Premesso che IG la pubblicità non la fa proprio (e quindi come fa uno a sapere che esiste[rà] anche Air Italy, non Meridiana ?), non ho detto che IG deve "mentire" e far vedere flotte di nuovi 737MAX e 787 sul sito: basterebbe fare un sito decente, purtroppo oggi con l'attuale flotta ma con una bella pagina dedicata alla flotta futura (che poi tanto futura non è: i primi voli IC del nuovo corso verranno comunque operati dai 330, non dagli attuali vecchi scassoni 767). Si tratterebbe al momento di piccoli accorgimenti che però sarebbero a mio avviso molto utili; se invece per loro è superfluo ed è sufficiente adottare sul sito i colori di QR, a me non interessa (tanto con loro non volerò in ogni caso fino a che si avrà un'idea del reale nuovo servizio offerto, che al momento non solo non esiste ma appunto non è neppure spiegato / pubblicizzato). Magari ci sarà "il botto" quando verrà consegnato il primo nuovo aereo.KittyHawk ha scritto:Devo essermi perso qualcosa. Quanti aerei con nuova livrea e nuovi interni e nuovi servizi a bordo stanno già volando con Air Italy? Perché pubblicizzare qualcosa che non esiste è peggio che non fare pubblicità.
19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
-
- Messaggi: 116
- Iscritto il: lun 01 gen 2018, 00:43:13
- Località: брианца
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Il mercato aeronautico è molto competitivo quindi non ci vorrà molto a capire se queste scelte sono state giuste oppure no.Certo mi immagino che il cliente che si è prenotato un Napoli -Milano-New York non sarà molto contento di farsi la prima tratta su un aereo Meridiana con servizio Meridiana dopo aver prenotato un volo da un app e da un sito di Airitaly.
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
basterebbe solo indicare una postilla nella quale si precisa che i nuovi voli per Nyc, ecc... saranno operati da nuovi aerei con nuovi interni ecc...
bha :indeciso:
bha :indeciso:
- malpensante
- Messaggi: 20930
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
L'Unione Sarda, da rassegna stampa in mia disponibilità


-
- Messaggi: 3164
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Un bel calcio nel cu*o bisogna dare a codesti parassiti sindacalari, espressione del fancazzismo egoistico allo stato puro. Ma penso che glielo daranno a cui idealmente aggiungo anche il mio.
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Voglio immaginare che vengano mandati a scopare il mare per direttissima.
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Certamente dispiace che una compagnia legata alla Sardegna lasci l'isola per essere delocalizzata a Milano. Tuttavia nessuno dice che gli investimenti in rotte che IG ha fatto in Sardegna riguardavano esclusivamente Olbia e solo nel periodo estivo; per il resto continuità territoriale e nient'altro sia ad OLB che a CAG se escludiamo quelle poche rotte come Mosca, Parigi o Marsiglia o ancora Trieste. Soluzioni alternative all'ambizioso progetto di Qatar? Io non ne sento e non sono contemplate. Di certo meglio mantenere la manutenzione in un unica sede che avere più centri di costo a Napoli, Tel Aviv o Abu Dhabi come Alitalia.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
- malpensante
- Messaggi: 20930
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Il Fatto Quotidiano, da rassegna stampa in mia disponibilità




Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Interessante.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
A me perplime molto, non sono sicuro di quanto sia oggettivo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Non si dice espressamente ma a me pare un attacco a Renzi per aver favorito un concorrente della gloriosa compagnia di bandiera.
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Anche per me il taglio che si vuole dare a questo pezzo é una profonda critica a Renzi per aver favorito l’ascesa dei ragazzi del Qatar in una compagnia aerea che non sia AZ. A leggere l’articolo sembra che l’insuccesso della compagnia romana sia da addebitare in gran parte al disturbo che gli Al-Thani hanno messo qua e là nel paese. Mi pare che loro investano dove c’è il business e ora mirino a controllare una fetta di traffico che ora non ha un vero punto di riferimento ma vola qua e là a seconda delle necessità.
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Notizia di oggi: QR è diventata sponsor (da subito) dell'AS Roma, altresì detta 'a magggica der magggico pupone. Vedo due conseguenze:
- QR Italy si sposta subito a FCO ed abbandona MXP (vorrai mica giocare in trasferta ?);
- QR Italy ha già perso un cliente prima di partire (il sottoscritto, e ciò vale anche per QR).
Il progetto QRAS Roma (codice IG) mi diventa a questo punto sostanzialmente indifferente.
- QR Italy si sposta subito a FCO ed abbandona MXP (vorrai mica giocare in trasferta ?);
- QR Italy ha già perso un cliente prima di partire (il sottoscritto, e ciò vale anche per QR).
Il progetto QRAS Roma (codice IG) mi diventa a questo punto sostanzialmente indifferente.
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Qatar è sponsor di diverse squadre di calcio, una su tutte il Barcellona...
Sono iniziative che esulano da Air Italy e nel caso specifico saranno già domani sulle maglie dei calciatori impegnati nella doppia partita di semifinale di Champions.
Peraltro in questo topic è OT, ti consiglio se lo reputi opportuno di aprirne uno ad hoc in compagnie aeree :ciao:
Sono iniziative che esulano da Air Italy e nel caso specifico saranno già domani sulle maglie dei calciatori impegnati nella doppia partita di semifinale di Champions.
Peraltro in questo topic è OT, ti consiglio se lo reputi opportuno di aprirne uno ad hoc in compagnie aeree :ciao:
Malpensa airport user
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Mi sembra una reazione isterica.robix ha scritto:Notizia di oggi: QR è diventata sponsor (da subito) dell'AS Roma, altresì detta 'a magggica der magggico pupone. Vedo due conseguenze:
- QR Italy si sposta subito a FCO ed abbandona MXP (vorrai mica giocare in trasferta ?);
- QR Italy ha già perso un cliente prima di partire (il sottoscritto, e ciò vale anche per QR).
Il progetto QRAS Roma (codice IG) mi diventa a questo punto sostanzialmente indifferente.
Non mettiamo il carro davanti ai buoi. Come ha detto I-Alex e' solo la sponsorship di una delle tante squadre di calcio. Pensare che solo per quello stravolgano un business plan e' folle come ragionamento.
MXP3000... sognando un hub...
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
C'è da dire che Inter, Milan e Juve mi sembrano abbastanza blindate con sponsor storici. E sponsorizzare la Roma (che personalmente detesto con tutto me stesso, a differebza della Lazio, che sopporto...) potrebbe essere un modo per farsi conoscere sul principale mercato del concorrente, o una qualche sorta di "mazzetta" mascherata da pagare...
Certo, non è di buon auspicio!
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Certo, non è di buon auspicio!
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Fosse Air Italy che sponsorizza la Roma potrei capire la preoccupazione, ma stiamo parlando di Qatar Airways, una compagnia aerea globale che ha voli da diversi aeroporti italiani, incluso ovviamente Fiumicino, e che sponsorizza una delle principali squadre italiane, come già fa con squadre all'estero. Peraltro probabilmente moltissimi neanche sanno che Qatar Airways possiede il 49% di Air Italy.
Se robix è tifoso della Lazio posso capire la reazione, altrimenti proprio me ne sfugge il senso.
Se robix è tifoso della Lazio posso capire la reazione, altrimenti proprio me ne sfugge il senso.
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Forse la sponsorizzazione della Roma faceva parte del "pacchetto" (e può servire ad "ammorbidire" la politica romana sui piani futuri di IG: anzi, direi che potrebbe essere una mossa geniale, del tipo "noi stiamo a MXP ma sponsorizziamo la magggica").
Ho inserito la notizia della sponsorizzazione in questo thread in quanto si parla del piano industriale di IG e mi chiedo (al di là della battuta sullo spostamento immediato dell'hub IG a FCO, che mi pareva chiaro essere una mera battuta come anche risultava dall'osservazione sul "giocare in trasferta") se questa sponsorizzazione potrebbe determinare una maggiore attenzione di IG verso FCO rispetto a quanto inizialmente previsto, fermo restando il progetto incentrato su MXP. Inoltre, poichè come Mauz detesto la riomma con tutte le mie forze (anche per ragioni personali), non mi pare proprio il caso di aprire un thread decidato alla magggica.
Ho inserito la notizia della sponsorizzazione in questo thread in quanto si parla del piano industriale di IG e mi chiedo (al di là della battuta sullo spostamento immediato dell'hub IG a FCO, che mi pareva chiaro essere una mera battuta come anche risultava dall'osservazione sul "giocare in trasferta") se questa sponsorizzazione potrebbe determinare una maggiore attenzione di IG verso FCO rispetto a quanto inizialmente previsto, fermo restando il progetto incentrato su MXP. Inoltre, poichè come Mauz detesto la riomma con tutte le mie forze (anche per ragioni personali), non mi pare proprio il caso di aprire un thread decidato alla magggica.
-
- Messaggi: 116
- Iscritto il: lun 01 gen 2018, 00:43:13
- Località: брианца
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Penso che la scelta di sponsorizzare come Qatar e non come Airitaly possa far dormire sonni sereni ai più. È chiaro che quando si fanno accordi globali ci sia sempre inserito qualche contentino da distribuire per ottenere anche consensi da una determinata platea abituata a considerarsi la migliore al mondo.(Romani)
-
- Messaggi: 35
- Iscritto il: sab 16 dic 2017, 08:25:02
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Se avete ancora dubbi sulla serietà del progetto di Air Italy e di quanto QR intenda investire sulla compagnia e su Malpensa, vi invito a andare sulle pagine social di QR a guardarvi la conferenza che Al Baker ha fatto oggi alla IATA handling conference a Doha.
Dice chiaramente che stanno pensando di esportare il loro servizio ground Handling a MXP, hub dove ci sarà una compagnia di più di 50 aerei in pochi anni, per assicurare la stessa qualità di servizio che offrono in Qr.
Sue testuali parole.
Dice chiaramente che stanno pensando di esportare il loro servizio ground Handling a MXP, hub dove ci sarà una compagnia di più di 50 aerei in pochi anni, per assicurare la stessa qualità di servizio che offrono in Qr.
Sue testuali parole.
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Un po' come quando Papa Francesco fu nominato a ricoprire tale carica facendo scatenare i fora sulle possibili ripercussioni sulla direttrice Roma-Buenos Aires... :fischio:robix ha scritto:Notizia di oggi: QR è diventata sponsor (da subito) dell'AS Roma, altresì detta 'a magggica der magggico pupone. Vedo due conseguenze:
- QR Italy si sposta subito a FCO ed abbandona MXP (vorrai mica giocare in trasferta ?);
- QR Italy ha già perso un cliente prima di partire (il sottoscritto, e ciò vale anche per QR).
Il progetto QRAS Roma (codice IG) mi diventa a questo punto sostanzialmente indifferente.
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
ma seriamente c'è chi vola una compagnia o meno in base alla squadra di calcio che sponsorizza? :confuso:
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Possibile che a nessuno sia venuto in mente che la sponsorizzazzione della Roma possa essere anche un'occasione per far crescere Air Italy (attraverso il codeshare) e MXP? Immaginatevi una campagna promozionale di Qatar Airways indirizzata agli abbonati della Roma che offre condizioni molto favorevoli per volare nel mondo attraverso gli hub di DOH e MXP (e qualche voletto diretto anche da FCO) ...
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
parla rigotti
http://www.travelnostop.com/news/compag ... tar_421862“Nei primi mesi di lancio della compagnia puntiamo ad una crescita forte che ci permetta un salto di qualità. La strategia non è certo da low cost né da vettore point to point – in stile Ryanair – ma full service di livello elevato basata su un hub principale, quello di Malpensa. La nostra presenza all’aeroporto lombardo potrebbe disturbare i piani di Lufthansa che porta passeggeri italiani in Germania. Noi proponiamo una filosofia diversa: voli internazionali direttamente da Malpensa”. Lo afferma, in un’intervista a Repubblica, Marco Rigotti, presidente di Aqa, la holding che controlla Air Italy.
Parlando dell’integrazione con Qatar Airways, “intanto non avremo voli in code share verso gli Usa, per rispettare gli accordi internazionali e i flussi di traffico. Ci sarà invece un volo via Doha per il Giappone. In ogni caso – evidenzia Rigotti – voliamo e decidiamo in totale autonomia. Per questo non intendiamo diventare operatore che fa federaggio per Qatar verso Doha. In questo il loro interesse coincide con il nostro, non ci vedono come un ‘braccio’ del network. La presenza di un partner così solido – conclude – è un elemento positivo che noi proporremo ai nostri clienti. Ci appoggeremo alla grande esperienza di Qatar, ma le scelte le faremo noi”.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
- malpensante
- Messaggi: 20930
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Dev'essere convinto che siamo tutti cojoni.spanna ha scritto:parla rigottiCi appoggeremo alla grande esperienza di Qatar, ma le scelte le faremo noi”.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti