Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Il numero di lr da milano è gia molto limitato. Si è ordinato un caffè ristretto da dividere in due
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Fossimo LHR, CDG o FRA, sì.malpensante ha scritto:Si tratterebbe comunque di un numero di aerei molto limitato.
Ma trattandosi di MXP, aperto un volo 3xw da BGY verso xxx le possibilità di avere lo stesso volo da MXP scendono da bassissime a nulle.
-
- Messaggi: 2870
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
a Mxp non si aprira' alcun nuovo volo LR finche' lo status quo permane legato alla politica del Comune e di riflesso del Palazzo romano. Si puo' solo sperare nell'aumento di frequenze di qualche destinazione gia' presente in area asiatica.
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Ammesso che Italian Airways parta davvero, con il piano che sta venendo fuori mi stupirei che possa durare a lungo.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Nulla di nuovo?
- malpensante
- Messaggi: 18833
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Alle prese con la burocrazia italiana, pare.
-
- Messaggi: 116
- Iscritto il: lun 01 gen 2018, 00:43:13
- Località: брианца
-
- Messaggi: 116
- Iscritto il: lun 01 gen 2018, 00:43:13
- Località: брианца
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Non so quanto possa essere veritiera questa notizia anche perché se vogliono partire per la summer sono un pochino in ritardo
- malpensante
- Messaggi: 18833
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
La Stampa, da rassegna stampa in mia disponibilità
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Una compagnia nuova, che deve partire da zero tra 2-3 mesi, che ancora non conosce nessuno, che nemmeno ha in vendita i biglietti, con aerei grandi da riempire, relativamente vecchi e poco efficienti come ormai sono i 772, che punta a 5000 dipendenti (metà dell'intero personale AZ!)....
la solita fuffa che gira da un paio d'anni o stavolta c'è qualcosa di più?
la solita fuffa che gira da un paio d'anni o stavolta c'è qualcosa di più?
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Senza Coa come han preso gli aerei in leasing? E il personale lo cercano al supermercato?
Aibhò, in c*** alla balena
Aibhò, in c*** alla balena
Malpensa airport user
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Secondo me se la compagnia diventerà davvero operativa (con un SE bello grosso...), Gentile potrebbe essere il proxy attraverso il quale FR potrebbe testare il LR ed un modello hub&spoke integrato. Se dovesse funzionare, immagino sarebbe già pronta un'opzione di acquisto da parte di MOL per la compagnia italiana con annessa la doverosa plusvalenza per il manager italiano.
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
parla di 50 milioni di investimento... con questo capitale puoi fare una piccola societa' che puo' cominciare ad operare, sperando di non perdere troppi soldi i primi due anni... e poi eventualmente se le cose vanno bene si puo' parlare di sviluppo. Forse un paio di aerei WB riesci a mantenerli, all'inizio, poi pero' devi cominciare a guadagnare altrimenti chiudi. Senza contare che i bilaterali per volare in america latina se li possono scordare, ci sono ben altre compagnie che la precedono in lista d'attesa
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
- malpensante
- Messaggi: 18833
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Ci sono dei COA italiani in vendita.I-Alex ha scritto:Senza Coa come han preso gli aerei in leasing? E il personale lo cercano al supermercato?
Aibhò, in c*** alla balena
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Con €50m riesci a fatica a fare lo startup aziendale per il LR, secondo me.
-
- Messaggi: 116
- Iscritto il: lun 01 gen 2018, 00:43:13
- Località: брианца
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Con questi capitali fai fatica a prendere aerei in leasing buoni. Ovvio se lo standard è aerei di 20 e oltre anni puoi raccattare qualcosa come i 767 di Meridiana. :contento
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Ma credete ancora a questo progetto ? Se poi "decolla" QR Italy, che mi pare "un pochino" più serio e "ricco" come progetto, già mi vedo la coda di pax a BGY (notoriamente più grande di ATL) per volare con i 787 (o forse 777) di Italian Airways. Già che ci siamo, aspetto sempre i voli di 24Airways da MXP ...
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
ancora Blu Banana?malpensante ha scritto:Ci sono dei COA italiani in vendita.I-Alex ha scritto:Senza Coa come han preso gli aerei in leasing? E il personale lo cercano al supermercato?
Aibhò, in c*** alla balena
Malpensa airport user
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Hanno a disposizione una rete a medio raggio di FR che IG si sogna, per il resto sono una compagnia minuscola e sconosciuta... Che dire, auguri.robix ha scritto:Ma credete ancora a questo progetto ? Se poi "decolla" QR Italy, che mi pare "un pochino" più serio e "ricco" come progetto, già mi vedo la coda di pax a BGY (notoriamente più grande di ATL) per volare con i 787 (o forse 777) di Italian Airways. Già che ci siamo, aspetto sempre i voli di 24Airways da MXP ...
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
il sito lo hanno opzionato da tempo...
Malpensa airport user
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
mentre la versione italiana è stata fregata quest'oggi appena è uscita la notizia sulla stampa
Malpensa airport user
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Vero quanto a FR (ma non mi pare che ci sia un accordo già sottoscritto per il feederaggio e mi domando come credono di partire per l'estate quando ci sarebbe ancora tutto da organizzare) ma pensare di fare un hub a BGY (5,000 dipendenti farebbero pensare ad una compagnia "in grande stile") grazie ai feeders di FR mi pare ridicolo (lo spazio a BGY poi non è che abbondi ...). Comunque auguri sinceri anche se non volerò mai nè con loro nè con FR.kco ha scritto:Hanno a disposizione una rete a medio raggio di FR che IG si sogna, per il resto sono una compagnia minuscola e sconosciuta... Che dire, auguri.robix ha scritto:Ma credete ancora a questo progetto ? Se poi "decolla" QR Italy, che mi pare "un pochino" più serio e "ricco" come progetto, già mi vedo la coda di pax a BGY (notoriamente più grande di ATL) per volare con i 787 (o forse 777) di Italian Airways. Già che ci siamo, aspetto sempre i voli di 24Airways da MXP ...
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
torna alle cronache anche la compagnia di gentile in gestazione
https://it.businessinsider.com/italian- ... air-italy/
https://it.businessinsider.com/italian- ... air-italy/
Malpensa airport user
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Il periodo é quello che è.
Tuttavia, se fossi SEA, farei di tutto per tenere il vettore a Mxp. Sempreché parta, etc, etc, etc.
Potrebbe essere ideale come aeroporto "ibrido": vettori low cost+tradizionali. Anche Wizz amplia il potenziale di utilizzo.
Ripenserei anche l'utilizzo del T2 in modo che Ezy sia agevolata nell'incrementare coincidenze (Ek è al T1)...
Per essere attrattiva la base di Mxp serve (ripetersi) e pensare parallelamente ai collegamenti per "pescare" sull'Est Italia, Sud Lombardia (PAvia, Vigevano), Sud Piemonte e Liguria.
La massa critica che permetta un vettore così deve per forza aumentare...sarebbe un peccato "regalarlo" a Orio che ha altra vocazione.
Tuttavia, se fossi SEA, farei di tutto per tenere il vettore a Mxp. Sempreché parta, etc, etc, etc.
Potrebbe essere ideale come aeroporto "ibrido": vettori low cost+tradizionali. Anche Wizz amplia il potenziale di utilizzo.
Ripenserei anche l'utilizzo del T2 in modo che Ezy sia agevolata nell'incrementare coincidenze (Ek è al T1)...
Per essere attrattiva la base di Mxp serve (ripetersi) e pensare parallelamente ai collegamenti per "pescare" sull'Est Italia, Sud Lombardia (PAvia, Vigevano), Sud Piemonte e Liguria.
La massa critica che permetta un vettore così deve per forza aumentare...sarebbe un peccato "regalarlo" a Orio che ha altra vocazione.
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Tra l'altro sembra che a Torino sia stato registrato un altro vettore...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti