Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Ei-GFX sta tornando a casa pronto per essere usato
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
EI-GFX sta tornando adesso da RomaTulkas ha scritto:Domani ci vogliono 5 A330 per operare l'orario previsto, quindi o EI-GFX torna in tempo oppure non saprei, l'unica sarebbe mandare un 737 a Dakar, ma non è che ce ne siano in abbondanza, con i MAX ancora a terra.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
https://www.flightglobal.com/news/artic ... f212364163
- due nuove destinazioni per la summer;
- annuncio di accordo interline entro fine anno con una compagnia USA (ma non c'erano di già?) ;
- destagionalizzazione di una delle californiane dal 2020.
Finchè non vedo non ci credo...
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
- due nuove destinazioni per la summer;
- annuncio di accordo interline entro fine anno con una compagnia USA (ma non c'erano di già?) ;
- destagionalizzazione di una delle californiane dal 2020.
Finchè non vedo non ci credo...
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
si spera in accordi con AA soprattutto se dovesse spostare il volo per PHL da BLQ a MXP
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
AA ho dei serissimi dubbi.rommix ha scritto:si spera in accordi con AA soprattutto se dovesse spostare il volo per PHL da BLQ a MXP
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Perché dovrebbe farlo? Se hanno aperto BLQ avranno avuto le loro ragioni, non è che Malpensa e Bologna siano intercambiabili.rommix ha scritto:si spera in accordi con AA soprattutto se dovesse spostare il volo per PHL da BLQ a MXP
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
perche il BLQ sta riempiendo molto male....e si sta valutando lo spostamento in brughiera
- mattaus313
- Messaggi: 1814
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Stando a Wikipedia in inglese AA sta concentrando su PHL il proprio hub per l'Europa. Guardando le rotte dal JFK per l'UE infatti sono ridotte all'osso.
Un accordo con IG, per quanto difficile se non impossibile dati i rapporti attuali, faciliterebbe AA in questo senso. Diciamo che le resistenze politiche sono fortissime, ma se non altro a non remare contro IG almeno non ci sono anche quelle commerciali. Direi che è un inizio :green:
Un accordo con IG, per quanto difficile se non impossibile dati i rapporti attuali, faciliterebbe AA in questo senso. Diciamo che le resistenze politiche sono fortissime, ma se non altro a non remare contro IG almeno non ci sono anche quelle commerciali. Direi che è un inizio :green:
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Mi domando se SEA non potrebbe svolgere una azione "diplomatica" per favorire un accordo fra AA e IG, magari limitato inizialmente al solo collegamento MXP-PHL. Ad esempio SEA potrebbe prospettare alcune facilities in comune (lounge dedicata, servizi di informazione, joint checkup, condivisione servizi di handling, area parcheggi riservati per clienti, promozioni tramite "via Milano", ed altro). Inoltre SEA potrebbe far capire agli interlocutori di AA che, nei programmi di sviluppo strutturale e organizzativo del T1 vi sono richieste di spazi dedicati e di servizi ad hoc da parte di altre compagnie importanti, in particolare operanti sul transatlantico e che quindi SEA sarebbe lieta di favorire AA, ove fosse interessata, ma per ragioni logistiche e funzionali in collaborazione con IG.
- malpensante
- Messaggi: 20933
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
SEA non può fare niente e il volo da Philadelphia a me sembra totalmente campato in aria.RAV38 ha scritto:Mi domando se SEA non potrebbe svolgere una azione "diplomatica" per favorire un accordo fra AA e IG, magari limitato inizialmente al solo collegamento MXP-PHL.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Ma quale sarebbe poi la fonte della notizia che il volo per Bologna va male e che forse verrà spostato a Malpensa? Tra l'altro il volo parte tra un mese e già starebbero pensando di non riproporlo? Cosa c'entra poi Malpensa? Se AA volesse aprire Malpensa da PHL potrebbe farlo quando vuole, conosce bene il mercato e già ci vola da JFK e MIA, se hanno puntato su BLQ lo avranno fatto per servire un'area diversa (penso soprattutto a Firenze) che non può essere servita da MXP.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Scordatelo.rommix ha scritto:si spera in accordi con AA
Ti sembra che ci sia anche solo un barlume di possibilita' alla luce delle dichiarazioni dei cani di AA?
E fossi IG a fronte di tale opposizione cercherei proprio di evitare AA e allearmi con altre compagnie americane non cosi' schierate.
Ultima modifica di MXP3000 il gio 09 mag 2019, 15:58:26, modificato 1 volta in totale.
MXP3000... sognando un hub...
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Solo a una importante azienda italiana in particolare farebbe comodo ma...non riempi certo un volo solo con quello.malpensante ha scritto: SEA non può fare niente e il volo da Philadelphia a me sembra totalmente campato in aria.
MXP3000... sognando un hub...
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
quella che ha li stabilimenti vicino a MXP e poco fuori Phila?MXP3000 ha scritto:Solo a una importante azienda italiana in particolare farebbe comodo ma...non riempi certo un volo solo con quello.malpensante ha scritto: SEA non può fare niente e il volo da Philadelphia a me sembra totalmente campato in aria.
- mattaus313
- Messaggi: 1814
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Le altre compagnie USA con cui si può far transiti sono schierate (e sclerate) con (come) AA.
Con B6 qualche interlinee e nulla più, ma per rendere efficace il sistema sarebbe entrare in qualche JV. Io credo che tanto si potrà capire nei prossimi mesi quando se dio vuole Alitalia verrà venduta e Al Baker deciderà se rimanere dentro OW e magari coglierà l'occasione per delineare meglio la sua posizione.
Purtroppo (anzi, per fortuna) con l'Open Sky come Air Italy può aprire dove meglio crede può far lo stesso AA. Non avendo un bilaterale da gestire può aprire da PHL per dove meglio crede sottostando solo agli accordi di JV. Se un domani dovessero ritenere sensato un PHL-MXP questo non preclude BLQ, certo è che commercialmente "cozza" con JFK.
L'unica potrebbe essere veramente che se MAI un domani dovessero fare accordi IG potrebbe gestire il p2p (con qualche transito) su JFK e AA spostare a PHL seguendo la strategia di fare di PHL hub x l'UE. Ma prima che ciò avvenga ne devono passare di voli sull'Atlantico...
Con B6 qualche interlinee e nulla più, ma per rendere efficace il sistema sarebbe entrare in qualche JV. Io credo che tanto si potrà capire nei prossimi mesi quando se dio vuole Alitalia verrà venduta e Al Baker deciderà se rimanere dentro OW e magari coglierà l'occasione per delineare meglio la sua posizione.
Purtroppo (anzi, per fortuna) con l'Open Sky come Air Italy può aprire dove meglio crede può far lo stesso AA. Non avendo un bilaterale da gestire può aprire da PHL per dove meglio crede sottostando solo agli accordi di JV. Se un domani dovessero ritenere sensato un PHL-MXP questo non preclude BLQ, certo è che commercialmente "cozza" con JFK.
L'unica potrebbe essere veramente che se MAI un domani dovessero fare accordi IG potrebbe gestire il p2p (con qualche transito) su JFK e AA spostare a PHL seguendo la strategia di fare di PHL hub x l'UE. Ma prima che ciò avvenga ne devono passare di voli sull'Atlantico...
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti