AA riduce JFK/MXP
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
AA riduce JFK/MXP
nella winter i voli passano da 7xw a 5xw
AA199 MXP-JFK 10:35-13:40 1-3-567
AA198 JFK-MXP 17:45-08:10 -2-4567
:confuso:
AA199 MXP-JFK 10:35-13:40 1-3-567
AA198 JFK-MXP 17:45-08:10 -2-4567
:confuso:
Re: AA riduce JFK/MXP
Ripeto, se la Winter è la stagione della svolta...bella svolta :confuso:
già nn è bello anche perchè JFK si vende da SOLO.... :azz: :azz:
Figo... :tilegno: :tilegno:
posso capire US che ha risotto PHL ma il JFK.....è una vergogna...se una compagnie nn regge un daily per il JFK...forse è meglio che....
Dalla winter cambia la musica...
si in peggio...
cavolo ma JFK lo riempio pure con la pippo airways...incredibile
e non mi dite si ma arriverà 7xw BA Open Skies...perchè ad oggi i fatti dicono riduzione AA e 0xw di BA
si in peggio...
cavolo ma JFK lo riempio pure con la pippo airways...incredibile
e non mi dite si ma arriverà 7xw BA Open Skies...perchè ad oggi i fatti dicono riduzione AA e 0xw di BA
Non mi sembra che avessero programmato diversamente, le Winter americane sono quasi sempre ridotte e non solo su Milano.
LA situazione di Milano per il momento non viene considerara rispetto al programmato (anche per US) semmai modifiche verranno efettuate durante l'anno, i caricamenti invernali che stiamo vedendo ora sono quelli standard e nulla di piu.
LA situazione di Milano per il momento non viene considerara rispetto al programmato (anche per US) semmai modifiche verranno efettuate durante l'anno, i caricamenti invernali che stiamo vedendo ora sono quelli standard e nulla di piu.
troppo presto per tirar conclusioni su un volo che nemmeno è partito..
E poi quanti voli volete su New York, se arriva BA saliamo a 5 più il volo US su PHL siamo a 6..
Semmai vorrei vedere qualcosa su Miami, Chicago e Toronto che sono essenziali
E poi quanti voli volete su New York, se arriva BA saliamo a 5 più il volo US su PHL siamo a 6..
Semmai vorrei vedere qualcosa su Miami, Chicago e Toronto che sono essenziali
Malpensa airport user
fino ad oggi sn 4...da domenica cn la chiusura si EWR di AZ si passa a 3
Cn AA si passava a 4 e per una tratta come JFK (3 .CO è su EWR) nn sono nulla....
BA dovrebbe..forse nn è ancora certo anche se si tratta si 82 pax biz ..
Cn AA si passava a 4 e per una tratta come JFK (3 .CO è su EWR) nn sono nulla....
BA dovrebbe..forse nn è ancora certo anche se si tratta si 82 pax biz ..
Riduzione su JFK a 5xk.... Il problema di tutte le compagnie oggi sembra essere solo la carenza di macchine dovute al downturn dell'economia in seguito all' 11 settembre. Magari aa non ha cosi tante macchine libere e poichè l'alta stagione negli usa è quella invernale le impiega in rotte verso zone tropicali piuttosto che verso l'italia. Notizie di un MIA AA?
MXPFan.. what else? Visitate il link: http://www.betashare.it/ucp.php?mode=register&ref=5316
Su NY non mi preoccuperei piu' di tanto anche perche il BA ha inserito Milano nella prima rosa di collegamenti con NY piuttosto semmai bisogna chiudere altre destinazioni.
visto il caro carburante...
Oggi Ryan ha dichiarato di non pagare gli stipendi a 46 manager per un po' di tempo... (credo si riferissero ai premi però) per risparmiare un po' di milioni. Sembra che debbano pure chiudere qualche rotta
Oggi Ryan ha dichiarato di non pagare gli stipendi a 46 manager per un po' di tempo... (credo si riferissero ai premi però) per risparmiare un po' di milioni. Sembra che debbano pure chiudere qualche rotta
Malpensa airport user
per le destianzioni bisogan considerare che i FF cercano voli dell'alleanza e i servizi migliori...io sn FA di AZ (ero) e Senator di LH se nn trovo il volo da MXP delle due alleanze vado altrove ..cosa che fanno molti altri...il problema a MXP è che nn vi è un'alleanza forte che offra scelta di voli per destinazioni LR.....e cn scelta d'orario....se cio' nn avverrà certo l'apt crescerà ma i pax che partiranno da altri apt x destinazioni LR saranno sempre milioni e milioni...
Bingo! E' per questo che l'impegno grosso qui e' ricostruire un hub carrier (all'interno di un'alleanza) per avere nuovamente (e di piu rispetto ad Alitalia) destinazioni e frequnza. Riempire a vanvera lo scalo no ne' cosi difficile ma cio' vorrebbe dire trasformare Malpensa in un Linatone, cosa che non e' intenzione.
ma una domanda, american airlines ce l'ha il code share con le altre compagnie oneworld su Malpensa?
per esempio malev
per esempio malev
Malev accelera su Malpensa
Mercoledì, 26 Marzo 2008
Malev rilancia su Milano e sul mercato del nord Italia. Con l'introduzione dell'orario estivo i voli operati da Malpensa per Budapest diventano «due al giorno effettuati con aeromobili nostri: dal 1° aprile non saranno più tre i collegamenti operati con il codeshare e i velivoli Alitalia» spiega Michele D'Angelo, country commercial manager Italia della compagnia ungherese. Il 2008 di Malev sul mercato italiano punta ad una crescita «del 10% del numero di passeggeri, che lo scorso anno sono stati oltre 100.000, con un incremento del 4% rispetto al 2006 - sottolinea D'Angelo -. Non sono previste aperture di nuovi collegamenti in Italia: l'obiettivo è consolidare, specie su Malpensa, dove operando ora direttamente i voli possiamo riguadagnare tutto quel bacino di clientela del Nord interessato a raggiungere non solo Budapest maa anche l'Est Europa e alcune mete del Medio Oriente o dell'area dei Balcani. Destinazioni di nicchia, con ottime coincidenze dalla capitale ungherese». Malve, oltre che da Milano vola a Roma e Venezia rispettivamente con tre e due collegamenti al giorno.
AA da un po' ha gia code share da MXP su londra con BA, code share preparato in vista del volo diretto su NY.
Poi il volo BA da MXP per NY sara' in code share con AA e viceversa.
Poi il volo BA da MXP per NY sara' in code share con AA e viceversa.
bè ma allora anche qua gatta ci cova... voglio dire anche oneworld pone i soui paletti...nnn ha scritto:AA da un po' ha gia code share da MXP su londra con BA, code share preparato in vista del volo diretto su NY.
poi ci sfido che è difficile riempirlo l'aereo da Malpensa negli orari invernali, il code share con ba è praticamente inutile, cosa fa uno va da londra a Malpensa per poi dover ritornare di nuovo indietro con il volo aa verso new york, o viceversa arriva a Malpensa da new york per poi dover toranere indietro in inghilterra... peggio dello scalo da Milano a fiumicino... il code share per essere competitivo deve essere in oneworld con malev prima di tutto, poi iberia, finnair e royal jordanian (sempre che abbia il volo a Malpensa). Se no qui la presa per i fondelli è globale:
A questo punto, se bisogn sempre essere presi per i fondelli, era meglio ryanair che queste compagnie, almeno c'erano più voli diretti dovunque, compagnie che vengono solo a prenderci passeggeri per portarli nei loro hub o mini hub come budapest.Malev:l'obiettivo è consolidare, specie su Malpensa, dove operando ora direttamente i voli possiamo riguadagnare tutto quel bacino di clientela del Nord interessato a raggiungere non solo Budapest ma anche l'Est Europa e alcune mete del Medio Oriente o dell'area dei Balcani.
queste alleanze mi sa che sono come la mafia...
Guarda che i code share sui voli da MXP a Londra con BA sono serviti da apripista per il volo diretto che parira' tra poco da MXP per JFK!
Diciamo che si vuole avere un grande aereoporto ci vogliono le rotte e nn poche :
USA/CAN : JFK/EWR/LAX/SFC/MIA/IAD/ORD/PHL/BOS+DALLAS +HOUSTON+ATLANTA+YLL =12
ASIA :NRT/KIX/PVG/PEKK/HKG/SIN/BKK+DELHI+MUM+KUALA LUM+TAIPEI+MANILA+SEUOL=14
MO : DBX/ABU/TEHERAN+ASHBAT+BAKU+ALAMATY+JEDDAH+DAM+TASHKEN+AMMAN =10
AFRICA : DAKAR+LAGOS+ADIS+JOHAN+KARTUM = 5
SUD AMER : GRU/GIG/EZE/CCS+SANTIAGO =5
Queste sono le principali tratte che dai maggiori apt d'europa si hanno...e facciamo attenzione che in parecchi casi si hanno piu' voli + opzioni solo queste sono 46 se mettiamo nei maggiori tratte almeno 2 opzioni si arriva tranquillamente a 60 voli LR... :cry2: :cry2:
USA/CAN : JFK/EWR/LAX/SFC/MIA/IAD/ORD/PHL/BOS+DALLAS +HOUSTON+ATLANTA+YLL =12
ASIA :NRT/KIX/PVG/PEKK/HKG/SIN/BKK+DELHI+MUM+KUALA LUM+TAIPEI+MANILA+SEUOL=14
MO : DBX/ABU/TEHERAN+ASHBAT+BAKU+ALAMATY+JEDDAH+DAM+TASHKEN+AMMAN =10
AFRICA : DAKAR+LAGOS+ADIS+JOHAN+KARTUM = 5
SUD AMER : GRU/GIG/EZE/CCS+SANTIAGO =5
Queste sono le principali tratte che dai maggiori apt d'europa si hanno...e facciamo attenzione che in parecchi casi si hanno piu' voli + opzioni solo queste sono 46 se mettiamo nei maggiori tratte almeno 2 opzioni si arriva tranquillamente a 60 voli LR... :cry2: :cry2:
e sono tratte che un'allenza deve avere ...considerando che poi su molte tratte si hanno opzioni anche di altre alleanze..
quindi ancora peggio... praticamente con aa a Malpensa zero hubbing e zero code share di oneworld... la conseguenza è un 5x nella winter... praticamente queste alleanze sono quanto di più protezionistico ci sia, il code share per es. di aa a Malpensa con malev, iberia e finnair dovrebbe essere automatico se stai in un'alleanza, se no a cosa serve, in realtà scopriamo che non è così, e i code share vengono utilizzati a seconda dei casi, cioè se se siamo a Budapest, cioè dove malev la compagnia del paese è una compagnia dell'alleanza, i code share vengono utilizzati al massimo per one world, se siamo a Malpensa, dove non ha sede alcuna compagnia di oneworld, i code share vengono utilizzati al minimo cioè zero. Questo significa allora che, per es., anche jal per anni non ha avuto su Malpensa i code share con iberia, malev, finnair e british. Secondo me l'antitrust e la commissione (anche se in mano alle lobby) dovrebbe intervenire nei confronti di queste alleanze perchè sono quanto di più protezionistico ci sia in Europa e limitano pesantemente, come i trattati bilaterali bloccati, la libera circolazione dei cittadini. Praticamente consentono a determinati paesi e relativi hub e compagnie di svilupparsi bloccando altri attraverso il giochetto dei code share. Queste alleanze, oneworld, skyteam e star, dovrebbero essere denunciate all'antitrust per distorsione della concorrenza. Da notare anche come il potere negoziale da parte degli aeroporti sia pari a zero, per quanto riguarda gli slot, in questa occasione un aeroporto dovrebbe avere per esempio il diritto di revocare lo slot a Malev se non fa codeshare con le compagnie di oneworld a Malpensa, o se non revocare, almeno di spostare in altri orari il volo in modo da impedire che invece malev faccia hubbing da Malpensa sul suo mini hub di budapest. Voglio dire ci deve essere reciprocità se no come ripeto per essere fregati ogni volta a questo punto preferisco avere easyjet e ryanair che almeno mi consentirebbero di aver voli diretti anzichè fare scalo a budapest con malev che poi manco mette i codeshare su Malpensa. Che poi l'altra cosa strana è che malev a MAlpensa aveva in passato il codesahre con alitalia cioè con la compagnia di un'altra alleanza il che denota appunto il protezionismo di oneworld.Guarda che i code share sui voli da MXP a Londra con BA sono serviti da apripista per il volo diretto che parira' tra poco da MXP per JFK!
In code share anche al di fuori della stessa alleanza lo si fa' spesso con l' hub carrier di riferimento dello scalo che si va' a servire, vedasi Varig prima in Star su AZ in Sky.
Che OneWord voglia utilizzare Malpensa come Hub ad oggi non mi risuta, si era andati vicini con British un paio di anni fa ma poi il tutto salto'.
I voli AA cosi come erano prima sono prettamente point to point dato che lo scalo genera 17 mil di passeggeri point to point non vedo grandi problemi.
Che OneWord voglia utilizzare Malpensa come Hub ad oggi non mi risuta, si era andati vicini con British un paio di anni fa ma poi il tutto salto'.
I voli AA cosi come erano prima sono prettamente point to point dato che lo scalo genera 17 mil di passeggeri point to point non vedo grandi problemi.
Ma per es. a francoforte, parigi o amsterdam succede lo stesso o lì american airlines e jal in hub non oneworld hanno i code share con le compagnie di oneworld, sempre che volino lì?
anche perchè si potrebbe verificare anche il caso da parte di queste alleanze del protezionismo a favore dei loro hub maggiori, non mettendo codeshare per gli aeroporti secondari come Malpensa, mentre conocrrenza sfrenata negli hub maggiori londra, parigi, francoforte, amsterdam... il che prefigurerebbe con questo uso distorto dei code share addirittura un cartello tra le alleanze, anche in questo caso è protezionismo palese e distorsione della concorrenza...
per quanto riguarda il volo aa con il codeshare con tutte le compagnie oneworld a Malpensa, nella winter forse non raggiungerà il 7xw ma almeno il 6xw...
fossi nel prossimo governo prevederei una bella legge per il trasporto aereo: l'obbligatorietà del code share al cui confronto la revisione dei bilaterali quanto a protezionismo impallidisce...
anche perchè si potrebbe verificare anche il caso da parte di queste alleanze del protezionismo a favore dei loro hub maggiori, non mettendo codeshare per gli aeroporti secondari come Malpensa, mentre conocrrenza sfrenata negli hub maggiori londra, parigi, francoforte, amsterdam... il che prefigurerebbe con questo uso distorto dei code share addirittura un cartello tra le alleanze, anche in questo caso è protezionismo palese e distorsione della concorrenza...
per quanto riguarda il volo aa con il codeshare con tutte le compagnie oneworld a Malpensa, nella winter forse non raggiungerà il 7xw ma almeno il 6xw...
fossi nel prossimo governo prevederei una bella legge per il trasporto aereo: l'obbligatorietà del code share al cui confronto la revisione dei bilaterali quanto a protezionismo impallidisce...
Illazione per illazione ...
Non e' che non stracaricano i collegamenti con gli USA per dare un po' una mano alle startup di AP? Dopotutto AP poteva farlo lei, ad esempio, il ponte con l'India. Il campo libero sugli USA potrebbe essere una contropartita...
Altra illazione che poi e' un reminder di quanto detto da Kuranda. E sullevoci che BA e LH si alleano? Cambierebbe discretamente gli scenari....anche perche' a quel punto sarebbero i Franzesi a doversi sentire un po' accerchiati (e MXP farebbe parte delle linee di accerchiamento).
Tutta fantafantasia.... solo ipotesi che gia' per me sono improbabili.
Non e' che non stracaricano i collegamenti con gli USA per dare un po' una mano alle startup di AP? Dopotutto AP poteva farlo lei, ad esempio, il ponte con l'India. Il campo libero sugli USA potrebbe essere una contropartita...
Altra illazione che poi e' un reminder di quanto detto da Kuranda. E sullevoci che BA e LH si alleano? Cambierebbe discretamente gli scenari....anche perche' a quel punto sarebbero i Franzesi a doversi sentire un po' accerchiati (e MXP farebbe parte delle linee di accerchiamento).
Tutta fantafantasia.... solo ipotesi che gia' per me sono improbabili.
chi vuole sugli Usa da maggio apre come e quando vuole, per cui...
Ma una nuova rotta di long range non si costruisce in 2 settimane e soprattutto sbagliare lo start up può costare molto ma molto caro.
Io non credo a tutti questi veti delle alleanze, semmai all'estero Milano non è in cima ai loro pensieri perchè di feeder verso i loro hub è già pieno, a buon intenditore...
Ma una nuova rotta di long range non si costruisce in 2 settimane e soprattutto sbagliare lo start up può costare molto ma molto caro.
Io non credo a tutti questi veti delle alleanze, semmai all'estero Milano non è in cima ai loro pensieri perchè di feeder verso i loro hub è già pieno, a buon intenditore...
Malpensa airport user