19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Foto finale
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Ultime domande da stampa riguardavano:
Quando assumerete e in che numero
Quando pensate di avere utili da distribuire
........
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Quando assumerete e in che numero
Quando pensate di avere utili da distribuire
........
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Non capisco bene la questione dei code share, QR non metterà i suoi codici sui voli IG verso ovest?hal ha scritto:....[
Tra l'altro BKK mi sembrava la classica rotta da far fare a Qatar.
Ultima modifica di Tulkas il lun 19 feb 2018, 11:52:20, modificato 1 volta in totale.
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Sono d'accordo, ma bisogna vedere cosa lanciano da FCO: magari è un PTP turistico / stagionale dove pensano di riempire bene. Fosse invece un volo "business" tutto l'anno la scelta avrebbe meno senso (vista la flotta ad oggi ridotta, meglio concentrarsi solo su MXP almeno inizialmente).cesare.caldi ha scritto:Ha senso mettere qualche volo di lungo su FCO? Perchè non concentrare tutto su MXP?
Grazie per il live coverage !
-
- Messaggi: 35
- Iscritto il: sab 16 dic 2017, 08:25:02
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
50 aerei in 5 anni in cui 30 787 e 20 737. Incredibile!! Mxp sarà nuovamente hub ragazzi, è ufficiale!
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Vista l'attuale flotta LR di IG, probabilmente in QR si vergognerebbero ... magari in futuro ?Tulkas ha scritto:Non capisco bene la questione dei code share, QR non metterà i suoi codici sui voli IG verso ovest?
- cesare.caldi
- Messaggi: 8053
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
E' stato distribuito un comunicato stampa e altro materiale? Potete postarlo? Grazie
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Non credo proprio che arriveranno 30 787. Semmai 20, più 30 737, ma anche questo mi sembra molto ottimistico.Max_thepilot ha scritto:50 aerei in 5 anni in cui 30 787 e 20 737. Incredibile!! Mxp sarà nuovamente hub ragazzi, è ufficiale!
-
- Messaggi: 35
- Iscritto il: sab 16 dic 2017, 08:25:02
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Tutti i voli di Qr italiani avranno codeshare Air Italy, più alcune destinazioni di Qr verso est come da elenco. I voli verso ovest di Air Italy non avranno codeshare QR, mentre i nazionali si.Tulkas ha scritto:Non capisco bene la questione dei code share, QR non metterà i suoi codici sui voli IG verso ovest?hal ha scritto:....[
Tra l'altro BKK mi sembrava la classica rotta da far fare a Qatar.
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Grazie per la diretta e speriamo che diventi un progetto di successo.
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
30 787 e 20 737 o il contrario?Max_thepilot ha scritto:50 aerei in 5 anni in cui 30 787 e 20 737. Incredibile!! Mxp sarà nuovamente hub ragazzi, è ufficiale!
Si sa fino al 2019, che aeromobili useranno?
Peraltro la biz in configurazione 2-2-2 sul LR quando tutti fanno ormai wishbone (QR inclusa) non mi convince molto.
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Le conferenze stampa "belle" le facevano pure quelli di EY (dicendo anche che avrebbero investito su Milano).
Aspettiamo da QR i fatti (QR mi paiono peraltro più seri di EY e poi di fatto stanno creando una nuova compagnia aerea, non rilevando un carrozzone magiasoldi quale AZ, per cui sono un po' più credibili).
Aspettiamo da QR i fatti (QR mi paiono peraltro più seri di EY e poi di fatto stanno creando una nuova compagnia aerea, non rilevando un carrozzone magiasoldi quale AZ, per cui sono un po' più credibili).
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Secondo me quei sedili di business class sono quelli degli A330 Qatar attuali (che peraltro sono appunto configurati a 24C). Spero ripensino il prodotto quando arriveranno i nuovi 787.I-GABE ha scritto: Peraltro la biz in configurazione 2-2-2 sul LR quando tutti fanno ormai wishbone (QR inclusa) non mi convince molto.
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Sì, quel che non capisco è perché scrivere in una presentazione quel che NON hai intenzione di fare? Bastava non dire nulla e rispondere "Per il momento non è previsto" a eventuale domanda. Non è un messaggio particolarmente incoraggiante, ma forse mi sfugge qualcosa.Max_thepilot ha scritto:Tutti i voli di Qr italiani avranno codeshare Air Italy, più alcune destinazioni di Qr verso est come da elenco. I voli verso ovest di Air Italy non avranno codeshare QR, mentre i nazionali si.
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Ottime notizie!
Immagino che verrà caricato anche il nuovo sito.
Nel frattempo è stato messo in vendita il volo per Bangkok (dal 9/11), qui gli orari schedulati dal sito.
IG 931 MXP 18.55-11.00+1 BKK 1
IG 931 MXP 14.55-06.50+1 BKK 357
IG 932 BKK 08.50-15.40 MXP 146
IG 932 BKK 13.00-19.50 MXP 2
Immagino che verrà caricato anche il nuovo sito.
Nel frattempo è stato messo in vendita il volo per Bangkok (dal 9/11), qui gli orari schedulati dal sito.
IG 931 MXP 18.55-11.00+1 BKK 1
IG 931 MXP 14.55-06.50+1 BKK 357
IG 932 BKK 08.50-15.40 MXP 146
IG 932 BKK 13.00-19.50 MXP 2
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Probabile, in effetti ricordano quelli che ho trovato sui 330 tra Doha e Male.EK412 ha scritto:Secondo me quei sedili di business class sono quelli degli A330 Qatar attuali (che peraltro sono appunto configurati a 24C). Spero ripensino il prodotto quando arriveranno i nuovi 787.I-GABE ha scritto: Peraltro la biz in configurazione 2-2-2 sul LR quando tutti fanno ormai wishbone (QR inclusa) non mi convince molto.
Quindi avvio con 330 in (wet?) lease?
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Ottime notizie!
Il verde l'hanno scelto per non ricolorare tutte le fasce di MXP? :green:
Il logo mi piace molto, le Y sulla coda un po' troppo elaborate, se si capisce il gioco di Y rovesciate è carino, ma a prima vista sembra un insieme disordinato di tratti (un po' come i test della vista in cui bisogna riconoscere delle figure in un insieme di punti).
Gli interni sembrano belli, con la perplessità della J 2-2-2.
Quali sono le 3 rotte LR aggiuntive entro fine anno? Nella slide non si capiscono.
Il verde l'hanno scelto per non ricolorare tutte le fasce di MXP? :green:
Il logo mi piace molto, le Y sulla coda un po' troppo elaborate, se si capisce il gioco di Y rovesciate è carino, ma a prima vista sembra un insieme disordinato di tratti (un po' come i test della vista in cui bisogna riconoscere delle figure in un insieme di punti).
Gli interni sembrano belli, con la perplessità della J 2-2-2.
Quali sono le 3 rotte LR aggiuntive entro fine anno? Nella slide non si capiscono.
-
- Messaggi: 35
- Iscritto il: sab 16 dic 2017, 08:25:02
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
su italiavola hanno fatto lo streaming della conferenza, è possibile rivederla se volete. Intorno al minuto 30 a domanda precisa Baker dice 20 Max e 30 787. Prima della primavera useranno i 330-200.I-GABE ha scritto:30 787 e 20 737 o il contrario?Max_thepilot ha scritto:50 aerei in 5 anni in cui 30 787 e 20 737. Incredibile!! Mxp sarà nuovamente hub ragazzi, è ufficiale!
Si sa fino al 2019, che aeromobili useranno?
Peraltro la biz in configurazione 2-2-2 sul LR quando tutti fanno ormai wishbone (QR inclusa) non mi convince molto.
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Secondo me s'è sbagliato. Più 787 che 737 non avrebbe molto senso.Max_thepilot ha scritto: su italiavola hanno fatto lo streaming della conferenza, è possibile rivederla se volete. Intorno al minuto 30 a domanda precisa Baker dice 20 Max e 30 787. Prima della primavera useranno i 330-200.
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Credo anch'io, 30 aerei a lungo raggio e 20 a medio-corto non sono proporzioni sensate per una compagnia basata in Europa. E anche quella inversa mi pare un po' sbilanciata sul lungo.
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Sicuramente sarà il contrario.Tulkas ha scritto:Credo anch'io, 30 aerei a lungo raggio e 20 a medio-corto non sono proporzioni sensate per una compagnia basata in Europa. E anche quella inversa mi pare un po' sbilanciata sul lungo.
Lapsus.
Scusate per la copertura evento non al meglio.
Ma ero da solo e tutto si è svolto con tempi strettissimi.
Avevamo presunzione di fare un Live su fb ma era vietato dalla organizzazione.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
ora occorrono investimenti rapidi sul terminal, più posti con finger o iniziare a spostare le low cost sul T2
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Si vede che Al Baker è abituato ai numeri di Qatar.hal ha scritto:Sicuramente sarà il contrario.
Lapsus.
Scusate per la copertura evento non al meglio.
Ma ero da solo e tutto si è svolto con tempi strettissimi.
Avevamo presunzione di fare un Live su fb ma era vietato dalla organizzazione.
Comunque grazie mille per la diretta!
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
ContrarioMax_thepilot ha scritto:50 aerei in 5 anni in cui 30 787 e 20 737. Incredibile!! Mxp sarà nuovamente hub ragazzi, è ufficiale!
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
3 velivoli a lungo raggio ogni 2 a corto/medio raggio potrebbe essere sbilanciato, a meno di non operare rotte che non consentono un a/r nelle 24 ore o che è meglio operare con lunghi stop, come sono rispettivamente quelle per il Sud America e il Sud Africa.
2 velivoli a lungo raggio ogni 3 a corto/medio raggio è invece perfettamente ragionevole ed è, grosso modo, la proporzione di LH mainline nei suoi hub.
Ma non dimentichiamo nemmeno che in BA il rapporto è praticamente 1:1.
2 velivoli a lungo raggio ogni 3 a corto/medio raggio è invece perfettamente ragionevole ed è, grosso modo, la proporzione di LH mainline nei suoi hub.
Ma non dimentichiamo nemmeno che in BA il rapporto è praticamente 1:1.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti