Easyjet potenzia la base di Malpensa
Re: Easyjet potenzia la base di Malpensa
@FlyCX e canadian#affairs
Fortunatamente non devo decidere io che rotte aprire. Lascio ad altri onori ed oneri. Ritengo che U2 abbia ben presente dove guadagnare di più che stando a Roma. Io punterei dove non volano ancora, ma forse loro, dati alla mano, la pensano diversamente. Tra qualche mese ci toglieremo i dubbi. Anche a Milano U2 ha aperto e chiuso come più le conveniva.
Sul fatto che alcune rotte possano risultare illogiche, come quella OTP-MXP-DXB, sono d'accordo, ma dobbiamo considerare anche come si muovono le persone. Prezzo, programma FF e frequenze/destinazioni fanno spesso la differenza. In caso contrario non si spiegherebbero altri viaggi illogici che magari partono da Milano e poi transitano da Londra per arrivare in Sud Africa o da Instanbul per andare negli Stati Uniti.
In Ucraina EK non vola direttamente. Evidentemente fanno affidamento sulla sola FlyDubai (che io non avevo considerato).
Fortunatamente non devo decidere io che rotte aprire. Lascio ad altri onori ed oneri. Ritengo che U2 abbia ben presente dove guadagnare di più che stando a Roma. Io punterei dove non volano ancora, ma forse loro, dati alla mano, la pensano diversamente. Tra qualche mese ci toglieremo i dubbi. Anche a Milano U2 ha aperto e chiuso come più le conveniva.
Sul fatto che alcune rotte possano risultare illogiche, come quella OTP-MXP-DXB, sono d'accordo, ma dobbiamo considerare anche come si muovono le persone. Prezzo, programma FF e frequenze/destinazioni fanno spesso la differenza. In caso contrario non si spiegherebbero altri viaggi illogici che magari partono da Milano e poi transitano da Londra per arrivare in Sud Africa o da Instanbul per andare negli Stati Uniti.
In Ucraina EK non vola direttamente. Evidentemente fanno affidamento sulla sola FlyDubai (che io non avevo considerato).
-
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Easyjet potenzia la base di Malpensa
E' un volo che va e viene.KittyHawk ha scritto:
In Ucraina EK non vola direttamente. Evidentemente fanno affidamento sulla sola FlyDubai (che io non avevo considerato).
Prima delle crisi in Ucraina era un collegamento regolare, poi a singhiozzo ultimamente in effetti è stato cancellato, anche se per assurdo è ancora visibile nello schedule EK 171/172 4xw con A343
Re: Easyjet potenzia la base di Malpensa
cesare.caldi ha scritto:Vorrei riportare la discussione su Malpensa, secondo voi coi 3 nuovi aerei basati quali nuove rotte vedreste bene da aprire?
Io vedrei bene Valencia, Alicante, Budapest e Cracovia. E un aumento di frequenze su Amsterdam.
E se riuscissero ad ottenere i diritti, un volo low cost per Mosca credo sarebbe ottimo.
Caldi ma ora ti metti pure a scopiazzare i post?
Re: Easyjet potenzia la base di Malpensa
Credo potenzino quanto già esiste (ad esempio: Bruxelles potrebbe diventare 3/4 daily durante la settimana; alcune destinazioni estive potrebbero essere consolidate).
In caso di nuove aperture vedrei bene: Budapest( qualora Wizzair decida di chiudere, così come una riapertura di Bucharest), Düsseldorf, Vienna , oppure come extra UE Mosca o Istanbul.
In caso di nuove aperture vedrei bene: Budapest( qualora Wizzair decida di chiudere, così come una riapertura di Bucharest), Düsseldorf, Vienna , oppure come extra UE Mosca o Istanbul.
Easyjet potenzia la base di Malpensa
È una rotta che per il traffico p2p non ha senso: il biglietto del treno costa 50€,a quanto devi vendere il biglietto?I-Alex ha scritto:Mi pare una rotta ben trafficata dove auto e treno al momento non sono competitiviFlyCX ha scritto:Che senso ha un volo del genere, se non sei un feed?I-Alex ha scritto: Potrebbe esserci spazio per un Malpensa Venezia?
Poi EK già vola (con scarso successo) su VCE.
E chissenefrega di Emirates, io sto parlando di un volo Easyjet
Non sei concorrenziale neanche a 30€ bagaglio escluso e recuperi solo le tasse aeroportuali.
Traffico business che ti compra biglietti flex o sotto data? Zero, piuttosto fanno un po' di coda in macchina.
Rotte così hanno senso se di mezzo c'è il mare o una catena montuosa, non la pianura e a tratti 2 ferrovie e 2 autostrade!
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Easyjet potenzia la base di Malpensa
se vivi a Milano citta o hinterland il tuo ragionamento non fa una piega, ma per chi abita in provincia (va co ecc) sarebbe molto piu'comodo mxp-vce piuttosto che farsi un ora sui carri trenord (magari in ritardo), prendere una o due linee di metro, andare nei campi profughi terra di nessuno (a rischio scippi e rompimenti vari) a prendere il treno..... per farsi un week end a Venezia molto meglio spendere qualche decina di euro in piu' da mxp e lasciare la macchina in qualche parcheggio low cost imhoFlyCX ha scritto:
È una rotta che per il traffico p2p non ha senso: il biglietto del treno costa 50€,a quanto devi vendere il biglietto?
Non sei concorrenziale neanche a 30€ bagaglio escluso e recuperi solo le tasse aeroportuali.
Traffico business che ti compra biglietti flex o sotto data? Zero, piuttosto fanno un po' di coda in macchina.
Rotte così hanno senso se di mezzo c'è il mare o una catena montuosa, non la pianura e a tratti 2 ferrovie e 2 autostrade!
Re: Easyjet potenzia la base di Malpensa
Io penso che un collegamento aereo Venezia-MXP potrebbe avere senso e non solo per il p.t.p, ma anche come feed per voli IC ancora non esistenti a VE. Molto dipenderebbe ovviamente dal costo dei biglietti e dalla possibilità a MXP di evitare il doppio passaggio dai filtri di sicurezza. Come si potrebbe altrimenti giustificare il collegamento attuato da Blu Panorama da Bologna a MXP, da una città più vicina a Milano e collegata da numerosissimi treni AV? Mi domando inoltre se sarebbe possibile un collegamento analogo (operato da BV o altro vettore) fra Genova e Malpensa dato che il bacino ligure è totalmente avulso dalla catchment area di Malpensa.
Re: Easyjet potenzia la base di Malpensa
A Genova servirebbe un'autostrada interna a semianello che da quasi Rapallo arrivi appena sotto Masone e "sbuchi" dopo Voltri.
A quel punto evitando code assurde la Liguria si avvicinerebbe. Sia Levante che Ponente.
Comunque per Easy ci sarebbe solo l'imbarazzo di scelta di nuove rotte. Anche se io spererei che arrivasse qualcun altro tipo Vueling o Norwegian... qualcuno sa più di 24 Airways?
Comunque Spagna, Canarie e Baleari in genere hanno ampi spazi per nuove rotte... e servirebbe "qualcuno" che rompesse il monopolio LH su FRA...costano troppo i biglietti se ci vai come p2p.
Per me poi, da Mxp ci starebbero bene dei giornalieri tutto l'anno su: Comiso, Trapani. come ho già detto anche per il traffico religioso che poi trascina anche affari ci starebbero bene voli regolari tutto l'anno su Lourdes, Mostar, Chestokowa. da 3 a 5 a settimana fino a giornalieri d'Estate. E Pescara. Se si adottassero buoni orari (mattino e sera) specie in coincidenza
su Americhe e Australia (Golfo) i tanti abruzzesi potrebbero avere un'alternativa alle oltre 2 ore d'auto per Fiumicino.
Poi? Linz, Salisburgo, Inssbruck... servirebbe qualcuno con Atr o Dash7...
A quel punto evitando code assurde la Liguria si avvicinerebbe. Sia Levante che Ponente.
Comunque per Easy ci sarebbe solo l'imbarazzo di scelta di nuove rotte. Anche se io spererei che arrivasse qualcun altro tipo Vueling o Norwegian... qualcuno sa più di 24 Airways?
Comunque Spagna, Canarie e Baleari in genere hanno ampi spazi per nuove rotte... e servirebbe "qualcuno" che rompesse il monopolio LH su FRA...costano troppo i biglietti se ci vai come p2p.
Per me poi, da Mxp ci starebbero bene dei giornalieri tutto l'anno su: Comiso, Trapani. come ho già detto anche per il traffico religioso che poi trascina anche affari ci starebbero bene voli regolari tutto l'anno su Lourdes, Mostar, Chestokowa. da 3 a 5 a settimana fino a giornalieri d'Estate. E Pescara. Se si adottassero buoni orari (mattino e sera) specie in coincidenza
su Americhe e Australia (Golfo) i tanti abruzzesi potrebbero avere un'alternativa alle oltre 2 ore d'auto per Fiumicino.
Poi? Linz, Salisburgo, Inssbruck... servirebbe qualcuno con Atr o Dash7...
Re: Easyjet potenzia la base di Malpensa
Quale collegamento c'è tra MXP e BLQ?RAV38 ha scritto:il collegamento attuato da Blu Panorama da Bologna a MXP
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Easyjet potenzia la base di Malpensa
Teletrasporto.
Re: Easyjet potenzia la base di Malpensa
Il grosso dei pax della catchment viene da città ed hinterland; la provincia da sola garantisce numeri insufficienti.FraBkk ha scritto: se vivi a Milano citta o hinterland il tuo ragionamento non fa una piega, ma per chi abita in provincia (va co ecc) sarebbe molto piu'comodo mxp-vce piuttosto che ...
Poi non hai evidenziato la presenza di un traffico business che potrebbe dare un senso economico alla rotta.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Easyjet potenzia la base di Malpensa
a livello continentale a MXP mancano soprattutto le destinazione, seppur secondarie, dell'Est; certo che se Easy non ha intenzione di svilupparle non è che qualche altra compagnia che sia interessata a quelle destinazioni debba essere vista male. Del resto ci sono anche altre destinazioni continentali non ancora raggiunte o raggiunte in modo charter/seasonal che andrebbero meglio sfruttate.
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Easyjet potenzia la base di Malpensa
Il traffico business c'è ma ora viaggia da Linate a TriesteFlyCX ha scritto:Il grosso dei pax della catchment viene da città ed hinterland; la provincia da sola garantisce numeri insufficienti.FraBkk ha scritto: se vivi a Milano citta o hinterland il tuo ragionamento non fa una piega, ma per chi abita in provincia (va co ecc) sarebbe molto piu'comodo mxp-vce piuttosto che ...
Poi non hai evidenziato la presenza di un traffico business che potrebbe dare un senso economico alla rotta.
Malpensa airport user
Re: Easyjet potenzia la base di Malpensa
Trieste e Venezia non sono neanche da considerare vicine.I-Alex ha scritto:Il traffico business c'è ma ora viaggia da Linate a TriesteFlyCX ha scritto: Il grosso dei pax della catchment viene da città ed hinterland; la provincia da sola garantisce numeri insufficienti.
Poi non hai evidenziato la presenza di un traffico business che potrebbe dare un senso economico alla rotta.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Amazon [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 12 ospiti