A parte quelli di Alitalia, che fa point-to-point povero, nessun aumento delle tariffe potrebbe mai controbilanciare gli oltre 100 euro A/R di differenza nel costo dei taxi da Milano per LIN o MXP.KittyHawk ha scritto:Volesse il cielo che aumentassero (notevolmente) le tariffe di LIN, rendendo diversi voli meno competitivi.
New York Times
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: New York Times
Re: New York Times
Dando il colpo di grazia al p2p povero potrebbero aprirsi due scenari:malpensante ha scritto:A parte quelli di Alitalia, che fa point-to-point povero, nessun aumento delle tariffe potrebbe mai controbilanciare gli oltre 100 euro A/R di differenza nel costo dei taxi da Milano per LIN o MXP.KittyHawk ha scritto:Volesse il cielo che aumentassero (notevolmente) le tariffe di LIN, rendendo diversi voli meno competitivi.
1) la nota compagnia del litorale laziale briga per far chiudere LIN al traffico commerciale, oppure
2) sempre la stessa compagnia muove mari e monti per eliminare le ultime restrizioni sulla pista dell'idroscalo.
Lo scenario 1 sarebbe il più favorevole per quella compagnia, perché l'unica a poter sfruttare e implementare voli LR dallo sperduto aeroporto della brughiera, tipologia di volo che è l'unica che porta profitto alle linee aeree tradizionali. Agevolando lo scenario 2 non farebbe altro che portarsi in casa ulteriore concorrenza accelerando la propria dipartita.
In un Paese minimamente intelligente chi di dovere cercherebbe che si avverasse lo scenario 1, ma visto che siamo in Italia sarà più facile, negli anni a venire, vedersi affermare lo scenario 2, con l'aggiunta, magari, di un blocco delle tariffe. In campo medico lo chiamerebbero accanimento terapeutico.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite