Pedemontana inaugurazione tratta B1 e seguito
Re: Pedemontana A36 aperta la tratta A da A8 a A9
i soldi stanziati dal Cipe non sono "vincolati" a un'opera precisa però come nulla osta devono realizzare il collegamento tra fine BreBemi e a4 a Brescia... Immagino sia il primo che hai scritto?
http://brescia.corriere.it/notizie/econ ... b143.shtml
http://brescia.corriere.it/notizie/econ ... b143.shtml
Malpensa airport user
Re: Pedemontana A36 aperta la tratta A da A8 a A9
Mah, se davvero fosse così, allora la cosa non sarebbe totalmente negativa.. La prima e unica volta che l'ho usata, all'andata ero entrato in Brescia città per reimmettermi in A4 a Brescia Ovest (un delirio), al ritorno ero uscito a Brescia Est e avevo la "corda molla", che però è un "allungatoia" pazzesca...
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Re: Pedemontana A36 aperta la tratta A da A8 a A9
Io trovo che questa non sia una brutta notizia: se si trovano 320 milioni per un collegamento in zona Brescia, magari vicino a MXP se ne trova qualcuno in meno per lavori più semplici, ma altrettanto utili.malpensante ha scritto:...
Innanzitutto la BreBeMi È nostra, perché allo scadere della concessione andrà alla Repubblica Italiana. Poi i 320 milioni serviranno per collegarla alla A4, costruendo un tratto GRATUITO.
...
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- malpensante
- Messaggi: 20933
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Pedemontana A36 aperta la tratta A da A8 a A9
Alla corda molle penserà il nuovo concessionario della PC-BS, BreBeMi si raccorderà appunto alla A4.Lacustre ha scritto:Ciao. Scusa la domanda "tecnica", ma sai se questi 320 mln saranno usati per un nuovo raccordo A4-A35 in zona Ospedaletto oppure per il completamento della c.d. "corda molle"?
I soldi sono il riconoscimento tardivo dell'aver prescritto un progetto demente di autostrada point-to-point e manca ancora il collegamento con la Tangenziale Est, che a dio piacendo dovrebbe essere fatto da Westfield.
Re: Pedemontana A36 aperta la tratta A da A8 a A9
Chissà quando ...malpensante ha scritto: Alla corda molle penserà il nuovo concessionario della PC-BS, BreBeMi si raccorderà appunto alla A4.
I soldi sono il riconoscimento tardivo dell'aver prescritto un progetto demente di autostrada point-to-point e manca ancora il collegamento con la Tangenziale Est, che a dio piacendo dovrebbe essere fatto da Westfield.
Con la TEEM finita, quel raccordo sarà meno importante.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Pedemontana A36 aperta la tratta A da A8 a A9
Veramente la TEEM è già finita.. il raccordo A35-A4 sarebbe lato Brescia.. Ma forse tu anziché TEEM intendevi la Pedemontana?
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Re: Pedemontana A36 aperta la tratta A da A8 a A9
NoLacustre ha scritto:Veramente la TEEM è già finita.. il raccordo A35-A4 sarebbe lato Brescia.. Ma forse tu anziché TEEM intendevi la Pedemontana?
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
La mia frase ha senso anche senso al presente, la Brebemi dà il max vantaggio per chi va a sud di Milano
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Pedemontana A36 aperta la tratta A da A8 a A9
Domenica ho percorso la pedemontana direzione MXP, per noi Lecchesi è una manna dal cielo, ho risparmiato ben 15 km
Qualcuno sa per quale motivo folle non si sia collegata direttamente con la SS336, per soli poche centinai di Mt si risparmierebbero almeno altri 3 Km
Qualcuno sa per quale motivo folle non si sia collegata direttamente con la SS336, per soli poche centinai di Mt si risparmierebbero almeno altri 3 Km
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EC, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, HU, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, OK, OS, OZ, PC, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
- malpensante
- Messaggi: 20933
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Pedemontana A36 aperta la tratta A da A8 a A9
Perché al posto del breve collegamento si voleva costruire un pezzo di superstrada che, aggirando Malpensa da sud, si innestasse nella superstrada per Marcallo Mesero. Non si è fatto nulla.
Re: Pedemontana A36 aperta la tratta A da A8 a A9
peccato, sono solo pochi metri, una regione come la Lombardia non si puo perdere dietro queste cosemalpensante ha scritto:Perché al posto del breve collegamento si voleva costruire un pezzo di superstrada che, aggirando Malpensa da sud, si innestasse nella superstrada per Marcallo Mesero. Non si è fatto nulla.
chiedo a te, è possibile un espansione di MXP a nord est del sedime aeroportuale? ovviamente a discapito del bosco
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EC, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, HU, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, OK, OS, OZ, PC, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
- malpensante
- Messaggi: 20933
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Pedemontana A36 aperta la tratta A da A8 a A9
Sarebbe stato il luogo ideale per costruire il T1, risparmiando qualche chilometro di strada da Milano, ma è terra Alenia consacrata agli elicotteri.
Il T2 potrebbe fare quasi 10 milioni di passeggeri, il T1 che ora non arriva a una dozzina potrebbe già farne oltre 30 e, anche per aumentare il numero di jet bridge, è pronto il progetto per un satellite fra le due piste, con cui si potrebbe andare ben oltre i 50 milioni di passeggeri annui, che vanno ben oltre le più ottimistiche previsioni di un malpensante felicemente ubriaco di champagne d'annata. Un'espansione a nordest è davvero impensabile.
Il T2 potrebbe fare quasi 10 milioni di passeggeri, il T1 che ora non arriva a una dozzina potrebbe già farne oltre 30 e, anche per aumentare il numero di jet bridge, è pronto il progetto per un satellite fra le due piste, con cui si potrebbe andare ben oltre i 50 milioni di passeggeri annui, che vanno ben oltre le più ottimistiche previsioni di un malpensante felicemente ubriaco di champagne d'annata. Un'espansione a nordest è davvero impensabile.
Re: Pedemontana A36 aperta la tratta A da A8 a A9
Malpensa airport user
Re: Pedemontana A36 aperta la tratta A da A8 a A9
Mi sa che ormai Pedemontana finita rimarrà un sogno.
Venerdi mattina sono andato a Bergamo, partendo da Gallarate centro alle 7:40 sono arrivato al P2 accanto a Bgy alle 8:30!
A8 tutto sommato scorrevole sino al bivio A9 poi traffico sostenuto e qualche coda alle porte di Milano (15' scarsi da Gallarate), piccolo incidente auto vs tir nel raccordo A8/A4 e poi traffico sostenuto ma scorrevole fino a Milano Est (25' dalla partenza) poi via tranquillo sino a Bergamo dove unico rallentamento si ha nell'imbuto di uscita dalla A4.
Se si muovono a riqualificare tutta la Rho - Tang Nord e fanno la 4' corsia dinamenica sulla A4 cittadina possiamo forse anche fare a meno della Pedemontana.
Ps: ma chi è il p***a che ha asfaltato la A4 tra Cinisello e Sesto S. Giovanni senza asfalto drenande? Ieri notte con buio e acquazzone non si vedevano nemmeno le corsie, è da criminali l'attuale pericolosità
Venerdi mattina sono andato a Bergamo, partendo da Gallarate centro alle 7:40 sono arrivato al P2 accanto a Bgy alle 8:30!
A8 tutto sommato scorrevole sino al bivio A9 poi traffico sostenuto e qualche coda alle porte di Milano (15' scarsi da Gallarate), piccolo incidente auto vs tir nel raccordo A8/A4 e poi traffico sostenuto ma scorrevole fino a Milano Est (25' dalla partenza) poi via tranquillo sino a Bergamo dove unico rallentamento si ha nell'imbuto di uscita dalla A4.
Se si muovono a riqualificare tutta la Rho - Tang Nord e fanno la 4' corsia dinamenica sulla A4 cittadina possiamo forse anche fare a meno della Pedemontana.
Ps: ma chi è il p***a che ha asfaltato la A4 tra Cinisello e Sesto S. Giovanni senza asfalto drenande? Ieri notte con buio e acquazzone non si vedevano nemmeno le corsie, è da criminali l'attuale pericolosità
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 20933
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Pedemontana A36 aperta la tratta A da A8 a A9
A nord di Milano hai usato la Tangenziale nord oppure l'A4?
Re: Pedemontana A36 aperta la tratta A da A8 a A9
Ho tenuto la A4, la tangenziale da Rho e viceversa l'ho presa solo una volta e mi sono perso sulla Milano Meda (credo)
Malpensa airport user
Re: Pedemontana A36 aperta la tratta A da A8 a A9
Viceversa è comodissima, con il nuovo tracciato salti il passaggio in mi-meda e arrivi diretto in fiera. Direzione est per il momento invece ancora bisogna fare il passaggio e non sempre conviene
Sent from my Nexus 6 using Tapatalk
Sent from my Nexus 6 using Tapatalk
Re: Pedemontana A36 aperta la tratta A da A8 a A9
Ecco i prezzi appena ritocatti che saranno in vigore su Pedemontana e tangenziali da inizio Novembre
Credo che in molti torneranno a intasare le autostrade dei Laghi o le vecchie provinciali
Da http://www.varesenews.it/2015/10/pedemo ... io/407164/
Pedemontana, ecco quanto costerà il pedaggio
Diffusi i prezzi delle percorrenze delle tratte che, rispetto alle previsioni iniziali, costeranno fino al 44% in più. Ecco tutte le tariffe
Se già stando alle previsioni percorrere Pedemontana sarebbe stato caro, dal 1 novembre diventerà effettivamente carissimo. La società ha infatti diffuso i costi del pedaggio che rispetto alle tariffe originariamente ipotizzati segnalano un aumento da capogiro, fino al 44%. Ecco il dettaglio
TANGENZIALE DI VARESE – Percorrere in auto o moto la A60 costerà 1,01, rispetto ad un costo iniziale previsto di 70 centesimi (+44%). A furgoni e camper il tratto di 4,5 chilometri tra Gazzada e Vedano Olona costerà 1,25 euro mentre i mezzi pesanti e autobus dovranno versare 1,75 euro. Per autotreni ed autoarticolati il costo sarà invece di 1 euro e 90.
PEDEMONTANA LOMBARDA – Anche la A36 sarà soggetta ad un vigoroso aumento delle tariffe. Il tratto compreso tra la A8 all’altezza di Cassano Magnano e l’imbocco di Lomazzo della autostrada A9 agli automobilisti costerà 3 euro e 8 centesimi, con un aumento del 40% rispetto ai 2,20 euro inizialmente previsti. Il costo delle tratte intermedie -sempre per le auto- sarà di 0,31 € tra la A8 e l’uscita di Solbiate Olona, 1,12 euro tra Solbiate e Mozzate, o,53 euro tra Mozzate e Cislago e 1,12 per raggiungere da Cislago l’interscambio con la A9 a Lomazzo. Da novembre dovrebbe essere aperto un nuovo tratto, fino a Lentate sul Seveso, che nel tratto fino a Lomazzo costerà 1,64 euro, portando così il pedaggio per l’intera tratta a 4,72 euro. Tariffe ancora più elevate per le altre categorie. Nel tratto tra Cassano e Lomazzo (A8-A9) furgoni e camper pagheranno 3,85 euro, camion e pullman 5,32 e autotreni e autoarticolati 5,77.
TANGENZIALE DI COMO – Percorrere interamente la A59, nel tratto tra Villa Guardia e Acquanegra, costerà agli automobilisti 62 centesimi (17 centesimi per il tratto tra Villa Guardia e la A9 e altri 45 per il secondo tratto). Furgoni e camper dovranno pagare 78 centesimi mentre i mezzi pesanti arriveranno a versare fino a 1,16 euro
MODALITA’ DI PAGAMENTO – In nessuna delle tratte ci saranno caselli. La pedemontana lombarda sarà infatti la prima autostrada in “free flow” in Italia e per questo prevederà modalità di pagamento elettroniche, collegate al proprio Telepass o sottoscrivendo un contratto.
http://www.varesenews.it/2015/10/pedemo ... io/407164/
Credo che in molti torneranno a intasare le autostrade dei Laghi o le vecchie provinciali
Da http://www.varesenews.it/2015/10/pedemo ... io/407164/
Pedemontana, ecco quanto costerà il pedaggio
Diffusi i prezzi delle percorrenze delle tratte che, rispetto alle previsioni iniziali, costeranno fino al 44% in più. Ecco tutte le tariffe
Se già stando alle previsioni percorrere Pedemontana sarebbe stato caro, dal 1 novembre diventerà effettivamente carissimo. La società ha infatti diffuso i costi del pedaggio che rispetto alle tariffe originariamente ipotizzati segnalano un aumento da capogiro, fino al 44%. Ecco il dettaglio
TANGENZIALE DI VARESE – Percorrere in auto o moto la A60 costerà 1,01, rispetto ad un costo iniziale previsto di 70 centesimi (+44%). A furgoni e camper il tratto di 4,5 chilometri tra Gazzada e Vedano Olona costerà 1,25 euro mentre i mezzi pesanti e autobus dovranno versare 1,75 euro. Per autotreni ed autoarticolati il costo sarà invece di 1 euro e 90.
PEDEMONTANA LOMBARDA – Anche la A36 sarà soggetta ad un vigoroso aumento delle tariffe. Il tratto compreso tra la A8 all’altezza di Cassano Magnano e l’imbocco di Lomazzo della autostrada A9 agli automobilisti costerà 3 euro e 8 centesimi, con un aumento del 40% rispetto ai 2,20 euro inizialmente previsti. Il costo delle tratte intermedie -sempre per le auto- sarà di 0,31 € tra la A8 e l’uscita di Solbiate Olona, 1,12 euro tra Solbiate e Mozzate, o,53 euro tra Mozzate e Cislago e 1,12 per raggiungere da Cislago l’interscambio con la A9 a Lomazzo. Da novembre dovrebbe essere aperto un nuovo tratto, fino a Lentate sul Seveso, che nel tratto fino a Lomazzo costerà 1,64 euro, portando così il pedaggio per l’intera tratta a 4,72 euro. Tariffe ancora più elevate per le altre categorie. Nel tratto tra Cassano e Lomazzo (A8-A9) furgoni e camper pagheranno 3,85 euro, camion e pullman 5,32 e autotreni e autoarticolati 5,77.
TANGENZIALE DI COMO – Percorrere interamente la A59, nel tratto tra Villa Guardia e Acquanegra, costerà agli automobilisti 62 centesimi (17 centesimi per il tratto tra Villa Guardia e la A9 e altri 45 per il secondo tratto). Furgoni e camper dovranno pagare 78 centesimi mentre i mezzi pesanti arriveranno a versare fino a 1,16 euro
MODALITA’ DI PAGAMENTO – In nessuna delle tratte ci saranno caselli. La pedemontana lombarda sarà infatti la prima autostrada in “free flow” in Italia e per questo prevederà modalità di pagamento elettroniche, collegate al proprio Telepass o sottoscrivendo un contratto.
http://www.varesenews.it/2015/10/pedemo ... io/407164/
Malpensa airport user
Re: Pedemontana A36 aperta la tratta A da A8 a A9
Rimarrà vuota
- classezara
- Messaggi: 108
- Iscritto il: lun 03 nov 2008, 08:56:10
Re: Pedemontana A36 aperta la tratta A da A8 a A9
Al contrario. In Italia siamo riusciti a realizzare le prime autostrade dedicate a mezzi con targhe straniere.miguel ha scritto:Rimarrà vuota
Moderne, comode e con pochissimo traffico.
Un modo come un altro per incentivare il turismo.

- cesare.caldi
- Messaggi: 9086
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Pedemontana A36 aperta la tratta A da A8 a A9
Non ho capito quindi telepass obbligatorio e chi non ce l'ha si attacca e non può usare questa autostrada? Mi sembra assurdo.I-Alex ha scritto: MODALITA’ DI PAGAMENTO – In nessuna delle tratte ci saranno caselli. La pedemontana lombarda sarà infatti la prima autostrada in “free flow” in Italia e per questo prevederà modalità di pagamento elettroniche, collegate al proprio Telepass o sottoscrivendo un contratto.
- malpensante
- Messaggi: 20933
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Pedemontana inaugurazione tratta A da A8 a A9
No, funzionerà come l'area C di Milano.
- cesare.caldi
- Messaggi: 9086
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Pedemontana inaugurazione tratta A da A8 a A9
Potresti spiegare meglio. Grazie.malpensante ha scritto:No, funzionerà come l'area C di Milano.
- malpensante
- Messaggi: 20933
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Pedemontana inaugurazione tratta A da A8 a A9
Se non hai il Telepass, paghi successivamente online.
Re: Pedemontana inaugurazione tratta A da A8 a A9
Cominciano a filtrare notizie incoraggianti sulla scontistica legata all'apertura della tratta B1: per chi si registra sul Conto Targa, novembre gratis e dicembre-gennaio al 50%...
A questo punto sì, che si prospetta un'interessante ampliamento della c.d. catching area (un'ora di auto), legata all'apertura del primo terzo di Pedemonta (tratte A+B1)
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
A questo punto sì, che si prospetta un'interessante ampliamento della c.d. catching area (un'ora di auto), legata all'apertura del primo terzo di Pedemonta (tratte A+B1)
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 20933
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Pedemontana inaugurazione tratta A da A8 a A9
Il problema prezzi è per i pendolari, non per chi andrà a Malpensa una volta ogni tanto.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti