AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo
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in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
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AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo
Infornata di nuove rotte (principalmente stagionali estive), tra cui quella in oggetto.
Milano assente.
https://airwaysmag.com/airlines/america ... sion-2018/
Milano assente.
https://airwaysmag.com/airlines/america ... sion-2018/
Re: AA apre PHL-BLQ stagionale estivo
Un 4x week con 767 in periodo puramente turistico, probabilmente piu' al servizio di Firenze che BLQ in quanto tale.
Preferirei vedere C/S sui voli di AirItaly, prima che un estivo su PHL.
Preferirei vedere C/S sui voli di AirItaly, prima che un estivo su PHL.
Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo
From PHL, however, comes the biggest European expansion. American Airlines plans to initiate a large batch of summer seasonal flights to Edinburgh (EDI), Berlin-Tegel (TXL), Bologna (BLQ), and Dubrovnik (DBV).
Re: AA apre PHL-BLQ stagionale estivo
Sicuramente Milano non vedrà nessun nuovo volo di AA per il prossimo anno, a meno di annunci più avanti. Di solito è in questo periodo che annunciano i nuovi voli.I-GABE ha scritto:Un 4x week con 767 in periodo puramente turistico, probabilmente piu' al servizio di Firenze che BLQ in quanto tale.
Preferirei vedere C/S sui voli di AirItaly, prima che un estivo su PHL.
La strada con AA è molto difficile, se effettivamente IG sarà la benvenuta in OneWorld da parte di AA sarà sufficiente vedere se ci saranno i primi c/s.
Ora la vedo molto dura che AA apra qualcosa su Milano, anche perché se IG e AA sono due parenti che non si parlano tra loro ci potrebbe essere anche il rischio che l'altro apra lo stesso volo. Insomma, secondo me AA aprirà qualcosa quando ci saranno accordi reciproci; adesso sarebbe troppo prematuro e, in ogni caso, ad oggi nessun volo dagli hub AA (a parte ORD) a MXP avrebbe molto senso.
Come dici I-GABE, è un volo molto turistico, da Philadelphia perché è l'hub con conessioni più vicino all'Europa (JFK non è poi così importante per AA). Sembra infatti un volo dedito a raccogliere pax da tutti gli USA e incanalarli verso l'Europa. La destinazione in sé non c'entra, e se si nota anche i voli per Edinburgo, Berlino e Dubrovnik e l'attuale Budapest partono da lì.
Da Milano il Philadelphia avrebbe senso, a mio avviso, come ultimo volo di rinforzo rispetto a tutte le altre città che possono essere servite non-stop da Milano.
Non mi stupirei di Delta se annunciasse l'apertura di Napoli.
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AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo
Il vero obiettivo di AA probabilmente è Firenze, che fra un anno sarà ben collegata a BLQ con AV+people mover. Fra un anno ci sarà sicuramente un accordo come quello Emirates-FS.
AA non ha partner in Italia che volino a Firenze, né a Bologna, che mi sembra una scelta migliore di Pisa, sia per la qualità del collegamento con Firenze che per il po' di traffico outbound verso gli USA d'estate.
Se AA fosse di O'Leary, farebbe pubblicità a "Firenze Bologna".
Forse un volo per New York sarebbe stato massacrato dalle basse tariffe su Malpensa.
AA non ha partner in Italia che volino a Firenze, né a Bologna, che mi sembra una scelta migliore di Pisa, sia per la qualità del collegamento con Firenze che per il po' di traffico outbound verso gli USA d'estate.
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Forse un volo per New York sarebbe stato massacrato dalle basse tariffe su Malpensa.
Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo
Diciamo che quindi per chi vorrà andare a Firenze invece di fare scalo a Londra, Francoforte, Parigi, ecc... potrà fare scalo a Philadelphia e arrivare a Bologna.malpensante ha scritto:Il vero obiettivo di AA probabilmente è Firenze, che fra un anno sarà ben collegata a BLQ con AV+people mover. Fra un anno ci sarà sicuramente un accordo come quello Emirates-FS.
AA non ha partner in Italia che volino a Firenze, né a Bologna, che mi sembra una scelta migliore di Pisa, sia per la qualità del collegamento con Firenze che per il po' di traffico outbound verso gli USA d'estate.
Se AA fosse di O'Leary, farebbe pubblicità a "Firenze Bologna".
Forse un volo per New York sarebbe stato massacrato dalle basse tariffe su Malpensa.
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Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo
Anche Milano stessa magari potrebbe essere, non dico toccata, ma sfiorata.malpensante ha scritto:Il vero obiettivo di AA probabilmente è Firenze, che fra un anno sarà ben collegata a BLQ con AV+people mover. Fra un anno ci sarà sicuramente un accordo come quello Emirates-FS.
Soprattutto il quadrante meridionale della città, il pavese, il lodigiano, Crema, Paullo, etc o in parte le zone servite dalla MM3 (Corso Lodi-Porta Romana) possono avere in Rogoredo un comodo e veloce punto d'accesso, molto piccolo rispetto a Milano C.le, molto periferico, poco caotico, veloce nell'accedere/uscire che fa tagliare di molto i tempi.
People Mover BLQ-Bologna Centrale, + AV Bologna Centrale - Milano Rogoredo (50'-60'), specie se ci sono accordi integrati di tipo "codeshare" tra vettore aereo e ferroviario, non è una cosa così assurda e nemmeno scomoda.
Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo
Plausibile, d'altronde c'è chi fa Italia-Istanbul-USA... battuta mode on: chissà come sarà l'accostamento di Parmigiano e Philadelphia :green: battuta mode off (intendo dire chissà come saranno i risultati del volo).canadian#affairs ha scritto:Anche Milano stessa magari potrebbe essere, non dico toccata, ma sfiorata.malpensante ha scritto:Il vero obiettivo di AA probabilmente è Firenze, che fra un anno sarà ben collegata a BLQ con AV+people mover. Fra un anno ci sarà sicuramente un accordo come quello Emirates-FS.
Soprattutto il quadrante meridionale della città, il pavese, il lodigiano, Crema, Paullo, etc o in parte le zone servite dalla MM3 (Corso Lodi-Porta Romana) possono avere in Rogoredo un comodo e veloce punto d'accesso, molto piccolo rispetto a Milano C.le, molto periferico, poco caotico, veloce nell'accedere/uscire che fa tagliare di molto i tempi.
People Mover BLQ-Bologna Centrale, + AV Bologna Centrale - Milano Rogoredo (50'-60'), specie se ci sono accordi integrati di tipo "codeshare" tra vettore aereo e ferroviario, non è una cosa così assurda e nemmeno scomoda.
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AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo
I milanesi della zona sud non vedono l'ora di passare da Bologna per andare nella città di chi ama gli amici.
P.S. Quella che una volta si chiamava così adesso è hub di Royal Jordanian.
P.S. Quella che una volta si chiamava così adesso è hub di Royal Jordanian.
Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo
Peraltro andare a PHL per far transito altrove, tanto vale da Malpensa via Jfk/Mia o con UA... o meglio via hub europeo
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Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo
Quoto, poi non e' che da PHL vi siano cosi' tante connessioni come dal JFK. Ci sono molte meno frequenze e bisogna poi vedere lo schedule del BLQ-PHL in quale fascia oraria operera'.I-Alex ha scritto:Peraltro andare a PHL per far transito altrove, tanto vale da Malpensa via Jfk/Mia o con UA... o meglio via hub europeo
Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo
“In particolare, considerando l’orario di arrivo da Bologna, il nuovo volo – ha spiegato il direttore
Business Aviation e Comunicazione di AdB Antonello Bonolis – consentirà comode
prosecuzioni per: Boston, Chicago, Cincinnati, Dallas, Detroit, Durham, Los Angeles, Miami,
New York JFK, Orlando, Pittsburgh, Saint Louis, San Diego, San Francisco e Tampa
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Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo
Oddio...non e' sta gran cosa poi...immagino anche che il pricing di una connessione via PHL non sia certo piu' cheap di quelle garantite dal JFK dove gli yields sono piu' bassi. Cmq staremo a vedere quando ci saranno i primi operativi. A proposito di AA da Mxp, io no sarei cosi' sicuro che non aprano niente a breve..stay tuned che qualcosa bolle in pentola...Tornando al PHL-BLQ e' piu' un volo per i pax lato USA che vengono in Emilia/Toscana che per quelli lato Italia dove via FCO/MXP, e zona ferrarese e' fin piu' comodo VCE, hanno piu' alternative con lo scalo a JFK e possono volare daily.miguel ha scritto:“In particolare, considerando l’orario di arrivo da Bologna, il nuovo volo – ha spiegato il direttore
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Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo
Giusto per curiosità, ma diciamo almeno quasi 15 anni fa Eurofly non operava un BLQ-JFK con 330 una o due volte a settimana? O mi sbaglio? Ricordo che c'erano gli orari su un catalogo turistico che avevo sfogliato.
Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo
Confermomilmxp ha scritto:Giusto per curiosità, ma diciamo almeno quasi 15 anni fa Eurofly non operava un BLQ-JFK con 330 una o due volte a settimana? O mi sbaglio? Ricordo che c'erano gli orari su un catalogo turistico che avevo sfogliato.
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Il traffico fra i due aeroporti difficilmente è la ragione del nuovo volo: fra giugno e settembre 2017 hanno volato fra BLQ e PHL, sommati nei due sensi, ben 1.247 passeggeri.
Da ricordare che il volo AA rientrerà nella JV atlantica Oneworld e che BA non vola a FLR da Heathrow, dove arrivano i voli della JV dagli USA.
I voli da Heathrow sono troppo "delicati" per correre il rischio diversion che impone la scelta di Peretola. Il volo AA vuol dire che si è preferito far arrivare il traffico a Bologna, piuttosto che a Pisa, che è il vero perdente.
"Colpa" di AV+people mover, ma soprattutto dei somari che negano a Firenze una pista decente.
Da ricordare che il volo AA rientrerà nella JV atlantica Oneworld e che BA non vola a FLR da Heathrow, dove arrivano i voli della JV dagli USA.
I voli da Heathrow sono troppo "delicati" per correre il rischio diversion che impone la scelta di Peretola. Il volo AA vuol dire che si è preferito far arrivare il traffico a Bologna, piuttosto che a Pisa, che è il vero perdente.
"Colpa" di AV+people mover, ma soprattutto dei somari che negano a Firenze una pista decente.
Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo
Mi sa che è tutto vero da ognuno. Aggiungerei che il bolognese è molto orgoglioso di voli diretti. Giustamente. Bologna è ricca. Aziende mondiali ad un'ora d'auto...un nome: Ferrari-Lamborghini.
Le europee drenano flussi tremendi insieme a Turkish, Emirates etc.
PHL in sè avrebbe più senso da Milano ma per le coincidenze è forte. Cambiare a Fra, Cdg, Ams, Lhr, per andare a DFW o NYC: tanto vale cambiare a PHL e partire col LR da Casa.
A BLQ c'è anche merce. La vedo così: anno 1 stagionale 4x. Secondo: Estate 7xw e 4xw Inverno.
Qualche migliaio di emiliani/toscani/lombardi/veneti (Brescia, Cremona, Mantova, Verona, Vicenza (ma anche Trento) che ora gravitano su Milano andranno in (piccola) parte su Bologna. E, secondo me anche molto business. Firenze o non Firenze può essere una bella rotta.
E, a parte Air Italy, ancora una volta Mxp non l'ha presa. Non bisogna rifare lo stesso errore fatto con AZ. Serve muoversi su molti fronti. Cercare 100 per portare a casa 10. Cercare 10 da 1. Forse.
Il traffico ci può essere: non aver convinto un'americana ad almeno una nuova rotta in 8 anni non è buono.
Le europee drenano flussi tremendi insieme a Turkish, Emirates etc.
PHL in sè avrebbe più senso da Milano ma per le coincidenze è forte. Cambiare a Fra, Cdg, Ams, Lhr, per andare a DFW o NYC: tanto vale cambiare a PHL e partire col LR da Casa.
A BLQ c'è anche merce. La vedo così: anno 1 stagionale 4x. Secondo: Estate 7xw e 4xw Inverno.
Qualche migliaio di emiliani/toscani/lombardi/veneti (Brescia, Cremona, Mantova, Verona, Vicenza (ma anche Trento) che ora gravitano su Milano andranno in (piccola) parte su Bologna. E, secondo me anche molto business. Firenze o non Firenze può essere una bella rotta.
E, a parte Air Italy, ancora una volta Mxp non l'ha presa. Non bisogna rifare lo stesso errore fatto con AZ. Serve muoversi su molti fronti. Cercare 100 per portare a casa 10. Cercare 10 da 1. Forse.
Il traffico ci può essere: non aver convinto un'americana ad almeno una nuova rotta in 8 anni non è buono.
Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo
Aggiungo a ragion veduta che le USA, tra le tante, valutano anche la comodità ed il servizio. Tutte sono molto scontente di non avere il bridge tutti i giorni. Limitano la velocità delle coincidenze ed i pax reclamano perchè è scomodo. Come dico sempre: tutto fa. Quando si è alla decisione finale, la valutazione 49 a 51 è diverso da 51 a 49...sembra banale ma non lo è.
Per chi non ha capito: si muovano a costruire almeno altri 3-5 jetbridges e relativi imbarchi per i momenti di punta.
L'investimento deve giocare in anticipo, non sempre: "...dopo che...vedremo se...solo se...".
Io entro in bar o ristorante se vedo qualche tavolo vuoto. Se già devo fare la fila ci penso due volte..anche questo è banale. Ma non tanto.
(terza pista inclusa :green: , sapete che è un mio convincimento).
Per chi non ha capito: si muovano a costruire almeno altri 3-5 jetbridges e relativi imbarchi per i momenti di punta.
L'investimento deve giocare in anticipo, non sempre: "...dopo che...vedremo se...solo se...".
Io entro in bar o ristorante se vedo qualche tavolo vuoto. Se già devo fare la fila ci penso due volte..anche questo è banale. Ma non tanto.
(terza pista inclusa :green: , sapete che è un mio convincimento).
Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo
Evviva Philadelphia
Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo
Tutto giusto quello che dici, ma a BLQ di jetbridge non ce n'è nemmeno l'ombra. Avrei capito Pisa, dove almeno uno (misero) c'è.MUSICA ha scritto:Aggiungo a ragion veduta che le USA, tra le tante, valutano anche la comodità ed il servizio. Tutte sono molto scontente di non avere il bridge tutti i giorni. Limitano la velocità delle coincidenze ed i pax reclamano perchè è scomodo. Come dico sempre: tutto fa. Quando si è alla decisione finale, la valutazione 49 a 51 è diverso da 51 a 49...sembra banale ma non lo è.
Per chi non ha capito: si muovano a costruire almeno altri 3-5 jetbridges e relativi imbarchi per i momenti di punta.
L'investimento deve giocare in anticipo, non sempre: "...dopo che...vedremo se...solo se...".
Io entro in bar o ristorante se vedo qualche tavolo vuoto. Se già devo fare la fila ci penso due volte..anche questo è banale. Ma non tanto.
(terza pista inclusa :green: , sapete che è un mio convincimento).
Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo
Volare via Fra o Cdg anziché via Phl è più comodo per non dover riprendere il bagaglio in dogana Usa...
Riguardo American Airlines da più fonti si sentono lamentele per il servizio offerto a Mxp e pare siano un po' indispettiti... ciò detto se qui non aprono è perché non vedono opportunità a meno che non arrivino altre novità
Riguardo American Airlines da più fonti si sentono lamentele per il servizio offerto a Mxp e pare siano un po' indispettiti... ciò detto se qui non aprono è perché non vedono opportunità a meno che non arrivino altre novità
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Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo
Beh più che essere indispettiti dovrebbero migliorare il servizio se i clienti si lamentano.I-Alex ha scritto:Volare via Fra o Cdg anziché via Phl è più comodo per non dover riprendere il bagaglio in dogana Usa...
Riguardo American Airlines da più fonti si sentono lamentele per il servizio offerto a Mxp e pare siano un po' indispettiti... ciò detto se qui non aprono è perché non vedono opportunità a meno che non arrivino altre novità
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Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo
No M., e' AA che si lamenta del servizio offerto da SEA...per la carenza dei jetbridge che costringono a turno a parcheggiare ai remoti i WB.
Re: AA apre Filadelfia -Bologna (PHL-BLQ) stagionale estivo
Non ho mai visto AA parcheggiato ai remotiromaneeconti ha scritto:No M., e' AA che si lamenta del servizio offerto da SEA...per la carenza dei jetbridge che costringono a turno a parcheggiare ai remoti i WB.
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