Aree di pre imbarco e rinominahamza2560 ha scritto:Stanno rinumerando i gare al satellite ? Da due giorni che non vedo A3 ma A2 (passaggio navetta)
Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Grazie.miguel ha scritto:Aree di pre imbarco e rinominahamza2560 ha scritto:Stanno rinumerando i gare al satellite ? Da due giorni che non vedo A3 ma A2 (passaggio navetta)
Per i pavimenti e altri interni ilavori sono previsti in un'altra fase? La zona gate a50 ecc ... verrà adibita ad altro uso?
w malpensa abbasso fiumicino
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Non sono così informato!
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Sarà il granigliato nero ma il satellite A con le zona pre imbarco mi sembra davvero triste








Malpensa airport user
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Lo risistemeranno?
Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Partito mercoledì dall'A03 con LH...
brutto era e brutto è rimasto.
Per fortuna lo sistemeranno
brutto era e brutto è rimasto.
Per fortuna lo sistemeranno
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Ma chi ha chiesto il pre imbarco è letteralmente brutto ci sono passato lunedi scorso in partenza per Vienna
- cesare.caldi
- Messaggi: 9085
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Quanti gate sono stati modificati con il pre imbarco?
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Da A03 a A09
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
@cesare sono stati modificati tutti i gates A rimane ancora il gate a13 che presto verra' cantierizzato, poi per ultimare l'opera verra' riassegnata la numerazione e segnaletica da A1 ad A10cesare.caldi ha scritto:Quanti gate sono stati modificati con il pre imbarco?
- cesare.caldi
- Messaggi: 9085
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Quindi Ryanair ha imposto l'istallazione di ben 10 gates con pre imbarco, mi sembra evidente che con 10 gates hanno in programma di operare ben altro che le 4 misere rotte iniziali, anzi 3 visto che STN è operata dal satellite B.
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Guarda il numero di aerei di cui Ryanair attende la consegna e chiediti in quali grandi città europee può andare trovando un terminal semivuoto e senza essere vista come minaccia per il vettore locale. Orio è passato da 500K a 10M pax annui, ma non può crescere all'infinito.
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Quello che si vede all'interno del T1A non è niente rispetto a quello che stanno facendo fuori.
Adesso mi accorgo che al mio post di un paio di giorni fa mi sono risposto da solo.
Hanno tolto il percorso autobus attorno al T1 e messo le barriere per imbarco (e sbarco ?) dai remoti per i voi che non utilizzeranno il finger ma utilizzeranno la piazzola finger
T1-A = low cost probabilmente
VUELING
WIZZ
RYANAIR
Gli altri vanno al T1-B ?
non lo so, sono solo un passeggero a presto
Adesso mi accorgo che al mio post di un paio di giorni fa mi sono risposto da solo.
Hanno tolto il percorso autobus attorno al T1 e messo le barriere per imbarco (e sbarco ?) dai remoti per i voi che non utilizzeranno il finger ma utilizzeranno la piazzola finger
T1-A = low cost probabilmente
VUELING
WIZZ
RYANAIR
Gli altri vanno al T1-B ?
non lo so, sono solo un passeggero a presto
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Interessante!C-ALEX ha scritto:...
Hanno tolto il percorso autobus attorno al T1 e messo le barriere per imbarco (e sbarco ?) dai remoti per i voi che non utilizzeranno il finger ma utilizzeranno la piazzola finger
..
Fanno sul serio con le low cost.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
pare ormai prossimo lo smontaggio di 3 fingers dal satellite A
Se confermato non una buona notizia
Se confermato non una buona notizia
Malpensa airport user
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
MXP fa un passo avanti e 2 indietro...I-Alex ha scritto:pare ormai prossimo lo smontaggio di 3 fingers dal satellite A
Se confermato non una buona notizia
Tutti gli aeroporti del mondo si attrezzano di Fingers...e qua si smontano? Bene bene..
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EC, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, HU, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, OK, OS, OZ, PC, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
- cesare.caldi
- Messaggi: 9085
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Immagino sia una richiesta di Ryanair per poter fare l'imbarco a piediI-Alex ha scritto:pare ormai prossimo lo smontaggio di 3 fingers dal satellite A
Se confermato non una buona notizia
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Boo già fanno a piedi. ..
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
A me non pare una tragedia.
Al momento i finger Schenghen bastano e avanzano; in futuro si potranno eventualmente usare anche alcuni del Sat.B
Il T1 ha 32 finger; non sono pochi per il traffico che gestisce.
Per confronto, FCO ne ha 36.
Al momento i finger Schenghen bastano e avanzano; in futuro si potranno eventualmente usare anche alcuni del Sat.B
Il T1 ha 32 finger; non sono pochi per il traffico che gestisce.
Per confronto, FCO ne ha 36.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Non è una tragedia ma tenerli non danneggia le operazioni delle low cost e da invece maggior qualità e flessibilità al servizio, non averli è una rinuncia preventiva all'offrire un servizio di qualità da tutti i gates del T1 sat. A. Se mi si parla di costi di manutenzione di tre fingers su trentadue mi si parla di valori inferiori al 10% senza considerare che sia smontarli, accantonarli, rottamarli ed eventualmente un domani installarne di nuovi ha un costo. Inoltre se ho ben capito i lavori di riqualificazione del sat B e del sat. A oltre che della parte commerciale dell'airside lato sud sono andati in cavalleria, mentre sono previsti lavori di riqualificazione di Linate ergo c'è aria di resa e di smobilitazione.
Speriamo che al prossimo giro torni Bonomi.
Poi guardiamo agli aeroporti che offrono un servizio migliore non confrontiamoci con ciò che è peggio di MXP, a parte che con l'apertura del nuovo molo la situazione di FCO migliorerà sensibilmente.
Speriamo che al prossimo giro torni Bonomi.
Poi guardiamo agli aeroporti che offrono un servizio migliore non confrontiamoci con ciò che è peggio di MXP, a parte che con l'apertura del nuovo molo la situazione di FCO migliorerà sensibilmente.
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
visto quante volte bisogna chiamare la manutenzione per un qualche problema, è una buona notizia; ma così facendo, chi verrà sacrificato ai parcheggi remoti ora? perchè in alcune (rare) fascie orarie, il satA è bello pienotto
-
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Prima U2 li ha fatti togliere tutti al T2, adesso pure FR comincia a dettar legge dopo 4 mesi e a farli smantellare al TA.
Ma l'aeroporto deve stare alle regole dei vettori non il contrario?
Io onestamente leggo il 99% delle volte che gli aeroporti aggiungono fingers non che li smantellano quelli esistenti! Roba da matti
Si sa anche quali sarebbero i 3 a essere sacrificati?
Ma l'aeroporto deve stare alle regole dei vettori non il contrario?
Io onestamente leggo il 99% delle volte che gli aeroporti aggiungono fingers non che li smantellano quelli esistenti! Roba da matti
Si sa anche quali sarebbero i 3 a essere sacrificati?
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Al momento mai pieno al 100% e nei picchi diverse sono low cost che apprezzerebbero pure loro, tipo VY o Air Baltic.pello ha scritto:visto quante volte bisogna chiamare la manutenzione per un qualche problema, è una buona notizia; ma così facendo, chi verrà sacrificato ai parcheggi remoti ora? perchè in alcune (rare) fascie orarie, il satA è bello pienotto
Comunque è presto per stracciarsi le vesti: non è detto che lo facciano. Siamo alle voci.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
A me invece non fa piacere il fatto che vengano smontati...FlyCX ha scritto:A me non pare una tragedia.
Al momento i finger Schenghen bastano e avanzano; in futuro si potranno eventualmente usare anche alcuni del Sat.B
Il T1 ha 32 finger; non sono pochi per il traffico che gestisce.
Per confronto, FCO ne ha 36.
il finger è un buon servizio...
In alcuni aeroporti vengono utilizzati come MAD o CDG dalle Low-cost
A MXP ho contato sat.A 13 fingers sat.B 13 e 15 nel sat.C Tot 41....mentre FCO 52 fingers.
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EC, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, HU, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, OK, OS, OZ, PC, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Non si capisce perché U2 a LGW (LGW...solo la sua base principale!) e CDG usi tranquillamente i jetbridge, lo stesso faccia VY a BCN (idem), PMI, ecc., mentre a MXP la condizione essenziale per qualunque low cost sembra doverli smontare.
Che tristezza.
Che tristezza.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], ECO-A350, Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 20 ospiti