Korean Air aumenta Malpensa

le news dal "Città di Milano"
Clipper_Mandarin

Re: RE: Re: Korean Air aumenta Malpensa

Messaggio da leggereda Clipper_Mandarin » mer 27 apr 2016, 22:22:50

rs4 ha scritto:Purtroppo domenica mattina 17 aprile... All'ingresso partenze era pieno di uomini di colore improvvisati come facchini (abusivi)...poi non bisogna esserne fieri di cercare facchini abusivi...se proprio servono devono essere regolari come il alcuni aeroporti ..esempio AUH o DPS
Capisco che senza le faccine sorridenti si fatica a cogliere l'ironia :-)
I bagagli me li porto comunque da solo ma confermo il fatto che non ho mai visto facchini abusivi ("invadenti" o no) davanti al T1, sia di colore che senza colore. Con questo non voglio escludere che ci siano: il terminal è lungo 600 mt e saranno stati davanti ad altri ingressi.
Ciao,
Massimo

rs4

Messaggio da leggereda rs4 » gio 28 apr 2016, 03:14:33

Clipper_Mandarin ha scritto:
rs4 ha scritto:Purtroppo domenica mattina 17 aprile... All'ingresso partenze era pieno di uomini di colore improvvisati come facchini (abusivi)...poi non bisogna esserne fieri di cercare facchini abusivi...se proprio servono devono essere regolari come il alcuni aeroporti ..esempio AUH o DPS
Capisco che senza le faccine sorridenti si fatica a cogliere l'ironia :-)
I bagagli me li porto comunque da solo ma confermo il fatto che non ho mai visto facchini abusivi ("invadenti" o no) davanti al T1, sia di colore che senza colore. Con questo non voglio escludere che ci siano: il terminal è lungo 600 mt e saranno stati davanti ad altri ingressi.
Scusami..non volevo essere polemico...
Però mi da rabbia vedere il nostro aeroporto con problemi di questo tipo (abusivi).
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EC, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, HU, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, OK, OS, OZ, PC, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

Clipper_Mandarin

Messaggio da leggereda Clipper_Mandarin » ven 29 apr 2016, 00:22:32

rs4 ha scritto: Scusami..non volevo essere polemico...
Però mi da rabbia vedere il nostro aeroporto con problemi di questo tipo (abusivi).
Non ti preoccupare, niente scuse e nessun problema!!!
E' che spesso ho la sensazione che si vedano solo le cose che non funzionano o funzionano male o che sono brutte qui a Milano e magari alle stesse cose in altri aeroporti non ci badiamo.
E poi basta leggere I messaggi che vengono postati sul forum (quindi da appassionati e/o esperti) per capire che comunque si faccia, Malpensa non sarà mai perfetto per tutti: banalmente, ad esempio, a me piacciono un sacco i negozi, anche se neanche li guardo, perchè rendono il terminal più vivo e colorato mentre altri non li apprezzano particolarmente perchè poi non sembra più un aeroporto ma un centro commerciale.
E credo anche che sia inutile autoflagellarsi paragonandolo ai mega aeroporti asiatici: l'Italia è con le pezze ai pantaloni (e non da oggi) e le sue infrastrutture, a parte casi particolari tipo l'AV, rispecchiano lo stato del Paese. Consoliamoci confrontandolo con Fiumicino!!! :lol:
Ciao,
Massimo

easyMXP

Re: Korean Air aumenta Malpensa

Messaggio da leggereda easyMXP » ven 29 apr 2016, 09:43:43

Meglio di no, perché nel giro di pochi anni FCO sarà un bell'aeroporto da 50 Mpax all'anno (e oltre), ben dotato di jetbridge, con una struttura simile a AMS (corpo centrale e tanti moli).
MXP probabilmente resterà un wannabe hub da una ventina di Mpax all'anno, con più velleità che jetbridge.

FlyCX

Messaggio da leggereda FlyCX » ven 29 apr 2016, 10:32:24

easyMXP ha scritto:Meglio di no, perché nel giro di pochi anni FCO sarà un bell'aeroporto da 50 Mpax all'anno (e oltre), ben dotato di jetbridge, con una struttura simile a AMS (corpo centrale e tanti moli).
MXP probabilmente resterà un wannabe hub da una ventina di Mpax all'anno, con più velleità che jetbridge.
Calcoli dei jetbridge fatti molto a sentimento....

In proporzione ne ha più MXP: FCO non ne ha lontanamente più del doppio di MXP (ad oggi sono solo pochi di più!).
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

rs4

Messaggio da leggereda rs4 » ven 29 apr 2016, 15:50:41

easyMXP ha scritto:Meglio di no, perché nel giro di pochi anni FCO sarà un bell'aeroporto da 50 Mpax all'anno (e oltre), ben dotato di jetbridge, con una struttura simile a AMS (corpo centrale e tanti moli).
In effetti FCO assomiglia AMS corpo centrale e diversi moli...
MXP sarebbe stato bello con un molo lungo tipo KYX o MUC....speriamo che possa crescere il traffico in modo da giustificare in un futuro prossimo almeno il sat.D...
non capisco la scelta di dividere il sat.B..dando più spazio per voli Schengen...quando sono pochi voli...
tra l'altro il satellite diviso in 2 parti...verranno creati spazi angusti.
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EC, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, HU, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, OK, OS, OZ, PC, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

Torna a “NOVITA'”