Ciao I-GABE, ci stavo pensando anche io; magari alla presentazione diranno qualcosa in merito.I-GABE ha scritto:Idem. A quanto pare invece sara' la soluzione del posto centrale bloccato, immagino. Sempre che non abbiano previsto due tipi di allestimento diverso (vd. anche nota sull'IFE), uno per voli brevi ed uno per altri piu' lunghi.D960 ha scritto:Quando dissero "classe business dedicata" sul corto e medio raggio pensavo usassero poltrone e riconfigurazione diverse come negli A320 di Qatar.
Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Belle le poltrone.
Fatico a capire l'assenza di una "vera business class", visto che nelle varie dichiarazioni (da Al-Baker in giù) l'avevano tutti promessa anche sul nazionale. Non basta qualche pollice di pitch in più per renderla una vera business, tanto più se verrà usata su voli a medio raggio.
Fatico a capire l'assenza di una "vera business class", visto che nelle varie dichiarazioni (da Al-Baker in giù) l'avevano tutti promessa anche sul nazionale. Non basta qualche pollice di pitch in più per renderla una vera business, tanto più se verrà usata su voli a medio raggio.
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Va bene così dai. L’importante è che regga riempia e si espanda. Questo treno non possiamo perderlo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- cesare.caldi
- Messaggi: 8053
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Molto interessanti le cappelliere a discesa che normalmente si vedono solo sui WB, in questo modo c'è piu' spazio per i bagagli ed esternamente danno meno ingombro.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Sono i nuovi Sky interior di Boeing, una normalità ormaicesare.caldi ha scritto:Molto interessanti le cappelliere a discesa che normalmente si vedono solo sui WB, in questo modo c'è piu' spazio per i bagagli ed esternamente danno meno ingombro.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Sulle stories dell’account Instagram di Boeing ci sono video e foto della presentazione...!
Personalmente sono deluso... non riesco a capire come si farà ad intercettare la clientela business sul medio raggio con una J “finta”... niente IFE personale.. e le rotte di 4-5 ore? Bah..
Personalmente sono deluso... non riesco a capire come si farà ad intercettare la clientela business sul medio raggio con una J “finta”... niente IFE personale.. e le rotte di 4-5 ore? Bah..
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
186 posti mi pare una configurazione da low cost più che da compagnia d'alta gamma, o sbaglio? la configurazione standard a due classi sarebbe da 169 posti.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Ryanair style. Spero solo che ci sia una doppia configurazione perché altrimenti partiamo già con il piede sbagliato. Vediamo alla presentazione a questo punto.KL63 ha scritto:186 posti mi pare una configurazione da low cost più che da compagnia d'alta gamma, o sbaglio? la configurazione standard a due classi sarebbe da 169 posti.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Flotta Air Italy: primo B737 Max
Scusate,
Ma LH non fa la stessa cosa bloccando il sedile centrale sui voli europei per la business ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma LH non fa la stessa cosa bloccando il sedile centrale sui voli europei per la business ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Anche LHI faceva così ... spostava la tendina e bloccava il sedile centrale
(Lo spazio e il sedile era lo stesso)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(Lo spazio e il sedile era lo stesso)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Anche AZ se per quello e Dakar, Lagos e Accra non mi paiono certamente voli europei con numero di ore trascurabili da Malpensa.GinoPino ha scritto:Scusate,
Ma LH non fa la stessa cosa bloccando il sedile centrale sui voli europei per la business ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
KL63 ha scritto:186 posti mi pare una configurazione da low cost più che da compagnia d'alta gamma, o sbaglio? la configurazione standard a due classi sarebbe da 169 posti.
Va detto che non vi siete probabilmente accorti che il 737 MAX 8 ha di base una capienza di molto superiore al 737-800.D960 ha scritto:Ryanair style. Spero solo che ci sia una doppia configurazione perché altrimenti partiamo già con il piede sbagliato. Vediamo alla presentazione a questo punto.
Questo, se non vado errato, grazie al bulkhead modificato e ad alcune altre piccole modifiche interne.
Anche io avrei sperato in una vera business, ma onestamente temevo molto, cosi' facendo, in un collasso della compagnia in tempi brevi.
Per il 737-800 la capienza massima e' 189
per il 737 MAX 8 la capienza e' ben 210
American Airlines, con vera business, mette 160 posti sul 737-800 ma ben 172 sul 737 MAX 8.
Quindi 186 posti significa, molti meno sedili (ben 24 in meno) del massimo.
Scusate se e' poco.
Ultima modifica di MXP3000 il sab 12 mag 2018, 15:45:12, modificato 1 volta in totale.
MXP3000... sognando un hub...
-
- Messaggi: 2870
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Certo, ma auspico davvero vi sara' altra configurazione in seguito, altrimenti sara' dura davvero. Comunque Air Italy per bocca di Massimo Crippa ha dichiarato che il pitch e' di 31' su una configurazione di 186 sedute, che e' buona.GinoPino ha scritto:Scusate,
Ma LH non fa la stessa cosa bloccando il sedile centrale sui voli europei per la business ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di romaneeconti il sab 12 mag 2018, 15:42:18, modificato 3 volte in totale.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Un 737-800 ha una lunghezza pari a 39,5 m esattamente quanto il 737 MAX 8. Certamente aiutano anche i sedili slim che non mi dispiacciono e che lasciano uno spazio maggiore ai passeggeri proprio come accade con i nuovissimi aeromobili FR.MXP3000 ha scritto:
Va detto che non vi siete probabilmente accorti che il 737 MAX 8 ha di base una capienza di molto superiore al 737-800.
Questo, se non vado errato, grazie al bulkhead modificato e ad alcune alter piccolo modifiche (fusoliera leggermente piu' lunga forse?)
Anche io avrei sperato in una vera business, ma onestamente temevo molto, cosi' facendo, in un fallimento in tempi brevi.
Per il 737-800 la capienza massima e' 189
per il 737 MAX 8 la capienza e' ben 210
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Hai ragione: la lunghezza e' la stessa, ma Boeing aveva dichiarato di introdurre la modifica al bulhead per aumentare la dimensione utile della cabina.D960 ha scritto:MXP3000 ha scritto: Un 737-800 ha una lunghezza pari a 39,5 m esattamente quanto il 737 MAX 8. Certamente aiutano anche i sedili slim che non mi dispiacciono e che lasciano uno spazio maggiore ai passeggeri proprio come accade con i nuovissimi aeromobili FR.
Quindi bisognerebbe trovare la lunghezza e configurazione della cabina.
Sul 737-800 non puoi mettere piu' sedili, neanche con gli ultra slim.
MXP3000... sognando un hub...
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Vedi sopra ;)romaneeconti ha scritto: Certo, ma auspico davvero vi sara' altra configurazione in seguito, altrimenti sara' dura davvero. Comunque Air Italy per bocca di Massimo Crippa ha dichiarato che il pitch e' di 31' su una configurazione di 186 sedute, che e' buona.
MXP3000... sognando un hub...
-
- Messaggi: 2870
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Thanks. :eek:
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
A me sembra che al di là di averle sparate grosse circa la qualità dell esperienza di volo, pasti a bordo etc, sia prevalso un pò di sano realismo. AirItaly vola in un mercato che è attento all euro in cui le low cost vincono anche a costo di cacciare 180 pax e passa su un A320. Non si può ignorare che in Italia i maggiori competitor si chiamano Ryanair e EasyJet.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Vero. Eventualmente una volta rodato l'intero network nulla vieta che possano sostituire i sedili con una business vera; non come quella del 330 e dei futuri 787-8 ma certamente una via di mezzo.kco ha scritto:A me sembra che al di là di averle sparate grosse circa la qualità dell esperienza di volo, pasti a bordo etc, sia prevalso un pò di sano realismo. AirItaly vola in un mercato che è attento all euro in cui le low cost vincono anche a costo di cacciare 180 pax e passa su un A320. Non si può ignorare che in Italia i maggiori competitor si chiamano Ryanair e EasyJet.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Probabilmente non avendo una vera business i 186 posti sembrano tanto perché tutte le file sono da 3+3...
Spero che per le rotte oltre le 3 ore ci sia qualche aggiustamento, almeno IFE
Spero che per le rotte oltre le 3 ore ci sia qualche aggiustamento, almeno IFE
Malpensa airport user
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Vero che il mercato in Italia è dominato dalle low cost, se però pensano con questa configurazione di raccogliere passeggeri alto spendenti su tratte medie tipo la dakar, Lagos ecc. temo che si sbaglino.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Stai dicendo che su rotte come la Dakar volano passeggeri alto spendenti? Ne sei sicuro?KL63 ha scritto:Vero che il mercato in Italia è dominato dalle low cost, se però pensano con questa configurazione di raccogliere passeggeri alto spendenti su tratte medie tipo la dakar, Lagos ecc. temo che si sbaglino.
Secondo me non possiamo aspettarci cambiamenti del genere nel breve periodo, ma massimo nel medio o lungo solo se le cose vanno bene.I-Alex ha scritto:Probabilmente non avendo una vera business i 186 posti sembrano tanto perché tutte le file sono da 3+3...
Spero che per le rotte oltre le 3 ore ci sia qualche aggiustamento, almeno IFE
Ultima modifica di MXP3000 il sab 12 mag 2018, 17:46:44, modificato 1 volta in totale.
MXP3000... sognando un hub...
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
.
Ultima modifica di MXP3000 il sab 12 mag 2018, 17:47:26, modificato 1 volta in totale.
MXP3000... sognando un hub...
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Anzi no, mi avete ricordato che il pitch e' stato annunciato, cosa che non ricordavo, ed e' pari a 31'' contro i 30'' di American (sui MAX) e Ryanair.MXP3000 ha scritto: Quindi bisognerebbe trovare la lunghezza e configurazione della cabina.
Ad ogni modo preferisco una soluzione cauta per una compagnia che duri nel tempo, piuttosto che una soluzione lussuosa per una compagnia che chiude dopo un anno.
Edit: aggiunto riferimento MAX per AA
Ultima modifica di MXP3000 il sab 12 mag 2018, 18:03:35, modificato 1 volta in totale.
MXP3000... sognando un hub...
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Dovrebbe esserci Wifi a bordo è forse prese USB... In tal caso IFE te lo fai self made con tablet o smartphone, forse anche meglio
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti