Air Italy in progress, topic generale IG
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Stupisce anche che siano bloccati anche gli sviluppi con i code share..
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Anche l'anno scorso si pensava che chiudessero baracca e siamo ancora qui. Che sia un momento apotropaico?
Ultima modifica di D960 il gio 30 gen 2020, 09:45:55, modificato 1 volta in totale.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
@Flo, l’anno scorso erano tutti in panico perché i code share non c’erano proprio.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
che ci sia un qualcosa che non stia funzionando è evidente...I-GABE ha scritto:@Flo, l’anno scorso erano tutti in panico perché i code share non c’erano proprio.
Sent from my iPhone using Tapatalk
nessuno è a conoscenza di cosa ma i fatti di un mancato sviluppo sono evidenti.
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Gira quella voce da ieri mattina, al momento senza riscontroGinoPino ha scritto:Ma è vero che il COO .....Mr Rossen Dimitrov....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Malpensa airport user
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Un sentore io l'avevo avuto quando alla presentazione della Malé si è palesata la Bronzetti al suo posto.I-Alex ha scritto:Gira quella voce da ieri mattina, al momento senza riscontroGinoPino ha scritto:Ma è vero che il COO .....Mr Rossen Dimitrov....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque vediamo cosa esce fuori da questa situazione incasinata.
- cesare.caldi
- Messaggi: 9086
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
A livello operativo, lasciando perdere eventuali nuove rotte che ormai è troppo tardi, sarebbe importante quanto meno inserire un quinto A330 per sostituire quello uscito da poco e garantire cosi la piena attuazione dell'operativo estivo in vendita da mesi. In caso contrario torneremo alle cancellazioni e riduzioni di rotte del primo periodo con effetti negativi sui pax.
Personalmente mi sto già pentendo di avergli dato fiducia e prenotato con loro, spero di sbagliarmi.
Personalmente mi sto già pentendo di avergli dato fiducia e prenotato con loro, spero di sbagliarmi.
- Tropicalista
- Messaggi: 438
- Iscritto il: lun 11 mar 2019, 21:46:46
- Località: Lomellina
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Caro Cesare,cesare.caldi ha scritto:A livello operativo, lasciando perdere eventuali nuove rotte che ormai è troppo tardi, sarebbe importante quanto meno inserire un quinto A330 per sostituire quello uscito da poco e garantire cosi la piena attuazione dell'operativo estivo in vendita da mesi. In caso contrario torneremo alle cancellazioni e riduzioni di rotte del primo periodo con effetti negativi sui pax.
Personalmente mi sto già pentendo di avergli dato fiducia e prenotato con loro, spero di sbagliarmi.
stai sereno, ti crei problemi che non esistono, o che attualmente non sono imminenti. Inizia (senza stress) a farti il piano vacanze... vedrai che il tuo volo ci sarà e anche quello per il Giappone ti crea ansia.
Vivi sereno!
-
- Messaggi: 3168
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
...magari arriva il suo omonimo semitrombato da Alitalia... :green:I-Alex ha scritto:Gira quella voce da ieri mattina, al momento senza riscontroGinoPino ha scritto:Ma è vero che il COO .....Mr Rossen Dimitrov....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Al di là di quale sarà il destino di Air Italy, credo comunque che il tentativo della stampa e dei sindacati sia proprio quello di creare scompiglio, a causa dell'intenzione di lasciare la base di Olbia.
Strano che proprio adesso che lunedì vengono sospesi i voli in CT per i lavori a Olbia siano uscite queste notizie, non trovate?
In ogni caso che Dio ce la mandi buona.
Strano che proprio adesso che lunedì vengono sospesi i voli in CT per i lavori a Olbia siano uscite queste notizie, non trovate?
In ogni caso che Dio ce la mandi buona.
Ultima modifica di milmxp il gio 30 gen 2020, 10:58:24, modificato 1 volta in totale.
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Ma non arriva Montezemolo?
-
- Messaggi: 3168
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Godo :green: :green:malpensante ha scritto:Ma non arriva Montezemolo?
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Che senso avrebbe andare a cambiare gli slot dell'intera programmazione estiva se poi si deve chiudere poco dopo? Per quale motivo mandare il terzo Tayaran in supporto?
Ultima modifica di D960 il gio 30 gen 2020, 11:26:12, modificato 1 volta in totale.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Air Italy in progress, topic generale IG
Stampa sarda e il falso Quotidiano. I giornali principali non hanno abboccato all’amo.milmxp ha scritto:Al di là di quale sarà il destino di Air Italy, credo comunque che il tentativo della stampa
Qualcuno si lamenta perché, durante la chiusura di Olbia, Air Italy non volerà da Alghero a Linate e Fiumicino in Continuità Territoriale, senza contributi, in concorrenza con Alitalia che invece prende contributi. Sarebbe stata un’idea geniale per migliorare i conti, no?
È prevedibile uno showdown a breve sulle questioni rimaste irrisolte a Olbia, cioè CT e base.
Premesso che in Lombardia nessuno ascolta i sindacati sardi e che anzi fra le due componenti c’è antica ruggine, i sindacati non avrebbero armi per contestare le decisioni aziendali, perché uno sciopero degli uffici sardi non può bloccare i voli e, se chiudesse la CT, non ci sarebbero neanche voli operati da base Olbia da bloccare.
Naturalmente tutti i voli operati in wet lease da compagnie estere sono immuni dalle questioni sindacali sarde (e questo dovrebbe spiegare qualcosa...).
Che carte restano da giocare ai sindacati sardi? Ricorrere all’Aga Khan no, perché se ne è praticamente lavate le mani. Ricorrere allo Stato Centrale? Mattarella è andato la scorsa settimana a Doha, come altissimo agente di commercio, quindi...
Faranno casino e pretenderanno, probabilmente ottenendolo, un intervento delle casse pubbliche, però la Regione Sardegna non ha soldi, la compagnia aerea sarda è economicamente impensabile e andrebbe contro l’interesse di Alitalia a operare la CT a Cagliari e Alghero (e Olbia).
Ma sarebbe ipotizzabile un intervento dello Stato a favore dei lavoratori sardi di Air Italy, se IG invece di licenziare/mettere i dipendenti in Cassa Integrazione, proponesse loro di lavorare in continente?
Con i dipendenti di Ernest lasciati senza tutela? E con il caso Alitalia tutto da risolvere?
La speranza gallurese è che il vertice di IG venga sostituito e si ricominci come prima , con l’Aga Khan che riapre la borsa e OLB che ritorna l’ombelico del mondo.
Questo spiega le voci e gli articoli.
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Caro Cesare,Tropicalista ha scritto:Caro Cesare,cesare.caldi ha scritto:A livello operativo, lasciando perdere eventuali nuove rotte che ormai è troppo tardi, sarebbe importante quanto meno inserire un quinto A330 per sostituire quello uscito da poco e garantire cosi la piena attuazione dell'operativo estivo in vendita da mesi. In caso contrario torneremo alle cancellazioni e riduzioni di rotte del primo periodo con effetti negativi sui pax.
Personalmente mi sto già pentendo di avergli dato fiducia e prenotato con loro, spero di sbagliarmi.
stai sereno, ti crei problemi che non esistono, o che attualmente non sono imminenti. Inizia (senza stress) a farti il piano vacanze... vedrai che il tuo volo ci sarà e anche quello per il Giappone ti crea ansia.
Vivi sereno!
come ben avrai visto sono uno che spara numeri
benissimo nella winter 2019/2020 sino al 28 Gennaio sono stati cancellati 2 voli su 346 operati con A330 (0,575%) ed esattamente 1 JFK di pochi giorni fa (prima cancellazione su JFK) e un SSH.
nella summer 2019 le cancellazioni totali 2 voli su 737 operati
il tutto con 5 aerei con manutenzioni regolarmente fatte di cui due pesanti
Abbi un po di fiducia
buona giornata
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Quindi, le criticità sarde, la mancanza di aerei corto/lungo raggio, si deduce abbiano portato alla stagnazione attuale!
Vediamo come e quando ci sarà una via di uscita.
Vediamo come e quando ci sarà una via di uscita.
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Per la CT il 3 è previsto un incontro a Roma con le istituzioni e la RAS, quindi si verrà a sapere se il bando nuovo verrà approvato o se sarà necessaria l'ennesima proroga.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Nel Paese di Alitalia è corretto chiamare stagnazione quella di chi, in due anni, ha aperto voli per destinazioni nordamericane che mancavano da lustri e ha aperto, offrendoli in interline a chiunque, voli nazionali beyond Malpensa. Nonostante i problemucci dei 737MAX.
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Dubito che la questione riguardi ancora Air Italy.D960 ha scritto:Per la CT il 3 è previsto un incontro a Roma con le istituzioni e la RAS, quindi si verrà a sapere se il bando nuovo verrà approvato o se sarà necessaria l'ennesima proroga.
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
La chiusura definitiva della base di Olbia quanti 737 metterebbe a disposizione dell'hub di Malpensa?
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Mi pare che serva 1 737 per Fiumicino e 1 per Linate, ma non è detto che "avanzino", perché potrebbe esserne già stata decisa l'uscita dalla flotta.
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Da incorniciare!malpensante ha scritto:Nel Paese di Alitalia è corretto chiamare stagnazione quella di chi, in due anni, ha aperto voli per destinazioni nordamericane che mancavano da lustri e ha aperto, offrendoli in interline a chiunque, voli nazionali beyond Malpensa. Nonostante i problemucci dei 737MAX.
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Chapeau.malpensante ha scritto:Nel Paese di Alitalia è corretto chiamare stagnazione quella di chi, in due anni, ha aperto voli per destinazioni nordamericane che mancavano da lustri e ha aperto, offrendoli in interline a chiunque, voli nazionali beyond Malpensa. Nonostante i problemucci dei 737MAX.
:cool2:
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Amenmalpensante ha scritto:Nel Paese di Alitalia è corretto chiamare stagnazione quella di chi, in due anni, ha aperto voli per destinazioni nordamericane che mancavano da lustri e ha aperto, offrendoli in interline a chiunque, voli nazionali beyond Malpensa. Nonostante i problemucci dei 737MAX.
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Per la CT serve un aereo per LIN e uno per FCO durante l'inverno più un terzo minimo per operare gli incrementi estivi. Solitamente incastravano anche i voli estivi mentre la programmazione attuale prevede quanto segue, ovvero aerei basati a MXP:


AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti