Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Ma stanno riattivando gli ascensori dal -1 ( stazione ) agli arrivi i 4 centrali storici ??
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
da una prima occhiata furtiva dovrebbero essere solo 2 gli ascensori di cui parli, probabilmente piu capienti. Attendiamo quando tolgono l'area cantiere per dare la conferma.miguel ha scritto:Ma stanno riattivando gli ascensori dal -1 ( stazione ) agli arrivi i 4 centrali storici ??
- cesare.caldi
- Messaggi: 9086
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Credo che inevitabilmente si avranno dei disagi col T1 che è un cantiere aperto mentre ci apprestiamo al periodo di punta natalizio. Oppure i lavori verranno temporaneamente sospesi sotto Natale?
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Con gli spazi che ha il T1 si può anche organizzare un torneo di Calcio a 7 senza disturbarecesare.caldi ha scritto:Credo che inevitabilmente si avranno dei disagi col T1 che è un cantiere aperto mentre ci apprestiamo al periodo di punta natalizio. Oppure i lavori verranno temporaneamente sospesi sotto Natale?
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Negativo.I-Alex ha scritto:Con gli spazi che ha il T1 si può anche organizzare un torneo di Calcio a 7 senza disturbare
Con i lavori in corso ci sono molti corridoi stretti. Su tutti quello in uscita dagli arrivi B che, causa i lavori di enormi proporzioni che tengono bloccate le porte dalla 7 alla 10, incanalano tutto il flusso di passeggeri in arrivo in un corridoio non più largo di 12 metri.
In ogni caso se riattivano anche gli ascensori centrali oltre a quelli panoramici non è male: sempre meglio avere punti di passaggio in più che in meno.
Inoltre mancano completamente gli adesivi sul pavimento che indicano la via ai treni in uscita dagli arrivi B (quelli più trafficati). Perché non basta dire ai passeggeri che i treni sono al -1. Agli estremi Nord e Sud dell'aeroporto se in un ascensore schiaccio -1 mi ritrovo giù nel tunnel della mensa.
L'unico -1 che porta ai treni è quello centrale.
- cesare.caldi
- Messaggi: 9086
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Questo può essere dovuto al rifacimento dei pavimenti, su cui non hanno ancora apposto gli adesivi con le indicazioni.Fabri88 ha scritto:
Inoltre mancano completamente gli adesivi sul pavimento che indicano la via ai treni in uscita dagli arrivi B (quelli più trafficati). Perché non basta dire ai passeggeri che i treni sono al -1. Agli estremi Nord e Sud dell'aeroporto se in un ascensore schiaccio -1 mi ritrovo giù nel tunnel della mensa.
L'unico -1 che porta ai treni è quello centrale.
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Eh, peccato che sia una delle prime cose da fare. Gli arrivi B nuovi sono aperti da fine Maggio ed ancora non c'è una indicazione per terra (visto che la gente cammina con la faccia che guarda per terra) che indichi dove andare per la stazione.
Inoltre una delle richieste che viene fatta spesso dai passeggeri è dove trovare la navetta per il T2. Di quella davvero non c'è alcuna indicazione.
In compenso sopra le entrate degli ascensori panoramici campeggia in bella vista l'indicazione per la Porta di Milano.
Inoltre una delle richieste che viene fatta spesso dai passeggeri è dove trovare la navetta per il T2. Di quella davvero non c'è alcuna indicazione.
In compenso sopra le entrate degli ascensori panoramici campeggia in bella vista l'indicazione per la Porta di Milano.
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Domanda, forse già chiesta e strachiesta: verranno rifatti anche i Sat A e B (non esternamente, quantomeno internamente)?
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Il B sicuramente si' perchè passa da solo non-Schenghen a misto Sch/non-Sch, con pareti divisorie mobili.Fabri88 ha scritto:Domanda, forse già chiesta e strachiesta: verranno rifatti anche i Sat A e B (non esternamente, quantomeno internamente)?
Il primo passo era il pontile da rifare per "raddoppiarlo" e gestire i due flussi.
Una volta rifatto il B si puo' chiudere l'A almeno per tronconi e rifare anche quello.
Qualcuno aveva scritto che forse non era previsto che l'A fosse rifatto prima dell'EXPO.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
ma fanno a tempo col B? mancano 137gg a Expo
Malpensa airport user
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Secondo me airside è tutto piu' semplice: non devi rifare i check-in: hai solo i pavimenti e le pareti, che peraltro sono anche piu' basse.I-Alex ha scritto:ma fanno a tempo col B? mancano 137gg a Expo
Nei satelliti ci sono anche pochissimi negozi, quindi poche complicazioni e poche relcations.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Bello esteticamente, solo che ora il satellite vecchio stile stona molto, sarebbe bello se si potessero rifare esternamente anche i satelliti.
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Io mi auguro facciano le famose aree di pre-imbarco sfruttando al massimo gli spazi fino alla torretta di aggancio dei fingers...quella sarebbe una grande efficientizzazione.
E gli scivoli per i bagagli "gate delivery": cioè quelli troppo grossi o arrivati all'ultimo momento in transito che vanno stivati. Senza obbligare un operaio a portarseli giù dalle scale. Veloce e meno rischioso sia per le cose che per gli uomini soprattutto.
Ripeto e scusate: bello avere nuovi ascensori ma le maggiori uscite ed il maggior flusso dovrebbero implicare ALMENO una pattuglia fissa tra stazione ed autonoleggi. Oggi terra di nessuno.
E gli scivoli per i bagagli "gate delivery": cioè quelli troppo grossi o arrivati all'ultimo momento in transito che vanno stivati. Senza obbligare un operaio a portarseli giù dalle scale. Veloce e meno rischioso sia per le cose che per gli uomini soprattutto.
Ripeto e scusate: bello avere nuovi ascensori ma le maggiori uscite ed il maggior flusso dovrebbero implicare ALMENO una pattuglia fissa tra stazione ed autonoleggi. Oggi terra di nessuno.
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Domanda: per accedere alla nuova Food Court, noto che non vi è alcun ascensore. Mi chiedo chi abbia pensato:
1) A non pensare al concetto di "barriera architettonica"
2) A chi gli è venuto in mente di mettere le scale mobili solo in salita (per scendere ci sono solo scale tradizionali: costava troppo fare al posto di 4 scale mobili farne 8?)
1) A non pensare al concetto di "barriera architettonica"
2) A chi gli è venuto in mente di mettere le scale mobili solo in salita (per scendere ci sono solo scale tradizionali: costava troppo fare al posto di 4 scale mobili farne 8?)
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
In teoria due ascensori ci sono, magari sono ancora nel cantiere ed apriranno dopo
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Infatti: c'erano anche prima.miguel ha scritto:In teoria due ascensori ci sono, magari sono ancora nel cantiere ed apriranno dopo
Su aspetti del genere la valutatione andrebbe fatta solo alla conclusione dei lavori; è improbabile che rimangano aree del terminal non acccessibili.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Gli ascensori ci sono e funzionano. Sono nel retro diciamo, ma ci sono.
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Lato lamd side, 2 coppie quindi 4 in totaleCommonwealth ha scritto:Gli ascensori ci sono e funzionano. Sono nel retro diciamo, ma ci sono.
Malpensa airport user
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
certo che il contrasto fra il look del nuovo tunnel ed il vecchio satellite è veramente forte!
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Altra bella anteprima dei nuovi varchi sicurezza...
Pavimentazione


Credo due nuovi ascensori

Scale mobili e non...


I can't smile without you
Pavimentazione


Credo due nuovi ascensori

Scale mobili e non...


I can't smile without you
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
La velocità con cui progrediscono i lavori di rifacimento a me stupisce in positivo.
La nuova area dei controlli di sicurezza ci era stata spiegata ai tempi dell'inaugurazione del Sat.C ed allora non immagino proprio che sarebbe stata pronta per l'Expo. Veniva raccontata un po' come l'ultimo tassello di uno sviluppo di medio/lungo termine.
La nuova area dei controlli di sicurezza ci era stata spiegata ai tempi dell'inaugurazione del Sat.C ed allora non immagino proprio che sarebbe stata pronta per l'Expo. Veniva raccontata un po' come l'ultimo tassello di uno sviluppo di medio/lungo termine.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
hanno cambiato tipo di pavimentazione, non più granito ma un grés porcellanato ad occhio.
chi sa perché?
chi sa perché?
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
[quote="Commonwealth"]I pavimenti area 4-5 sono fatti, manca solo una ripulita...

A che punto e' l'area 4-5 ? Il 3 dicembre questo post parlava di pavimenti fatti solo da ripulire...

A che punto e' l'area 4-5 ? Il 3 dicembre questo post parlava di pavimenti fatti solo da ripulire...
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Che accellerata la zona dei varchi... Strano il pavimento in gres grigio, vorranno differenziare la zona?
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot], malteo14 e 9 ospiti