Lavori adeguamento Sat A T1 low cost

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
miguel
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost

Messaggio da leggereda miguel » ven 06 nov 2015, 15:28:04

hamza2560 ha scritto:Stanno rinumerando i gare al satellite ? Da due giorni che non vedo A3 ma A2 (passaggio navetta)
Aree di pre imbarco e rinomina

Avatar utente
hamza2560
Messaggi: 491
Iscritto il: lun 05 mag 2008, 17:55:30

Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost

Messaggio da leggereda hamza2560 » ven 06 nov 2015, 16:26:05

miguel ha scritto:
hamza2560 ha scritto:Stanno rinumerando i gare al satellite ? Da due giorni che non vedo A3 ma A2 (passaggio navetta)
Aree di pre imbarco e rinomina
Grazie.
Per i pavimenti e altri interni ilavori sono previsti in un'altra fase? La zona gate a50 ecc ... verrà adibita ad altro uso?
w malpensa abbasso fiumicino

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost

Messaggio da leggereda miguel » ven 06 nov 2015, 16:49:06

Non sono così informato!

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 30461
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 19 nov 2015, 20:23:26

Sarà il granigliato nero ma il satellite A con le zona pre imbarco mi sembra davvero triste

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Malpensa airport user

kco
Messaggi: 5774
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost

Messaggio da leggereda kco » gio 19 nov 2015, 21:33:01

Lo risistemeranno?

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

easyMXP
Messaggi: 6108
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost

Messaggio da leggereda easyMXP » ven 20 nov 2015, 09:03:25

Partito mercoledì dall'A03 con LH...
brutto era e brutto è rimasto.
Per fortuna lo sistemeranno

C-ALEX
Messaggi: 1178
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost

Messaggio da leggereda C-ALEX » ven 20 nov 2015, 19:44:53

Ma chi ha chiesto il pre imbarco è letteralmente brutto ci sono passato lunedi scorso in partenza per Vienna

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 9085
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 21 nov 2015, 19:09:28

Quanti gate sono stati modificati con il pre imbarco?

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost

Messaggio da leggereda miguel » sab 21 nov 2015, 19:59:26

Da A03 a A09

Patrick70
Messaggi: 80
Iscritto il: ven 20 lug 2012, 22:19:56

Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost

Messaggio da leggereda Patrick70 » dom 22 nov 2015, 21:24:16

cesare.caldi ha scritto:Quanti gate sono stati modificati con il pre imbarco?
@cesare sono stati modificati tutti i gates A rimane ancora il gate a13 che presto verra' cantierizzato, poi per ultimare l'opera verra' riassegnata la numerazione e segnaletica da A1 ad A10

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 9085
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 23 nov 2015, 08:20:54

Quindi Ryanair ha imposto l'istallazione di ben 10 gates con pre imbarco, mi sembra evidente che con 10 gates hanno in programma di operare ben altro che le 4 misere rotte iniziali, anzi 3 visto che STN è operata dal satellite B.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 20931
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost

Messaggio da leggereda malpensante » lun 23 nov 2015, 08:28:31

Guarda il numero di aerei di cui Ryanair attende la consegna e chiediti in quali grandi città europee può andare trovando un terminal semivuoto e senza essere vista come minaccia per il vettore locale. Orio è passato da 500K a 10M pax annui, ma non può crescere all'infinito.

C-ALEX
Messaggi: 1178
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost

Messaggio da leggereda C-ALEX » lun 23 nov 2015, 08:39:25

Quello che si vede all'interno del T1A non è niente rispetto a quello che stanno facendo fuori.
Adesso mi accorgo che al mio post di un paio di giorni fa mi sono risposto da solo.
Hanno tolto il percorso autobus attorno al T1 e messo le barriere per imbarco (e sbarco ?) dai remoti per i voi che non utilizzeranno il finger ma utilizzeranno la piazzola finger

T1-A = low cost probabilmente
VUELING
WIZZ
RYANAIR

Gli altri vanno al T1-B ?
non lo so, sono solo un passeggero a presto

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost

Messaggio da leggereda FlyCX » lun 23 nov 2015, 09:01:00

C-ALEX ha scritto:...
Hanno tolto il percorso autobus attorno al T1 e messo le barriere per imbarco (e sbarco ?) dai remoti per i voi che non utilizzeranno il finger ma utilizzeranno la piazzola finger
..
Interessante!
Fanno sul serio con le low cost.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 30461
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 01 mag 2016, 12:57:40

pare ormai prossimo lo smontaggio di 3 fingers dal satellite A
Se confermato non una buona notizia
Malpensa airport user

Avatar utente
rs4
Messaggi: 934
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost

Messaggio da leggereda rs4 » dom 01 mag 2016, 13:26:34

I-Alex ha scritto:pare ormai prossimo lo smontaggio di 3 fingers dal satellite A
Se confermato non una buona notizia
MXP fa un passo avanti e 2 indietro...
Tutti gli aeroporti del mondo si attrezzano di Fingers...e qua si smontano? Bene bene..
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EC, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, HU, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, OK, OS, OZ, PC, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 9085
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 01 mag 2016, 16:26:27

I-Alex ha scritto:pare ormai prossimo lo smontaggio di 3 fingers dal satellite A
Se confermato non una buona notizia
Immagino sia una richiesta di Ryanair per poter fare l'imbarco a piedi

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost

Messaggio da leggereda miguel » dom 01 mag 2016, 17:00:41

Boo già fanno a piedi. ..

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost

Messaggio da leggereda FlyCX » dom 01 mag 2016, 17:02:14

A me non pare una tragedia.
Al momento i finger Schenghen bastano e avanzano; in futuro si potranno eventualmente usare anche alcuni del Sat.B

Il T1 ha 32 finger; non sono pochi per il traffico che gestisce.
Per confronto, FCO ne ha 36.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

KL63
Messaggi: 3512
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost

Messaggio da leggereda KL63 » dom 01 mag 2016, 17:36:51

Non è una tragedia ma tenerli non danneggia le operazioni delle low cost e da invece maggior qualità e flessibilità al servizio, non averli è una rinuncia preventiva all'offrire un servizio di qualità da tutti i gates del T1 sat. A. Se mi si parla di costi di manutenzione di tre fingers su trentadue mi si parla di valori inferiori al 10% senza considerare che sia smontarli, accantonarli, rottamarli ed eventualmente un domani installarne di nuovi ha un costo. Inoltre se ho ben capito i lavori di riqualificazione del sat B e del sat. A oltre che della parte commerciale dell'airside lato sud sono andati in cavalleria, mentre sono previsti lavori di riqualificazione di Linate ergo c'è aria di resa e di smobilitazione.
Speriamo che al prossimo giro torni Bonomi.
Poi guardiamo agli aeroporti che offrono un servizio migliore non confrontiamoci con ciò che è peggio di MXP, a parte che con l'apertura del nuovo molo la situazione di FCO migliorerà sensibilmente.

pello
Messaggi: 271
Iscritto il: lun 15 lug 2013, 20:03:40

Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost

Messaggio da leggereda pello » dom 01 mag 2016, 20:47:35

visto quante volte bisogna chiamare la manutenzione per un qualche problema, è una buona notizia; ma così facendo, chi verrà sacrificato ai parcheggi remoti ora? perchè in alcune (rare) fascie orarie, il satA è bello pienotto

canadian#affairs
Messaggi: 1552
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost

Messaggio da leggereda canadian#affairs » dom 01 mag 2016, 23:11:42

Prima U2 li ha fatti togliere tutti al T2, adesso pure FR comincia a dettar legge dopo 4 mesi e a farli smantellare al TA.
Ma l'aeroporto deve stare alle regole dei vettori non il contrario?
Io onestamente leggo il 99% delle volte che gli aeroporti aggiungono fingers non che li smantellano quelli esistenti! Roba da matti

Si sa anche quali sarebbero i 3 a essere sacrificati?

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost

Messaggio da leggereda FlyCX » dom 01 mag 2016, 23:48:04

pello ha scritto:visto quante volte bisogna chiamare la manutenzione per un qualche problema, è una buona notizia; ma così facendo, chi verrà sacrificato ai parcheggi remoti ora? perchè in alcune (rare) fascie orarie, il satA è bello pienotto
Al momento mai pieno al 100% e nei picchi diverse sono low cost che apprezzerebbero pure loro, tipo VY o Air Baltic.
Comunque è presto per stracciarsi le vesti: non è detto che lo facciano. Siamo alle voci.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
rs4
Messaggi: 934
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost

Messaggio da leggereda rs4 » lun 02 mag 2016, 04:48:34

FlyCX ha scritto:A me non pare una tragedia.
Al momento i finger Schenghen bastano e avanzano; in futuro si potranno eventualmente usare anche alcuni del Sat.B

Il T1 ha 32 finger; non sono pochi per il traffico che gestisce.
Per confronto, FCO ne ha 36.
A me invece non fa piacere il fatto che vengano smontati...
il finger è un buon servizio...
In alcuni aeroporti vengono utilizzati come MAD o CDG dalle Low-cost
A MXP ho contato sat.A 13 fingers sat.B 13 e 15 nel sat.C Tot 41....mentre FCO 52 fingers.
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EC, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, HU, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, OK, OS, OZ, PC, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

easyMXP
Messaggi: 6108
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 02 mag 2016, 06:46:07

Non si capisce perché U2 a LGW (LGW...solo la sua base principale!) e CDG usi tranquillamente i jetbridge, lo stesso faccia VY a BCN (idem), PMI, ecc., mentre a MXP la condizione essenziale per qualunque low cost sembra doverli smontare.
Che tristezza.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], ECO-A350, Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 20 ospiti