Si mi ricordo anche io una cosa simileAndrea stux ha scritto:Se non sbaglio il mxp-jfk di AA diventava Mxp-Sea... o ricordo male?
Aggiornamenti/Novità Summer 2019
Re: Aggiornamenti/Novità Summer 2019
- Clipper_Mandarin
In realtà è così dai tempi della "gloriosa" Pan American, dalla quale Delta ha ereditato i voli.carloz ha scritto:Se non sbaglio esiste dai tempi della TWA.malpensante ha scritto:È così da tanto tempo. L'allora Assessore ai Trasporti della Lombardia Raffaele Cattaneo era convintissimo che fosse un volo non-stop da Malpensa e non riuscii a fargli cambiare idea.
Ma probabilmente è vero che anche il TWA faceva Milano-New York-San Francisco, con unico codice di volo ma cambio di aereo a JFK.
Ciao,
Massimo
Massimo
Ah giusto che Delta è subentrata ai voli PAN AM, comunque sono certo che anche TWA riportava il volo per San Francisco, anche se in realtà era diretto al JFK.Clipper_Mandarin ha scritto: In realtà è così dai tempi della "gloriosa" Pan American, dalla quale Delta ha ereditato i voli.
Ma probabilmente è vero che anche il TWA faceva Milano-New York-San Francisco, con unico codice di volo ma cambio di aereo a JFK.
easyJet lancia MXPBRS dal 01JUL19 inizialmente D1457
- normanbrent
Sempre Easyjet, da oggi disponibili anche voli per Parigi Orly. Ovviamente si tratta del servizio di Linate "traslocato" a MXP, unica destinazione che già non viene operata regolarmente dal T2. Le date disponibili dal 27 Luglio al 26 Ottobre.marcoxv22 ha scritto:easyJet lancia MXPBRS dal 01JUL19 inizialmente D1457
Che sbattone Malpensa, non c'era niente da Linate? (cit.) 
Risposta: Ovviamente NO!

- malpensante
Aggiornamenti/Novità Summer 2019
Vedo su Flightradar24 che la Miami di American è di nuovo operata con il triste vecchio 767.
Oggi è un caso o invece il volo di Air Italy e la scelta di non collaborare hanno sottratto troppi passeggeri?
Oggi è un caso o invece il volo di Air Italy e la scelta di non collaborare hanno sottratto troppi passeggeri?
-
A vedere lo storico di FR24 il 777, a parte grosso modo aprile scorso, non si vedeva dall'inizio di ottobre 18 (operava durante i mesi di punta luglio-agosto-settebre 2018).malpensante ha scritto:Vedo su Flightradar24 che la Miami di American è di nuovo operata con il triste vecchio 767.
Da dire che maggio-giugno è un periodo abb scarico su Miami comunque.
Ad ogni modo sembra ritorni il 7 giugno il triplo.
Ieri sera e ripartito il volo per Atlanta...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Delta è arrivata da ATLANTA con 767-4xx che dovrebbe poter trasportare 40 passeggeri Delta One (business), 28 passeggeri Delta confort+ (economyplus) e 178 passeggeri in economy per un totale massimo di 246 passeggeri (in full)
(comunque aereo più vecchio di IG sia come età che come progetto quello di oggi)
(comunque aereo più vecchio di IG sia come età che come progetto quello di oggi)
Di età è praticamente coetaneo, sono anni che non volo su un 764 DL ma mi sembra fossero piuttosto comodi e moderni, tutt'altra cosa rispetto ai 763.
In questa summer avremo fino a 12 voli per il Nord America, non credo che da qui a Luglio siano previste nuove aperture.
Il venerdì, ad esempio, saranno operati i seguenti voli
AA JFK
DL JFK
UA EWR
AA MIA
DL ATL
AC YYZ
AZ JFK
IG MIA
IG LAX
IG JFK
IG YYZ
EK JFK
Il venerdì, ad esempio, saranno operati i seguenti voli
AA JFK
DL JFK
UA EWR
AA MIA
DL ATL
AC YYZ
AZ JFK
IG MIA
IG LAX
IG JFK
IG YYZ
EK JFK
Anche solo due anni fa un’immagine del genere sarebbe stata impensabile 

Un giorno sono arrivato a contarne tredici nello stagno.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
-
Scusate l’ignoranza, sono voli tra MXP e il Nordamerica? Se si, che cosa ci fa lì un QR?
Volo cargo MXP-ORDPagina 394 ha scritto:Scusate l’ignoranza, sono voli tra MXP e il Nordamerica? Se si, che cosa ci fa lì un QR?
- normanbrent
Rilancio il thread per segnalare alcune attività estive di Albastar in questa S19:
- Come riportato da https://italiavola.com/2019/07/02/albas ... rto-santo/ Albastar riattiverà a breve (si, ma quando?) il MXP - Porto Santo precedentemente operato da NEOS
- Sempre da/per NEOS opera il MXP - El Alamein (sul sito NEOS non è più prenotabile)
- I collegamenti per la Tunisia (Djerba e Enfidha) sono stati ritardati ad agosto (entrambi dovevano partire i primi di luglio, anche se qualche volo singolo appare sul sito di MXP durante questo mese)
- I collegamenti per Bodo sono prenotabili sul sito (assieme ai soliti Catania e Lourdes, nonché al nuovo Marsa Alam)
- Come riportato da https://italiavola.com/2019/07/02/albas ... rto-santo/ Albastar riattiverà a breve (si, ma quando?) il MXP - Porto Santo precedentemente operato da NEOS
- Sempre da/per NEOS opera il MXP - El Alamein (sul sito NEOS non è più prenotabile)
- I collegamenti per la Tunisia (Djerba e Enfidha) sono stati ritardati ad agosto (entrambi dovevano partire i primi di luglio, anche se qualche volo singolo appare sul sito di MXP durante questo mese)
- I collegamenti per Bodo sono prenotabili sul sito (assieme ai soliti Catania e Lourdes, nonché al nuovo Marsa Alam)

E previsto nell'elenco dei voli stagionali a Malpensa, ma non si sà di che aereo si tratta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cesare.caldi
A parte di tipo di aereo, di che volo si tratta? E' un charter una tantum?
Sicuramente non è un volo charter.
- normanbrent
L'annunciato volo stagionale di Blue Panorama per Olbia è già sparito... sia dal sito di MXP che dal sito della compagnia.

Era sparito da mesi ed è passato ad Air Horizont.normanbrent ha scritto:L'annunciato volo stagionale di Blue Panorama per Olbia è già sparito... sia dal sito di MXP che dal sito della compagnia.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
- AMMINISTRAZIONE
- Site Admin
Si prega postare in questo Topic solo post inerenti le novità della Summer 2018
I messaggi relativi a macchine inusuali o info su mancati decolli sono stati spostati
Grazie :ciao:
I messaggi relativi a macchine inusuali o info su mancati decolli sono stati spostati
Grazie :ciao:
A343ECO-A350 ha scritto:E previsto nell'elenco dei voli stagionali a Malpensa, ma non si sà di che aereo si tratta.