Non era quello che intendevo. Al momento QR sta utilizzando tutti gli A330. L'entrata in servizio dei 789 "libererebbe" gli A330 che potrebbe andare in Air Italy. Questo secondo me era il piano, ora i 789 hanno subito l'ennesimo ritardo ma probabilmente pensano ancora di riceverli in tempo per la Summer.malpensante ha scritto:Coincidenza, probabilmente. A sostituire gli attuali 330 ci saranno altri 330.
I 787 potrebbero arrivare nelle stagioni successive, in aggiunta.
Air Italy in progress, topic generale IG
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
-
- Messaggi: 69
- Iscritto il: dom 17 giu 2018, 12:37:22
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
- Tropicalista
- Messaggi: 438
- Iscritto il: lun 11 mar 2019, 21:46:46
- Località: Lomellina
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
sarebbe stupendo!malpensante ha scritto:L'uno e l'altro, probabilmente.
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Invece parlando di breve/medio raggio, chissá se una volta sbloccati i Max (forse nel corso della S20) partiranno subito per il ritorno al lessor...
-
- Messaggi: 56
- Iscritto il: mar 22 ott 2019, 17:14:09
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
So che nel piano industriale (che comunque non si sta seguendo alla lettera) c'è scritto che sarà full AirBus, ma spero tengano questi max e ritirino anche gli altri 737 ordinati, tra cui il GGM già registrato e i 4 nturogerwilco ha scritto:Invece parlando di breve/medio raggio, chissá se una volta sbloccati i Max (forse nel corso della S20) partiranno subito per il ritorno al lessor...
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Io spero che per ora arrivino i 332 o 333 che siano, consolidino le tratte ed inizino a risolvere i problemi piu volte elencati, ma che poi sul medio/lungo termine passino a 788 sul lungo raggio. Per potersi distinguere e soprattutto attrarre veramente il traffico business bisogna si avere un network consolidato ma anche macchine moderne e comode soprattutto in business, la configurazione Qatar 1-2-1 sul 788 e’ ottima, l’ho provata qualche volta e in quella maniera veramente non passa piu neanche per la testa l’idea di fare scalo da altre parti. Certo il 333 di qatar non e’ neanche troppo male, con veri flat ma sempre 2-2-2, ormai i carrier europei si stanno adattando al 1-2-1 per non parlare delle orientali. Americani anche direi. Ripeto non male nel breve ma poter usufruire di un prodotto come il 788 sarebbe uno step in avanti considerevole, anche per la campagna marketing che ne potrebbe scaturire. Inoltre buono che Qatar vuole entrare in Rwandair, la quale sarebbe ottima destinazione per i vari 332 e 333 sopra citati, dato che gia ne hanno in flotta, che aiuterebbero a mantenere costi bassi e sarebbero un buon fit per cio che e’ il piano di Qatar (principalmente voli feeder dal Rwanda su Doha). Cosi eventualemente si potrebbero liberare i 788 per Air Italy che Qatar sostituira con 789 con QSuite. Per narrowbody, ora come ora meglio 320 per ragioni piu legate allo stato del Max e l’opinione pubblica, anche se non si puo sapere la risposta dei viaggiatori una volta che tornera il 7M8.... in ogni caso speriamo che le conpensazioni da Boeing siano girate in pieno su Air Italy da Qatar una volta che saranno accordate...
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Allora sono rientrato come detto da JFK, e i pax presenti sul carro bestiame ( scusate se chiamo cosi il 380, a me proprio non piace) erano udite udite 156 Y e 50 in upper deck!
Non so quanti terminavano a MXP, ma a vedere dallo sbarco credo che la maggioranza era diretta a DXB.
Non so quanti terminavano a MXP, ma a vedere dallo sbarco credo che la maggioranza era diretta a DXB.
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Articolo molto interessante, speriamo ci sia un'evoluzione in positivo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
A me sembra un concentrato di sciocchezze.
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Violante non è più il presidente di IG
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Se qualcosa fosse vero in questi articoli il cui intento è massacrare IG, dobbiamo aspettare il 18 per eventuali sviluppi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Articolo in linea con le indiscrezioni riportate da @belumosi
Comunque se le perdite sono quelle è chiaro che un ripensamento sarà necessario.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Comunque se le perdite sono quelle è chiaro che un ripensamento sarà necessario.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
C’è chi in Italia non ha la fortuna di avere la politica dalla propria parte e non può permettersi di giocare con i soldi degli italiani. L’aviazione in Italia è rimasta al 1995 mentre anche la Polonia e anni luce dinanzi a noi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Quali “sviluppi”?
I sindacati sardi continuano a dire e a far scrivere che Air Italy sta per chiudere, ma forse sta per chiudere l’unica cosa che interessa a loro. A parte quella zavorra, il. resto procede.
I sindacati sardi continuano a dire e a far scrivere che Air Italy sta per chiudere, ma forse sta per chiudere l’unica cosa che interessa a loro. A parte quella zavorra, il. resto procede.
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Una domanda: con lo sciopero di oggi, che probabilmente non bloccherà nessun volo e con queste veline inviate a testate compiacenti, che cosa cercano di ottenere i sindacati?
Che l'Aga Khan licenzi l'Emiro del Qatar e si rimetta a foraggiare la linea aerea nemmeno sua vita natural durante, ma anche dopo? Senza alcuna speranza che mai cambi?
Che lo Stato o la Regione Sardegna si facciano carico della base di Olbia? Non hanno capito che gliene importa poco anche alla Regione?
Perché non hanno mai cercato una soluzione differente? Perché hanno sabotato l'accordo del 2016 che loro stessi avevano firmato?
Che l'Aga Khan licenzi l'Emiro del Qatar e si rimetta a foraggiare la linea aerea nemmeno sua vita natural durante, ma anche dopo? Senza alcuna speranza che mai cambi?
Che lo Stato o la Regione Sardegna si facciano carico della base di Olbia? Non hanno capito che gliene importa poco anche alla Regione?
Perché non hanno mai cercato una soluzione differente? Perché hanno sabotato l'accordo del 2016 che loro stessi avevano firmato?
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Come si può prescindere dalla realtà dei fatti, che una linea aerea legacy per costi e per organizzazione può sopravvivere soltanto se fa hub and spoke e non ha nessuna possibilità se invece fa voli point-to point, soprattutto da una base in cui il traffico in un mese invernale è un decimo di quello di agosto?
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
guardando il timetable di Malpensa 0 cancellazioni ad eccezione dei tagli di "Conte" .malpensante ha scritto:Una domanda: con lo sciopero di oggi, che probabilmente non bloccherà nessun volo e con queste veline inviate a testate compiacenti, che cosa cercano di ottenere i sindacati?
Che l'Aga Khan licenzi l'Emiro del Qatar e si rimetta a foraggiare la linea aerea nemmeno sua vita natural durante, ma anche dopo? Senza alcuna speranza che mai cambi?
Che lo Stato o la Regione Sardegna si facciano carico della base di Olbia? Non hanno capito che gliene importa poco anche alla Regione?
Perché non hanno mai cercato una soluzione differente? Perché hanno sabotato l'accordo del 2016 che loro stessi avevano firmato?
secondo me l'unica speranza che possono avere è che in regione cambiano la continuità territoriale considerando anche la tratta OLB-MXP e CAG-MXP (e non linate) allora con un night stop la maintenance potrebbe rimanere, la parte financial potrebbe rimanere (lufthansa è a Colonia) ma il personale viaggiante e la parte operativa dovrebbe spostarsi in Lombardia, secondo me faceva bene a prendersi il 49% di Ernest ......
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Ieri si parlava di nuovi A333. Mi sembra possa essere considerato uno sviluppo se concretizzato..malpensante ha scritto:Quali “sviluppi”?
I sindacati sardi continuano a dire e a far scrivere che Air Italy sta per chiudere, ma forse sta per chiudere l’unica cosa che interessa a loro. A parte quella zavorra, il. resto procede.
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Come si può pensare che le cose vadano bene è un mistero.
Obbligati, grazie ai sindacati ai wet lesse per sopperire alla messa a terra dei max, obbligati, sempre grazie ai sindacati al reintegro con conseguenti indennizzi di 400 ex Meridiana, pari ad un terzo della forza lavoro, obbligati ad operare la CT in perdita, con i costi di start up delle nuove rotte, se esistono per AZ esisteranno anche per IG.
Poi vengono a parlare di voli IC da Olbia?
Obbligati, grazie ai sindacati ai wet lesse per sopperire alla messa a terra dei max, obbligati, sempre grazie ai sindacati al reintegro con conseguenti indennizzi di 400 ex Meridiana, pari ad un terzo della forza lavoro, obbligati ad operare la CT in perdita, con i costi di start up delle nuove rotte, se esistono per AZ esisteranno anche per IG.
Poi vengono a parlare di voli IC da Olbia?
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Se la "attitude" del personale di Olbia e' la stessa che stanno esprimendo i sindacati, dubito si voglia lasciare qualsiasi cosa in remoto la'.C-ALEX ha scritto:[...] la parte financial potrebbe rimanere (lufthansa è a Colonia)
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
No, Belumosi ha affermato che sia QR che IG non volevano più mettere soldi. In realtà è solo AK perché non più interessato alla parte volo così come i suoi figli, il che è ben diverso. Ma secondo te QR si fa sfuggire l'occasione di plasmare a suo piacimento una compagnia con un COA Europeo quando mette pedine su mezzo mondo?kco ha scritto:Articolo in linea con le indiscrezioni riportate da @belumosi
Comunque se le perdite sono quelle è chiaro che un ripensamento sarà necessario.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Non mi pare tanto un affare e manco tanto plasmabile. Secondo me la politica italiana non accetterà mai un disimpegno da Olbia per andare a fare hub a mxp. La politica tollera un impegno su mxp sul lungo raggio nella misura uno si pigli qualche accollo.D960 ha scritto:No, Belumosi ha affermato che sia QR che IG non volevano più mettere soldi. In realtà è solo AK perché non più interessato alla parte volo così come i suoi figli, il che è ben diverso. Ma secondo te QR si fa sfuggire l'occasione di plasmare a suo piacimento una compagnia con un COA Europeo quando mette pedine su mezzo mondo?kco ha scritto:Articolo in linea con le indiscrezioni riportate da @belumosi
Comunque se le perdite sono quelle è chiaro che un ripensamento sarà necessario.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
E come spieghi che né il Governo né la Regione Sardegna hanno mai risposto agli appelli di base Olbia rispetto a quello che hai affermato?kco ha scritto:Non mi pare tanto un affare e manco tanto plasmabile. Secondo me la politica italiana non accetterà mai un disimpegno da Olbia per andare a fare hub a mxp. La politica tollera un impegno su mxp sul lungo raggio nella misura uno si pigli qualche accollo.D960 ha scritto:No, Belumosi ha affermato che sia QR che IG non volevano più mettere soldi. In realtà è solo AK perché non più interessato alla parte volo così come i suoi figli, il che è ben diverso. Ma secondo te QR si fa sfuggire l'occasione di plasmare a suo piacimento una compagnia con un COA Europeo quando mette pedine su mezzo mondo?kco ha scritto:Articolo in linea con le indiscrezioni riportate da @belumosi
Comunque se le perdite sono quelle è chiaro che un ripensamento sarà necessario.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
A me pare che progressivamente si sia andata a diminuire la parte volo in Sardegna. Non so a quanti sia chiaro ma fino al 2017 c'era ancora la base di Cagliari diventata stagionale e poi chiusa; l'inverno successivo sono stati tagliati i voli da Olbia per Napoli, Verona e Torino per poi eliminare frequenze e anche il volo per Londra d'estate, ora manco c'è quello per Malpensa e Bologna. A me pare che la dismissione sia già in atto e in avanzamento anzi in dirittura d'arrivo perché la RAS ha combinato un casino con la questione della CT dove il Presidente della Regione ormai latita, figuriamoci a pensare ad IG. Pensa che vogliono talmente tanto che la base di Olbia non chiuda che non hanno ricevuto un incontro ufficiale fra le due parti.kco ha scritto:[Non mi pare tanto un affare e manco tanto plasmabile. Secondo me la politica italiana non accetterà mai un disimpegno da Olbia per andare a fare hub a mxp. La politica tollera un impegno su mxp sul lungo raggio nella misura uno si pigli qualche accollo.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
La CT attuale è stata un favore e un modo per prendere tempo dato che il Max 737 ha portato a rivedere come proseguire lo sviluppo ma sarebbe stata cassata prima.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
- cesare.caldi
- Messaggi: 9086
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
A questo punto sappiamo che il 18 c'è l'assemblea straordinaria dei soci. Vediamo cosa ne uscirà. La legge prevede la convocazione della assembla straordinaria solo per deliberare su alcune materie di rilevante importanza:
Competenze dell'assemblea straordinaria (tratto da wikipedia)
La legge determina espressamente le competenze dell'assemblea straordinaria, le quali sono inderogabili e non dipendono dal modello di gestione e controllo adottate dalla società.
Essa in particolare delibera sulle seguenti materie:
1)scelta di quali amministratori abbiano la rappresentanza societaria (art. 2365 c. 2 c.c.);
2)nomina, sostituzione, revoca e determinazione dei poteri dei liquidatori (art. 2365 c. 1 c.c.);
3)modificazioni dello statuto (art. 2365 c. 1 c.c.);
4)Adeguamento dello statuto alle norme di legge (art. 2365 c. 2 c.c.);
5)Trasferimento della sede sociale purché in ambito nazionale (art. 2365 c. 2 c.c.);
6)Istituzione o soppressione di sedi secondarie (art. 2365 c. 2 c.c.);
7)Aumento di capitale (art. 2443 c.c.);
8)Decisione di non emettere certificati azionari (art. 5 RD 239/1942);
9)Emissione di azioni a favore dei prestatori di lavori o di strumenti finanziari per i dipendenti delle società controllate (art. 2349 c. 2 c.c.);
10)Emissione di obbligazioni convertibili (art. 2420 ter c.c.);
11)Fusioni, scissioni e trasformazioni (art. 2365 c. 1 c.c.);
12)Fusioni con società interamente possedute o possedute almeno al 90% (art. 2365 c. 2 c.c.).
Porterei l'attenzione in particolare sui punti 1, 5, 6 e 7.
Competenze dell'assemblea straordinaria (tratto da wikipedia)
La legge determina espressamente le competenze dell'assemblea straordinaria, le quali sono inderogabili e non dipendono dal modello di gestione e controllo adottate dalla società.
Essa in particolare delibera sulle seguenti materie:
1)scelta di quali amministratori abbiano la rappresentanza societaria (art. 2365 c. 2 c.c.);
2)nomina, sostituzione, revoca e determinazione dei poteri dei liquidatori (art. 2365 c. 1 c.c.);
3)modificazioni dello statuto (art. 2365 c. 1 c.c.);
4)Adeguamento dello statuto alle norme di legge (art. 2365 c. 2 c.c.);
5)Trasferimento della sede sociale purché in ambito nazionale (art. 2365 c. 2 c.c.);
6)Istituzione o soppressione di sedi secondarie (art. 2365 c. 2 c.c.);
7)Aumento di capitale (art. 2443 c.c.);
8)Decisione di non emettere certificati azionari (art. 5 RD 239/1942);
9)Emissione di azioni a favore dei prestatori di lavori o di strumenti finanziari per i dipendenti delle società controllate (art. 2349 c. 2 c.c.);
10)Emissione di obbligazioni convertibili (art. 2420 ter c.c.);
11)Fusioni, scissioni e trasformazioni (art. 2365 c. 1 c.c.);
12)Fusioni con società interamente possedute o possedute almeno al 90% (art. 2365 c. 2 c.c.).
Porterei l'attenzione in particolare sui punti 1, 5, 6 e 7.
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
In erboristeria la tisana è una qualsiasi preparazione liquida, appartenente alla categoria degli idroliti, realizzata dall'infusione o dalla decozione di erbe o spezie in acqua calda, e solitamente non contiene caffeina.[1]. Ciascun componente della tisana offre un principio di azione che mira ad ottenere un beneficio sull'organismo che la assume.cesare.caldi ha scritto:A questo punto sappiamo che il 18 c'è l'assemblea straordinaria dei soci. Vediamo cosa ne uscirà. La legge prevede la convocazione della assembla straordinaria solo per deliberare su alcune materie di rilevante importanza:
Competenze dell'assemblea straordinaria (tratto da wikipedia)
La legge determina espressamente le competenze dell'assemblea straordinaria, le quali sono inderogabili e non dipendono dal modello di gestione e controllo adottate dalla società.
Essa in particolare delibera sulle seguenti materie:
1)scelta di quali amministratori abbiano la rappresentanza societaria (art. 2365 c. 2 c.c.);
2)nomina, sostituzione, revoca e determinazione dei poteri dei liquidatori (art. 2365 c. 1 c.c.);
3)modificazioni dello statuto (art. 2365 c. 1 c.c.);
4)Adeguamento dello statuto alle norme di legge (art. 2365 c. 2 c.c.);
5)Trasferimento della sede sociale purché in ambito nazionale (art. 2365 c. 2 c.c.);
6)Istituzione o soppressione di sedi secondarie (art. 2365 c. 2 c.c.);
7)Aumento di capitale (art. 2443 c.c.);
8)Decisione di non emettere certificati azionari (art. 5 RD 239/1942);
9)Emissione di azioni a favore dei prestatori di lavori o di strumenti finanziari per i dipendenti delle società controllate (art. 2349 c. 2 c.c.);
10)Emissione di obbligazioni convertibili (art. 2420 ter c.c.);
11)Fusioni, scissioni e trasformazioni (art. 2365 c. 1 c.c.);
12)Fusioni con società interamente possedute o possedute almeno al 90% (art. 2365 c. 2 c.c.).
Porterei l'attenzione in particolare sui punti 1, 5, 6 e 7.
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Google [Bot] e 15 ospiti