rassegna stampa in mia disponibilità
Io non sarei cosi' certo che Alitalia continui a operare anche da Fiumicino...spanna ha scritto:numeri impressionanti anche se in parte gonfiati dal confronto con il mese dell'anno scorso che non vedeva la pasqua. Soprattutto il dato sull'intercontinentale fa piacere perche' conferma ancora una volta la capacita' di MXP di interpretare il suo ruolo naturale di aeroporto intercontinentale di milano e di una bella fetta del nord italia. Alitalia taglia sempre di piu' e diventa sempre piu' irrilevante in lombardia, adesso pare che levino il volo per AUH che verra' operato da EY, rendendo il volo per NRT meno fruttuoso per via dell'inefficienza con cui vengono operati i relativi aeromobili. Aspettiamoci dunque a breve il taglio anche di questo collegamento, che speriamo verra' sostituito presto dai giapponesi. Ed infine rimane "la rotta piu' redditizia dell'intero network AZ", la JFK, che immagino verra' chiusa per poter operare un'altra rotta da FCO verso gli USA. E con questo taglio si chiuderebbe l'epopea AZ su MXP. Ma MXP non ne soffrira' affatto, anzi.
riguardo a Malpensa, auguriamoci davvero che non tocchi piu' il suolo una macchina Alitalia e che finalmente si possa lasciare il passo alle altre Major prima fra tutti JAL e almeno un incremento di AA con l'uscita delle rotte AZ Mxp Jfk e Mxp Nrt.romaneeconti ha scritto:romaneeconti ha scritto:Io non sarei cosi' certo che Alitalia continui a operare anche da Fiumicino...magari ci opera il Commissario...spanna ha scritto:numeri impressionanti anche se in parte gonfiati dal confronto con il mese dell'anno scorso che non vedeva la pasqua. Soprattutto il dato sull'intercontinentale fa piacere perche' conferma ancora una volta la capacita' di MXP di interpretare il suo ruolo naturale di aeroporto intercontinentale di milano e di una bella fetta del nord italia. Alitalia taglia sempre di piu' e diventa sempre piu' irrilevante in lombardia, adesso pare che levino il volo per AUH che verra' operato da EY, rendendo il volo per NRT meno fruttuoso per via dell'inefficienza con cui vengono operati i relativi aeromobili. Aspettiamoci dunque a breve il taglio anche di questo collegamento, che speriamo verra' sostituito presto dai giapponesi. Ed infine rimane "la rotta piu' redditizia dell'intero network AZ", la JFK, che immagino verra' chiusa per poter operare un'altra rotta da FCO verso gli USA. E con questo taglio si chiuderebbe l'epopea AZ su MXP. Ma MXP non ne soffrira' affatto, anzi.
riguardo a Malpensa, auguriamoci davvero che non tocchi piu' il suolo una macchina Alitalia e che finalmente si possa lasciare il passo alle altre Major prima fra tutti JAL e almeno un incremento di AA con l'uscita delle rotte AZ Mxp Jfk e Mxp Nrt.romaneeconti ha scritto:romaneeconti ha scritto:Io non sarei cosi' certo che Alitalia continui a operare anche da Fiumicino...magari ci opera il Commissario...spanna ha scritto:numeri impressionanti anche se in parte gonfiati dal confronto con il mese dell'anno scorso che non vedeva la pasqua. Soprattutto il dato sull'intercontinentale fa piacere perche' conferma ancora una volta la capacita' di MXP di interpretare il suo ruolo naturale di aeroporto intercontinentale di milano e di una bella fetta del nord italia. Alitalia taglia sempre di piu' e diventa sempre piu' irrilevante in lombardia, adesso pare che levino il volo per AUH che verra' operato da EY, rendendo il volo per NRT meno fruttuoso per via dell'inefficienza con cui vengono operati i relativi aeromobili. Aspettiamoci dunque a breve il taglio anche di questo collegamento, che speriamo verra' sostituito presto dai giapponesi. Ed infine rimane "la rotta piu' redditizia dell'intero network AZ", la JFK, che immagino verra' chiusa per poter operare un'altra rotta da FCO verso gli USA. E con questo taglio si chiuderebbe l'epopea AZ su MXP. Ma MXP non ne soffrira' affatto, anzi.
bisognera' vedere anche l'effetto dell'ennesimo attentato di Parigi per le inevitabili rinunce a partire sull'onda dell'emotivita'.Comunque la crescita e' notevole pare.malpensante ha scritto:Oggi è il 22 aprile, mi sembra presto per pensare al bilancio del mese.
probabilmente l'articolo prende spunto da passeggeri e prenotazioni sino al ponte del 25, forse grazie a input di qualcuno che ha questi dati precisi (Sea?)malpensante ha scritto:Oggi è il 22 aprile, mi sembra presto per pensare al bilancio del mese.
Secondo me si è voluta sbandierare una crescita superiore al 20%. Cosa che è stata possibile abbinando l'ottimo trend "reale," all'aumento tipico del periodo pasquale, che quest'anno cadeva in Aprile. Probabilmente gli ultimi dieci giorni del mese avranno una crescita percentuale inferiore e questo potrebbe far scendere l'aumento complessivo sotto il 20%. Come se un +19% fosse una disfatta...malpensante ha scritto:Oggi è il 22 aprile, mi sembra presto per pensare al bilancio del mese.
Giusto per dare un'idea a spanne.RAV38 ha scritto:Sarà interessante vedere poi anche i dati di LIN dopo l'esodo in buona parte di AFKLM.
So che quello che sto scrivendo non è molto popolare tra di voi ma a me che Alitalia se ne va da Malpensa mi spiace e tanto.romaneeconti ha scritto:riguardo a Malpensa, auguriamoci davvero che non tocchi piu' il suolo una macchina Alitalia e che finalmente si possa lasciare il passo alle altre Major prima fra tutti JAL e almeno un incremento di AA con l'uscita delle rotte AZ Mxp Jfk e Mxp Nrt.
In realtà a LIN gli slot non sono rimasti inutilizzati: AZ li ha riutilizzati, per lo più verso FCO.canadian#affairs ha scritto:...RAV38 ha scritto:Sarà interessante vedere poi anche i dati di LIN dopo l'esodo in buona parte di AFKLM.
Facciamo una via di mezzo , parliamo di 60mila curca ogni mese in più a MXP in meno a LIN.
Parecchia roba direi.
Facendo un breve calcolo aprile non è stato chiuso con un +22% bensì qualcosa meno perché i risultati si attesterebbero a circa 6,32milioni nel trimestre. Più verosimile un 18/19%, insomma qualcosa meno ma non certo da strapparsi i capelli.I-Alex ha scritto:#Malpensa con 6,2 milioni di passeggeri registra un +14,3% nel quadrimestre, con una punta del 22% ad aprile (record storico mese su mese)
Fonte Sea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot], maclover e 22 ospiti