Da Aprile IG apre Los Angeles e San Francisco
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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- mattaus313
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Però non dimentichiamoci che non conta tanto quanto sia il rosso nel bilancio quanto quanto questo rosso si discosta da quello preventivato.
Berlumosi non ha tutti i torti, purtroppo, non è da escludere che Alaska magari voglia essere prudente con eventuali CodeShare semplicemente perché i buoni rapporti con AA potrebbero farle fare più soldi che le prosecuzioni con IG. Vedremo come si evolverà la cosa, personalmente (ma penso tutti) mi auguro al meglio cosi che Air Italy possa contare anche su qualche prosecuzione e feed lato USA, che male non fanno.
Berlumosi non ha tutti i torti, purtroppo, non è da escludere che Alaska magari voglia essere prudente con eventuali CodeShare semplicemente perché i buoni rapporti con AA potrebbero farle fare più soldi che le prosecuzioni con IG. Vedremo come si evolverà la cosa, personalmente (ma penso tutti) mi auguro al meglio cosi che Air Italy possa contare anche su qualche prosecuzione e feed lato USA, che male non fanno.
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
In IG la situazione non sarà rosea, ma penso che si stia dando un po' troppa importanza alla questione. Il mondo non gira intorno a Milano, men che meno ad Air Italy.
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Sulla serietà e affidabilità dimostrata nel tempo da determinati forumisti e dalle mie fonti personali.MXP3000 ha scritto:Su cosa basi la certezza opposta?belumosi ha scritto:Per curiosità, su cosa basi questa certezza?
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Sulle tue fonti non posso sapere ma sulla prima parte:belumosi ha scritto:Sulla serietà e affidabilità dimostrata nel tempo da determinati forumisti
quindi secondo te se un forumista affidabile scrive "secondo me IG perde una barca di soldi" questo vuol dire "IG perde un sacco di soldi" (un fatto)?
Modo di ragionare che definire opinabile e' poco.
MXP3000... sognando un hub...
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Comunque io sono del parere che, essendo questo un forum e non un gruppo fans club di AirItaly, e per quanto io sia un convinto sostenitore del progetto (a volte mi rendo conto forse al limite del fanatismo...), gli elementi postati da ogn'uno, siano certi o frutto di riflessioni e deduzioni debbano solo essere interpretati come materiale di discussione. Sarebbe altresì assurdo un forum unilaterale, a pensiero unico, a mo di tifo da stadio...Allo stesso modo in cui ogni critica può essere costruttiva anche il riuscire a valutare ogni lato negativo o il rovescio della medaglia dei fatti può portare a vedere più lontano... Non conosco Belumosi di persona ma da anni seguo i suoi interventi e non solo in questo forum e, se anche non sempre ne condivido tutti i contenuti, posso dire che è senz'altro un fotumista che offre sempre del ottimo materiale di discussione...che poi piaccia o non piaccia la cosa è soggettiva ma questo è quel che ci vuole per la vivacitá di un forum...
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Ha c/s con svariate compagnie di tutte e tre le alleanze a dire il verobelumosi ha scritto:Alsaka è molto vicina ad OW (ha in essere CS con tutti i principali membri), ed è notizia fresca che sta valutando l'ingresso nell'alleanza come "Connect member".
Non so quanto sia politicamente fattibile un accordo con IG in questa situazione.
https://skift.com/2018/11/27/alaska-air ... -alliance/
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Se per OW intendi auspicabilmente un ingresso di IG nell'alleanzamiguel ha scritto: Per quanto riguarda OW , non c'è solo AA spero , ma anche BA LA CX tutte partecipate QR che dicano la loro
è vero che non c'è solo AA, ma purtroppo questa insieme agli altri membri fondatori della stessa (vedi QF BA CX) hanno diritto di veto circa l'ingresso di nuovi affiliati.
Poi invece accordi "privati" tra singoli vettori quello è un altro paio di maniche, del resto avvengono pure fuori dalla stessa alleanza (vedi Alitalia ANA per esempio), ma ovviamente non è un'adesione ad una alleanza.
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Hai certamente ragione, ma un conto e portare riflessioni/deduzioni come facciamo quasi tutti qui ed un altro e' tirare conclusioni o, peggio, spacciare per certezze/fatti delle deduzioni fatte da qualche forumista.rogerwilco ha scritto: gli elementi postati da ogn'uno, siano certi o frutto di riflessioni e deduzioni debbano solo essere interpretati come materiale di discussione.
Personalmente penso che IG stia perdendo moltissimi soldi, ma rimane solo una mia opinione. :ciao:
Passo e chiudo qui.
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Belumosi, e' sorprendente che quando si parla di IG, sembra che dimentichi che in aviazione non si possono fare tutte le cose consigliate dal perfetto teorico delle strategie vincenti, in sei mesi di operativita'....la neonata IG ha cominciato il suo nuovo corso ad aprile 2018....certo che come analista delle attivita' di IG, potresti ricoprire il ruolo di regista dei "gufi" :green:belumosi ha scritto:All'inizio di questo 3d, puoi trovare questo mio post sull'apertura delle rotte californiane.minsk ha scritto:Non riesco a capire se non sopporti IG a prescindere.
Passi dalla politica alle guerre per finire agli accordi di futuro business
(Code share) sempre prevenuto che per IG non ci siano chances.Per cui, non è assolutamente vero che non sopporto IG. Alla quale faccio (e ho fatto dal primo giorno) i miei migliori auguri, come tutti.belumosi ha scritto:Addirittura la doppia! Complimenti ad AirItaly! :applausi: :applausi:
Credo molto in queste due rotte. Vuoi perchè al momento sono in monopolio, vuoi perchè l'arrivo di un servizio non stop di solito porta un cospicuo aumento di traffico. Cosa che dovrebbe garantire yield decenti, ed un buon riempimento dei voli anche al netto dei feed.
Aspetto con curiosità le novità del prodotto cabina.
Detto questo, credo che per fare un'analisi realistica, sia necessario stare sempre con i piedi per terra.
Se andare avanti senza alleanze comporta costi molto alti, se il Qatar non può rapportarsi da pari a pari con gli USA e se Alaska ha in progetto di entrare in OW, non sono mie gufate (a che pro tra l'altro?), ma sono evidenze.
Alex ci ha parlato di conti estremamente pesanti (e non credo che viva sulla Luna e che si aspettasse un pareggio) e anche a me sono giunte voci affidabili che lo confermano.
Questo significa che IG fallirà domani? No. Ma significa che ci sono una serie di criticità rilevanti.
Il bicchiere mezzo pieno lo vedo nella volontà di continuare ad investire e aprire rotte, nella buona qualità del servizio e recentemente, nella piccola apertura fatta da Dimitrov verso AA. Nella speranza che attraverso la sua bocca abbiano parlato Akbar Al Baker e l'emiro del Qatar.
Tutto questo secondo me rappresenta una "foto" abbastanza fedele di IG oggi.
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
l'importante e' che ci credi tu. Pensa cosa gliene puo' fregare ad Airitaly delle tue certezze e di quelle delle tue fonti affidabili. Oppure, se qualcuno di IG legge qaunto scrivi, potrebbe interpellarti per risolvere le criticita' che evidenziate.L'i mportante, ripeto, e' crederci! :clapp:belumosi ha scritto:Sulla serietà e affidabilità dimostrata nel tempo da determinati forumisti e dalle mie fonti personali.MXP3000 ha scritto:Su cosa basi la certezza opposta?belumosi ha scritto:Per curiosità, su cosa basi questa certezza?
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
quoto sul valore come forumista di belumosi.rogerwilco ha scritto:Comunque io sono del parere che, essendo questo un forum e non un gruppo fans club di AirItaly, e per quanto io sia un convinto sostenitore del progetto (a volte mi rendo conto forse al limite del fanatismo...), gli elementi postati da ogn'uno, siano certi o frutto di riflessioni e deduzioni debbano solo essere interpretati come materiale di discussione. Sarebbe altresì assurdo un forum unilaterale, a pensiero unico, a mo di tifo da stadio...Allo stesso modo in cui ogni critica può essere costruttiva anche il riuscire a valutare ogni lato negativo o il rovescio della medaglia dei fatti può portare a vedere più lontano... Non conosco Belumosi di persona ma da anni seguo i suoi interventi e non solo in questo forum e, se anche non sempre ne condivido tutti i contenuti, posso dire che è senz'altro un fotumista che offre sempre del ottimo materiale di discussione...che poi piaccia o non piaccia la cosa è soggettiva ma questo è quel che ci vuole per la vivacitá di un forum...
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Ringrazio per la stima a prescindere dalla condivisione o meno su quanto scrivo.
Detto ciò, tornerei IT prima che arrivi Roger a tirarci le orecchie. :ciao: :green:
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
la considerazione e la stima sono valori, la condivisione o meno delle opinioni no di certo. :ciao:belumosi ha scritto:Ringrazio per la stima a prescindere dalla condivisione o meno su quanto scrivo.
Detto ciò, tornerei IT prima che arrivi Roger a tirarci le orecchie. :ciao: :green:
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Air Italy non prevede di guadagnare soldi nei primi anni, cioè prevede di perdere soldi.
La domanda è se le perdite rientrano nelle previsioni dei due ricchi proprietari. I Qatarioti non sono alla canna del gas, se non nel senso che la nostra canna del gas lo scarica anche dai loro giacimenti, rendendoli ricchi e ambiziosi. H.H. Kharim Aga Khan IV ha principescamente ricapitalizzato Meridiana per un periodo infinito.
Si andrà avanti certamente finché gli altolocati personaggi avranno voglia di rilanciare e nel frattempo qualche soddisfazione potrebbe arrivare.
La domanda è se le perdite rientrano nelle previsioni dei due ricchi proprietari. I Qatarioti non sono alla canna del gas, se non nel senso che la nostra canna del gas lo scarica anche dai loro giacimenti, rendendoli ricchi e ambiziosi. H.H. Kharim Aga Khan IV ha principescamente ricapitalizzato Meridiana per un periodo infinito.
Si andrà avanti certamente finché gli altolocati personaggi avranno voglia di rilanciare e nel frattempo qualche soddisfazione potrebbe arrivare.
- malpensante
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
P.S. A qualcuno sfugge che non si ha a che fare con una società quotata in Borsa, che deve pubblicare bilanci trimestrali colmi di rose e fiori, perché i manager mantengano la loro posizione, ma con una linea aerea posseduta da due soggetti che, nel bene o nel male, non hanno mai imposto tagliole ravvicinate ai bilanci.
L'Aga Khan ha mai visto il break-even di Meridiana? E allora perché dovrebbe avere fretta adesso?
L'Emiro del Qatar quando ha visto il break-even di QR?
L'Aga Khan ha mai visto il break-even di Meridiana? E allora perché dovrebbe avere fretta adesso?
L'Emiro del Qatar quando ha visto il break-even di QR?
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
in realta' M. i milioni di fans di IG sparsi ovunque, temono che l'Emiro finisca i dane'....e tifano per un'azienda profittevole gia' da ieri.
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Non si dimentichi l'aspetto culturale. Se nella visione "americana" si dismettono tranquillamente le attività in perdita o che non rendono abbastanza, in altre culture (se ce lo si può permettere, ovviamente) conservare la faccia è più importante degli aspetti economici e il ROI non è il principale parametro di valutazione.
Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Ho filtrato sulla mappa le partenze Alaska dopo le 18
Per esempio si potrebbe volare a LAX ogni giorno , quando non c'è il diretto via JFK o via SFO
Stessa cosa per SFO ma solo via LAX
da LAX

da SFO

Da JFK

Per esempio si potrebbe volare a LAX ogni giorno , quando non c'è il diretto via JFK o via SFO
Stessa cosa per SFO ma solo via LAX
da LAX

da SFO

Da JFK

Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Molto meglio un accordo con JetBlue su JFK


- mattaus313
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Quoto, anzi ora KAK che ha un socio forte vicino può sperare in maniera più concreta, un domani (inteso naturalmente tra qualche anno) di vederli due soldini. Con Meridiana era scommessa persa. Aggiungo che ne KAK ne Al Baker fanno impresa da ieri quindi sapevano, su per giù, a cosa sarebbero andati incontro.
E' forte la questione società quotata, riderei troppo se queste manfrine di AA venissero correttamente interpretate da un azionista forte o una serie di azionisti e avessero ripercussioni sul valore delle azioni. Che già dall'inizio di quest'anno si è quasi dimezzato.
E' forte la questione società quotata, riderei troppo se queste manfrine di AA venissero correttamente interpretate da un azionista forte o una serie di azionisti e avessero ripercussioni sul valore delle azioni. Che già dall'inizio di quest'anno si è quasi dimezzato.
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- mattaus313
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Più (o meglio, oltre) che su JFK sarebbe fondamentale in caso di apertura su BOS che sicuramente può contare meno sul p2p!miguel ha scritto:Molto meglio un accordo con JetBlue su JFK
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Partenze Jetblue dopo le 18mattaus313 ha scritto:Più (o meglio, oltre) che su JFK sarebbe fondamentale in caso di apertura su BOS che sicuramente può contare meno sul p2p!miguel ha scritto:Molto meglio un accordo con JetBlue su JFK

- mattaus313
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
Non sembra affatto male! la scelta c'è e di JetBlue ne ho sempre sentito parlare molto bene!miguel ha scritto: Partenze Jetblue dopo le 18
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
da LAX e SFO I voli verso la costa est non hanno senso per I c/s
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Re: AirItaly apre Los Angeles e San Francisco da Aprile 2019
I milioni di fans possono stare tranquilli se il problema è quelloromaneeconti ha scritto:in realta' M. i milioni di fans di IG sparsi ovunque, temono che l'Emiro finisca i dane'....e tifano per un'azienda profittevole gia' da ieri.
https://www.reuters.com/article/qatar-b ... SL8N1YI587
L'emiro non finirà i soldi almeno per i prossimi 60-70 anni. Una compagnia aerea profittevole nei primi anni non esiste, figuriamoci un potenziale hub carrier in divenire.
Quello che distingue IG da tutti i progetti pessimi che si sono susseguiti negli scorsi anni nell'aviazione italiana, sono la serietà e la disponibilità economica degli investitori.
Finora hanno realizzato quanto promesso, quindi ci sono molti motivi per essere fiduciosi.
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