Air Italy in progress, topic generale IG
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Nel secondo caso capita - a me anche in J con BA una volta.
Per curiosità, eri tra gli ultimi serviti entrambe le volte? O è per sentito dire?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Per curiosità, eri tra gli ultimi serviti entrambe le volte? O è per sentito dire?
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
- Messaggi: 65
- Iscritto il: sab 22 nov 2014, 16:09:57
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
detto da amici,
più in particolare
primo volo ultime file senza cibo
secondo volo (29/12)
scelta cibi già limitata da prime file turistica
Non avevo amici dietro.
altri amici arrivano domenica mattina nel caso riferirò.
non è certo il trattamento di compagnia che ambisce eccellere in catering.
E i clienti di questi voli sono spesso personaggi o industriali di altissimo livello anche se viaggiano in turistica, e se ne parla nei bar di Malindi.
più in particolare
primo volo ultime file senza cibo
secondo volo (29/12)
scelta cibi già limitata da prime file turistica
Non avevo amici dietro.
altri amici arrivano domenica mattina nel caso riferirò.
non è certo il trattamento di compagnia che ambisce eccellere in catering.
E i clienti di questi voli sono spesso personaggi o industriali di altissimo livello anche se viaggiano in turistica, e se ne parla nei bar di Malindi.
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Grazie per i dettagli; spero che, oltre a parlarne nei bar di Malindi, i passeggeri segnalino alla compagnia questo disservizio.pensionatofelix ha scritto:detto da amici,
più in particolare
primo volo ultime file senza cibo
secondo volo (29/12)
scelta cibi già limitata da prime file turistica
Non avevo amici dietro.
altri amici arrivano domenica mattina nel caso riferirò.
non è certo il trattamento di compagnia che ambisce eccellere in catering.
E i clienti di questi voli sono spesso personaggi o industriali di altissimo livello anche se viaggiano in turistica, e se ne parla nei bar di Malindi.
Il primo mi sembra abbastanza grave; il secondo, se nessuno è rimasto senza mangiare, direi che non è gravissimo, ma sicuramente da migliorare.
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Sicuramente hanno toppato qualcosa col catering, io avrei chiesto un parziale rimborso o un voucher per future prenotazioni
Malpensa airport user
Air Italy in progress, topic generale IG
Se davvero il numero di pasti (e non la scelta) era insufficiente, sarebbe dovuta essere IG ad offrire i voucher spontaneamente!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Da Cagliari oggi. Pubblicità IG nei gate 1,2,3,4 dedicati solitamente ad Alitalia per i voli in continuità territoriale e anche ai 5,7 destinati invece a Volotea o Ryanair. L'imbarco per Milano Malpensa solitamente avviene al gate 10 nel piano sottostante con cobus per raggiungere i remoti anche se ultimamente d'inverno almeno una frequenza è imbarcata e sbarcata nel gate 3 tramite finger.
Notare come sia presente nella Stazione Centrale di Cagliari la pubblicità per volare da Cagliari a San Francisco - foto non mia e presa dal gruppo Fb Air Italy fans club. Questo per quelli che ritengono che in IG non stiano facendo nulla e che tutto sia fermo. Aggiungo anche che per Cagliari è presente la pubblicità esclusivamente di Volotea oltre a quella di Air Italy; in passato anche KLM per promuovere il volo per Amsterdam...
Notare come sia presente nella Stazione Centrale di Cagliari la pubblicità per volare da Cagliari a San Francisco - foto non mia e presa dal gruppo Fb Air Italy fans club. Questo per quelli che ritengono che in IG non stiano facendo nulla e che tutto sia fermo. Aggiungo anche che per Cagliari è presente la pubblicità esclusivamente di Volotea oltre a quella di Air Italy; in passato anche KLM per promuovere il volo per Amsterdam...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Grandi!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Messaggi: 3168
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
me cojoni! ...verra' rimosso... :green: :green:KL63 ha scritto:IMG_20200101_215604.jpg
Piazza Navona, Roma.
Grandi!
Re: A330 Air Italy
Si parlava di 1 A330 per Luke Air da parte di IG. Pare essere EI-GGN. Su Planespotters.net l'aereo è stored.
https://www.planespotters.net/airframe/ ... aly/eyqw2r
https://www.planespotters.net/airframe/ ... aly/eyqw2r
Re: A330 Air Italy
Era GFX che doveva andare a Luke Air, invece è GGN.Ale330 ha scritto:Si parlava di 1 A330 per Luke Air da parte di IG. Pare essere EI-GGN. Su Planespotters.net l'aereo è stored.
https://www.planespotters.net/airframe/ ... aly/eyqw2r
Direi che allora a breve dovremmo sapere quale aereo arriverà in sostituzione.
Re: A330 Air Italy
D'altronde è il più vecchio dei cinque, anche se di poco.Ale330 ha scritto:Si parlava di 1 A330 per Luke Air da parte di IG. Pare essere EI-GGN. Su Planespotters.net l'aereo è stored.
https://www.planespotters.net/airframe/ ... aly/eyqw2r
Grazie GGN per il tuo servizio :ciao: , avanti altro(i).
Re: A330 Air Italy
Esatto, è A7-ACB che è il secondo A332 più vecchio di Qatar. Luke Air è già in possesso di ACA che è il più vecchio in assoluto.I-NOVA ha scritto:D'altronde è il più vecchio dei cinque, anche se di poco.Ale330 ha scritto:Si parlava di 1 A330 per Luke Air da parte di IG. Pare essere EI-GGN. Su Planespotters.net l'aereo è stored.
https://www.planespotters.net/airframe/ ... aly/eyqw2r
Grazie GGN per il tuo servizio :ciao: , avanti altro(i).
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: A330 Air Italy
Luke è un antiquario.
Re: A330 Air Italy
EI-GGN e’ a Dublino, atterrato questa mattina verso le 8
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Non ci sono e saranno novità (in positivo) fino a quando non si sbloccherà la situazione di AZ con LH secondo me...
AZ sotto controllo di LH potrebbe ammazzare il progetto Air Italy senza particolare difficoltà.
Questo naturalmente è solo un mio pensiero.
AZ sotto controllo di LH potrebbe ammazzare il progetto Air Italy senza particolare difficoltà.
Questo naturalmente è solo un mio pensiero.
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Mah, concordo che l'evoluzione del caso AZ sia uno dei fattori in gioco, ma non credo proprio che decidano esclusivamente in base a quello - AZ potrebbe andare avanti ancora molto a lungo a forza di prestiti e non penso abbia senso tenere tutto bloccato.
Senza contare che il Qatar potrebbe far sentire il suo peso in sede extra-aviatoria.
Senza contare che il Qatar potrebbe far sentire il suo peso in sede extra-aviatoria.
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
L'evoluzione del caso Alitalia è una variabile commerciale, ma non cambia di un millimetro la strategia di Air Italy, la cui attuazione risente più che altro dalla disponibilità di aerei.
- mattaus313
- Messaggi: 1814
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: A330 Air Italy
Quindi si fa la Summer con 4 A330 o dovrebbero arrivarne altri (tenuto conto che a QR sono stati consegnati i 789)?
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
L'anno scorso i vari rimodulamenti per la summer furono effettuati a fine gennaio/prima settimana di febbraio, quindi probabile bisogna aspettare ancora un po' ma ci siamo :ciao:
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
-
- Messaggi: 69
- Iscritto il: dom 17 giu 2018, 12:37:22
Re: A330 Air Italy
In teoria dovrebbero uscire anche gli altri 4 ed essere rimpiazzati da altri A330 con la nuova Business.mattaus313 ha scritto:Quindi si fa la Summer con 4 A330 o dovrebbero arrivarne altri (tenuto conto che a QR sono stati consegnati i 789)?
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
- mattaus313
- Messaggi: 1814
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: A330 Air Italy
Tenendo sempre una flotta di 5 WB comunque?
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: A330 Air Italy
Le indiscrezioni davano 7 WB per la Summer 2020mattaus313 ha scritto:Tenendo sempre una flotta di 5 WB comunque?
Re: A330 Air Italy
Se rimangono a 4 devono tagliare qualche rotta.mattaus313 ha scritto:Quindi si fa la Summer con 4 A330 o dovrebbero arrivarne altri (tenuto conto che a QR sono stati consegnati i 789)?
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
- mattaus313
- Messaggi: 1814
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: A330 Air Italy
Stando ad Airlinesfleet, a QR rimangono 6 A332.
MSN Type Registration Delivery date Remark
743 330-202 A7-ACG 28/04/2006
760 330-202 A7-ACJ 04/08/2006
820 330-202 A7-ACL 14/03/2007
849 330-202 A7-ACM 05/07/2007
746 330-202 A7-ACI 10/08/2019
792 330-202 A7-ACK 08/08/2019
Direi che se l'idea è quella di replicare la Summer scorsa aggiungendo i "rumors" BOS e/o ORD devono arrivare almeno A7-ACG e A7-ACJ. Se l'idea è avere 7 A330 e si vogliono dismettere tutti gli attuali vorrà dire che qualcuno dovrà essere un A333. Personalmente non credo sia un grosso problema, ma visto il casino che stanno facendo in AZ per quel 77W...
MSN Type Registration Delivery date Remark
743 330-202 A7-ACG 28/04/2006
760 330-202 A7-ACJ 04/08/2006
820 330-202 A7-ACL 14/03/2007
849 330-202 A7-ACM 05/07/2007
746 330-202 A7-ACI 10/08/2019
792 330-202 A7-ACK 08/08/2019
Direi che se l'idea è quella di replicare la Summer scorsa aggiungendo i "rumors" BOS e/o ORD devono arrivare almeno A7-ACG e A7-ACJ. Se l'idea è avere 7 A330 e si vogliono dismettere tutti gli attuali vorrà dire che qualcuno dovrà essere un A333. Personalmente non credo sia un grosso problema, ma visto il casino che stanno facendo in AZ per quel 77W...
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: A330 Air Italy
Mia opinione: potrebbero essere 5 332 e i 2 333 sulle consolidate Jfk e Mia?mattaus313 ha scritto:Stando ad Airlinesfleet, a QR rimangono 6 A332.
MSN Type Registration Delivery date Remark
743 330-202 A7-ACG 28/04/2006
760 330-202 A7-ACJ 04/08/2006
820 330-202 A7-ACL 14/03/2007
849 330-202 A7-ACM 05/07/2007
746 330-202 A7-ACI 10/08/2019
792 330-202 A7-ACK 08/08/2019
Direi che se l'idea è quella di replicare la Summer scorsa aggiungendo i "rumors" BOS e/o ORD devono arrivare almeno A7-ACG e A7-ACJ. Se l'idea è avere 7 A330 e si vogliono dismettere tutti gli attuali vorrà dire che qualcuno dovrà essere un A333. Personalmente non credo sia un grosso problema, ma visto il casino che stanno facendo in AZ per quel 77W...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti