CONFERENZA STAMPA RYANAIR 20 APRILE 2016
-
- Messaggi: 3161
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
CONFERENZA STAMPA RYANAIR 20 APRILE 2016
Domani, come segnalato su Radiocor borsaitaliana, e' prevista una conferenza stampa di Ryanair alle 9.30 al Park Hyatt. Dovrebbe essere presente anche MOL. Quali importanti news annunceranno?
- malpensante
- Messaggi: 20930
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: CONFERENZA STAMPA RYANAIR 20 APRILE 2016
Immagino nessuna novità rilevante, ma se così non fosse lo saprete in diretta
Re: CONFERENZA STAMPA RYANAIR 20 APRILE 2016
dai... un bel volo intercontinentalemalpensante ha scritto:Immagino nessuna novità rilevante, ma se così non fosse lo saprete in diretta
Scherzi a parte, staremo sintonizzati
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: CONFERENZA STAMPA RYANAIR 20 APRILE 2016
Una tratta verso il Marocco? :green: :green: :green:I-Alex ha scritto:dai... un bel volo intercontinentalemalpensante ha scritto:Immagino nessuna novità rilevante, ma se così non fosse lo saprete in diretta
Scherzi a parte, staremo sintonizzati
Re: CONFERENZA STAMPA RYANAIR 20 APRILE 2016
maarocco, malta, est e nord europa.... ce ne sarebbero ce ne sarebbero.
:annuncio: l'importante è ammazzare linate e chi ci vola :green:
:annuncio: l'importante è ammazzare linate e chi ci vola :green:
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
-
- Messaggi: 3161
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: CONFERENZA STAMPA RYANAIR 20 APRILE 2016
Io credo che piu' che annunciare nuove rotte, nella conferenza si parlera' delle novita' che Ryanair sta introducendo...dall'uniformare i costi dei bagagli da stivare al futuro dei transiti che e' un po' l'argomento del giorno. Poi qualche altra rotta magari italiana la apriranno.
- malpensante
- Messaggi: 20930
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: CONFERENZA STAMPA RYANAIR 20 APRILE 2016
Si vede che si stanno espandendo in Est Europa!malpensante ha scritto:
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- malpensante
- Messaggi: 20930
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
- malpensante
- Messaggi: 20930
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: CONFERENZA STAMPA RYANAIR 20 APRILE 2016
Se entro giugno Delrio elimina l'aumento di 2,50 euro delle tasse aeroportuali, Ryanair non taglia Pescara, Alghero e Crotone.
- malpensante
- Messaggi: 20930
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: CONFERENZA STAMPA RYANAIR 20 APRILE 2016
Lancio di My Ryanair Club
- cesare.caldi
- Messaggi: 9077
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: CONFERENZA STAMPA RYANAIR 20 APRILE 2016
Quindi niente di nuovo sul fronte rotte. Solita presentazione di novità già note.
Malpensante, se puoi fare domande, puoi chiedere se e quando hanno intenzione di sbarcare a NAP? Da tempo ci sono trattative in corso ed è l'unico rilevante aeroporto italiano da cui ancora non volano. Grazie.
Malpensante, se puoi fare domande, puoi chiedere se e quando hanno intenzione di sbarcare a NAP? Da tempo ci sono trattative in corso ed è l'unico rilevante aeroporto italiano da cui ancora non volano. Grazie.
- malpensante
- Messaggi: 20930
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: CONFERENZA STAMPA RYANAIR 20 APRILE 2016
O'Leary dice che a Montichiari dovrebbero smettere di bere quello che stanno bevendo oppure mandarne un cassa anche a lui. Spenderci 15 miliardi è assurdo, al massimo basterebbero 15 milioni.
- malpensante
- Messaggi: 20930
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: CONFERENZA STAMPA RYANAIR 20 APRILE 2016
Ryanair vuole crescere in Italia da 30 a 50 milioni di pax annui, con 15.000 posti di lavoro in più.
Re: CONFERENZA STAMPA RYANAIR 20 APRILE 2016
Ci sono troppe aziende vinicole dalle parti di VBS ! (Oppure comprano l'alcohol da Esselunga ?) Comunque è la conferma che, nonostante i desiderata di Riggio, a FR oggi non interessa espandersi a VBS.malpensante ha scritto:O'Leary dice che a Montichiari dovrebbero smettere di bere quello che stanno bevendo oppure mandarne un cassa anche a lui. Spenderci 15 miliardi è assurdo, al massimo basterebbero 15 milioni.
La compagnia di bandiera in Italia non era AZ ?malpensante ha scritto:Ryanair vuole crescere in Italia da 30 a 50 milioni di pax annui, con 15.000 posti di lavoro in più.
- malpensante
- Messaggi: 20930
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
CONFERENZA STAMPA RYANAIR 20 APRILE 2016
Ryanair non si oppone più alla fusione SEA-SACBO, dopo aver ottenuto l'assicurazione che non servirà a trasferire traffico forzosamente da BGY a MXP.
Bergamo è l'aeroporto più efficiente e meglio gestito d'Italia, in particolare Belingardi è molto bravo.
Bergamo è l'aeroporto più efficiente e meglio gestito d'Italia, in particolare Belingardi è molto bravo.
- malpensante
- Messaggi: 20930
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: CONFERENZA STAMPA RYANAIR 20 APRILE 2016
Con Norwegian c'è un accordo di principio per il feed a Barcellona e Gatwick, ma ci sono molto dettagli pratici da risolvere,
- malpensante
- Messaggi: 20930
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: CONFERENZA STAMPA RYANAIR 20 APRILE 2016
I transiti Ryanair a Stansted e Barcellona serviranno per permettere la connessione airside, riducendo da tre ore a un'ora e mezzo il tempo che ora si impiega con i transiti fai-da-te. Ci sarà una fee di 10-20 euro.
Non si aspettano problemi per chi viaggia con il solo bagaglio a mano, ma bisogna che il sistema funzioni anche per chi, specie le famiglie, imbarca il bagaglio.
Non si aspettano problemi per chi viaggia con il solo bagaglio a mano, ma bisogna che il sistema funzioni anche per chi, specie le famiglie, imbarca il bagaglio.
- malpensante
- Messaggi: 20930
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: CONFERENZA STAMPA RYANAIR 20 APRILE 2016
MO'L mi ha detto che ha apprezzato molto la disponibilità di Delrio a cambiare, anche perché ha ricevuto fortissime pressioni dalle Regioni Sardegna (Alghero) e Abruzzo (Pescara).
Oltre alla promessa di annullare l'incremento delle tasse aeroportuali di 2,50 euro, Ryanair vuole il ritiro delle regole ENAC sulle sovvenzioni agli aeroporti minori, che la UE consente per in certo periodo al fine di raggiungere la massa critica che permette di andare a break-even, 2-3 milioni di passeggeri annui, ma che ENAC vuole vietate.
Quanto all'idea che nessuno rinunci a volare per 2,50 euro di tasse in più, ha detto che, se fosse vero, sarebbe Ryanair ad aumentare i suoi prezzi di 2 euro e mezzo.
Successivamente Alborante ha spiegato chiaramente che negli aeroporti piccoli si fatica a riempire l'aereo senza abbassare i prezzi a livelli non remunerativi per Ryanair, quindi se non si possono date sovvenzioni i voli non si possono fare.
In pratica stiamo assistendo ad un braccio di ferro fra Alitalia/Etihad e Ryanair, che spalleggiata dalle Regioni è riuscita a bloccare misure che favorivano AZ a scapito di FR.
Oltre alla promessa di annullare l'incremento delle tasse aeroportuali di 2,50 euro, Ryanair vuole il ritiro delle regole ENAC sulle sovvenzioni agli aeroporti minori, che la UE consente per in certo periodo al fine di raggiungere la massa critica che permette di andare a break-even, 2-3 milioni di passeggeri annui, ma che ENAC vuole vietate.
Quanto all'idea che nessuno rinunci a volare per 2,50 euro di tasse in più, ha detto che, se fosse vero, sarebbe Ryanair ad aumentare i suoi prezzi di 2 euro e mezzo.
Successivamente Alborante ha spiegato chiaramente che negli aeroporti piccoli si fatica a riempire l'aereo senza abbassare i prezzi a livelli non remunerativi per Ryanair, quindi se non si possono date sovvenzioni i voli non si possono fare.
In pratica stiamo assistendo ad un braccio di ferro fra Alitalia/Etihad e Ryanair, che spalleggiata dalle Regioni è riuscita a bloccare misure che favorivano AZ a scapito di FR.
Re: CONFERENZA STAMPA RYANAIR 20 APRILE 2016
ottimo report grazie
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: CONFERENZA STAMPA RYANAIR 20 APRILE 2016
Mi unisco al ringraziamento.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: CONFERENZA STAMPA RYANAIR 20 APRILE 2016
Innanzitutto mi associo ai ringrazimenti per il report. Dipendesse da me taglierei i sussidi, ma se poi un aeroporto non ha voli chiuderei l'aeroporto al traffico commerciale: dato che invece in Italia pare impossibile chiudere scali anche se 'deserti', forse è meglio dare qualche sovvenzione per avere i voli di FR (o di chiunque altro ci stà a quelle condizioni: non è che i sussidi sono a titolo personale).malpensante ha scritto:Successivamente Alborante ha spiegato chiaramente che negli aeroporti piccoli si fatica a riempire l'aereo senza abbassare i prezzi a livelli non remunerativi per Ryanair, quindi se non si possono date sovvenzioni i voli non si possono fare. In pratica stiamo assistendo ad un braccio di ferro fra Alitalia/Etihad e Ryanair, che spalleggiata dalle Regioni è riuscita a bloccare misure che favorivano AZ a scapito di FR.
Re: CONFERENZA STAMPA RYANAIR 20 APRILE 2016
Grazie anche da parte mia. :ciao:
MOL ha spiegato come intendere risolvere le criticità tipiche delle connessioni? A partire dalla volontà o meno di accettare di riproteggere i pax in caso di problemi.
MOL ha spiegato come intendere risolvere le criticità tipiche delle connessioni? A partire dalla volontà o meno di accettare di riproteggere i pax in caso di problemi.
- malpensante
- Messaggi: 20930
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: CONFERENZA STAMPA RYANAIR 20 APRILE 2016
No e ha mostrato preoccupazione per i bagagli, però prevede tempi di connessione minimi di 90 minuti, che dovrebbero essere abbondanti, se è vero che solo una piccola parte dei passeggeri imbarca bagagli e quindi ce ne sarebbero poche decine da maneggiare ed eventualmente inoltrare. La fee di 10-20 euro per la connessione per me va interpretata come una specie di premio assicurativo che permetterà a Ryanair di ripagare i costi delle mancate connessioni. In fin dei conti quello è il principio del ViaMilano, una bella idea che funziona poco solo perché non gestita dai vettori.
Inoltre con una legacy vale sempre che il prezzo di un itinerario fra A e C, via B, è inferiore al prezzo di mercato dei due voli separati A- B e B-C, mentre con Ryanair varrà sarà la somma dei due con l'aggiunta della fee. Che cosa vuole fare in realtà Ryanair? Offrire in cambio di un supplemento un servizio aggiuntivo ai tanti passeggeri che già fanno connessioni fai-da-te nei loro aeroporti principali e sperabilmente attrarne qualcuno che vola con le legacy solo per avere l'eventuale riprotezione. Pian piano, dal posto assegnato alle tariffe flessibili eccetera, Ryanair sta ricostruendo, a basso costo, i servizi che prima offrivano solo i vettori tradizionali.
A easyJet una settimana fa avevo chiesto che programmi avessero almeno per i transiti con se stessi, ricevendo lo sguardo che si riserva agli scocciatori.
Inoltre con una legacy vale sempre che il prezzo di un itinerario fra A e C, via B, è inferiore al prezzo di mercato dei due voli separati A- B e B-C, mentre con Ryanair varrà sarà la somma dei due con l'aggiunta della fee. Che cosa vuole fare in realtà Ryanair? Offrire in cambio di un supplemento un servizio aggiuntivo ai tanti passeggeri che già fanno connessioni fai-da-te nei loro aeroporti principali e sperabilmente attrarne qualcuno che vola con le legacy solo per avere l'eventuale riprotezione. Pian piano, dal posto assegnato alle tariffe flessibili eccetera, Ryanair sta ricostruendo, a basso costo, i servizi che prima offrivano solo i vettori tradizionali.
A easyJet una settimana fa avevo chiesto che programmi avessero almeno per i transiti con se stessi, ricevendo lo sguardo che si riserva agli scocciatori.
Re: CONFERENZA STAMPA RYANAIR 20 APRILE 2016
Grazie per il report.
Però in sostanza per MXP nessuna novità.
Per i 2,5 dato che devono saltare fuori se non li pagano i passeggeri so già dove li troveranno!
Però in sostanza per MXP nessuna novità.
Per i 2,5 dato che devono saltare fuori se non li pagano i passeggeri so già dove li troveranno!