Singapore news 2015. Aggiornamento: da Aprile 2017 arriva con A359
Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro
Grazie :ciao:
Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro
Purtroppo no, avevo letto tempo fa, sul sito SQ dedicato alla PE che MXP non e' tra le rotte che beneficeranno dei 777 retrofit con PE ma solo quelli con la nuova Y e J (tra l'altro su sqtalk dicono la boeing e' in ritardo di almeno 6 mesi con l'installazione dei nuovi sedili sui 777 di SQ).e623 ha scritto:Riesumo il topic per una domanda
Ho appena prenotato un viaggio in Australia in Economy per ottobre con Singapore (A. 8/10 R. 1/11)
C'è qualche possibilità che sul MXP-SIN mettano la premium economy prima di quella data?
(potrei fare l'upgrade con le miglia...)
In teoria se da settembre/ottobre i voli in condivisione con BCN avranno l'A350 allora su quei voli ci sara' la PE.
Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro
dopo Amsterdam e Dusseldorf l' A350 SQ arrivera' a MXP (speriamo!).
Singapore a Malpensa nel prossimo futuro
la conferma del 350 presto a Malpensa (entro inizio 2017?)


Malpensa airport user
Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro
Io me lo ricordo solo sulla rotazione pomeridiana della domenica.I-Alex ha scritto:la conferma del 350 presto a Malpensa (entro inizio 2017?)
La Y+ la stanno montando anche sui 773!
Ecco la mappa: http://www.seatguru.com/airlines/Singap ... V1_new.php
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
-
- Messaggi: 3167
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro
ma un po' di tempo fa AR non segnalava la sospensione delle res in F sulla Mxp-Sin da sett/ott ?
Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro
Dai dai dai, io ho prenotato un A/R per l'Australia via SIN con partenza 8 ottobre
e vorrei proprio poter fare l'upgrade in premium economy... Mi va bene sia A350 che 777 refurbished :green:
e vorrei proprio poter fare l'upgrade in premium economy... Mi va bene sia A350 che 777 refurbished :green:
Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro
Al momento non è previsto l'A350 su MXP.romaneeconti ha scritto:ma un po' di tempo fa AR non segnalava la sospensione delle res in F sulla Mxp-Sin da sett/ott ?
Io mi ricordavo solo sul volo della domenica ma non ho riscontri neanche per quello.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
-
- Messaggi: 3167
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro
Grazie! Io in effetti associavo la sospensione delle res in F sulla rotta con il cambio macchina contestuale. Pero', ho fatto una simulazione adesso e la First e' prenotabile regolarmente....e ci mancherebbe se rinunciano ai soldoni!
Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro
Ieri alla presentazione della stagione invernale ai giornalisti del settore han detto che arriverà presto a Milano il 350FlyCX ha scritto:Al momento non è previsto l'A350 su MXP.romaneeconti ha scritto:ma un po' di tempo fa AR non segnalava la sospensione delle res in F sulla Mxp-Sin da sett/ott ?
Io mi ricordavo solo sul volo della domenica ma non ho riscontri neanche per quello.
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 3167
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro
Ole'Ole'!!
Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro
Alex, non è nei GDS e neanche tra gli annunci di airlineroutes.net
Io lo vedo più adatto a FCO o al limite solo sul volo della domenica che ha un orario un po' anomalo e permette meno transiti.
Io lo vedo più adatto a FCO o al limite solo sul volo della domenica che ha un orario un po' anomalo e permette meno transiti.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro
Sarà come dici, probabilmente l'altro ieri a Milano i referenti Singapore Airlines avranno raccontato fregnacce, che vuoi che ti dica se ormai Gds e Airlineroutes son più affidabili del personale SQ? :-)FlyCX ha scritto:Alex, non è nei GDS e neanche tra gli annunci di airlineroutes.net
Io lo vedo più adatto a FCO o al limite solo sul volo della domenica che ha un orario un po' anomalo e permette meno transiti.
Malpensa airport user
Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro
ho appena provato a fare delle simulazioni dal sito SQ,
da settembre in poi sui voli condivisi con BCN NON e' disponibile la first.... quindi si spera che da settembre entri in servizio :clapp:
se cosi'sara' per il mio volo a ottobre vedro' se e' possibile fare l'up-grade in PE appena la caricheranno :applausi:
ps visto i ritardi di airbus hanno aspettato fino all'ultimo momento per caricare l'A350 su AMS
da settembre in poi sui voli condivisi con BCN NON e' disponibile la first.... quindi si spera che da settembre entri in servizio :clapp:
se cosi'sara' per il mio volo a ottobre vedro' se e' possibile fare l'up-grade in PE appena la caricheranno :applausi:
ps visto i ritardi di airbus hanno aspettato fino all'ultimo momento per caricare l'A350 su AMS
Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e sono molto appassionato di aviazione, nonché del nostro aeroporto. :yeah:
Volevo cominciare dicendo che la Singapore Airlines non dà alcuna disponibilità in First Class a partire dal 1° dicembre su nessun volo. Non solo quelli con Barcellona, ma anche quelli che operano solo su Milano e basta. Inoltre su Barcellona salta la San Paolo e quindi penso che dovranno rimodulare il tutto.
Volevo cominciare dicendo che la Singapore Airlines non dà alcuna disponibilità in First Class a partire dal 1° dicembre su nessun volo. Non solo quelli con Barcellona, ma anche quelli che operano solo su Milano e basta. Inoltre su Barcellona salta la San Paolo e quindi penso che dovranno rimodulare il tutto.
Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro
Sappiamo che non sempre le dichiarazioni si concretizzano, le chiamiamo "rumors".I-Alex ha scritto: Sarà come dici, probabilmente l'altro ieri a Milano i referenti Singapore Airlines avranno raccontato fregnacce, che vuoi che ti dica se ormai Gds e Airlineroutes son più affidabili del personale SQ? :-)
I fatti, al momento, sono di segno opposto e poi anche se il 350 è nuovo e bello, sul volo SQ sarebbe a tutti gli effetti un downgrade.
Non sai così incline a festeggiare, nonostante il 350 mi piaccia molto.
Elemento più interessante l'eventuale chiusura di GRU che porterebbe ad una rimodulazione dei voli per BCN e forse anche MXP, ma anche qui c'è poco da stare allegri: all'ultimo giro siamo passati da 7x a 5x, anche se alcuni voli erano dedicati. Di nuovo non molto da festeggiare!
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro
San Paolo la chiudono a fine ottobre, già deciso. Probabilmente adesso hanno il problema di riproteggere i passeggeri dato che i voli Barcellona-Singapore non stop ora partono il giorno dopo rispetto a Singapore-Barcellona, quindi è un po' un caos. Se lasciassero così com'è dovrebbero tenere l'aereo fermo 24 ore a Barcellona.FlyCX ha scritto:Sappiamo che non sempre le dichiarazioni si concretizzano, le chiamiamo "rumors".I-Alex ha scritto: Sarà come dici, probabilmente l'altro ieri a Milano i referenti Singapore Airlines avranno raccontato fregnacce, che vuoi che ti dica se ormai Gds e Airlineroutes son più affidabili del personale SQ? :-)
I fatti, al momento, sono di segno opposto e poi anche se il 350 è nuovo e bello, sul volo SQ sarebbe a tutti gli effetti un downgrade.
Non sai così incline a festeggiare, nonostante il 350 mi piaccia molto.
Elemento più interessante l'eventuale chiusura di GRU che porterebbe ad una rimodulazione dei voli per BCN e forse anche MXP, ma anche qui c'è poco da stare allegri: all'ultimo giro siamo passati da 7x a 5x, anche se alcuni voli erano dedicati. Di nuovo non molto da festeggiare!
Per l'A350 non mi sembra così male, alla fine si perdono 8 posti di prima classe (che comunque non sono più in vendita da dicembre) i posti in business rimangono 42 mentre quelli in economica invece di essere 228 sono 187 + 24 di economy plus. In pratica la stessa cosa.
Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro
Il 359 è molto più economico di un 77W da operare. Sarebbe auspicabile la separazione dei servizi su MXP e BCN, riportando a daily la frequenza sullo scalo milanese, mentre BCN forse potrebbe reggere un 4/5w nonstop.
Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro
Sono d'accordo, anzi secondo me il 359 aiuterà a tenere il giornaliero su Milano. Barcellona probabilmente o la tentano non-stop, oppure la accorperanno con altra destinazione. Sembra che Singapore Airlines voglia eliminare la First su quasi tutti i servizi europei. Si parlava anche di separare Manchester e Monaco con l'arrivo degli A350.belumosi ha scritto:Il 359 è molto più economico di un 77W da operare. Sarebbe auspicabile la separazione dei servizi su MXP e BCN, riportando a daily la frequenza sullo scalo milanese, mentre BCN forse potrebbe reggere un 4/5w nonstop.
Riguardo il 777-300ER la nuova configurazione prevede 4 first + 48 business + 28 economy plus + 187 economy. La first da 4 in molti voli non la utilizzano. Sarebbero 6 posti in più in business e 4 in più in economy plus, ma ripeto se con l'A350 Singapore Airlines riesce a guadagnare di più e a tenere il volo giornaliero, sinceramente preferisco che arrivi l'A350.
Ultima modifica di milmxp il dom 03 lug 2016, 11:53:27, modificato 1 volta in totale.
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro
C'è da dire che l'attuale J di Singapore ha poco da invidiare ad una F.
Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro
Concordo: sul triplo che opera su MXP non ho infatti mai capito il senso di volare in first, quanto anche la business offre un servizio molto simile. (Poi io non volo neppure in business - cfr la firma - e quindi per me il problema non esiste :addio:.)malpensante ha scritto:C'è da dire che l'attuale J di Singapore ha poco da invidiare ad una F.
Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro
In effetti la business di Singapore è tanta roba
Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro
In rete circolano indiscrezioni circa il possibile passaggio a SCOOT, low cost di Singapore Airlines, del volo su Barcellona, presumo che questo significhi che Milano avrà il proprio volo dedicato. Anche Roma sembra essere tra le candidate per SCOOT. Sembra che ci siano piani anche per sbinare Monaco e Manchester, abbinando quest'ultima a Houston (che cambierebbe il proprio stop da Mosca), ovviamente sempre con aerei di Singapore Airlines mainline
Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro
Impossibile: er mega-hubbe attrae soltanto traffico business e di qualità, non turisti (ed infatti LCDM ha detto che non gli interessa la promozione del turismo verso l'Italia, perchè non sono i turisti i passeggeri a cui punta AZ dall'hubbe ...).milmxp ha scritto:Anche Roma sembra essere tra le candidate per SCOOT.
Re: Singapore a Malpensa nel prossimo futuro
LCDM ha detto anche l'opposto: la mission di Alitalia è di portare turisti nel bel Paese!robix ha scritto: Impossibile: er mega-hubbe attrae soltanto traffico business e di qualità, non turisti (ed infatti LCDM ha detto che non gli interessa la promozione del turismo verso l'Italia, perchè non sono i turisti i passeggeri a cui punta AZ dall'hubbe ...).
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Google Adsense [Bot], strain77 e 17 ospiti