non sarebbero a FCO.
Perché no?! I dati di traffico di FCO sono molto buoni, soprattutto sull'internazionale. Ricordiamoci che se Malpensa è così "discriminato" un motivo ci sarà e non è per colpa di Roma Ladrona o pu**anate simili, ma se Alitalia mantiene qualche volo da Malpensa è per via dei piagnisteli che pianterebbero i lombardi.
Eccellenti i voli a FCO, infatti AZ sta talmente bene che sta comprando EY... ah no, come dici, è il contrario? Strano...
Aspetta che escano i dati del secondo semestre 2014, con i dati molto buoni di FCO massacrati dalla concorrenza delle low cost (hai presente, vero, che FR si sta spostando a FCO e che Vueling ha aperto una base, che diventerà piuttosto grande nel 2015?), e poi vedi dove finiscono i buoni dati sull'internazionale!
AZ a FCO perde sul nazionale, perde sull'internazionale europeo, vivacchia sul LR, ma volando senza cargo e con yeld bassi alla fine fa pena anche lì. Sono riusciti ad andare male persino verso PEK, PEK, ti rendi conto? Non Forlimpopoli!
Però, siccome a FCO vanno tanto bene, non trovano di meglio che cercare di impedire agli altri di aprire o continuare a volare a MXP, ma secondo te se MXP va male AZ non c'entra nulla...

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I-GINO
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Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda I-GINO » gio 06 nov 2014, 00:43:05

Federico ha scritto:
I-Alex ha scritto:Alitalia al contrario è tornata a Roma per doveri politici e sociali senza limitare le perdite nonostante flotta e personale fortemente ridotti con licenziamenti a carico dei contribuenti.

Ora si rendono conto dei buchi di bilancio e dei conti in forte rossi, guarda caso stanno chiudendo lungo raggio da Roma e Venezia potenziando su Malpensa dove volano spesso in over booking su New York e Narita.

Questi sono fatti reali non piagnistei
Sull'over booking sulle MXP-NRT e JFK è cosa nota, per carità. Come anche sulle FCO-JFK, EZE, GRU, GIG, MIA, YYZ e NRT. Il lungo raggio va bene. L'apertura di AUH e PVG è cosa nota da tempo, novità sembra sia la FCO-PEK, come anticipato sulla rete.
E infatti NRT e YYZ vanno così bene che Tokyo da Roma avrà le stesse identiche frequenze di Milano (ma qui non abbiamo i feed che hanno giù) quando fino a poco tempo fa operavano 10xw e YYZ per due mesi la sospendono... Ah, dimenticavo, FCO-JFK perde una frequenza da questa winter... Da 3xd a 2xd... 3xd le riprenderanno solo nel periodo natalizio... Ahh, le magie dell'overbooking e dell'hub stagionale... :green:
FCO-PEK novità? Forse ti sei perso qualche anno di vita di CAI visto che è stata chiusa 1 anno e mezzo fa per i risultati disastrosi che faceva e ora la riaprono convinti che con l'arrivo degli arabi, magicamente, diventerà una gallina dalle uova d'oro... :azz:

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Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda Federico » gio 06 nov 2014, 01:52:16

I-GINO ha scritto:
Federico ha scritto:
I-Alex ha scritto:Alitalia al contrario è tornata a Roma per doveri politici e sociali senza limitare le perdite nonostante flotta e personale fortemente ridotti con licenziamenti a carico dei contribuenti.

Ora si rendono conto dei buchi di bilancio e dei conti in forte rossi, guarda caso stanno chiudendo lungo raggio da Roma e Venezia potenziando su Malpensa dove volano spesso in over booking su New York e Narita.

Questi sono fatti reali non piagnistei
Sull'over booking sulle MXP-NRT e JFK è cosa nota, per carità. Come anche sulle FCO-JFK, EZE, GRU, GIG, MIA, YYZ e NRT. Il lungo raggio va bene. L'apertura di AUH e PVG è cosa nota da tempo, novità sembra sia la FCO-PEK, come anticipato sulla rete.
E infatti NRT e YYZ vanno così bene che Tokyo da Roma avrà le stesse identiche frequenze di Milano (ma qui non abbiamo i feed che hanno giù) quando fino a poco tempo fa operavano 10xw e YYZ per due mesi la sospendono... Ah, dimenticavo, FCO-JFK perde una frequenza da questa winter... Da 3xd a 2xd... 3xd le riprenderanno solo nel periodo natalizio... Ahh, le magie dell'overbooking e dell'hub stagionale... :green:
FCO-PEK novità? Forse ti sei perso qualche anno di vita di CAI visto che è stata chiusa 1 anno e mezzo fa per i risultati disastrosi che faceva e ora la riaprono convinti che con l'arrivo degli arabi, magicamente, diventerà una gallina dalle uova d'oro... :azz:
Milano ha molto più traffico ptp business verso Tokyo rispetto a Roma. Il volo per Roma è comunque stato ridotto per permettere l'incremento da MXP, volo probabilmente con yield più alti, in quanto il bilaterale permette solo 14xw su NRT. Il FCO-NRT va bene adesso che è daily, che quasi sicuramente è sufficiente. FCO-JFK è una rotta altamente stagionale, ma è l'unica rotta LR 2 daily, se andasse così male la ridurrebbero ulteriormente, non credi? Comunque complessivamente nel 2013 sulla MXP-JFK hanno viaggiato 421.850 pax con 4 compagnie: Alitalia, Delta, American e per 3 mesi Emirates, tutte annuali con 1xd; sulla FCO-JFK nel 2013 hanno viaggiato 601.526 passeggeri con 3 compagnie: Alitalia, Delta e American, la prima annuale le altre due stagionali (DL è tornata annuale da quest'anno sulla FCO-JFK).
Me la ricordo benissimo la FCO-PEK, chiusa a febbraio 2013. Non credo proprio diventi una gallina dalle uova d'oro se riproposta come prima, con orari sbagliati e 0 accordi di code-share per le prosecuzioni. Ma con orari giusti e accordi anche in Cina, potrebbe funzionare. Altrimenti non vedo perché la riaprirebbero.

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Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda spanna » gio 06 nov 2014, 08:44:11

Federico ha scritto:
easyMXP ha scritto:Qualunque cosa facciano in CAI invariabilmente si rivela una ca***ta.
Riescono a tirarsi la zappa sui piedi anche quando fanno ricorso contro un concorrente :duro:
Ma i dati di traffico li guardano?
Ah no, domanda stupida, se li guardassero non sarebbero a FCO.
Perché no?! I dati di traffico di FCO sono molto buoni, soprattutto sull'internazionale. Ricordiamoci che se Malpensa è così "discriminato" un motivo ci sarà e non è per colpa di Roma Ladrona o pu**anate simili, ma se Alitalia mantiene qualche volo da Malpensa è per via dei piagnisteli che pianterebbero i lombardi.
******, la tua alitalia ha perso 569 milioni nel 2013 e tu ci vieni a raccontare di dati di traffico buoni? Se sono buoni e' perche' i biglietti li regalate, caro il mio romano.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

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Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 06 nov 2014, 09:06:16

Federico ha scritto:Milano ha molto più traffico ptp business verso Tokyo rispetto a Roma. Il volo per Roma è comunque stato ridotto per permettere l'incremento da MXP, volo probabilmente con yield più alti, in quanto il bilaterale permette solo 14xw su NRT. Il FCO-NRT va bene adesso che è daily, che quasi sicuramente è sufficiente. FCO-JFK è una rotta altamente stagionale, ma è l'unica rotta LR 2 daily, se andasse così male la ridurrebbero ulteriormente, non credi? Comunque complessivamente nel 2013 sulla MXP-JFK hanno viaggiato 421.850 pax con 4 compagnie: Alitalia, Delta, American e per 3 mesi Emirates, tutte annuali con 1xd; sulla FCO-JFK nel 2013 hanno viaggiato 601.526 passeggeri con 3 compagnie: Alitalia, Delta e American, la prima annuale le altre due stagionali (DL è tornata annuale da quest'anno sulla FCO-JFK).
Me la ricordo benissimo la FCO-PEK, chiusa a febbraio 2013. Non credo proprio diventi una gallina dalle uova d'oro se riproposta come prima, con orari sbagliati e 0 accordi di code-share per le prosecuzioni. Ma con orari giusti e accordi anche in Cina, potrebbe funzionare. Altrimenti non vedo perché la riaprirebbero.
Dati fuorvianti per JFK, o meglio New York in senso lato. Non si possono confrontare i flussi prendendo come riferimento solo FCO e MXP. Occorre tener conto anche dei passeggeri che partono dall'area di Milano e da quella, perché no, di Roma e fanno poi scalo in qualche altro aeroporto (LHR. FRA, MUC, AMS, CDG ...). Prova ad aggiungere anche i passeggeri che partono da LIN e transitato da Londra, Parigi, Francoforte e... ma sì, pure Roma, e rifai i calcoli. Forse la classifica non cambia, o forse si inverte, ma il gap è sicuramente inferiore.

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Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 06 nov 2014, 11:57:02

spanna ha scritto:
Federico ha scritto:Perché no?! I dati di traffico di FCO sono molto buoni, soprattutto sull'internazionale. Ricordiamoci che se Malpensa è così "discriminato" un motivo ci sarà e non è per colpa di Roma Ladrona o pu**anate simili, ma se Alitalia mantiene qualche volo da Malpensa è per via dei piagnisteli che pianterebbero i lombardi.
*****, la tua alitalia ha perso 569 milioni nel 2013 e tu ci vieni a raccontare di dati di traffico buoni? Se sono buoni e' perche' i biglietti li regalate, caro il mio romano.
Tenendo bassi i toni, si puo' anche notare che i dati buoni di FCO sono complessivi per l'aeroporto e riflettono anche i forti incrementi di capacità che le principali LC stano facendo su quell'aeroporto.
AZ sta tagliando gli aerei senza sosta, ora la flotta è scesa a soli 126 aerei; erano 155 alla creazione di CAI pochi anni fa.

Sull'europeo sono altri che incrementano, gli intercontinantali AZ da FCo sono sempre meno e sempre piu' stagionali.
Del nazionale meglio non parlare perchè, tolte le isole, c'è stato un vero e proprio massacro a causa dell'alta velocità e pensare che, con una strategia veramente miope, AZ-CAI ne aveva fatto il suo focus principale.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

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Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 06 nov 2014, 12:17:36

KittyHawk ha scritto:Dati fuorvianti per JFK, o meglio New York in senso lato. Non si possono confrontare i flussi prendendo come riferimento solo FCO e MXP. Occorre tener conto anche dei passeggeri che partono dall'area di Milano e da quella, perché no, di Roma e fanno poi scalo in qualche altro aeroporto (LHR. FRA, MUC, AMS, CDG ...). Prova ad aggiungere anche i passeggeri che partono da LIN e transitato da Londra, Parigi, Francoforte e... ma sì, pure Roma, e rifai i calcoli. Forse la classifica non cambia, o forse si inverte, ma il gap è sicuramente inferiore.
C'è anche Newark da considerare, Federico lo dimentica.

KittyHawk
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Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 06 nov 2014, 12:53:26

E difatti per quello io parlo di New York in senso lato. Perché, a ben scegliere l'unità di misura e il riferimento, si riesce sempre ad essere primi o ultimi in qualche classifica. :yeah:

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belumosi
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Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda belumosi » gio 06 nov 2014, 13:29:28

EK apre il 3° daily DXB-JFK direttamente con il 380. Chissà se c'è un collegamento con l'eventuale diniego ad EK a proseguire il DXB-MXP-JFK.

Emirates Adds 3rd Daily A380 New York Service from March 2015

by JL

Update at 1205GMT 06NOV14

Emirates from 08MAR15 will launch 3rd daily nonstop Dubai – New York JFK operation, on board Airbus A380 aircraft. The new flight departs Dubai in the afternoon hours.

EK203 DXB0250 – 0825JFK 388 D
EK201 DXB0830 – 1415JFK 388 D
EK207 DXB1450 – 2035JFK 388 D
EK204 JFK1120 – 0750+1DXB 388 D
EK208 JFK1630 – 1315+1DXB 388 D
EK202 JFK2300 – 1945+1DXB 388 D

Currently EK207/208 is open for reservation until 28MAR15 inclusive.

http://airlineroute.net/2014/11/06/ek-jfk-mar15/

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cesare.caldi
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Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 06 nov 2014, 13:44:02

Guarda caso il volo parte l' 8 marzo pochi giorni prima della scadenza della quintà liberta da MXP e sempre guarda caso è in vendita per il momento solo fino a fine marzo, probabilmente in attesa degli esiti del ricorso...come si dice si stanno iniziando a parare nel caso su MXP si mettesse male... :incazzato:

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Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda MUSICA » gio 06 nov 2014, 15:20:29

Buongiorno Federico,

Evidenzio degli appunti a quello che sostieni a mio avviso vagamente di parte. Ho lavorato in vari vettori, in Italia, Europa, America, anche in AZ: penso di conoscerne qualcosa.
Malpensa non funziona come doveva e poteva per tanti motivi, soprattutto perchè il suo potenziale riconosciuto da (va) fastidio a troppe persone, enti, associazioni, politici, sindacati. Ricordati che anche se mi sembra Tu hai un certo disprezzo per "i lombardi", come premessa generale questa è la regione che con tutti i suoi difetti traina il resto del Paese, incluse quelle regioni "pigre" che con la scusa di avere altre esigenze o "qualità" tra cui: il sole, il mare, il cibo, l'allegria sprecano i soldi che noi (ed altri produciamo). Basta che guardi le statistiche ufficiali e capirai che non sono balle e che un poco di ragione nell'essere arrabbiati l'abbiamo. Ripeto: non siamo perfetti ma quando il Paese arranca perchè le mie/nostre tasse ingrassano fannulloni culturalmente e filosoficamente "proni" a fregare il prossimo la cosa dà abbastanza fastidio. E, peer darti ragione, tanti, troppi politici locali non hanno spinto correttamente e hanno ripiegato su Linatino. Quindi, Malpensa non funziona perchè a tanti non conviene farlo funzionare.

1 - Malpensa è nella terza zona più ricca per pil d'Europa;
i collegamenti non si sono voluti fare per precise ragioni tra cui portare nella catchment area tanti potenziali clienti che invece
dirottano su altri aeroporti, e Ti spiego quali.
2 - non dare fastidio agli aeroportini del Nord che provincialmente vogliono il collegamento di "prestigio".
3 - A Roma non andava bene perdere la supremazia nazionale. Anche perchè sebbene purtroppo anche qua da noi ci siamo
"mediterraneizzati", gli intrallazzi almeno statisticamente sono ancora meno "mentalità acquisita del popolo".
A Roma, con la politica di mezzo e la maggiore prossimità del Sud un certo tipo di mentalità è arrivata prima... non sto criticando
la gente, mi limito alle evidenze storiche.
4 - purtroppo la Lega non ha saputo incanalare in modo razionale la protesta pensando che bastasse sbraitare per "tranquillizzare"
i più sempliciotti/ignoranti delle nostre parti. Per poi adeguarsi all'andazzo generale. Qui è colpa nostra.
5 - Malpensa dà fastidio a tutti gli scali europei e per questo tutti hanno premuto per affossarlo (Neil Kinnock dovrebbe dirti qualcosa
se hai veramente conoscenze storiche reali di quanto accaduto).
6 - se ricordi Klm scelse AZ a patto di sviluppare Mxp in quanto con più alto potenziale.
Sarebbe stata la scelta massima. Fiumicino quindi Roma non avrebbe avuto "supremazia formale" ma avrebbe beneficiato di un overflow sicuro. Quindi sarebbero andate bene sia Milano che Roma.
7- Aver ripuspinto su Linate alla fine ha fregato tutti.
8 - Malpensa non poteva rendere ad Az poichè spendeva tra le altre (ma se vuoi altri esempi ne ho a decine) 11 mila camere anno per
i crew in trasferta. Tra l'altro discriminando quei pochi base Milano con indennità ed extra inferiori.
Un base Milano coi vecchi contratti doveva lavorare e volare almeno il 20 % in più di un base Roma. Vatti a vedere gli scritti.

Per chiudere, per quanto Ti affanni a spingere Fiumicino che io amo per tanti motivi e che vorrei tanto vedere al successo, purtroppo non sarà mai uno scalo profittevole perchè non ha una base d'affari che l'area di Malpensa avrebbe garantito.
Inoltre permettimi, sebbene ribadisco che anche noi al Nord ci siamo mediterraneizzati (siamo diventati più casinari, disordinati,) a Roma il senso del servizio, del dovere, della cortesia è lontana anni luce dal Nord (seppure tanto peggiorato) e questo i clienti lo notano.

Comunque: io sono molto pro Italia e dico che si sarebbe dovuto puntare su Malpensa e Fiumicino. Linate quasi chiuso. E basta. Gli altri scaletti dovevano stare in piedi da soli. Ricordati comunque che Fiumicino con Malpensa hub principale poteva funzionare. Il contrario purtroppo no. Mxp scalo principale avrebbe anche trascinato Fco. Esempio: un MXP a 100 permetteva un FCO a 70.
Il risultato odierno? FCO 40, Mxp 20, Linate 10. Abbiamo perso tutti.
Ed AZ, vai a vedere i dati di revenue puro non fa soldi tranne che su pochi voli. Se guardi poi quanto Business e Prima si vende a Milano nonostante la crisi dovrebbe farTi pensare. Aggiungo purtroppo: perchè invece di ingrassare Emirates, Etihad, Turksish e le europee, forse era meglio che ce li fossimo divisi noi quei fatturati. Ahimè, lasciando questo "stupido" primato agli "stupidi lombardi".

Ultimo dato: Ti ricordo che 2 anni fa (2012), il fatturato di Prima e Business di British sulla Londra - New York per il 19 % del traffico originava a Milano....dobbiamo dire altro?

Come ridetto, a questo ci sono stati degli stupidi politici milanesi che hanno agevolato quanto sopra per ignoranza, idiozia, campanilismo provinciale, stupidità su tutto insomma.

Se dobbiamo continuare il campanile va bene ma, Ti assicuro, nonostante io tifi per FCO, purtroppo penso che sarà l'ennesimo boccone
per un padrone straniero che lo annulllerà preso atto che non rende. Spero di sbagliarmi.

Ciao :ciao:

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Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda Commonwealth » gio 06 nov 2014, 17:00:41

Il nuovo volo Emirates verso NY verrà deviato via MXP appena avranno l'OK per la V e infatti é in vendita per pochi gg e non capita mai un fatto del genere. Ci sono troppe coincidenze.
@Musica...ma tu stai pure ad argomentare? Prendo in prestito le parole di chi ne sapeva leggermente più di me..."Perle ai Porci".

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Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 06 nov 2014, 17:32:07

Le ragioni del nuovo volo Emirates per JFK potrebbero anche essere altre. Vedremo. Se veramente pure questo nuovo volo dovesse essere deviato verso MXP, spero che la destinazione finale non sia ancora JFK, già abbondantemente servita, ma qualche altra città americana. Quale? Lascerei decidere agli emiratini, che tanto da Milano c'è solo l'imbarazzo della scelta.

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Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 06 nov 2014, 22:49:42

Commonwealth ha scritto:Il nuovo volo Emirates verso NY verrà deviato via MXP appena avranno l'OK per la V e infatti é in vendita per pochi gg e non capita mai un fatto del genere. Ci sono troppe coincidenze.
...
In effetti è anomalo che sia in vendita per soli 15 gg ma il numero di volo non si sovrappone con quello del via MXP; quindi non sono convinto che la conclusione sia quella a cui arrivi tu.
Per me quel volo potrebbe anche sostituire quello con scalo.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

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Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda canadian#affairs » gio 06 nov 2014, 23:00:41

il volo non ha nulla a che fare con MXP e l'attesa presunta della V

Semplicemente hanno deciso di introdurre il QUARTO volo Dubai-NY

http://www.emirates.com/english/about/n ... 3&offset=0

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Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda Commonwealth » gio 06 nov 2014, 23:02:46

FlyCX ha scritto:
Commonwealth ha scritto:Il nuovo volo Emirates verso NY verrà deviato via MXP appena avranno l'OK per la V e infatti é in vendita per pochi gg e non capita mai un fatto del genere. Ci sono troppe coincidenze.
...
In effetti è anomalo che sia in vendita per soli 15 gg ma il numero di volo non si sovrappone con quello del via MXP; quindi non sono convinto che la conclusione sia quella a cui arrivi tu.
Per me quel volo potrebbe anche sostituire quello con scalo.
Può essere come dici...infondo avrebbero potuto aspettare fino al 17.

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Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 06 nov 2014, 23:11:01

Il 17 novembre ci sarà l'esito della UE all' accordo AZ-EY. Non quello del consiglio di stato che dovrebbe arrivare entro fine anno, non c'è una data piu' precisa.

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Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda rommix » dom 09 nov 2014, 21:13:44

tornato ieri da Chennai con EK, da Dubai ho preso il volo che poi prosegue si NY, desolatamente vuoto ( i posti sulle iscite di sicurezza erano tutti vuoti tanto che me ne sono subito impossessato ( avevo tre sedili tutti per me). Ero nella parte posteriore dell'aereo (file 37 - 48) e non eravamo piu di una trentina su piu di 100 posti disponibili....e davanti non era tanto meglio...

Anche il personale di bordo non aveva molto da fare visto lo scarso riempimento, ed ho cosi chiaccherato un po con uno di loro...quando ho chiesto quanti solitamente proseguono su NY ha risposto che raramente non li conti sulle dita di una mano...

ps. come gia detto anche all'andata ( lunedi 3 novembre, volo delle 10.15 da MXP) l'ereo era uno dei piu vuoti che abia mai preso...

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Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda FlyCX » lun 10 nov 2014, 10:45:51

rommix ha scritto:tornato ieri da Chennai con EK, da Dubai ho preso il volo che poi prosegue si NY, desolatamente vuoto ( i posti sulle iscite di sicurezza erano tutti vuoti tanto che me ne sono subito impossessato ( avevo tre sedili tutti per me). Ero nella parte posteriore dell'aereo (file 37 - 48) e non eravamo piu di una trentina su piu di 100 posti disponibili....e davanti non era tanto meglio...

Anche il personale di bordo non aveva molto da fare visto lo scarso riempimento, ed ho cosi chiaccherato un po con uno di loro...quando ho chiesto quanti solitamente proseguono su NY ha risposto che raramente non li conti sulle dita di una mano...

ps. come gia detto anche all'andata ( lunedi 3 novembre, volo delle 10.15 da MXP) l'ereo era uno dei piu vuoti che abia mai preso...
Novembre e febbraio sono i mesi piu' morti dell'anno.
Un singolo volo vuoto non è un caso.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

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Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda rommix » lun 10 nov 2014, 12:13:46

daccordissimo con te, volevo solo riportare la mia personale esperienza riferito alla scorsa settimana :yeah:

per la cronaca ho preso gli stessi voli 6 / 11 ottobre e la situazione era praticamente la stessa (per i voli della scorsa settimana ho preso i biglietti la settimana prima di partire ed ho pagato il Milano - Dubai - Chennai poco piu di 500 euro....

Un ultima cosa, scesi dall'aeromobile a MXP ci si imbatte in un banchetto dove due addette danno i pass per il transito per chi si imbarca sul JFK ( non ho ben capito bene a cosa servano), sabato si sono fermate solo due persone.

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Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 10 nov 2014, 12:21:19

rommix ha scritto:per la cronaca ho preso gli stessi voli 6 / 11 ottobre e la situazione era praticamente la stessa (per i voli della scorsa settimana ho preso i biglietti la settimana prima di partire ed ho pagato il Milano - Dubai - Chennai poco piu di 500 euro....
.
Emirates ha una politica tariffaria particolare, mentre con le altre compagnie sul lungo raggio le offerte migliori le ha prenotando con anticipo, con Emirates qualche mese prima i prezzi sono sempre mediamente piu' alti degli altri ma sotto data diciamo da un mese prima del volo i prezzi crollano a secondo del numero di posti rimasti liberi.

Comunque se da dicembre aumentano la capacità su MXP mettendo l'A380 non credo che stiano andando male, anzi...

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Re: Emirates MXP-NY: accolto 1' ricorso Emirates vs Alitalia

Messaggio da leggereda rommix » lun 10 nov 2014, 13:29:49

non direi....per il volo di inizio ottobre il prezzo anche prima dell estate era sui 500 euro, poi l ho preso a 580 sotto data, per uqello di novembre costante da maggio all'emisione, ne ho preso uno per gennaio che anche quello è stato costante negli ultimi mesi...su tre voli nessuno ha subito un calo del prezzo avvicinandoci alla data

comunque ripeto, il mio non era un post assolutamente polemico, volevo solo riportare una recente esperienza :)


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