Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Per ora no e non penso sarà fatto in futuro. Ma ricordo che avevano intitolato (e parlo della vecchia Air Italy) un 757, se non sabglio, "Città di Somma Lombardo"
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Lunedì parte anche CTA. Il motivo del 4 xw a luglio e agosto è per mancanza di aerei o c'è qualcosa di più?
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
EI-GGK in questo momento in volo sopra Everett diretto a Moses Lake. Qualche particolare facility di Boeing in zona?
-
- Messaggi: 3168
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
e' il protocollo. Poi ultimi controlli e arriva!Benz ha scritto:EI-GGK in questo momento in volo sopra Everett diretto a Moses Lake. Qualche particolare facility di Boeing in zona?
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
La cabina è già configurata?romaneeconti ha scritto:e' il protocollo. Poi ultimi controlli e arriva!Benz ha scritto:EI-GGK in questo momento in volo sopra Everett diretto a Moses Lake. Qualche particolare facility di Boeing in zona?
-
- Messaggi: 3168
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
da mie info yes.basik71 ha scritto:La cabina è già configurata?romaneeconti ha scritto:e' il protocollo. Poi ultimi controlli e arriva!Benz ha scritto:EI-GGK in questo momento in volo sopra Everett diretto a Moses Lake. Qualche particolare facility di Boeing in zona?
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
:clapp:romaneeconti ha scritto:e' il protocollo. Poi ultimi controlli e arriva!Benz ha scritto:EI-GGK in questo momento in volo sopra Everett diretto a Moses Lake. Qualche particolare facility di Boeing in zona?
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
In IG prevedono la partenza da PAE il 12 luglio con destinazione Farnborough (via Shannon) dove sarà esposto qualche giorno all'airshow. Entrata in servizio in Italia il 23/7.Benz ha scritto::clapp:romaneeconti ha scritto:e' il protocollo. Poi ultimi controlli e arriva!Benz ha scritto:EI-GGK in questo momento in volo sopra Everett diretto a Moses Lake. Qualche particolare facility di Boeing in zona?
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Intelligente la partecipazione all’airshow anche se a discapito di un entrata in servizio ritardata.basik71 ha scritto:In IG prevedono la partenza da PAE il 12 luglio con destinazione Farnborough (via Shannon) dove sarà esposto qualche giorno all'airshow. Entrata in servizio in Italia il 23/7.Benz ha scritto::clapp:romaneeconti ha scritto: e' il protocollo. Poi ultimi controlli e arriva!
-
- Messaggi: 3168
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Molto bene. Grazie basik71 per tutte le info! :ciao:basik71 ha scritto:In IG prevedono la partenza da PAE il 12 luglio con destinazione Farnborough (via Shannon) dove sarà esposto qualche giorno all'airshow. Entrata in servizio in Italia il 23/7.Benz ha scritto::clapp:romaneeconti ha scritto: e' il protocollo. Poi ultimi controlli e arriva!
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Flotta Air Italy: primo B737 Max
Quindi la Catania inizia le operazioni con aerei presenti nell’attuale flotta o bisogna attingere dal mercato dei prestiti?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Secondo me ce la fanno con gli aerei presenti in flotta. Ad esempio ieri per caso ho guardato il giro macchina di EI-FNU e:Commonwealth ha scritto:Quindi la Catania inizia le operazioni con aerei presenti nell’attuale flotta o bisogna attingere dal mercato dei prestiti?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Il 27 giugno non ha operato;
- Il 28 giugno ha fatto la FCO 07.35-11.05 e poi la CAI 20.15-04.50;
- Il 29 giugno ha fatto la OLB 12.20-16.20;
- Il 30 giugno ha fatto la FCO 18.25-21.50.
Quindi di giri macchina disponibili ce ne dovrebbero ancora essere. Tra l'altro da questo mese oltre alla Catania ci sono aumenti per Olbia e Palermo.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Poco fa ho visto atterrare il 737 ancora con simbolo e scritta Meridiana, credo sia l'unico sopravvissuto
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
C'è sempre quello in livrea Eastern o almeno c'era venerdì.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Si ma ora ha la scritta Air Italy quellomalpensante ha scritto:C'è sempre quello in livrea Eastern o almeno c'era venerdì.
Malpensa airport user
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
In partenza stamattina da Malpensa:
EI-FNU per Roma
EI-FNW per Olbia
EI-GFY per Napoli
il 320 QR per Mosca
Sarà interessante mercoledì col Catania all'alba
Da Olbia
EI-FFW per Linate
EI-FNU per Roma
EI-FNW per Olbia
EI-GFY per Napoli
il 320 QR per Mosca
Sarà interessante mercoledì col Catania all'alba
Da Olbia
EI-FFW per Linate
Malpensa airport user
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Le frequenza della CTA sono un po' assurde.I-Alex ha scritto:In partenza stamattina da Malpensa:
EI-FNU per Roma
EI-FNW per Olbia
EI-GFY per Napoli
il 320 QR per Mosca
Sarà interessante mercoledì col Catania all'alba
Da Olbia
EI-FFW per Linate
Lunedì un solo volo con partenza alle 17.30 e ritorno a MXP alle 22: connessioni impossibili.
Mercoledì un solo volo con partenza alle 6.55 e ritorno a MXP alle 11.25
Giovedì due voli con partenza alle 12.30 e alle 17.30: connessioni impossibili.
Venerdì un solo volo con partenza alle 6.55 e ritorno a MXP alle 11.25
Peraltro guardavo anche SUF e anche in quel caso le frequenze sono una diversa dall'altra praticamente.
Qualcuno è a conoscenza del motivo di operare con frequenze del genere (oltretutto CTA non è neanche daily fino a settembre) e soprattutto perché spesso queste non consentono le connessioni con le rotte IC?
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Saranno voli per farsi conoscere (in modo bizzarro) nel massimo numero possibile di aeroporti del Sud.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Da quel che ho capito l'obiettivo è aprire più destinazioni possibili e poi man mano aumentare le frequenze quando arriveranno gli aeromobili. Al termine della summer ci saranno aeromobili che non opereranno le rotte stagionali da Olbia; possibili nuove aperture?
Poi c'è anche la CT il cui bando dovrebbe essere pubblicato ''a breve'' da mesi.
Poi c'è anche la CT il cui bando dovrebbe essere pubblicato ''a breve'' da mesi.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Gli orari sono online.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
C'è da dire che a Catania Meridiana già volava, anche se da Linate.malpensante ha scritto:Saranno voli per farsi conoscere (in modo bizzarro) nel massimo numero possibile di aeroporti del Sud.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Però quello che mi chiedo è perché non offrire da subito voli che possano portarti connessioni e poi al massimo inserire ulteriori frequenze.D960 ha scritto:Da quel che ho capito l'obiettivo è aprire più destinazioni possibili e poi man mano aumentare le frequenze quando arriveranno gli aeromobili. Al termine della summer ci saranno aeromobili che non opereranno le rotte stagionali da Olbia; possibili nuove aperture?
Poi c'è anche la CT il cui bando dovrebbe essere pubblicato ''a breve'' da mesi.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Per quanto riguarda la CT, a differenza di Alitalia, IG ha sempre pubblicato lo schedulato indipendentemente dai rinnovi dei bandi e dalle proroghe, probabilmente perché in qualsiasi caso IG sarebbe l'aggiudicatrice delle tratte da OLB. Rigotti l'ultima volta disse che parteciparono più per ''dovere morale'' che per interessi economici dato che il bando sarebbe stato fortemente al ribasso.malpensante ha scritto:Gli orari sono online.
Probabilmente perché gli aeromobili che hanno sono pochi e l'attesa per i 737 8 MAX è comunque più lunga rispetto alla necessità di posizionare la bandiera nella route map. Poi per il momento l'unica ondata esistente è quella dei voli IC delle 13. Per ora.Benz ha scritto: Però quello che mi chiedo è perché non offrire da subito voli che possano portarti connessioni e poi al massimo inserire ulteriori frequenze.
Ultima modifica di D960 il lun 02 lug 2018, 18:37:18, modificato 1 volta in totale.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Flotta Air Italy: primo B737 Max
Air Italy si sta sforzando di essere Air "Italy" anche adesso che ha a disposizione un numero modestissimo di aerei.
Air Italy e non Air Malpensa, perché per avere successo come hub carrier devi avere lo Stato, se non alle spalle, cosa impossibile finché Alitalia è in questo stato/Stato, almeno non contro, come capitò a Lufthansa Italia. Perciò la rete è "stretched" oltre misura, a prezzo di frequenze improbabili.
Se dai tariffe intercontinentali interessanti a partire da Napoli, Palermo, Catania, anche Roma e poi Lamezia e in futuro Bari e Cagliari (più Olbia) e fai lavorare gente che altrimenti perderebbe il lavoro, ti assicuri contro il rischio che lo Stato ti stacchi la spina.
Nel momento in cui allo Stato pare non andare bene nemmeno vendere Alitalia ai Tedeschi e si aspettano Cinesi, Neozelandesi ed Eschimesi, chi staccherebbe la spina ad una compagnia aerea che fa lavorare centinaia di Italiani, copre un bel pezzo di Paese e sembra funzionare, senza nemmeno chiedere un euro alle casse dello Stato?
Air Italy e non Air Malpensa, perché per avere successo come hub carrier devi avere lo Stato, se non alle spalle, cosa impossibile finché Alitalia è in questo stato/Stato, almeno non contro, come capitò a Lufthansa Italia. Perciò la rete è "stretched" oltre misura, a prezzo di frequenze improbabili.
Se dai tariffe intercontinentali interessanti a partire da Napoli, Palermo, Catania, anche Roma e poi Lamezia e in futuro Bari e Cagliari (più Olbia) e fai lavorare gente che altrimenti perderebbe il lavoro, ti assicuri contro il rischio che lo Stato ti stacchi la spina.
Nel momento in cui allo Stato pare non andare bene nemmeno vendere Alitalia ai Tedeschi e si aspettano Cinesi, Neozelandesi ed Eschimesi, chi staccherebbe la spina ad una compagnia aerea che fa lavorare centinaia di Italiani, copre un bel pezzo di Paese e sembra funzionare, senza nemmeno chiedere un euro alle casse dello Stato?
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Non escluderei neanche il fatto che, in un periodo essenzialmente vacanziero, vogliano far provare la loro qualità di servizio a quante più persone possibili, sperando che in un futuro parte di esse possa ripresentarsi come passeggero business.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti