Qualcuno nelle scorse ore ci ha provato a lanciare uno strano #10yearschallenge con le foto del PRIMA e DOPO i lavori per la ferrovia tra #Malpensa T2 e Gallarate usando dell'insano photoshop per evidenziare nel dopo la "distruzione" del bosco causata dai cantieri. Peccato che i fotomontaggi nel DOPO siano proprio i momenti col cantiere aperto (verosimilmente nel picco massimo non si arriverà a quella situazione) mentre la storia insegna che a fine cantiere grazie anche alle mitigazioni ambientali dovute per legge le cicatrici si rimarginano quasi completamente.
Visto che poche immagini fanno più clamore rispetto a mille parole, ecco le nostre sul PRIMA e DOPO i cantieri della ferrovia tra Malpensa T1 e Malpensa T2 con 2 note doverose: non abbiamo usato photoshop :nonono: ; la tratta per Gallarate è TUTTA in tunnel quindi con minor impatto a fine lavori che il progetto indica nel 5% di area utilizzata in maniera permanente a fine costruzione (cfr tunnel SS336). BUONA VISIONE








