Ci ha pensato la UE, ma l’Italia dov’era?
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La UE difende Air Italy da AA, DL e UA
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- malpensante
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Re: La UE difende Air Italy da AA, DL e UA
Primo comandamento dell'aviazione italiana: non avrai altro vettore all'infuori di AZzè
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Re: La UE difende Air Italy da AA, DL e UA
Ottimo articolo M. che descrive con chiarezza la situazione….a onor del vero, aspettarsi da un Governo italico (qualunque bandiera ma questo ancor piu'), capacita' gestionale in tema di aviazione, sarebbe come immaginare che un giorno Alitalia diventi azienda profittevole. :razz:
Re: La UE difende Air Italy da AA, DL e UA
Domanda collegata all' articolo: da quando EK è arrivata sulla Milano - New York gli yield si sono allineati a quanto si vede mediamente da Londra, Parigi e Francoforte (più generalmente in Europa) o sono andati sotto?malpensante ha scritto:Ci ha pensato la UE, ma l’Italia dov’era?
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Aveva o visto delle stime che vedevano Milano allineata a Roma ma non un confronto con i mercati importanti.
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- malpensante
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Re: La UE difende Air Italy da AA, DL e UA
A Londra gli yield sono molto alti, perché c’è una fortissima domanda premium e perché a Heathrow la concentrazione degli slot in mano alle JV non permette concorrenza.
Se a JetBlue venissero dati molti slot a LHR gli yield scenderebbero. A Milano adesso sui voli diretti ci sono gli stessi prezzi che c’erano prima sui voli con scalo. Dappertutto è la stessa storia, fortress hubs ed eventualmente dumping altrove. Milano era una ricca colonia.
Se a JetBlue venissero dati molti slot a LHR gli yield scenderebbero. A Milano adesso sui voli diretti ci sono gli stessi prezzi che c’erano prima sui voli con scalo. Dappertutto è la stessa storia, fortress hubs ed eventualmente dumping altrove. Milano era una ricca colonia.
Re: La UE difende Air Italy da AA, DL e UA
Posso capire che le grandi alleanze a parità di soldi incassati preferissero instradare il traffico via i loro hub che gli permette di ottimizzare i riempimenti sulla rete.malpensante ha scritto:A Londra gli yield sono molto alti, perché c’è una fortissima domanda premium e perché a Heathrow la concentrazione degli slot in mano alle JV non permette concorrenza.
Se a JetBlue venissero dati molti slot a LHR gli yield scenderebbero. A Milano adesso sui voli diretti ci sono gli stessi prezzi che c’erano prima sui voli con scalo. Dappertutto è la stessa storia, fortress hubs ed eventualmente dumping altrove. Milano era una ricca colonia.
Meno comprensibile la posizione italiana ma li tutto deve passare da Alitalia.
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