Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Arriveranno 20 B737 nuovo, tempo un paio di anni e dovranno aprire un bel po' di rotte, appena avranno possibilità anche Catania diventerà 2xw
Malpensa airport user
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Dalla winter tutte le destinazioni nazionali ad eccezione di Olbia (4xw) e Roma (3xd), cioè Napoli, Palermo, Catania e Lamezia saranno tutte 2xd.I-Alex ha scritto:Arriveranno 20 B737 nuovo, tempo un paio di anni e dovranno aprire un bel po' di rotte, appena avranno possibilità anche Catania diventerà 2xw
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Non proprio. Almeno per quanto riguarda CTA e SUF al momento gli orari caricati prevedono alcuni giorni in cui sarà presente un solo volo, peraltro con orari spesso non idonei alle connessioni.milmxp ha scritto:Dalla winter tutte le destinazioni nazionali ad eccezione di Olbia (4xw) e Roma (3xd), cioè Napoli, Palermo, Catania e Lamezia saranno tutte 2xd.I-Alex ha scritto:Arriveranno 20 B737 nuovo, tempo un paio di anni e dovranno aprire un bel po' di rotte, appena avranno possibilità anche Catania diventerà 2xw
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Mi sembra strano perché ho provato a cercare in settimane a caso a novembre e febbraio e, seppur in orari sparpagliati, trovo sempre due voli tutti i giorni.Benz ha scritto:Non proprio. Almeno per quanto riguarda CTA e SUF al momento gli orari caricati prevedono alcuni giorni in cui sarà presente un solo volo, peraltro con orari spesso non idonei alle connessioni.milmxp ha scritto:Dalla winter tutte le destinazioni nazionali ad eccezione di Olbia (4xw) e Roma (3xd), cioè Napoli, Palermo, Catania e Lamezia saranno tutte 2xd.I-Alex ha scritto:Arriveranno 20 B737 nuovo, tempo un paio di anni e dovranno aprire un bel po' di rotte, appena avranno possibilità anche Catania diventerà 2xw
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
In effetti da novembre è così (anche se alcuni orari sono strani), però ancora a settembre sia CTA sia SUF in alcuni giorni hanno solo un volo.milmxp ha scritto:Mi sembra strano perché ho provato a cercare in settimane a caso a novembre e febbraio e, seppur in orari sparpagliati, trovo sempre due voli tutti i giorni.Benz ha scritto:Non proprio. Almeno per quanto riguarda CTA e SUF al momento gli orari caricati prevedono alcuni giorni in cui sarà presente un solo volo, peraltro con orari spesso non idonei alle connessioni.milmxp ha scritto: Dalla winter tutte le destinazioni nazionali ad eccezione di Olbia (4xw) e Roma (3xd), cioè Napoli, Palermo, Catania e Lamezia saranno tutte 2xd.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
La winter inizia l'ultima domenica di ottobre.Benz ha scritto:In effetti da novembre è così (anche se alcuni orari sono strani), però ancora a settembre sia CTA sia SUF in alcuni giorni hanno solo un volo.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Giusto :duro:easyMXP ha scritto:La winter inizia l'ultima domenica di ottobre.Benz ha scritto:In effetti da novembre è così (anche se alcuni orari sono strani), però ancora a settembre sia CTA sia SUF in alcuni giorni hanno solo un volo.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Per la prima volta esce un'indicazione del numero di 737 Max previsti per il 2019: si parla di 7 esemplari.
http://www.cagliaripad.it/322415/air-it ... mbai-delhi
http://www.cagliaripad.it/322415/air-it ... mbai-delhi
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Un numero esiguo.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
cagliaripad?
Attendibile?
Attendibile?
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Sette in più, per un totale di 9. Non proprio una flotta sterminata ma nemmeno pochissimi nel giro di un anno.malpensante ha scritto:Un numero esiguo.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Direi 10, non 9. Dopo EI-GGK che entrerà in servizio il 23/7, arriverà il terzo 737 in autunno.easyMXP ha scritto:Sette in più, per un totale di 9. Non proprio una flotta sterminata ma nemmeno pochissimi nel giro di un anno.malpensante ha scritto:Un numero esiguo.
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Flotta Air Italy: primo B737 Max
Un totale di nove-dieci nuovi, più i venerandi come quello in livrea Eastern su cui sono seduto adesso.
Non ha la fila 1 questo e quindi non esiste il posto 1C che avevo preso al check-in online (faccina arrabbiata).
Non ha la fila 1 questo e quindi non esiste il posto 1C che avevo preso al check-in online (faccina arrabbiata).
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Spero, se vogliono espandersi a mio avviso dovrebbero tenere i vecchi 737 ancora per un paio di anni...I-Alex ha scritto:10 nuovi ma i vecchi rimarranno?
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Flotta Air Italy: primo B737 Max
E poi ci potrebbero essere aerei Qatar in wet lease. Adesso è uno solo e temporaneo, dipende da ENAC che a fine mese avrà un nuovo capo.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Partenza di EI-GGK da PAE confermata per questa sera verso mezzanotte (ora italiana). Destinazione FAB (via SNN) dove rimarrà fino al 19 luglio. Il volo di trasferimento sarà IG8060.basik71 ha scritto:In IG prevedono la partenza da PAE il 12 luglio con destinazione Farnborough (via Shannon) dove sarà esposto qualche giorno all'airshow. Entrata in servizio in Italia il 23/7.Benz ha scritto::clapp:romaneeconti ha scritto: e' il protocollo. Poi ultimi controlli e arriva!
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Visibile da ora su Flightradar24 nello schedule partenze di PAE.. ! Ore 15 stimatebasik71 ha scritto:Partenza di EI-GGK da PAE confermata per questa sera verso mezzanotte (ora italiana). Destinazione FAB (via SNN) dove rimarrà fino al 19 luglio. Il volo di trasferimento sarà IG8060.basik71 ha scritto:In IG prevedono la partenza da PAE il 12 luglio con destinazione Farnborough (via Shannon) dove sarà esposto qualche giorno all'airshow. Entrata in servizio in Italia il 23/7.Benz ha scritto: :clapp:
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Partito puntualissimo alle 14:59..! :clapp:
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Pessimo articolo di Libero, da rassegna stampa in mia disponibilità




Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
"Pessimo" perchè espone i tanti problemi che incontrano i passeggeri di IG ? Sono d'accordo che su AZ si leggono soltanto lodi (a proposito, i conti di AZ oramai vanno benissimo visto che lo dicono praticamente tutti i media) mentre su IG si è pronti a sparare a zero, ma se i disservizi ed i problemi ci sono, non vedo perchè non sottolinearlo (lo stesso articolo segnala peraltro come non tutti gli aerei facciano "pena" e che sono attesi i nuovi 787).
-
- Messaggi: 69
- Iscritto il: dom 17 giu 2018, 12:37:22
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
"Pessimo" perché è irrealistico aspettarsi una sostituzione totale della flotta in pochi mesi. Vuol dire che sta esprimendo un giudizio pesante non avendo conoscenza del settore, oppure che è in mala fede.robix ha scritto:"Pessimo" perchè espone i tanti problemi che incontrano i passeggeri di IG ? Sono d'accordo che su AZ si leggono soltanto lodi (a proposito, i conti di AZ oramai vanno benissimo visto che lo dicono praticamente tutti i media) mentre su IG si è pronti a sparare a zero, ma se i disservizi ed i problemi ci sono, non vedo perchè non sottolinearlo (lo stesso articolo segnala peraltro come non tutti gli aerei facciano "pena" e che sono attesi i nuovi 787).
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Un giornalista, prima di scrivere un articolo così, alza il telefono e chiama l'ufficio stampa, scoprendo in 5 minuti che in flotta ci sono 2 A330-200 di seconda mano, ma dello stesso livello di quelli di Alitalia e 1 737 MAX 8, dalla prossima settimana 2 e il calendario del pensionamento dei vecchi aeromobili. Il resto della flotta è vecchio, comunque TUTTI i voli intercontinentali non leisure sono effettuati col 332 che vecchio non è, pure Avana dalla Winter.
E comunque ha il dovere di scrivere che il resto della flotta è sì composto da aerei vecchi, MA NON PUO' scrivere che gli aerei sono GLI STESSI DI PRIMA, perché NON CI SONO PIU' i vecchissimi MD80, cosa che invece tace.
Questo articolo è una marchetta ad Alitalia, una vendetta contro Meridiana che non ha concesso favori o pubblicità o non è degli "amici" oppure è scritto male, perché senza aver chiesto informazioni oppure è semplicemente fazioso, cosa che appartiene al DNA di Libero oppure i miei standard sul giornalismo sono un po' diversi dai loro, antiquati ed esagerati.
P.S. La scorsa settimana ho avuto il per così dire piacere di incontrare Feltri e due giornalisti di Libero nel bar dietro l'angolo (sto a 20 metri da loro), sentendo uno dei due che ripeteva "Chiamatemi tedesco, ma non napoletano, mi fanno schifo", con gli altri che ridevano. Per carità, era un discorso da bar, ma uno così che pretende di fare il giornalista meritava una randellata sui denti e poi essere mandato a zappare.
E comunque ha il dovere di scrivere che il resto della flotta è sì composto da aerei vecchi, MA NON PUO' scrivere che gli aerei sono GLI STESSI DI PRIMA, perché NON CI SONO PIU' i vecchissimi MD80, cosa che invece tace.
Questo articolo è una marchetta ad Alitalia, una vendetta contro Meridiana che non ha concesso favori o pubblicità o non è degli "amici" oppure è scritto male, perché senza aver chiesto informazioni oppure è semplicemente fazioso, cosa che appartiene al DNA di Libero oppure i miei standard sul giornalismo sono un po' diversi dai loro, antiquati ed esagerati.
P.S. La scorsa settimana ho avuto il per così dire piacere di incontrare Feltri e due giornalisti di Libero nel bar dietro l'angolo (sto a 20 metri da loro), sentendo uno dei due che ripeteva "Chiamatemi tedesco, ma non napoletano, mi fanno schifo", con gli altri che ridevano. Per carità, era un discorso da bar, ma uno così che pretende di fare il giornalista meritava una randellata sui denti e poi essere mandato a zappare.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max
Aggiungo che i 737NG sono comunque normalissimi NB come ne volano per tutte le altre compagnie. Non hanno le prese USB e le bagagliere sky interior, ma fatico a credere che qualche non esperto si accorga veramente della differenza. Da quello che si legge in giro sono comunque puliti e ben tenuti.
L'unico vero problema sono i due 767, che però volano poco di linea e scompaiono tra poco.
Ridicola la chiusura dell'articolo, con l'idea di assumere personale in cigs al posto dei trasferimenti. Tipica di chi non paga con i suoi soldi le conseguenze delle proprie idee.
L'unico vero problema sono i due 767, che però volano poco di linea e scompaiono tra poco.
Ridicola la chiusura dell'articolo, con l'idea di assumere personale in cigs al posto dei trasferimenti. Tipica di chi non paga con i suoi soldi le conseguenze delle proprie idee.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti