lavori Arcisate-Stabio per la Lugano-Malpensa in treno
- supermaurok
Re: lavori Arcisate-Stabio per la Lugano-Malpensa in treno
Qualcuno sa i tempi previsti per la posa della 6^ e 7^ campata del viadotto della Bevera. Dopo quello che è successo qualche settimana fa, sin quando non posano le ultime 2 campate aspetterei a dare date di attivazione......ma è la politica...speriamo di non fare una figuraccia.
- malpensante
L' inaugurazione a dicembre è comunque confermata.
- supermaurok
Solo oggi ho saputo che nella stazione di Stabio (nuova di pacca) il P+Rail pronotabile online (pagandolo) non da garanzia di parcheggio. Io dovrei pagare (esempio 5gg.=30 Fr.) e arrivare in stazione e non trovare parcheggio...non mi sembra un sistema da svizzeri. Qualcuno ne sa di più?
È così in tutti i Park&Rail svizzeri; il fatto che non ci sia garanzia del posto lo dicono per pararsi il didietro, perché alle 8 del mattino il posto probabilmente lo trovi, alle 11 probabilmente no.supermaurok ha scritto:Solo oggi ho saputo che nella stazione di Stabio (nuova di pacca) il P+Rail pronotabile online (pagandolo) non da garanzia di parcheggio. Io dovrei pagare (esempio 5gg.=30 Fr.) e arrivare in stazione e non trovare parcheggio...non mi sembra un sistema da svizzeri. Qualcuno ne sa di più?
Il numero di permessi che vendono è comunque contingentato.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- supermaurok
Non si è ancora capito se l'inaugurazione la faranno con il cambio di orario svizzero (10-dic-17) o con quello italiano-europeo (17-dic-17)
http://www.varesenews.it/2017/07/arcisa ... ra/637545/
Abbattuto ultimo diaframma galleria Bevera
RFI conferma apertura a dicembre
Abbattuto ultimo diaframma galleria Bevera
RFI conferma apertura a dicembre
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV
LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ
LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ
- malpensante
L'orario italiano cambia il 10 dicembre, non il 17.supermaurok ha scritto:Non si è ancora capito se l'inaugurazione la faranno con il cambio di orario svizzero (10-dic-17) o con quello italiano-europeo (17-dic-17)
Anche quello svizzero.
Problema risolto.
Problema risolto.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- supermaurok
Il progetto di orario : http://www.progetto-orario.ch/fileadmin ...18/630 sarà ancora valido tenendo conto che i treni si fermeranno a Varese oppure ne faranno uno nuovo ?
Stabio-Arcisate, si posano i binari
18/07/17 18:11 - ultimo aggiornamento: martedì 18/07/17 18:17
I lavori per la posa dell'infrastruttura ferroviaria sul lato italiano della linea tra Mendrisio e Malpensa sono cominciati la notte scorsa e la maggior parte saranno conclusi entro ottobre, assicura Rete ferroviaria italiana. La linea sarà attivata in dicembre e per rispettare i tempi sul cantiere 300 operai sono al lavoro 7 giorni su 7. Il collegamento ferroviario diretto tra Lugano e Malpensa non sarà però attivato prima della metà dell'anno prossimo, ogni due ore. Uno scenario che apre la possibilità di rinnovo dell'autorizzazione da parte dell'Ufficio federale dei trasporti per i bus navetta dal Ticino verso lo scalo.
Fonte RSI.ch
18/07/17 18:11 - ultimo aggiornamento: martedì 18/07/17 18:17
I lavori per la posa dell'infrastruttura ferroviaria sul lato italiano della linea tra Mendrisio e Malpensa sono cominciati la notte scorsa e la maggior parte saranno conclusi entro ottobre, assicura Rete ferroviaria italiana. La linea sarà attivata in dicembre e per rispettare i tempi sul cantiere 300 operai sono al lavoro 7 giorni su 7. Il collegamento ferroviario diretto tra Lugano e Malpensa non sarà però attivato prima della metà dell'anno prossimo, ogni due ore. Uno scenario che apre la possibilità di rinnovo dell'autorizzazione da parte dell'Ufficio federale dei trasporti per i bus navetta dal Ticino verso lo scalo.
Fonte RSI.ch
Malpensa airport user
Quindi anche se attivato sarà un treno ogni due ore, ovvero la metà del preventivato?
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Per me è una bella partita a carte coperte dove ogni parte ha degli interessi da proteggere e non vuole dirlo, intanto sono in molti a beneficiare di questo stallo, non certo i futuri viaggiatori.
il collegamento da Lugano a Malpensa aprirà non prima di Giugno e Ticino - Lombardia stanno discutendo per frequenze e finanziamentikco ha scritto:Quindi anche se attivato sarà un treno ogni due ore, ovvero la metà del preventivato?
Malpensa airport user
- malpensante
Un collegamento ogni due ore è completamente inutile. In due ore a Lugano arrivi anche in triciclo.
Concordo...malpensante ha scritto:Un collegamento ogni due ore è completamente inutile. In due ore a Lugano arrivi anche in triciclo.
- supermaurok
Allego foto Arcisate-Stabio di oggi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- supermaurok
Qualcuno ha notizie delle 2 ultime campate del viadotto della Bevera da montare ? Una era quella caduta qualche mese fa ...
La foto in che tratta l'hai scattata?
Malpensa airport user
- supermaurok
La foto l'ho scattata sul tratto prima del ponte di Induno Olona, dopo un po' è transitato un treno diesel che trasportava materiale per la ferrovia
- supermaurok
- supermaurok
Ora ne manca solo una !!!!!!
http://www.prealpina.it/pages/la-campat ... 49568.html
http://www.prealpina.it/pages/la-campat ... 49568.html
- malpensante
Finiranno in tre mesi?
- supermaurok
- malpensante
- cesare.caldi
Nell' articolo della Prealpina si dice che la tratta sarà tutta a doppio binario mentre dalla foto sopra sembra sia uno solo. Potete confermare?