A330 Air Italy
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: A330 Air Italy
Alcuni sedili sono riservati all’equipaggio, da ciò la differenza.
Re: A330 Air Italy
Oggi problemi alla JFK partita 6 ore di ritardo...mancava la aereo ?
Re: A330 Air Italy
EI-GGR fermo a Miami. Comunque sta tornando e dovrebbe arrivare all'1 stanotte.rommix ha scritto:Oggi problemi alla JFK partita 6 ore di ritardo...mancava la aereo ?
Re: A330 Air Italy
Ripartito per Dakar alle 03
Il volo per Dakar in un primo momento sembrava cancellato senza possibilità di riprotezioni per assenza aeromobili e voli piani fino al 10 Agosto, per fortuna poi han trovato il 330 ma comporterà ritardi quest'oggi.
PS: ieri la NY era schedulata alle 19?
Il volo per Dakar in un primo momento sembrava cancellato senza possibilità di riprotezioni per assenza aeromobili e voli piani fino al 10 Agosto, per fortuna poi han trovato il 330 ma comporterà ritardi quest'oggi.
PS: ieri la NY era schedulata alle 19?
Malpensa airport user
Re: A330 Air Italy
leggermente fuori OT
come già scritto su altro thread sono due lunedi che sono a MXP presto e per due volte il mio imbarco è stato abbastanza vicino al volo IG per Palermo. Entrambe le volte ho visto dei buoni riempimenti, sicuramente i dati di oggi e di lunedi scorso
sono drogati dal periodo, ma mi sa che il volo su PMO sia quello sui Nazionali che da maggiore soddisfazione. (é quasi sempre operato con 737)
come già scritto su altro thread sono due lunedi che sono a MXP presto e per due volte il mio imbarco è stato abbastanza vicino al volo IG per Palermo. Entrambe le volte ho visto dei buoni riempimenti, sicuramente i dati di oggi e di lunedi scorso
sono drogati dal periodo, ma mi sa che il volo su PMO sia quello sui Nazionali che da maggiore soddisfazione. (é quasi sempre operato con 737)
Re: A330 Air Italy
Qualcuno mi può dare informazioni sulla prima fila della classe economy dell’A330?è comoda, c’è lo schermo per i film? Insomma ne é valsa la pena spendere 65€ per il posto...considerando però 12 ore di volo x San Francisco
Re: A330 Air Italy
Non sono mai stato su un 330 IG, però di base su tutti i WB in cui sono stato ho osservato che sulla prima fila hai molto più spazio per le gambe, senza la seccatura che la persona davanti a te reclina il sedile, ma hai il tavolino estraibile dal bracciolo con incorporato l'IFE, pertanto: 1) la larghezza del sedile è leggermente ridotta, 2) non puoi usare l'IFE durante decollo e atterraggio (come pure devi riporre tutti gli oggetti personali nelle cappelliere.supergeig ha scritto:Qualcuno mi può dare informazioni sulla prima fila della classe economy dell’A330?è comoda, c’è lo schermo per i film? Insomma ne é valsa la pena spendere 65€ per il posto...considerando però 12 ore di volo x San Francisco
Re: A330 Air Italy
Ero proprio su quel volo ad aprile con IG, ma su un sedile standard. Mi sono rifiutato di dargli 65€ per un sedile che è pur sempre di Economy.
I sedili standard sono OK come spazio, quelli in prima fila non ricordo. Credo fossero buoni, comunque. Sugli a330 di altre compagnie mi ci sono trovato molto bene. In particolare sulla (fu) MXP-DEL di JetAirways.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
I sedili standard sono OK come spazio, quelli in prima fila non ricordo. Credo fossero buoni, comunque. Sugli a330 di altre compagnie mi ci sono trovato molto bene. In particolare sulla (fu) MXP-DEL di JetAirways.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: A330 Air Italy
Preso il volo IG per SFO a maggio. Io ero nella fila credo 23G volutamente scelto.supergeig ha scritto:Qualcuno mi può dare informazioni sulla prima fila della classe economy dell’A330?è comoda, c’è lo schermo per i film? Insomma ne é valsa la pena spendere 65€ per il posto...considerando però 12 ore di volo x San Francisco
La prima fila è, come buona parte delle altre compagnie, con piu spazio. Io non avrei mai speso 65€ per quella fila. Anzi io non pagando il posto al check in nelle ultime 24 ore mi venne assegnata l'ultima fila disponibile centrale con posto interno. Arrivato in apt ho fatto cambiare il posto da me scelto completamente gratis. L'ife non ha un programma interessante e credo che non ti aiuta per le 12 ore di volo. Io come sempre registrai dei film su netflix.
Al tuo posto spererei che a SFO i gate dell'immigrazione siano aperti in numero sufficente. Altrimente la vera rottura ti aspetta all'arrivo e non in volo.

Re: A330 Air Italy
Ricordo le nostre testimonianze a brevissima distanza. :green:Mauz® ha scritto:Ero proprio su quel volo ad aprile con IG, ma su un sedile standard. Mi sono rifiutato di dargli 65€ per un sedile che è pur sempre di Economy.
I sedili standard sono OK come spazio, quelli in prima fila non ricordo. Credo fossero buoni, comunque. Sugli a330 di altre compagnie mi ci sono trovato molto bene. In particolare sulla (fu) MXP-DEL di JetAirways.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Re: A330 Air Italy
Vero... L'IFE di IG è un po' povero e datato, specie sui contenuti in lingua italiana. Poco grave per una compagnia aerea straniera, ma per una basata in Italia diventa un po' più importante.minsk ha scritto:Preso il volo IG per SFO a maggio. Io ero nella fila credo 23G volutamente scelto.supergeig ha scritto:Qualcuno mi può dare informazioni sulla prima fila della classe economy dell’A330?è comoda, c’è lo schermo per i film? Insomma ne é valsa la pena spendere 65€ per il posto...considerando però 12 ore di volo x San Francisco
La prima fila è, come buona parte delle altre compagnie, con piu spazio. Io non avrei mai speso 65€ per quella fila. Anzi io non pagando il posto al check in nelle ultime 24 ore mi venne assegnata l'ultima fila disponibile centrale con posto interno. Arrivato in apt ho fatto cambiare il posto da me scelto completamente gratis. L'ife non ha un programma interessante e credo che non ti aiuta per le 12 ore di volo. Io come sempre registrai dei film su netflix.
Al tuo posto spererei che a SFO i gate dell'immigrazione siano aperti in numero sufficente. Altrimente la vera rottura ti aspetta all'arrivo e non in volo.
Comunque i miei 2/3 film all'andata e 2/3 al ritorno li ho visti...
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: A330 Air Italy
Proverò anche io tra 2 settimane... andata YYZ ritorno da JFK..! Vi saprò dire..!
Re: A330 Air Italy
https://leehamnews.com/2019/08/12/store ... ew-orders/
Non ho le chiavi per accedere ma credo che dia un senso a quanto, per ora, possa non essere così sconveniente usare aerei più vecchi ma a fronte di canoni ridotti.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Non ho le chiavi per accedere ma credo che dia un senso a quanto, per ora, possa non essere così sconveniente usare aerei più vecchi ma a fronte di canoni ridotti.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: A330 Air Italy
Lo so 65€ sono tanti ma avendo una bambina di 5 anni e mia moglie un pò robusta, dopo la precedente esperienza su Miami dove i passeggeri davanti si sono abbassati totalmente lo schienale costringendoci a cambiare posto e considerando le 12 ore di volo ho preferito prendere 3 biglietti a/r-..In ogni caso gli altri posti decenti erano sui 28€...quindi...considerando il risparmio che ho avuto prenotando a gennaio ho preferito la comodità.
Re: A330 Air Italy
Sarò strano, ma a me 65 euro per non finire incastrato in un loculo per 12 ore paiono una cifra accettabile, anche solo per non stare in una posizione obbligata per tutto il tempo, soprattutto in caso di volo notturno.
Pagai una cifra simile per un LH MCO-FRA un paio di anni fa, salvo poi avere l'upgrade in premium economy causa over booking.
Invece non ho trovato la Y+ tale da valere il doppio della Y, perlomeno su LH.
Pagai una cifra simile per un LH MCO-FRA un paio di anni fa, salvo poi avere l'upgrade in premium economy causa over booking.
Invece non ho trovato la Y+ tale da valere il doppio della Y, perlomeno su LH.
Re: A330 Air Italy
Rimango dell'idea che io bloccherei di default la reclinazione di tutti i sedili di Economy su una posizione semplicemente un po' più inclinata rispetto a quella verticale di partenza. 
In ogni caso coi nuovi sedili più sottili mi pare che di pitch se ne sia guadagnato!
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

In ogni caso coi nuovi sedili più sottili mi pare che di pitch se ne sia guadagnato!
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: A330 Air Italy
Per stare scomodo quando mangi, leggi, lavori e per stare scomodo pure quando cerchi di dormire, anche no.Mauz® ha scritto:Rimango dell'idea che io bloccherei di default la reclinazione di tutti i sedili di Economy su una posizione semplicemente un po' più inclinata rispetto a quella verticale di partenza. [emoji23
Non si è guadagnato nulla, hanno messo più file di sedili. Anzi, lo spazio per le gambe è pure meno di quello di 10-15 anni fa, quando c'era pure il sedile imbottito bene.Mauz® ha scritto:In ogni caso coi nuovi sedili più sottili mi pare che di pitch se ne sia guadagnato!
Re: A330 Air Italy
Non sono totalmente d'accordo: sia su FR che su U2 trovo che gli aerei con i nuovi interni, a parità di posti, abbiano uno spazio per le gambe notevolmente maggiore e, almeno quelli di U2, sono più comodi rispetto a quelli vecchi (su FR purtroppo quelli nuovi sono più scomodi, però almeno si possono distendere le gambe).easyMXP ha scritto:Non si è guadagnato nulla, hanno messo più file di sedili. Anzi, lo spazio per le gambe è pure meno di quello di 10-15 anni fa, quando c'era pure il sedile imbottito bene.
Sul lungo raggio, invece, ti posso dare ragione: si è deciso di sacrificare un pochino il confort del sedile, compensandolo con altri servizi, come IFE all'avanguardia, prese elettriche e USB e Wi-fi.
Re: A330 Air Italy
Se limiti l'inclinazione al minimo non stai scomodo per nulla, su... Sarà forse un po' meno agevole l'accesso al limite. Non che oggi sia il massimo dell'agibilità..easyMXP ha scritto:Per stare scomodo quando mangi, leggi, lavori e per stare scomodo pure quando cerchi di dormire, anche no.Mauz[emoji2400] ha scritto:Rimango dell'idea che io bloccherei di default la reclinazione di tutti i sedili di Economy su una posizione semplicemente un po' più inclinata rispetto a quella verticale di partenza. [emoji23Non si è guadagnato nulla, hanno messo più file di sedili. Anzi, lo spazio per le gambe è pure meno di quello di 10-15 anni fa, quando c'era pure il sedile imbottito bene.Mauz[emoji2400] ha scritto:In ogni caso coi nuovi sedili più sottili mi pare che di pitch se ne sia guadagnato!
Per quanto riguarda i sedili slim, non so che dirti. Io sono alto 1,92 e se prima rimanevo con le ginocchia impanate contro il sedile di fronte senza manco la possibilità di distendere, coi sedili nuovi ci riesco. E non è che la mia altezza sia cambiata.
Sarà diversa la forma, che ti devo dire...
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: A330 Air Italy
Intendevo ovviamente i sedili del lungo raggio, è il thread del 330.BA99 ha scritto:Non sono totalmente d'accordo: sia su FR che su U2 trovo che gli aerei con i nuovi interni, a parità di posti, abbiano uno spazio per le gambe notevolmente maggiore e, almeno quelli di U2, sono più comodi rispetto a quelli vecchi (su FR purtroppo quelli nuovi sono più scomodi, però almeno si possono distendere le gambe).easyMXP ha scritto:Non si è guadagnato nulla, hanno messo più file di sedili. Anzi, lo spazio per le gambe è pure meno di quello di 10-15 anni fa, quando c'era pure il sedile imbottito bene.
Sul lungo raggio, invece, ti posso dare ragione: si è deciso di sacrificare un pochino il confort del sedile, compensandolo con altri servizi, come IFE all'avanguardia, prese elettriche e USB e Wi-fi.
Per il corto raggio capisco che lo spazio dei nuovi sedili ultraslim di U2 e FR sia più di quello di prima a parità di posti, ma sempre peggio di quello che c'era 10 anni fa nelle altre compagnie.
Gli ultraslim hanno reso meno peggiori gli spazi di adesso, ma sempre peggiori restano.
Re: A330 Air Italy
Forse anche tu hai fatto un po' di confusione tra lungo e corto raggio, sul corto è vero che a parità di file i nuovi sedili lasciano più spazio alle gambe.Mauz® ha scritto:Se limiti l'inclinazione al minimo non stai scomodo per nulla, su... Sarà forse un po' meno agevole l'accesso al limite. Non che oggi sia il massimo dell'agibilità..easyMXP ha scritto:Per stare scomodo quando mangi, leggi, lavori e per stare scomodo pure quando cerchi di dormire, anche no.Mauz[emoji2400] ha scritto:Rimango dell'idea che io bloccherei di default la reclinazione di tutti i sedili di Economy su una posizione semplicemente un po' più inclinata rispetto a quella verticale di partenza. [emoji23Non si è guadagnato nulla, hanno messo più file di sedili. Anzi, lo spazio per le gambe è pure meno di quello di 10-15 anni fa, quando c'era pure il sedile imbottito bene.Mauz[emoji2400] ha scritto:In ogni caso coi nuovi sedili più sottili mi pare che di pitch se ne sia guadagnato!
Per quanto riguarda i sedili slim, non so che dirti. Io sono alto 1,92 e se prima rimanevo con le ginocchia impanate contro il sedile di fronte senza manco la possibilità di distendere, coi sedili nuovi ci riesco. E non è che la mia altezza sia cambiata.
Sarà diversa la forma, che ti devo dire...
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Sul lungo, se a te piace la scomodità fai pure, ma lascia al resto del mondo l'ultima possibilità di un viaggio un po' meno scomodo.
Re: A330 Air Italy
Stavo seguendo la 921 di stasera alle 17:45 e ho notato che ha cominciato il rullaggio alle 18:30 con EI-GGR ma è sparito ai remoti... ora vedo che EI-GFX sta rullando verso la pista per fare lui la 921... con 5:45 ore di ritardo... :confuso: qualcuno di voi ha info sul perché?
- mattaus313
- Messaggi: 1814
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: A330 Air Italy
https://twitter.com/JenSchuld/status/11 ... 2278956032
Il primo 789 di QR è stato verniciato e sta tornando a Paine Field, chissà se ci sarà qualche evoluzione...
Il primo 789 di QR è stato verniciato e sta tornando a Paine Field, chissà se ci sarà qualche evoluzione...
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Google [Bot] e 13 ospiti