WIZZAIR APRE LA NUOVA ROTTA PER SIBIU

le news dal "Caravaggio"
strain77
Messaggi: 604
Iscritto il: mer 16 mag 2012, 13:59:26

WIZZAIR APRE LA NUOVA ROTTA PER SIBIU

Messaggio da leggereda strain77 » mer 06 apr 2016, 10:08:30

Con l'introduzione della nuova base a SIBIU in agosto, wizzair introdurrà il nuovo collegamento con Bergamo il martedì ed il sabato dal 20 agosto.

MUSICA
Messaggi: 4569
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: WIZZAIR APRE LA NUOVA ROTTA PER SIBIU

Messaggio da leggereda MUSICA » dom 10 apr 2016, 10:41:44

Interessante per Bergamo. Certo che 3 anni fa sembrava volessero fare molto a Mxp in realtà è finito tutto in quasi nulla.

Cracovia speravo fortemente lo mettessero in piedi loro o LOT. Piuttosto che nulla va bene anche Easy ma se continuiamo così ci troviamo il T2 con 8 milioni ed il T1 con nemmeno 12.

Qualcuno sa se coprendo bacini diversi ci potesse essere spazio per dei voli "bis" di Wizz che a Orio sono già "saturi"? Intendo, Wizz a Orio ha 17 rotte. Possibile che almeno 5-6 non possano avere così buon spazio da richiedere altri voli?
Quest "extra" sia pur di linea li potresti mandare a MXP per coprire questo mercato. Ovviamente andranno incentivati in qualche modo.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 20931
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: WIZZAIR APRE LA NUOVA ROTTA PER SIBIU

Messaggio da leggereda malpensante » dom 10 apr 2016, 10:57:29

Tutte le rotte di wizzair sono verso est, perciò da Orio risparmiano 100 chilometri di carburante e di tempo, rispetto a Malpensa. Considerato che è la linea aerea più estremista nel low cost, più della Ryanair di qualche tempo fa, non è pensabile che sposti alcunché a Malpensa.

jetblue
Messaggi: 1453
Iscritto il: gio 10 apr 2008, 17:34:22

Re: WIZZAIR APRE LA NUOVA ROTTA PER SIBIU

Messaggio da leggereda jetblue » lun 11 apr 2016, 10:37:56

MUSICA ha scritto:
Qualcuno sa se coprendo bacini diversi ci potesse essere spazio per dei voli "bis" di Wizz che a Orio sono già "saturi"? Intendo, Wizz a Orio ha 17 rotte. Possibile che almeno 5-6 non possano avere così buon spazio da richiedere altri voli?
Quest "extra" sia pur di linea li potresti mandare a MXP per coprire questo mercato. Ovviamente andranno incentivati in qualche modo.
Tranne alcune destinazioni che sono daily verso le capitali, sulle quali c'è pure ormai la concorrenza di FR, gran parte delle rote sono 2x, 3x o 4x, quindi più che voli bis da altri scali l'obiettivo sarà farle crescere d frequenza dove già sono.

Il network Wizzair è tutto orientato a est. Oltre ai 100 km di differenza, per una questione di aerovie in avvicinamento e uscita dall'area Milanese, la differenza di tempi di volo su un turnaround arriva tranquillamente a 20 minuti, ossia 1/3 del costo di ora/volo. Aggiungi anche una media di 10 minuti di taxi time in meno a turnaround.
Giustamente uno yield più alto compenserebbe i costi maggiori (tralasciando i costi aeroportuali). Ma realiscicamente, che differenza c'è tra il passeggero che usa BGY e quello che usa MXP Ormai praticamente nessuna.

KittyHawk
Messaggi: 6895
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: WIZZAIR APRE LA NUOVA ROTTA PER SIBIU

Messaggio da leggereda KittyHawk » lun 11 apr 2016, 10:59:04

L'indice di accessibilità è uno dei parametri attraverso cui si misura la competitività di una città/metropoli rispetto a un'altra. Sotto questo punto di vista immagino che sia assolutamente ininfluente il fatto che, per Milano, la rotta sia operata da MXP, LIN o BGY, che appaiono tutti come MIL.

Generalizzando il discorso, il trasferimento di un volo da BGY a MXP non cambia nulla per l'accessibilità, tanto più se effettuato da compagnie che non consentono transiti seri e non "fai da te". Perché è solo coi transiti seri che possiamo sperare di avere un maggior numero di voli a lungo raggio, e non solo, con frequenze significative.

Quindi ben venga qualsiasi compagnia su MXP, ma se per farla arrivare occorre "incentivarla" in qualche modo lo si faccia solo per quelle disposte a gestire transiti (meglio ancora se gli accordi di interline e code sharing anticipano quelli eventuali con SEA).

easyMXP
Messaggi: 6109
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: WIZZAIR APRE LA NUOVA ROTTA PER SIBIU

Messaggio da leggereda easyMXP » mar 12 apr 2016, 08:40:01

Vale la pena incentivare una compagnia anche semplicemente per aumentare il numero di pax in aeroporto (MXP è un centro commerciale, con un grande parcheggio, con annessa un'attività aeroportuale).
Tuttavia nel caso di Wizzair probabilmente non vale la pena, i (pochi) maggiori acquisti in aeroporto non compenserebbero il costo degli incentivi.

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: WIZZAIR APRE LA NUOVA ROTTA PER SIBIU

Messaggio da leggereda FlyCX » mar 12 apr 2016, 09:27:15

KittyHawk ha scritto:L'indice di accessibilità è uno dei parametri attraverso cui si misura la competitività di una città/metropoli rispetto a un'altra. Sotto questo punto di vista immagino che sia assolutamente ininfluente il fatto che, per Milano, la rotta sia operata da MXP, LIN o BGY, che appaiono tutti come MIL.
...
Di solito interessa solo l'accessibilità intercontinentale.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 20931
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

WIZZAIR APRE LA NUOVA ROTTA PER SIBIU

Messaggio da leggereda malpensante » mar 12 apr 2016, 10:44:03

Perché adesso è carente e invece dall'Europa in Lombardia non manca proprio niente.

Se proprio non stai parlando delle città top, la differenza di accessibilità è data dall'abbondanza di voli continentali diretti e a buon mercato. Per gli intercontinentali è subottimale, ma accettabile uno scalo.


Torna a “info ORIO AL SERIO - BGY”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti