Aggiornamenti Winter 18/19
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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Re: Aggiornamenti Winter 18/19
In effetti l'anno in cui ac aveva il volo nella Winter c'erano 60 70 pax a volta, ma noi siamo positivi , non c'era mezzo feeder
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Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Eh?[/quoteeasyMXP ha scritto:malpensante ha scritto:QSFM
...come il celebre adagio "riducono x poi...."???
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Il fatto è che non c'erano feed lato italia ma ce n'erano moltissimi lato usa/canada/Caraibi
Per Malpensa un nyovo volo per Toronto non so quanto sia salutare perche se dovesse lasciare AC sarebbe molto peggio di un nuovo volo IG in quanto ad oggi AC permette ad un Milanese di arrivare in moltissime destinazioni ( soprattutto canadesi prime tra tutte le località sciistiche invernali) con un comodo scalo a prezzi solitamente umani
Per Malpensa un nyovo volo per Toronto non so quanto sia salutare perche se dovesse lasciare AC sarebbe molto peggio di un nuovo volo IG in quanto ad oggi AC permette ad un Milanese di arrivare in moltissime destinazioni ( soprattutto canadesi prime tra tutte le località sciistiche invernali) con un comodo scalo a prezzi solitamente umani
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Ma Toronto alla fine è una voce infondata o una possibilità reale?
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Ma scusate una domanda .. forse lecita..
ma se questi A332 entrati in flotta sono limitanti nell'apertura di determinate rotte che potrebbero essere aperte fin da subito perchè li hanno scelti? Non aveva senso inserire direttamente i 787? costi di pitturazione, riconfiguarazione parziale ecc... in meno..
non so..
ma se questi A332 entrati in flotta sono limitanti nell'apertura di determinate rotte che potrebbero essere aperte fin da subito perchè li hanno scelti? Non aveva senso inserire direttamente i 787? costi di pitturazione, riconfiguarazione parziale ecc... in meno..
non so..
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
QR sta aspettando nuovi 787-9, man mano che arriveranno passeranno i 787-8 a IG.
I 330 sono di fatto dei tappabuchi nel mentre.
I 330 sono di fatto dei tappabuchi nel mentre.
- malpensante
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Re: Aggiornamenti Winter 18/19
I 787-8 inizieranno ad arrivare a Air Italy quando a Qatar inizieranno ad arrivare i 788-9 che li sostituiranno.
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Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Non sono stati "scelti". I 787-8 di Qatar cominceranno a liberarsi solo nel 2019 con la consegna dei 787-9. La scelta era tra rimandare di un anno l'apertura delle rotte a lungo raggio (e quindi il lancio della nuova Air Italy, che basa il suo piano industriale proprio sui collegamenti intercontinentali), oppure usare questi 5 A330 non solo per riuscire a partire da subito, ma anche per permettere un'espansione più rapida nei prossimi anni (se non sbaglio dovrebbero rimanere in flotta 2 anni). Si è preferita questa seconda ipotesi, probabilmente complice anche la situazione critica di Alitalia (che per Air Italy rappresenta un'occasione per guadagnare quote di mercato e soprattutto aggiudicarsi i diritti di alcune tratte "calde"), e forse anche il blocco dello spazio aereo arabo nei confronti del Qatar.Flo ha scritto:Ma scusate una domanda .. forse lecita..
ma se questi A332 entrati in flotta sono limitanti nell'apertura di determinate rotte che potrebbero essere aperte fin da subito perchè li hanno scelti? Non aveva senso inserire direttamente i 787? costi di pitturazione, riconfiguarazione parziale ecc... in meno..
non so..
Poi comunque non direi che gli A330 siano limitanti. Sicuramente non efficienti come i 787, ma più dei vecchi catorci 767. E soffrirebbero un po' nelle rotte più lunghe, ma in ogni caso non avrebbe senso aprirne con un numero così esiguo di aerei.
Il costo della nuova livrea non è eccessivo, se distribuito sui 2 anni. La configurazione interna non è stata modificata.
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- malpensante
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Aggiornamenti Winter 18/19
È una destinazione logica per un hub carrier con 30 WB e focus sul traffico India-Nordamerica. Quando però iniziare ad andarci è un'altra questione.easyMXP ha scritto:Ma Toronto alla fine è una voce infondata o una possibilità reale?
- malpensante
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Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Non si sa a chi e quando finirebbero i 332, una volta scartati anche da Air Italy.
Io non escludo che possano magari restare, ci sono tante rotte in cui un WB può far comodo, per la capacità cargo o la J di alto livello, su rotte pur tecnicamente fattibili da un NB.
Io non escludo che possano magari restare, ci sono tante rotte in cui un WB può far comodo, per la capacità cargo o la J di alto livello, su rotte pur tecnicamente fattibili da un NB.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Si, intendevo possibilità reale adesso, che una o due rotte in Canada ci saranno è scontato.malpensante ha scritto:È una destinazione logica per un hub carrier con 30 WB e focus sul traffico India-Nordamerica. Quando però iniziare ad andarci è un'altra questione.easyMXP ha scritto:Ma Toronto alla fine è una voce infondata o una possibilità reale?
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
easyMXP ha scritto:Si, intendevo possibilità reale adesso, che una o due rotte in Canada ci saranno è scontato.malpensante ha scritto:È una destinazione logica per un hub carrier con 30 WB e focus sul traffico India-Nordamerica. Quando però iniziare ad andarci è un'altra questione.easyMXP ha scritto:Ma Toronto alla fine è una voce infondata o una possibilità reale?
Ma anche la Y di alto livello. Da viaggiatore di pezzent class anche meglio il 330 del 787.malpensante ha scritto:Non si sa a chi e quando finirebbero i 332, una volta scartati anche da Air Italy.
Io non escludo che possano magari restare, ci sono tante rotte in cui un WB può far comodo, per la capacità cargo o la J di alto livello, su rotte pur tecnicamente fattibili da un NB.
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Re: Aggiornamenti Winter 18/19
C'è da dire che Toronto è una delle città con il più alto numero di expat, se non sbaglio. Considerando anche i transiti verso centro e sud Italia, la rotta potrebbe avere senso a prescindere dai transiti indiani.malpensante ha scritto:È una destinazione logica per un hub carrier con 30 WB e focus sul traffico India-Nordamerica. Quando però iniziare ad andarci è un'altra questione.easyMXP ha scritto:Ma Toronto alla fine è una voce infondata o una possibilità reale?
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Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Se intendi come autonomia i 332 in dote a IG non sarebbero adatti solo per EZE, per le altre destinazioni palpabili (possibili e non in base ai bilaterali) è adatto. Arriverebbe sia a NRT che a LAX e SFO, che sarebbero a mio avviso le rotte più lunghe del probabile e futuro network.Flo ha scritto:Ma scusate una domanda .. forse lecita..
ma se questi A332 entrati in flotta sono limitanti nell'apertura di determinate rotte che potrebbero essere aperte fin da subito perchè li hanno scelti? Non aveva senso inserire direttamente i 787? costi di pitturazione, riconfiguarazione parziale ecc... in meno..
non so..
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Esatto, Toronto si gioca con New York e San Paolo la palma della comunità italiana più grande all'estero.High_Flyer ha scritto:C'è da dire che Toronto è una delle città con il più alto numero di expat, se non sbaglio. Considerando anche i transiti verso centro e sud Italia, la rotta potrebbe avere senso a prescindere dai transiti indiani.malpensante ha scritto:È una destinazione logica per un hub carrier con 30 WB e focus sul traffico India-Nordamerica. Quando però iniziare ad andarci è un'altra questione.easyMXP ha scritto:Ma Toronto alla fine è una voce infondata o una possibilità reale?
E credo non sia un caso che Air Transat operi da anni un YYZ-SUF diretto (!), da giugno a ottobre, ovviamente con frequenze scarsissime (1x week).
E' un po' l'equivalente dei vecchi PMO/NAP-JFK di Meridiana.
Ovviamente faremo ulteriori commenti solo dopo che Malpensante ci avrà mostrato i numeri reali... vero Malpensante?! :green:
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
io avevo letto che tra le destinazioni che Air Italy stava prendendo in considerazione da aprire nel 2018 (cosa che poi non e` successa) era Rio de Janeiro.......avete sentito nulla a proposito?
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Non ci sono diritti disponibili per il Brasile che conta (Rio e San Paolo)
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Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Consentimi di mettere la sordina al discorso Toronto. Al momento non mi sembra fra le destinazioni più immediate.Pierluigi ha scritto:Esatto, Toronto si gioca con New York e San Paolo la palma della comunità italiana più grande all'estero.
E credo non sia un caso che Air Transat operi da anni un YYZ-SUF diretto (!), da giugno a ottobre, ovviamente con frequenze scarsissime (1x week).
E' un po' l'equivalente dei vecchi PMO/NAP-JFK di Meridiana.
Ovviamente faremo ulteriori commenti solo dopo che Malpensante ci avrà mostrato i numeri reali... vero Malpensante?! :green:
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Si è sempre parlato dell'espansione LR.
Ma come pensate si muoverà IG sul nazionale e EU? Cosa dobbiamo aspettarci? Piani .. idee..?
Io mi auguro migliorino le frequenze quanto prima sul nazionale .. troppo scostanti..
Ma come pensate si muoverà IG sul nazionale e EU? Cosa dobbiamo aspettarci? Piani .. idee..?
Io mi auguro migliorino le frequenze quanto prima sul nazionale .. troppo scostanti..
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Chiedo venia, era solo un peccato di gola per qualche numero in più da analizzare :yeah:malpensante ha scritto:Consentimi di mettere la sordina al discorso Toronto. Al momento non mi sembra fra le destinazioni più immediate.Pierluigi ha scritto:
Ovviamente faremo ulteriori commenti solo dopo che Malpensante ci avrà mostrato i numeri reali... vero Malpensante?! :green:
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
"Qualcuno" apra Buenos Aires...anche Alitalia...
Toronto/Montreal se ci fossero collegamenti Lamezia, Venezia e Pescara potrebbero venire ottimizzati a Mxp.
un'ora in meno su un volo LR si sente.
Toronto/Montreal se ci fossero collegamenti Lamezia, Venezia e Pescara potrebbero venire ottimizzati a Mxp.
un'ora in meno su un volo LR si sente.
- cesare.caldi
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Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Sono daccordo oltre a completare le frequenze sulle attuali rotte nazionali aprirei anche Bari che è un importante bacino di traffico. Ma soprattutto bisogna iniziare ad attivare un minino di network europeo, ok che c'è molta concorrenza low cost cost ma credo che le classiche Londra, Parigi, Barcellona, Madrid, Berlino, Amsterdam non possano mancare anche in ottica transiti.Flo ha scritto:Si è sempre parlato dell'espansione LR.
Ma come pensate si muoverà IG sul nazionale e EU? Cosa dobbiamo aspettarci? Piani .. idee..?
Io mi auguro migliorino le frequenze quanto prima sul nazionale .. troppo scostanti..
Una destinazione "alternativa" ma che avrebbe buon successo è Budapest, ci vola sono Wizzair e i prezzi spesso sono tutt' altro che low cost, inoltre è una rotta con un buon traffico business e da BUD i voli di lungo raggio sono pochissimi o nulli quindi molto interessante come bacino di transiti.
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
MUSICA ha scritto:"Qualcuno" apra Buenos Aires...anche Alitalia...
Toronto/Montreal se ci fossero collegamenti Lamezia, Venezia e Pescara potrebbero venire ottimizzati a Mxp.
un'ora in meno su un volo LR si sente.
Norwegian ha preso i diritti per il Baires-MXP.....dobbiamo aspettare solo che inizi......ci vorra` tempo pero`....
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Re: Aggiornamenti Winter 18/19
L'importante e' che Airitaly abbia quelli lato Italia e che non finiscano tutti nello spezzatino, kebab o porchetta che sia del carrozzone romano. Di DY c'e poco da dire, chissa' che ne sara' tra qualche tempo e dopo la puttanata con la fantomatica apertura/chiusura della LAX sarebbe bene che prendano un po' di purga ancora per un po'. Voi credete che DY manterra' fede a quanto dichiarato circa la riproposizione del Mxp Lax dalla S19? :green:bolvi ha scritto:MUSICA ha scritto:"Qualcuno" apra Buenos Aires...anche Alitalia...
Toronto/Montreal se ci fossero collegamenti Lamezia, Venezia e Pescara potrebbero venire ottimizzati a Mxp.
un'ora in meno su un volo LR si sente.
Norwegian ha preso i diritti per il Baires-MXP.....dobbiamo aspettare solo che inizi......ci vorra` tempo pero`....
Re: Aggiornamenti Winter 18/19
Non lo so ma ci spero....Comunque piu tempo passa e piu sono convinto che Norvegian ha usato come scusa il problema con gli aerei per chiudere il MXP/Los Angeles......purtroppo.....romaneeconti ha scritto:L'importante e' che Airitaly abbia quelli lato Italia e che non finiscano tutti nello spezzatino, kebab o porchetta che sia del carrozzone romano. Di DY c'e poco da dire, chissa' che ne sara' tra qualche tempo e dopo la puttanata con la fantomatica apertura/chiusura della LAX sarebbe bene che prendano un po' di purga ancora per un po'. Voi credete che DY manterra' fede a quanto dichiarato circa la riproposizione del Mxp Lax dalla S19? :green:bolvi ha scritto:MUSICA ha scritto:"Qualcuno" apra Buenos Aires...anche Alitalia...
Toronto/Montreal se ci fossero collegamenti Lamezia, Venezia e Pescara potrebbero venire ottimizzati a Mxp.
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Norwegian ha preso i diritti per il Baires-MXP.....dobbiamo aspettare solo che inizi......ci vorra` tempo pero`....
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