Destinazioni intercontinentali Air Italy
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- malpensante
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Destinazioni intercontinentali Air Italy
Già dieci-venti passeggeri in più cambiano i conti di un volo, soprattutto su un WB piccolo e poi la nuova linea aerea di QR in India porterà qualche ulteriore vantaggio.
Ho l'impressione che sarà più importante per la linea aerea indiana offrire voli verso gli USA di una compagnia sorella, piuttosto che per Air Italy, posto che fare scalo a Doha non è ottimale.
Ho l'impressione che sarà più importante per la linea aerea indiana offrire voli verso gli USA di una compagnia sorella, piuttosto che per Air Italy, posto che fare scalo a Doha non è ottimale.
Ultima modifica di malpensante il ven 06 lug 2018, 15:57:45, modificato 2 volte in totale.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Elabora per favore...malpensante ha scritto:...
:fischio:
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Ricordo male o malpensante aveva postato ben altri numeri?
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Questi ??
Un paio di numeri: nel 2017 i passeggeri O/D fra Delhi e Mumbai da una parte e New York dall'altra sono stati poco più di 600.000, di cui poco meno della metà su voli diretti e gli altri con scalo a Dubai (circa 83k), Abu Dhabi (circa 62k), Heathrow (circa 69k), Kuwait (circa 36k). Più indietro CDG (15k), FRA (11k) e Doha (11k), da cui si capisce perché i Qatarioti vedano MXP come occasione di acquistare importanza sulla relazione India-USA.
A questi vanno aggiunti 180.000 passeggeri che hanno volato dall'India a New York, facendo un primo scalo a Delhi o Mumbai e altri 15.000 facendo anche un secondo scalo. In più ci sono quelli che a JFK e Newark non si sono fermati, ma hanno fatto scalo proseguendo per il resto del Nordamerica, tanti e se non sbaglio sono stati altri 400.000. Direi un totale di quasi 1.200.000 passeggeri, se non ho sbagliato a fare i conti.
L'intero mercato India-Nordamerica valeva 6,5M passeggeri nel 2017, con New York 18,5%, Toronto 10,6%, San Francisco 10%, Chicago 7,5%, Los Angeles 4,7%, Washington DC 4,5%.
Dall'altro lato Delhi 31,6%, Mumbai 19,2%, Hyderabad 11,2%, Bangalore 10,6%, Madras 8,7%, Ahmedabad 6,2%.
Per curiosità, la quota di mercato Alitalia sulla relazione India-USA mi sembra intorno allo 0,2-0,3% nei primi tre mesi del 2018.
Un paio di numeri: nel 2017 i passeggeri O/D fra Delhi e Mumbai da una parte e New York dall'altra sono stati poco più di 600.000, di cui poco meno della metà su voli diretti e gli altri con scalo a Dubai (circa 83k), Abu Dhabi (circa 62k), Heathrow (circa 69k), Kuwait (circa 36k). Più indietro CDG (15k), FRA (11k) e Doha (11k), da cui si capisce perché i Qatarioti vedano MXP come occasione di acquistare importanza sulla relazione India-USA.
A questi vanno aggiunti 180.000 passeggeri che hanno volato dall'India a New York, facendo un primo scalo a Delhi o Mumbai e altri 15.000 facendo anche un secondo scalo. In più ci sono quelli che a JFK e Newark non si sono fermati, ma hanno fatto scalo proseguendo per il resto del Nordamerica, tanti e se non sbaglio sono stati altri 400.000. Direi un totale di quasi 1.200.000 passeggeri, se non ho sbagliato a fare i conti.
L'intero mercato India-Nordamerica valeva 6,5M passeggeri nel 2017, con New York 18,5%, Toronto 10,6%, San Francisco 10%, Chicago 7,5%, Los Angeles 4,7%, Washington DC 4,5%.
Dall'altro lato Delhi 31,6%, Mumbai 19,2%, Hyderabad 11,2%, Bangalore 10,6%, Madras 8,7%, Ahmedabad 6,2%.
Per curiosità, la quota di mercato Alitalia sulla relazione India-USA mi sembra intorno allo 0,2-0,3% nei primi tre mesi del 2018.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Ma entro fine giugno non doveva essere annunciata un'ulteriore destinazione?
Speriamo sia annunciata a breve.
Speriamo sia annunciata a breve.
MXP3000... sognando un hub...
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Prendendo i numeri postati poco sopra e ipotizzando che Air Italy possa conquistare il 5% del traffico, e tenendo conto che le due destinazioni indiane già annunciate raccolgono circa il 50% del traffico, si possono ipotizzare 16250 passeggeri potenziali per San Francisco e 12200 per Chicago.
Se i voli fossero 5xw, si tratta di circa 31 passeggeri/volo per San Francisco e 23 per Chicago, che con un 787-8 rappresentano, rispettivamente, dei rispettabili LF parziali del 12% e del 9%.
Se i voli fossero 5xw, si tratta di circa 31 passeggeri/volo per San Francisco e 23 per Chicago, che con un 787-8 rappresentano, rispettivamente, dei rispettabili LF parziali del 12% e del 9%.
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Secondo me state sbagliando a considerare l'India come un mercato statico. Questo Paese si trova in una situazione unica, con tassi di crescita assurdamente alti, sia demografica che economica. Il piano industriale presentato da Air Italy è quinquennale. Tra 5 anni il mercato che state analizzando sarà radicalmente diverso, la popolazione indiana avrà superato quella cinese e il PIL sarà aumentato del 50%. Questo ovviamente si riflette anche sul traffico aereo, che sta crescendo del 20% all'anno, il che vuol dire che già nel 2021 i numeri saranno il doppio di quelli che state considerando ora, e nel 2025 possibilmente il quadruplo. Il management Qatar ha già dimostrato di non temere perdite a breve termine pur di posizionarsi bene in ottica futura. Se aggiungete all'equazione la nuova compagnia che stanno per lanciare in India, si vede chiaramente dove Qatar sta andando a parare.
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Cercando per un viaggio a Mumbai a fine novembre: voli MXP-BOM a €650 in business... se non fosse che ho bisogno di tier points BA, farei un self-transit LHR-MXP-BOM-MXP-LHR!!
Speriamo si sbrighino a fare un qualche accordo con OW...
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
..e provala sta Biz IG!! 

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Senza i tier points di quel viaggio non rinnovo il gold tier di BA!!
:green:
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
:azz: ...dai..sara' per il prossimo volo. Io per ora ho prenotato MIA a settembre. Speriamo in effetti che si concretizzi l'ingresso nell'alleanza al piu' presto.. :ciao:I-GABE ha scritto:Senza i tier points di quel viaggio non rinnovo il gold tier di BA!!
:green:
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Non ci sono rumors al riguardo?romaneeconti ha scritto::azz: ...dai..sara' per il prossimo volo. Io per ora ho prenotato MIA a settembre. Speriamo in effetti che si concretizzi l'ingresso nell'alleanza al piu' presto.. :ciao:I-GABE ha scritto:Senza i tier points di quel viaggio non rinnovo il gold tier di BA!!
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Incredibile si possano accumulare Avios e non punti QR... :cry2:
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Durante la settimana sono state cancellate le prime due rotazioni su SZX (quella del 19 e del 23 luglio) per cui l'inizio dei voli IG947/948 è posticipato al 26 luglio.basik71 ha scritto:Confermo che lo scalo a DME è caricato solo sul volo di ritorno. Posterò aggiornamenti appena possibile.easyMXP ha scritto:Appunto, dovrebbe essere MXP-DME-SZX-DME-MXP.I-GABE ha scritto: Ma se cosi' fosse, che senso ha il routing MXP-SZX-DME-MXP?
E comunque a 2 settimane dal primo volo e con i turni degli equipaggi già assegnati ancora non compare nulla sul sito? Ben strano se fosse un volo di linea!
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Vedo che dalla winter il Mosca cambia orario
MXP 08:20 DME 13:55 1356
MXP 13:00 DME 18:35 247
DME 14:45 MXP 16:25 1356
DME 19:25 MXP 21:05 247
Magari per agevolare qualche transito
MXP 08:20 DME 13:55 1356
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DME 14:45 MXP 16:25 1356
DME 19:25 MXP 21:05 247
Magari per agevolare qualche transito
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Speriamo di vederla diventare 2Dmiguel ha scritto:Vedo che dalla winter il Mosca cambia orario
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Potrebbe essere che il volo dalla Cina al ritorno ferma a dme per caricare transiti per l'ondata delle 13 ? Si sanno gli orari ?
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Nomiguel ha scritto:Potrebbe essere che il volo dalla Cina al ritorno ferma a dme per caricare transiti per l'ondata delle 13 ?
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Io spero tanto che il fantomatico volo dalla Cina che si ferma a Mosca fosse un abbaglio di qualche insider.miguel ha scritto:Potrebbe essere che il volo dalla Cina al ritorno ferma a dme per caricare transiti per l'ondata delle 13 ? Si sanno gli orari ?
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
La sosta a Mosca ha delle motivazioni legate ai futuri programmi in Russia.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Interessante, è possibile sapere qualcosa di più di questi programmi? Davvero non riesco a immaginare di cosa si possa trattare e come possa entrarci un volo da MXP-Shenzen che farebbe scalo a Mosca solo al ritorno.
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Non ne so molto di più.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Con questi orari due ondate sono coperte, quando incrementeranno non mi stupirei se caricassero dei voli aggiuntivi anche su una terza fascia che secondo me potrebbe essere del tipo partenza 18.00 arrivo verso mezzanotte, night stop ripartenza al mattino e arrivo verso le 10.30 in modo da avere tutte e tre le ondate coperte.BAlorMXP ha scritto:Speriamo di vederla diventare 2Dmiguel ha scritto:Vedo che dalla winter il Mosca cambia orario
MXP 08:20 DME 13:55 1356
MXP 13:00 DME 18:35 247
DME 14:45 MXP 16:25 1356
DME 19:25 MXP 21:05 247
Magari per agevolare qualche transito
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Destinazioni intercontinentali Air Italy
Air Italy mette voli nelle ondate dove sono previsti, anche se adesso non tutti i giorni.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Ho provato a riassumere gli impieghi dei 332 (partenze da MXP):
BKK 1-3-567
HAV -2---6-
MIA 1---567
BOM -23456-
JFK 1-345-7
DEL 12-4567
Tot impieghi giornalieri: 4-3-3-3-5-5-4
Non ne so molto dei cicli manutentivi degli aerei, ma è proprio necessario avere 2 aerei a terra per 3 giorni di fila o si potrebbe impegnarli di più il 2,3 e 4?
Con un operativo così e senza sostituzioni da fare un aereo potrebbe stare fermo per ben 5 giorni di fila.
PS: Forse me lo sono perso mentre ero in vacanza, ma l'ultima destinazione che doveva essere annunciata non si aprirà e di conseguenza hanno aumentato le frequenze su DEL e BKK?
BKK 1-3-567
HAV -2---6-
MIA 1---567
BOM -23456-
JFK 1-345-7
DEL 12-4567
Tot impieghi giornalieri: 4-3-3-3-5-5-4
Non ne so molto dei cicli manutentivi degli aerei, ma è proprio necessario avere 2 aerei a terra per 3 giorni di fila o si potrebbe impegnarli di più il 2,3 e 4?
Con un operativo così e senza sostituzioni da fare un aereo potrebbe stare fermo per ben 5 giorni di fila.
PS: Forse me lo sono perso mentre ero in vacanza, ma l'ultima destinazione che doveva essere annunciata non si aprirà e di conseguenza hanno aumentato le frequenze su DEL e BKK?
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