WIZZAIR APRE LA NUOVA ROTTA PER SIBIU
WIZZAIR APRE LA NUOVA ROTTA PER SIBIU
Con l'introduzione della nuova base a SIBIU in agosto, wizzair introdurrà il nuovo collegamento con Bergamo il martedì ed il sabato dal 20 agosto.
Re: WIZZAIR APRE LA NUOVA ROTTA PER SIBIU
Interessante per Bergamo. Certo che 3 anni fa sembrava volessero fare molto a Mxp in realtà è finito tutto in quasi nulla.
Cracovia speravo fortemente lo mettessero in piedi loro o LOT. Piuttosto che nulla va bene anche Easy ma se continuiamo così ci troviamo il T2 con 8 milioni ed il T1 con nemmeno 12.
Qualcuno sa se coprendo bacini diversi ci potesse essere spazio per dei voli "bis" di Wizz che a Orio sono già "saturi"? Intendo, Wizz a Orio ha 17 rotte. Possibile che almeno 5-6 non possano avere così buon spazio da richiedere altri voli?
Quest "extra" sia pur di linea li potresti mandare a MXP per coprire questo mercato. Ovviamente andranno incentivati in qualche modo.
Cracovia speravo fortemente lo mettessero in piedi loro o LOT. Piuttosto che nulla va bene anche Easy ma se continuiamo così ci troviamo il T2 con 8 milioni ed il T1 con nemmeno 12.
Qualcuno sa se coprendo bacini diversi ci potesse essere spazio per dei voli "bis" di Wizz che a Orio sono già "saturi"? Intendo, Wizz a Orio ha 17 rotte. Possibile che almeno 5-6 non possano avere così buon spazio da richiedere altri voli?
Quest "extra" sia pur di linea li potresti mandare a MXP per coprire questo mercato. Ovviamente andranno incentivati in qualche modo.
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: WIZZAIR APRE LA NUOVA ROTTA PER SIBIU
Tutte le rotte di wizzair sono verso est, perciò da Orio risparmiano 100 chilometri di carburante e di tempo, rispetto a Malpensa. Considerato che è la linea aerea più estremista nel low cost, più della Ryanair di qualche tempo fa, non è pensabile che sposti alcunché a Malpensa.
Re: WIZZAIR APRE LA NUOVA ROTTA PER SIBIU
Tranne alcune destinazioni che sono daily verso le capitali, sulle quali c'è pure ormai la concorrenza di FR, gran parte delle rote sono 2x, 3x o 4x, quindi più che voli bis da altri scali l'obiettivo sarà farle crescere d frequenza dove già sono.MUSICA ha scritto:
Qualcuno sa se coprendo bacini diversi ci potesse essere spazio per dei voli "bis" di Wizz che a Orio sono già "saturi"? Intendo, Wizz a Orio ha 17 rotte. Possibile che almeno 5-6 non possano avere così buon spazio da richiedere altri voli?
Quest "extra" sia pur di linea li potresti mandare a MXP per coprire questo mercato. Ovviamente andranno incentivati in qualche modo.
Il network Wizzair è tutto orientato a est. Oltre ai 100 km di differenza, per una questione di aerovie in avvicinamento e uscita dall'area Milanese, la differenza di tempi di volo su un turnaround arriva tranquillamente a 20 minuti, ossia 1/3 del costo di ora/volo. Aggiungi anche una media di 10 minuti di taxi time in meno a turnaround.
Giustamente uno yield più alto compenserebbe i costi maggiori (tralasciando i costi aeroportuali). Ma realiscicamente, che differenza c'è tra il passeggero che usa BGY e quello che usa MXP Ormai praticamente nessuna.
Re: WIZZAIR APRE LA NUOVA ROTTA PER SIBIU
L'indice di accessibilità è uno dei parametri attraverso cui si misura la competitività di una città/metropoli rispetto a un'altra. Sotto questo punto di vista immagino che sia assolutamente ininfluente il fatto che, per Milano, la rotta sia operata da MXP, LIN o BGY, che appaiono tutti come MIL.
Generalizzando il discorso, il trasferimento di un volo da BGY a MXP non cambia nulla per l'accessibilità, tanto più se effettuato da compagnie che non consentono transiti seri e non "fai da te". Perché è solo coi transiti seri che possiamo sperare di avere un maggior numero di voli a lungo raggio, e non solo, con frequenze significative.
Quindi ben venga qualsiasi compagnia su MXP, ma se per farla arrivare occorre "incentivarla" in qualche modo lo si faccia solo per quelle disposte a gestire transiti (meglio ancora se gli accordi di interline e code sharing anticipano quelli eventuali con SEA).
Generalizzando il discorso, il trasferimento di un volo da BGY a MXP non cambia nulla per l'accessibilità, tanto più se effettuato da compagnie che non consentono transiti seri e non "fai da te". Perché è solo coi transiti seri che possiamo sperare di avere un maggior numero di voli a lungo raggio, e non solo, con frequenze significative.
Quindi ben venga qualsiasi compagnia su MXP, ma se per farla arrivare occorre "incentivarla" in qualche modo lo si faccia solo per quelle disposte a gestire transiti (meglio ancora se gli accordi di interline e code sharing anticipano quelli eventuali con SEA).
Re: WIZZAIR APRE LA NUOVA ROTTA PER SIBIU
Vale la pena incentivare una compagnia anche semplicemente per aumentare il numero di pax in aeroporto (MXP è un centro commerciale, con un grande parcheggio, con annessa un'attività aeroportuale).
Tuttavia nel caso di Wizzair probabilmente non vale la pena, i (pochi) maggiori acquisti in aeroporto non compenserebbero il costo degli incentivi.
Tuttavia nel caso di Wizzair probabilmente non vale la pena, i (pochi) maggiori acquisti in aeroporto non compenserebbero il costo degli incentivi.
Re: WIZZAIR APRE LA NUOVA ROTTA PER SIBIU
Di solito interessa solo l'accessibilità intercontinentale.KittyHawk ha scritto:L'indice di accessibilità è uno dei parametri attraverso cui si misura la competitività di una città/metropoli rispetto a un'altra. Sotto questo punto di vista immagino che sia assolutamente ininfluente il fatto che, per Milano, la rotta sia operata da MXP, LIN o BGY, che appaiono tutti come MIL.
...
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
WIZZAIR APRE LA NUOVA ROTTA PER SIBIU
Perché adesso è carente e invece dall'Europa in Lombardia non manca proprio niente.
Se proprio non stai parlando delle città top, la differenza di accessibilità è data dall'abbondanza di voli continentali diretti e a buon mercato. Per gli intercontinentali è subottimale, ma accettabile uno scalo.
Se proprio non stai parlando delle città top, la differenza di accessibilità è data dall'abbondanza di voli continentali diretti e a buon mercato. Per gli intercontinentali è subottimale, ma accettabile uno scalo.
Torna a “info ORIO AL SERIO - BGY”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti