Nuovo volo Ernest per Kharkiv
- malpensante
Su altri lidi si segnala l'intenzione, da parte di Ernest, di aprire un volo per Kharkiv, nell'Ucraina orientale, a partire dalla S19.
https://hrk.aero/en/kharkiv-airport-rea ... -to-italy/
https://hrk.aero/en/kharkiv-airport-rea ... -to-italy/
Ultima modifica di malpensante il mar 23 ott 2018, 11:08:30, modificato 1 volta in totale.
-
Re: Nuovo volo Ernest per Kharkiv
Ma come mai negli ultimi due anni ci sono continue aperture verso l'Ucraina non solo da parte di Ernest.
Per caso ci sono sovvenzioni ? È vero che molti con la scusa della guerra si sono trasferiti in Italia e hanno ottenuto un visto provvisorio però mi sembra troppo per aprire così tanti voli.
Per caso ci sono sovvenzioni ? È vero che molti con la scusa della guerra si sono trasferiti in Italia e hanno ottenuto un visto provvisorio però mi sembra troppo per aprire così tanti voli.
- malpensante
Perché hanno deciso di concedere diritti e soddisfare il traffico etnico.
ERNEST ha manutenzione con Lufthansa Technik a Malpensa ?
Ieri notte c'era un aereo Ernest nell'Hangar a MXP
Ieri notte c'era un aereo Ernest nell'Hangar a MXP
Un paio di settimane fa ho prenotato un a/r MXP-IEV-MXP con Ernest su gennaio per un’amica. In relazione al volo di ritorno mi é appena arrivata una mail per informare che tutti i voli EG da metà gennaio saranno su BGY. Peccato veramente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
No, ma Malpensa e Bergamo non si fanno concorrenza... 
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
- mattaus313
Io spero che Ernest arrivi a collaborare con IG, per me ne può uscire qualcosa di interessante!
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Recentemente stanno rafforzando e non poco la base BGY
Malpensa airport user
Le rotte perse da Ernest su MXP possono essere rimpiazzate tranquillamente da Easy o Wizz.
Rafforzano BGY che probabilmente è un aeroporto più adatto al loro modello e sfruttano il rallentamento (forzato) della crescita di FR: io la vedo così.
Rafforzano BGY che probabilmente è un aeroporto più adatto al loro modello e sfruttano il rallentamento (forzato) della crescita di FR: io la vedo così.
BGY è un aeroporto che costa meno, più o meno equidistante da Milano, che è il mercato he conta.
Tutto ciò non può che avere un riflesso sulle tariffe che SEA può applicare a MXP.
Tutto ciò non può che avere un riflesso sulle tariffe che SEA può applicare a MXP.
A Sea non interessano solo i volumi ma anche i guadagni, al momento quelli di BGY non sono paragonabili.
Nei prossimi anni BGY è destinato a crescere ancora, come spazi e come pax
Malpensa airport user
Peccato x MXP, io verso l' est Europa ad oggi la vedo un po' vuota.
Correggetemi se sbaglio
Correggetemi se sbaglio
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
- malpensante
Non bisogna dimenticare che un volo da BGY per l’Est Europa è più corto di 100 km.
Rotazioni più brevi e meno carburante.
Rotazioni più brevi e meno carburante.
ENAC sospende licenza compagnia aerea Ernest dal 13 gennaio
https://it.finance.yahoo.com/notizie/en ... oc_trk=tw
+++ edit Amministrazione +++
Ne parliamo qui
Enac sospende licenza a Ernest dal 13.1.2020
http://www.mxpairport.it/forum/viewtopic.php?t=12861
https://it.finance.yahoo.com/notizie/en ... oc_trk=tw
+++ edit Amministrazione +++
Ne parliamo qui
Enac sospende licenza a Ernest dal 13.1.2020
http://www.mxpairport.it/forum/viewtopic.php?t=12861
Appunto, se nello stesso bacino aeroportuale non ci fosse un aeroporto che svacca i prezzi, SEA avrebbe più libertà.I-Alex ha scritto:A Sea non interessano solo i volumi ma anche i guadagni, al momento quelli di BGY non sono paragonabili.
Così invece, per un operatore che è disposto a pagare di più per atterrare a MXP, ce n'è un altro che piuttosto che pagare sposta la base a BGY.
Vista la sospensione di Ernest eviterei le solite geremiadi, in questo momento è SACBO a perderci, non SEA.
Sent from my iPhone using Tapatalk
@Mauz
non ci fosse BGY oggi voleremo da Milano a peso d'oro, io sono per la libera concorrenza a parità di condizioni di partenza, ciao
non ci fosse BGY oggi voleremo da Milano a peso d'oro, io sono per la libera concorrenza a parità di condizioni di partenza, ciao
Malpensa airport user
Visto quanto hai riportato sull’altro thread mi chiedo se SEA sia uno dei soggetti che Ernest non pagava e se, avendo ricevuto un qualche sollecito, quest’ultima non abbia deciso di rifugiarsi nelle braccia della più accomodante SACBO (a parte a tutte le considerazioni di cui sopra).
O magari avremmo un pezzettino in più di hub, con feeder più pieni, più frequenze sulle destinazioni e soprattutto TUTTE SULLO STESSO apt.I-Alex ha scritto:@Mauz
Premesso che, essendo sotto il controllo del Comune di Milano, la scelta di alzare o abbassare le tariffe alla bisogna sarebbe nostra.
Una coincidenza che non va a minare il principio.I-GABE ha scritto:Vista la sospensione di Ernest eviterei le solite geremiadi, in questo momento è SACBO a perderci, non SEA.
Se non sbaglio le tariffe aeroportuali sono decise a livello centrale, se da ENAC o dal ministero non ricordo. Non comunque dai gestori.Mauz[emoji2400] ha scritto:O magari avremmo un pezzettino in più di hub, con feeder più pieni, più frequenze sulle destinazioni e soprattutto TUTTE SULLO STESSO apt.I-Alex ha scritto:@Mauz
Premesso che, essendo sotto il controllo del Comune di Milano, la scelta di alzare o abbassare le tariffe alla bisogna sarebbe nostra.
Ma perché in QUALUNQUE topic si continua sempre con la solita solfa trita e ritrita? La situazione è questa, non serve a nulla continuare a parlarne.
- malpensante