Personale recensione T2 + Easy jet
Personale recensione T2 + Easy jet
Buongiorno a tutti,
lo scorso week end sono andato a Madrid con volo Easy jet da Mxp T2.
Alcune considerazioni generali:
- Treno da centrale diretto a T1 > costo 12 €. Troppo! E comunque mi aspetterei di trovarmi a bordo un servizio migliore. Non un monitor con indicato le fermate, i dati di partenza e arrivo. Subito fuori dalla centrali subito fermi per dar precedenza ad un Frecciarossa.
- Collegamento da T1 a T2. Bus pieno. Mi auguro che il collegamento ferroviario venga presto completato. Il percorso in bus non è proprio da grande aeroporto.
- T2 bello pienotto per via di numerosi voli (circa ore 18:00), belli i nuovi negozi nella parte landside.
- Easy jet > voli sia andata che ritorni full al 100%. Parecchia gente dal nord italia su entrambi i voli. Servizio un po' troppo easy, dovrebbero a parer mio avere un po' più di professionalità (intendo nei modi, nell'atteggiamento ecc..)
- Barajas T1 > pienissimo di gente e voli :cry2:
Domanda!? Al T1 i BArajas da cui partono easy jet e ryan air, entrambe le compagnie utilizzano i fingers (anche ryan air)! Mi chiedo perchè questo servizio che meglio rende piacevole il viaggio non venga offerto a Malpensa!?
Sarà forse SEA a far pagare caro e salato tale servizio?
Anche come aeroporto rispetto a MAlpensa, Barajas mi sembra più flessibile .. una impostazione più da grande aeroporto ...
non so sensazioni ..
Ciao, Alessandro
lo scorso week end sono andato a Madrid con volo Easy jet da Mxp T2.
Alcune considerazioni generali:
- Treno da centrale diretto a T1 > costo 12 €. Troppo! E comunque mi aspetterei di trovarmi a bordo un servizio migliore. Non un monitor con indicato le fermate, i dati di partenza e arrivo. Subito fuori dalla centrali subito fermi per dar precedenza ad un Frecciarossa.
- Collegamento da T1 a T2. Bus pieno. Mi auguro che il collegamento ferroviario venga presto completato. Il percorso in bus non è proprio da grande aeroporto.
- T2 bello pienotto per via di numerosi voli (circa ore 18:00), belli i nuovi negozi nella parte landside.
- Easy jet > voli sia andata che ritorni full al 100%. Parecchia gente dal nord italia su entrambi i voli. Servizio un po' troppo easy, dovrebbero a parer mio avere un po' più di professionalità (intendo nei modi, nell'atteggiamento ecc..)
- Barajas T1 > pienissimo di gente e voli :cry2:
Domanda!? Al T1 i BArajas da cui partono easy jet e ryan air, entrambe le compagnie utilizzano i fingers (anche ryan air)! Mi chiedo perchè questo servizio che meglio rende piacevole il viaggio non venga offerto a Malpensa!?
Anche come aeroporto rispetto a MAlpensa, Barajas mi sembra più flessibile .. una impostazione più da grande aeroporto ...
non so sensazioni ..
Ciao, Alessandro
- malpensante
Re: Personale recensione T2 + Easy jet
easyJet e Ryanair non lo vogliono neanche gratis, perché permette di usare una sola porta dell'aereo per l'imbarco e lo sbarco dei passeggeri, allungando i tempi di turnaround. A Madrid probabilmente è difficile fare altrimenti.Flo ha scritto:Domanda!? Al T1 i BArajas da cui partono easy jet e ryan air, entrambe le compagnie utilizzano i fingers (anche ryan air)! Mi chiedo perchè questo servizio che meglio rende piacevole il viaggio non venga offerto a Malpensa!?
Rispetto al T2 che risale a decenni fa? E' ovvio.Flo ha scritto:Anche come aeroporto rispetto a Malpensa, Barajas mi sembra più flessibile .. una impostazione più da grande aeroporto ...
Grazie della tua riflessione...
Per il treno meglio fare a/r a 18€
Per il treno meglio fare a/r a 18€
Malpensa airport user
Ciao, in molti aeroporti spagnoli come in questo caso Barajas l'utilizzo del finger è "imposto" poiché il regolamento di scalo vieta che i passeggeri cammino sul piazzale (ad eccezione degli stand remoti).
Ricordo che ad Alicante il vecchio terminal aveva un zona abilitata per l'imbarco/sbarco a piedi utilizzata per lo più da FR.
Con l'inaugurazione del nuovo terminal il regolamento è stato rivisto e anche ALC ha deciso di "obbligare" tutte le compagnie ad usare tassativamente il finger, scatenando cosi la tipica reazione di FR che ha minacciato di chiudere baracca e burattini.
Ricordo che ad Alicante il vecchio terminal aveva un zona abilitata per l'imbarco/sbarco a piedi utilizzata per lo più da FR.
Con l'inaugurazione del nuovo terminal il regolamento è stato rivisto e anche ALC ha deciso di "obbligare" tutte le compagnie ad usare tassativamente il finger, scatenando cosi la tipica reazione di FR che ha minacciato di chiudere baracca e burattini.
Però anche a Parigi CDG Easyjet si "becca" i finger...
-
Quando possono ( ad esempio PRG ) imbarcano le file anteriori dal finger e le posteriori dalla scaletta. Quei passeggeri scendono dalla torretta. Quando possibile però l'imbarco avviene a piedi come a MXP e CPH per citarne due. In sintesi la preferenza è : a piedi , tramite bus e infine per ultimo finger.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a me pare che la discussione su - fingers si/fingers no - sia del tutto pretestuosa; il low-cost ha rivoluzionato (in positivo) il trasporto aereo (prova ne è il successo crescente). Il passeggero ha la possibilità di viaggiare a costi ridicoli grazie a compagnie che hanno ridotto i costi all'osso ma che garantiscono puntualità e aerei modernissimi; è innegabile che qualcosa manchi nell'accuratezza del servizio ma - a mio parere - è un ''prezzo'' che si può e si dovrebbe pagare volentieri. Ricordo un volo Orlando-New York La Guardia con scalo a Baltimora con la U.S. Air (fallita) e vi assicuro che tra aerei squinternati e sporchi, puntualità inesistente e servizio a bordo fantozziano fu a dir poco ridicolo! :cool2:
Negli Stati uniti (per non parlare di altri stati medio-sud americani) viaggiano a volta dei velivoli che in Europa non sarebbero ammessi- Ricordo - però diversi anni fa - un viaggio su uno shattle N.Y. -Washington in orribili condizioni di manutenzione. Fra l'altro la porta non si chiudeva se non con un bel calcione da parte di uno steward.