Metropolitana a Linate
Re: Metropolitana a Linate
Ma anche a ovest cosa vuoi discutere? È lungo un asse trafficato, intenzionalmente parallela a M1 lungo un tratto dove la frequenza è minore perché parte dei treni vanno a Rho, quindi saturo.
Re: Metropolitana a Linate
Beh dai, a Linate spazio ce n'è.. un bel parcheggio d'interscambio ci sta.. ed il resto dello spazio un po' zona industriale ed un po' parco.. al posto dell'aeroporto ovviamente.. :green: :green: :green:
Re: Metropolitana a Linate
si poteva pensare sull'asse di corso Sempione, sempre parallelo all'M1 ma in altra direzione e sempre parallela ad un tratto di metropolitana con frequenza ridottaeasyMXP ha scritto:Ma anche a ovest cosa vuoi discutere? È lungo un asse trafficato, intenzionalmente parallela a M1 lungo un tratto dove la frequenza è minore perché parte dei treni vanno a Rho, quindi saturo.
Re: Metropolitana a Linate
Roserio-Palizzi-Espinasse-Sempione è destinato prima o poi a M6, ma con il ramo Fiera di M1 c'entra ben poco, troppo distante, lì il traffico principale gira su 14 e 12.
Lorenteggio e Sempione hanno entrambi bisogno di una metropolitana, hanno scelto Lorenteggio per primo, non mi sembra assurdo.
Lorenteggio e Sempione hanno entrambi bisogno di una metropolitana, hanno scelto Lorenteggio per primo, non mi sembra assurdo.
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Re: Metropolitana a Linate
Poi o forse mai. I soldi si spenderanno per i Navigli, andremo in gondola.easyMXP ha scritto:Roserio-Palizzi-Espinasse-Sempione è destinato prima o poi a M6
Re: Metropolitana a Linate
Non andremo né in M6 né in gondola per molti anni a venire...malpensante ha scritto:Poi o forse mai. I soldi si spenderanno per i Navigli, andremo in gondola.easyMXP ha scritto:Roserio-Palizzi-Espinasse-Sempione è destinato prima o poi a M6
Re: Metropolitana a Linate
Vuoi mettere com'è più bello rispetto ad andare in metropolitana?malpensante ha scritto:Poi o forse mai. I soldi si spenderanno per i Navigli, andremo in gondola.easyMXP ha scritto:Roserio-Palizzi-Espinasse-Sempione è destinato prima o poi a M6
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Re: Metropolitana a Linate
Io sono futurista, non mi piacciono le gondole e i chiari di luna. Mi piacciono i motori degli aerei.
Re: Metropolitana a Linate
Solo di quelli supersonici però, altrimenti non vale :green: .malpensante ha scritto:Io sono futurista, non mi piacciono le gondole e i chiari di luna. Mi piacciono i motori degli aerei.
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Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
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Re: Metropolitana a Linate
La M4 è fondamentale e LIN è l'ultima delle motivazioni per cui può servire. Tuttavia è innegabile che il collegamento M4 blindi definitivamente LIN, che non potrà mai più essere chiuso o limitato.
Al massimo potrà essere "soffocato" lentamente e a piccoli passi, ma una chiusura tout-court con investimenti tutti mirati all'accessibilità di MXP è diventata una chimera.
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Al massimo potrà essere "soffocato" lentamente e a piccoli passi, ma una chiusura tout-court con investimenti tutti mirati all'accessibilità di MXP è diventata una chimera.
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Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
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Metropolitana a Linate
Stamattina mi sono svegliato in un hotel costruito all'incrocio delle piste del vecchio aeroporto di Manila.
Strade belle larghe, quattro corsie per senso di marcia, fiancheggiate da grattacieli che in confronto quelli di Milano fanno sganasciare dal ridere.
Mi sono svegliato, ma appena sono andato alla finestra a tirare le tende ho ricominciato a sognare...
Strade belle larghe, quattro corsie per senso di marcia, fiancheggiate da grattacieli che in confronto quelli di Milano fanno sganasciare dal ridere.
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Re: Metropolitana a Linate
A volte i sogni si avverano......a volte.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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Re: Metropolitana a Linate
apertura posticipata da aprile a dicembre 2022
http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/m ... -1.3724514
come dicono gli inglesi, live horse that the grass grows
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20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
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Re: Metropolitana a Linate
In realtà lo si sapeva da un po', sempre che non si accumulino ritardi ulteriori.
Re: Metropolitana a Linate
direi il contrarioMauz® ha scritto:La M4 è fondamentale e LIN è l'ultima delle motivazioni per cui può servire. Tuttavia è innegabile che il collegamento M4 blindi definitivamente LIN, che non potrà mai più essere chiuso o limitato.
Al massimo potrà essere "soffocato" lentamente e a piccoli passi, ma una chiusura tout-court con investimenti tutti mirati all'accessibilità di MXP è diventata una chimera.
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LIN + AZ hanno blindato la M4, non avete idea di quante volte il progetto è stato in cima alla lista dei tagli e si è salvato solo grazie a LIN. LIN si discute quando M4 sarà' finita.
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Re: Metropolitana a Linate
Se veramente si attuerà il piano AirItaly come è stato annunciato, Linate vivrà di lunga vita, perché Malpensa sarà già sfruttato in pieno e non riuscireste mai a convincere nessuno che bisogna chiudere un aeroporto da 10-14 milioni di passeggeri per creare 10-14 milioni di capacità aggiuntiva a Malpensa, spendendo centinaia di milioni per avere a Malpensa quello che c'è gratis a Linate, senza nemmeno pensare al milione e rotti di passeggeri per Roma che si perderebbero definitivamente, ai tanti per Napoli e a quelli che finirebbero a Bergamo. Quello che ci si può aspettare, in caso di grande successo di IG... è la rimozione del limite di 18 movimenti/ora.
Re: Metropolitana a Linate
Non è esattamente una soluzione a costo zero, viaggiare a 30 mov ora con gli aerei è i lf attuali vorrebbe dire 25ml di pax e non credo che il terminal attuale, né quello preventivato per il futuro, siano adeguati.malpensante ha scritto:Se veramente si attuerà il piano AirItaly come è stato annunciato, Linate vivrà di lunga vita, perché Malpensa sarà già sfruttato in pieno e non riuscireste mai a convincere nessuno che bisogna chiudere un aeroporto da 10-14 milioni di passeggeri per creare 10-14 milioni di capacità aggiuntiva a Malpensa, spendendo centinaia di milioni per avere a Malpensa quello che c'è gratis a Linate, senza nemmeno pensare al milione e rotti di passeggeri per Roma che si perderebbero definitivamente, ai tanti per Napoli e a quelli che finirebbero a Bergamo. Quello che ci si può aspettare, in caso di grande successo di IG... è la rimozione del limite di 18 movimenti/ora.
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Re: Metropolitana a Linate
Fintanto che in giro ci sarà la nota compagnia col monopolio su LIN non credo che aumenteranno i movimenti orari. Penso piuttosto che toglierebbero le altre limitazioni, come destinazioni e dimensioni degli aeromobili.
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Re: Metropolitana a Linate
Fra 18 movimenti orari e 30 movimenti orari ci sono delle vie di mezzo. In ogni caso va ricordato che a Linate si paga prezzo pieno, sempre, la parola incentivi è sconosciuta e che più si investe e più sale la tariffa.kco ha scritto:Non è esattamente una soluzione a costo zero, viaggiare a 30 mov ora con gli aerei è i lf attuali vorrebbe dire 25ml di pax e non credo che il terminal attuale, né quello preventivato per il futuro, siano adeguati.
Personalmente credo che già una gestione diversa degli slot ora di Alitalia possa far crescere i passeggeri di un paio di milioni annui.
Re: Metropolitana a Linate
Il massimo che faranno a LIN a costo ragionevole sarà l'espansione del terminal prevista nei prossimi anni. A quanti Mpax potrà arrivare mantenendo una buona qualità del servizio, tenendo conto che l'espansione è già necessaria adesso per migliorare il parco buoi dell'indegna aerea extra-Schengen? 14? 15?malpensante ha scritto:Fra 18 movimenti orari e 30 movimenti orari ci sono delle vie di mezzo. In ogni caso va ricordato che a Linate si paga prezzo pieno, sempre, la parola incentivi è sconosciuta e che più si investe e più sale la tariffa.kco ha scritto:Non è esattamente una soluzione a costo zero, viaggiare a 30 mov ora con gli aerei è i lf attuali vorrebbe dire 25ml di pax e non credo che il terminal attuale, né quello preventivato per il futuro, siano adeguati.
Personalmente credo che già una gestione diversa degli slot ora di Alitalia possa far crescere i passeggeri di un paio di milioni annui.
Oltre servirebbe una ulteriore espansione (e tanto vale farla a MXP, allora), soprattutto con LIN saturo e MXP a 35 Mpax non ci sarebbero più sconti nemmeno a MXP.
Re: Metropolitana a Linate
io penso che le previsioni su quello che succedera' a linate sono difficili da fare. Ricordiamoci che airitaly e' un progetto che nasce contro le previsioni di quasi tutti, anche molti di quelli che frequentano questo forum, che erano dell'idea che con linate aperto nessuno avrebbe mai investito su MXP. Personalmente penso che se - ed e' un se tutto da verificare - il progetto airitaly dovesse avere successo, nelle proporzioni previste o in proporzioni simili, e se - ed e' un altro se tutto da verificare - alitalia non dovesse mettersi di traverso, milano sapra' perseguire il proprio interesse, qualunque cosa questo significhi nei riguardi di LIN. Come d'altronde ha fatto fino ad ora, mi pare.
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Re: Metropolitana a Linate
...... mxp hub nonostante lin aperto ..... siamo stati in pochi a sostenerlo da sempre, siamo un piccolo gruppo di cui con orgoglio faccio parte, e di certo non intendo rinunciare a ricordarlo di tanto in tanto :green:
che poi per il momento ancora non c'e' niente di dimostrato, sara' il mercato a stabilire se veramente mxp potra' essere hub nonostante lin aperto, questo lo so benissimo, diciamo che il fatto che un imprenditore stimato nel mondo dell'aviazione come AAB condivida questa opinione al punto di puntarci qualche miliardino mi fa pensare di essere in ottima compagnia.
che poi per il momento ancora non c'e' niente di dimostrato, sara' il mercato a stabilire se veramente mxp potra' essere hub nonostante lin aperto, questo lo so benissimo, diciamo che il fatto che un imprenditore stimato nel mondo dell'aviazione come AAB condivida questa opinione al punto di puntarci qualche miliardino mi fa pensare di essere in ottima compagnia.
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Re: Metropolitana a Linate
Andando dritti al punto: quanto peseranno sui conti di Air Italy i voli da Malpensa a NAP, SUF, CTA, PMO e quelli che si aggiungeranno, diciamo BRI e CAG? Sarebbe lo stesso con LIN chiuso? E con LIN e BGY chiusi?
E se ci fosse sempre stato un vettore tradizionale a operarli, impedendo che le low cost prendessero tanto piede su quelle rotte a MXP e BGY?
E se ci fosse sempre stato un vettore tradizionale a operarli, impedendo che le low cost prendessero tanto piede su quelle rotte a MXP e BGY?
Re: Metropolitana a Linate
Da quel che ho capito i feeder IG verranno usati un po' da tutti come interline, se questo funzionerà allora di far concorrenza a FR ed U2 ce ne frega , spero
Re: Metropolitana a Linate
Se mai ci sarà la volontà politica di chiudere LIN, basterebbe un'adeguata campagna mediatica che verta su sicurezza, rumore e inquinamento. Tutto sta sempre e solo nella volontà politica...
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