11.02.2020: Air Italy chiude, avviata liquidazione
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: 11.02.2020: Air Italy chiude, avviata liquidazione
https://www.rassegna.it/articoli/sosteg ... -air-italy
Sostegno al reddito e soluzione industriale: la ricetta Air Italy
Arrivate alcune manifestazioni d'interesse per l'acquisto degli asset della società, i sindacati chiedono di conoscere i nomi. Cuscito (Filt): "La compagnia va inserita nell'ambito della complessiva ristrutturazione a livello nazionale del settore"
Per il settore aviation (che ha negli slot di Milano Linate, cioè le finestre temporali in cui le compagnie sono autorizzate al decollo, il punto di massimo interesse) abbastanza sicura sembra l’offerta del gruppo americano Us Aerospace Partners, fondato in Texas nel 2002, con sei sedi operative negli Stati Uniti e presente in cinque Paesi (in Europa, in Austria e Islanda): la società ha già espresso interesse anche per l’acquisto di Alitalia, ma considerata la prossima nazionalizzazione della compagnia di bandiera, Air Italy potrebbe rappresentare una sorta di “piano B”. Alcuni rumour portano anche a un secondo pretendente: il fondo H-Eli (già attivo nel settore del trasporto aereo), controllato dalla H-Invest di Ennio Doris, fondatore e presidente di Banca Mediolanum, che si avvarrebbe della lunga esperienza dell’ex patron di Air Italy Giuseppe Gentile.
Per il polo manutentivo si sarebbe fatta avanti la Geasar, società gestore dell’aeroporto di Olbia Costa Smeralda (dal marzo 1989) e proprietaria dei beni immobili dello scalo. L’idea – sempre secondo quanto riportano le indiscrezioni – sarebbe quella di creare un polo manutentivo d’eccellenza (rilevando attrezzature, magazzini, pezzi di ricambio e contratti in corso per le sedi di Olbia e Milano Malpensa), a disposizione delle compagnie aeree di tutto il mondo, riprendendo la tradizione di alta professionalità maturata con Meridiana Maintenance.
Sostegno al reddito e soluzione industriale: la ricetta Air Italy
Arrivate alcune manifestazioni d'interesse per l'acquisto degli asset della società, i sindacati chiedono di conoscere i nomi. Cuscito (Filt): "La compagnia va inserita nell'ambito della complessiva ristrutturazione a livello nazionale del settore"
Per il settore aviation (che ha negli slot di Milano Linate, cioè le finestre temporali in cui le compagnie sono autorizzate al decollo, il punto di massimo interesse) abbastanza sicura sembra l’offerta del gruppo americano Us Aerospace Partners, fondato in Texas nel 2002, con sei sedi operative negli Stati Uniti e presente in cinque Paesi (in Europa, in Austria e Islanda): la società ha già espresso interesse anche per l’acquisto di Alitalia, ma considerata la prossima nazionalizzazione della compagnia di bandiera, Air Italy potrebbe rappresentare una sorta di “piano B”. Alcuni rumour portano anche a un secondo pretendente: il fondo H-Eli (già attivo nel settore del trasporto aereo), controllato dalla H-Invest di Ennio Doris, fondatore e presidente di Banca Mediolanum, che si avvarrebbe della lunga esperienza dell’ex patron di Air Italy Giuseppe Gentile.
Per il polo manutentivo si sarebbe fatta avanti la Geasar, società gestore dell’aeroporto di Olbia Costa Smeralda (dal marzo 1989) e proprietaria dei beni immobili dello scalo. L’idea – sempre secondo quanto riportano le indiscrezioni – sarebbe quella di creare un polo manutentivo d’eccellenza (rilevando attrezzature, magazzini, pezzi di ricambio e contratti in corso per le sedi di Olbia e Milano Malpensa), a disposizione delle compagnie aeree di tutto il mondo, riprendendo la tradizione di alta professionalità maturata con Meridiana Maintenance.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: 11.02.2020: Air Italy chiude, avviata liquidazione
Secondo me occasione unica in questo momento di organizzare una newco x HUBC a MXP (acquisento asset IG aviazione) che si troverebbe di fronte:
- situazione virus ha insegnato o comunque insistera' che meno si transita meglio e'. Avere un bel network diretto da Milano con compagnia italiana potrebbe essere un elemento marketing per dare il messaggio "viaggia bene e comodo, viaggia in sicurezza, viaggia per l'economia italiana"
- aerei nuovi di pacca in backlog che nessuno ora vuole prendersi (se si vuole fare strategia seria secondo me) con configurazioni da fare super, tipo ANA o QR in business, poi una Premium buona e Economy. Opterei per tutto Airbus con 350 LR e A220 o A320 per SMR tutto in leasing, probabilmente ci saranno anche leasing rate piu bassi considerando la situazione
- aerei usati a volota' data dismissione di altri vettori (non ideale come strategia, ma cmq percorribile) pero' sarebbero da riconfigurare con costi non banali da aggiungere ad un aereo datato...
- situazione major e LCC non buona lato finanziario, quindi con riduzione network/basi e meno aggressive nelle negoziazioni
- avvio network basato su reali potenzialita' delle rotte, partendo con poche IC ma buone, NA e SA sicuro sulle poche che sappiamo possono funzionare, qualcosa in China e JP facendo su tutte queste destinazioni accordi con major locali che avranno meno disponibilita' di aerei o taglieranno rotte meno importanti, con piu possibilita' di accordi dato il momento ad avere CS per viaggiare su proprio metallo ed eliminare il "doppione" ove possibile.
- garantire il piu possibile proseguimenti per le major che continueranno a volare su MXP
- network IT con aerei piu piccoli e modello mix LCC (stile BA) cosi che per clientela economy le tariffe siano simili a LCC
- network EU con aerei piu piccoli e modello mix LCC come sopra, approfittando dei tagli degli altri vettori su varie destinazioni e vari ridimensionamenti.
- possibile costo carburante che rimarra' basso per un po
- disponibilita' alta di piloti/ADV dato il ridimensionamento/chiusura di altre realta' (ovviamente qui rientrano i dipendenti IG ma ci dovra' essere flessibilita' con sindacati sui numeri dei reintegri in base alla grandezza della realta' che si vuole programmare, questo potra' essere uno dei punti fondamentali)
E ci sarebbero altri punti a favore. Non si dovrebbe per forza partire subito nel 2020, ma iniziare a mettere le basi e iniziare a fare accordi poi magari in attesa di una partenza fine 2020/inizio 2021 con tutto gia' pianificato.
Ovviamente andrebbe rinominata, Air Italy ha fatto spappolare troppi fegati per poter tornare a volare....
Tra i punti negativi rimane sempre MXP, aereoporto non adatto ad oggi x HUBC senza zona transiti e con servizi scandalosi (aggiungiamo dualismo con LIN perche' e' un'altro problema palese ma su cui non si puo' fare molto...)
- situazione virus ha insegnato o comunque insistera' che meno si transita meglio e'. Avere un bel network diretto da Milano con compagnia italiana potrebbe essere un elemento marketing per dare il messaggio "viaggia bene e comodo, viaggia in sicurezza, viaggia per l'economia italiana"
- aerei nuovi di pacca in backlog che nessuno ora vuole prendersi (se si vuole fare strategia seria secondo me) con configurazioni da fare super, tipo ANA o QR in business, poi una Premium buona e Economy. Opterei per tutto Airbus con 350 LR e A220 o A320 per SMR tutto in leasing, probabilmente ci saranno anche leasing rate piu bassi considerando la situazione
- aerei usati a volota' data dismissione di altri vettori (non ideale come strategia, ma cmq percorribile) pero' sarebbero da riconfigurare con costi non banali da aggiungere ad un aereo datato...
- situazione major e LCC non buona lato finanziario, quindi con riduzione network/basi e meno aggressive nelle negoziazioni
- avvio network basato su reali potenzialita' delle rotte, partendo con poche IC ma buone, NA e SA sicuro sulle poche che sappiamo possono funzionare, qualcosa in China e JP facendo su tutte queste destinazioni accordi con major locali che avranno meno disponibilita' di aerei o taglieranno rotte meno importanti, con piu possibilita' di accordi dato il momento ad avere CS per viaggiare su proprio metallo ed eliminare il "doppione" ove possibile.
- garantire il piu possibile proseguimenti per le major che continueranno a volare su MXP
- network IT con aerei piu piccoli e modello mix LCC (stile BA) cosi che per clientela economy le tariffe siano simili a LCC
- network EU con aerei piu piccoli e modello mix LCC come sopra, approfittando dei tagli degli altri vettori su varie destinazioni e vari ridimensionamenti.
- possibile costo carburante che rimarra' basso per un po
- disponibilita' alta di piloti/ADV dato il ridimensionamento/chiusura di altre realta' (ovviamente qui rientrano i dipendenti IG ma ci dovra' essere flessibilita' con sindacati sui numeri dei reintegri in base alla grandezza della realta' che si vuole programmare, questo potra' essere uno dei punti fondamentali)
E ci sarebbero altri punti a favore. Non si dovrebbe per forza partire subito nel 2020, ma iniziare a mettere le basi e iniziare a fare accordi poi magari in attesa di una partenza fine 2020/inizio 2021 con tutto gia' pianificato.
Ovviamente andrebbe rinominata, Air Italy ha fatto spappolare troppi fegati per poter tornare a volare....
Tra i punti negativi rimane sempre MXP, aereoporto non adatto ad oggi x HUBC senza zona transiti e con servizi scandalosi (aggiungiamo dualismo con LIN perche' e' un'altro problema palese ma su cui non si puo' fare molto...)
Re: 11.02.2020: Air Italy chiude, avviata liquidazione
La storia non insegna nulla?
IG può avere un futuro se torna su Olbia e la Sardegna finanzia a man bassa.
Discorso a parte potrebbe averla la manutenzione, compatibilmente col futuro nuovo mercato dei cieli Ue.
IG può avere un futuro se torna su Olbia e la Sardegna finanzia a man bassa.
Discorso a parte potrebbe averla la manutenzione, compatibilmente col futuro nuovo mercato dei cieli Ue.
Malpensa airport user
Re: 11.02.2020: Air Italy chiude, avviata liquidazione
La storia potrebbe essere riscritta ed in ogni caso insegna che fino ad oggi come HUBC ci sono stati tentativi poco fortunati prevalentemente per il progetto errato o per la sua errata implementazione. Se c'e' un piano serio e viene eseguito in maniera seria, allora si puo' parlare di storia che insegna, fino ad ora ha insegnato che sono state fatte scelte strategiche sbagliate nei piani e/o nei propri sviluppiI-Alex ha scritto:La storia non insegna nulla?
IG può avere un futuro se torna su Olbia e la Sardegna finanzia a man bassa.
Discorso a parte potrebbe averla la manutenzione, compatibilmente col futuro nuovo mercato dei cieli Ue.
Re: 11.02.2020: Air Italy chiude, avviata liquidazione
Scusa l'ignoranza ma cosa significa HUBC?
L'unico piano serio che ho visto in questi 22 anni era Alitalia + KLM con Linate fortemente dimensionato.
Vettori invece saltati che han tentato di basarsi a Malpensa offendo prosecuzioni o volo intercontinentali ptp sono saltati tutti.
L'unico piano serio che ho visto in questi 22 anni era Alitalia + KLM con Linate fortemente dimensionato.
Vettori invece saltati che han tentato di basarsi a Malpensa offendo prosecuzioni o volo intercontinentali ptp sono saltati tutti.
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 548
- Iscritto il: mer 08 giu 2011, 22:44:38
Re: 11.02.2020: Air Italy chiude, avviata liquidazione
devo dire che, in questo momento spaventoso per l'aviazione ma anche ben altro, vedere comparire certe baldanzose lenzuolate/libri dei sogni e' stato quasi ameno, superata l'incredulita'.
Certo, due domande sorgono spontanee, 1 dove si e' stati negli ultimi 20-30 anni..AZ-KLM, Lufthansa Italia, Air Italy..do you remember.? , la storia e' maestra di vita, dicono... 2 ci si rende che il mondo (societa'/economia) sta letteralmente crollando, (perche' bloccarsi e' praticamente crollare) ed ad emergenza finita l'unica preoccupazione della gente sara' di raccogliere in qualche modo i cocci, e cercare di sussistere?
Il tasso di suicidi e' gia' in forte salita, e fra poco la gente senza lavoro finira' i soldi e bisognera far presidiare i supermercati, altro che "HUBC"...
Certo, due domande sorgono spontanee, 1 dove si e' stati negli ultimi 20-30 anni..AZ-KLM, Lufthansa Italia, Air Italy..do you remember.? , la storia e' maestra di vita, dicono... 2 ci si rende che il mondo (societa'/economia) sta letteralmente crollando, (perche' bloccarsi e' praticamente crollare) ed ad emergenza finita l'unica preoccupazione della gente sara' di raccogliere in qualche modo i cocci, e cercare di sussistere?
Il tasso di suicidi e' gia' in forte salita, e fra poco la gente senza lavoro finira' i soldi e bisognera far presidiare i supermercati, altro che "HUBC"...
Re: 11.02.2020: Air Italy chiude, avviata liquidazione
HyperFlyer ha scritto:devo dire che, in questo momento spaventoso per l'aviazione ma anche ben altro, vedere comparire certe baldanzose lenzuolate/libri dei sogni e' stato quasi ameno, superata l'incredulita'.
Certo, due domande sorgono spontanee, 1 dove si e' stati negli ultimi 20-30 anni..AZ-KLM, Lufthansa Italia, Air Italy..do you remember.? , la storia e' maestra di vita, dicono... 2 ci si rende che il mondo (societa'/economia) sta letteralmente crollando, (perche' bloccarsi e' praticamente crollare) ed ad emergenza finita l'unica preoccupazione della gente sara' di raccogliere in qualche modo i cocci, e cercare di sussistere?
Il tasso di suicidi e' gia' in forte salita, e fra poco la gente senza lavoro finira' i soldi e bisognera far presidiare i supermercati, altro che "HUBC"...
-
- Messaggi: 2450
- Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31
Re: 11.02.2020: Air Italy chiude, avviata liquidazione
Finita questa crisi di HUB in europa ne rimarranno soli un paio. Parigi, Francoforte e Londra.HyperFlyer ha scritto:devo dire che, in questo momento spaventoso per l'aviazione ma anche ben altro, vedere comparire certe baldanzose lenzuolate/libri dei sogni e' stato quasi ameno, superata l'incredulita'.
Certo, due domande sorgono spontanee, 1 dove si e' stati negli ultimi 20-30 anni..AZ-KLM, Lufthansa Italia, Air Italy..do you remember.? , la storia e' maestra di vita, dicono... 2 ci si rende che il mondo (societa'/economia) sta letteralmente crollando, (perche' bloccarsi e' praticamente crollare) ed ad emergenza finita l'unica preoccupazione della gente sara' di raccogliere in qualche modo i cocci, e cercare di sussistere?
Il tasso di suicidi e' gia' in forte salita, e fra poco la gente senza lavoro finira' i soldi e bisognera far presidiare i supermercati, altro che "HUBC"...
Re: 11.02.2020: Air Italy chiude, avviata liquidazione
Per un certo tempo, forse anche piuttosto lungo, il traffico aereo resterà molto ridotto (anche il turismo ne risentirà più di quello business ), e quindi rimarrà concentrato, ma comunque ridotto, nei maggiori hub. Tuttavia. pur con tutte le limitazioni del caso, una certa prospettiva di ripresa per MXP deve pur ammettersi (specie se per un certo lasso di tempo LIN dovesse rimanere chiuso). In tale prospettiva tenderei comunque ad escludere due possibilità: che AZ possa tornare anche se in misura ridotta a MXP ( e personalmente non ne sarei dispiaciuto perchè sarebbe solo una presenza precaria e servirebbe solo a rendere più difficile l'arrivo di altri vettori LR che non siano le solite low cost), ed inoltre che in una prospettiva temporale credibile possa essere creata una nuova compagnia basata a MXP. I Problemi di Malpensa sono diversi (ne abbiamo discusso infinite volte), ma il pricipale è il fittissimo frazionamento della potenziale catching area in troppi aeroporti , a cominciare da LIN. che non ha l'eguale in Europa. Ma di ciò si potrebbe parlarne (purtroppo inutilmente) all'infinito.
Re: 11.02.2020: Air Italy chiude, avviata liquidazione
Il famoso tripaio?grandemilano ha scritto: Finita questa crisi di HUB in europa ne rimarranno soli un paio. Parigi, Francoforte e Londra.
-
- Messaggi: 2450
- Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31
Re: 11.02.2020: Air Italy chiude, avviata liquidazione
Teoricamente Londra non è più europa politicamente parlando. Di HUB in europa ne rimarranno un paio: Parigi e Francoforte. E uno nella vicina LondraI-GABE ha scritto:Il famoso tripaio?grandemilano ha scritto: Finita questa crisi di HUB in europa ne rimarranno soli un paio. Parigi, Francoforte e Londra.
- Tropicalista
- Messaggi: 438
- Iscritto il: lun 11 mar 2019, 21:46:46
- Località: Lomellina
Re: 11.02.2020: Air Italy chiude, avviata liquidazione
bello.. bello... ma, solo una domanda chi ce lo mette il grano?ntwk ha scritto:Secondo me occasione unica in questo momento di organizzare una newco x HUBC a MXP (acquisento asset IG aviazione) che si troverebbe di fronte:
- situazione virus ha insegnato o comunque insistera' che meno si transita meglio e'. Avere un bel network diretto da Milano con compagnia italiana potrebbe essere un elemento marketing per dare il messaggio "viaggia bene e comodo, viaggia in sicurezza, viaggia per l'economia italiana"
- aerei nuovi di pacca in backlog che nessuno ora vuole prendersi (se si vuole fare strategia seria secondo me) con configurazioni da fare super, tipo ANA o QR in business, poi una Premium buona e Economy. Opterei per tutto Airbus con 350 LR e A220 o A320 per SMR tutto in leasing, probabilmente ci saranno anche leasing rate piu bassi considerando la situazione
- aerei usati a volota' data dismissione di altri vettori (non ideale come strategia, ma cmq percorribile) pero' sarebbero da riconfigurare con costi non banali da aggiungere ad un aereo datato...
- situazione major e LCC non buona lato finanziario, quindi con riduzione network/basi e meno aggressive nelle negoziazioni
- avvio network basato su reali potenzialita' delle rotte, partendo con poche IC ma buone, NA e SA sicuro sulle poche che sappiamo possono funzionare, qualcosa in China e JP facendo su tutte queste destinazioni accordi con major locali che avranno meno disponibilita' di aerei o taglieranno rotte meno importanti, con piu possibilita' di accordi dato il momento ad avere CS per viaggiare su proprio metallo ed eliminare il "doppione" ove possibile.
- garantire il piu possibile proseguimenti per le major che continueranno a volare su MXP
- network IT con aerei piu piccoli e modello mix LCC (stile BA) cosi che per clientela economy le tariffe siano simili a LCC
- network EU con aerei piu piccoli e modello mix LCC come sopra, approfittando dei tagli degli altri vettori su varie destinazioni e vari ridimensionamenti.
- possibile costo carburante che rimarra' basso per un po
- disponibilita' alta di piloti/ADV dato il ridimensionamento/chiusura di altre realta' (ovviamente qui rientrano i dipendenti IG ma ci dovra' essere flessibilita' con sindacati sui numeri dei reintegri in base alla grandezza della realta' che si vuole programmare, questo potra' essere uno dei punti fondamentali)
E ci sarebbero altri punti a favore. Non si dovrebbe per forza partire subito nel 2020, ma iniziare a mettere le basi e iniziare a fare accordi poi magari in attesa di una partenza fine 2020/inizio 2021 con tutto gia' pianificato.
Ovviamente andrebbe rinominata, Air Italy ha fatto spappolare troppi fegati per poter tornare a volare....
Tra i punti negativi rimane sempre MXP, aereoporto non adatto ad oggi x HUBC senza zona transiti e con servizi scandalosi (aggiungiamo dualismo con LIN perche' e' un'altro problema palese ma su cui non si puo' fare molto...)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: 11.02.2020: Air Italy chiude, avviata liquidazione
Forse sul breve, ma è passata la peste, è passata la spagnola, sono passate infinite guerre tra cui due mondiali, passerà anche questa e tra qualche anno saremo di nuovo a discutere dell'hub a MXP se solo si chiudesse LIN,con MXP a 25 milioni.grandemilano ha scritto:Teoricamente Londra non è più europa politicamente parlando. Di HUB in europa ne rimarranno un paio: Parigi e Francoforte. E uno nella vicina LondraI-GABE ha scritto:Il famoso tripaio?grandemilano ha scritto: Finita questa crisi di HUB in europa ne rimarranno soli un paio. Parigi, Francoforte e Londra.
Re: 11.02.2020: Air Italy chiude, avviata liquidazione
Che Amsterdam scompaia come hub mi sembra improbabile.grandemilano ha scritto:Teoricamente Londra non è più europa politicamente parlando. Di HUB in europa ne rimarranno un paio: Parigi e Francoforte. E uno nella vicina LondraI-GABE ha scritto:Il famoso tripaio?grandemilano ha scritto: Finita questa crisi di HUB in europa ne rimarranno soli un paio. Parigi, Francoforte e Londra.
- mattaus313
- Messaggi: 1813
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: 11.02.2020: Air Italy chiude, avviata liquidazione
Avete visto che bello il piano con 30 787? e la mossa di aprire SFO e LAX? Dai siamo pure riusciti a tenere in piedi Olbia!Tropicalista ha scritto:
83a65919-042f-4b31-8fba-95d1fe5eb086@3.jpg
bello.. bello... ma, solo una domanda chi ce lo mette il grano?
Bello, bello, ma come abbiamo fatto a perdere 400 milioni con 10 aerei?
A volte un'immagine vale più di mille parole :green:
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: 11.02.2020: Air Italy chiude, avviata liquidazione
Se un'opinione non ti sta bene puoi dirlo ma senza offendere, ameno sara' il tuo commento.HyperFlyer ha scritto: ↑gio 09 apr 2020, 12:40:02 devo dire che, in questo momento spaventoso per l'aviazione ma anche ben altro, vedere comparire certe baldanzose lenzuolate/libri dei sogni e' stato quasi ameno, superata l'incredulita'.
Certo, due domande sorgono spontanee, 1 dove si e' stati negli ultimi 20-30 anni..AZ-KLM, Lufthansa Italia, Air Italy..do you remember.? , la storia e' maestra di vita, dicono... 2 ci si rende che il mondo (societa'/economia) sta letteralmente crollando, (perche' bloccarsi e' praticamente crollare) ed ad emergenza finita l'unica preoccupazione della gente sara' di raccogliere in qualche modo i cocci, e cercare di sussistere?
Il tasso di suicidi e' gia' in forte salita, e fra poco la gente senza lavoro finira' i soldi e bisognera far presidiare i supermercati, altro che "HUBC"...
Non mi pare su questo forum di avere a che fare con Ed Bastian o Oscar Munoz tanto per citarne alcuni, e neanche con Mario Draghi (e aggiungo Veronesi per il virus) Quindi magari che si faccia un po di bagno di umilta' e si lasci esprimere considerazioni senza offendere, grazie
Re: 11.02.2020: Air Italy chiude, avviata liquidazione
Calmini..
Grazie :ciao:
Grazie :ciao:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: 11.02.2020: Air Italy chiude, avviata liquidazione
Nella giornata di ieri (17/04) l'ultimo 737-800 rimasto a Olbia (EI-FDS) è partito per Lasham (UK) per restituzione al lessor.
Re: 11.02.2020: Air Italy chiude, avviata liquidazione
ora ne rimangono un paio a Malpensa oltre ai 3 Max grounded
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 9
- Iscritto il: sab 27 lug 2019, 11:27:52
Re: 11.02.2020: Air Italy chiude, avviata liquidazione
FFW non si capisce bene che fine abbia fatto ovvero non volava più con IG già da alcuni mesi prima dello stop di tutte le operazioni.
Viene da pensare che fosse già stato dimesso ma purtroppo di ufficiale non ho notizie
Viene da pensare che fosse già stato dimesso ma purtroppo di ufficiale non ho notizie
Malpensa airport user
Re: 11.02.2020: Air Italy chiude, avviata liquidazione
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: 11.02.2020: Air Italy chiude, avviata liquidazione
si, ma ancora in mano a IG così come altri 4 737 più i 3 Max più 4 A330...
Malpensa airport user
Re: 11.02.2020: Air Italy chiude, avviata liquidazione
Qui un'altra interpretazione del fallimento del progetto AirItaly additando esclusivamente la gestione Qatar volutamente fraudolenta anche nella fase di liquidazione.
Non conosco l'affidabilità della fonte, per cui posto solo per conoscenza..
http://gaetanointrieri.com/2020/04/12/m ... inire-mai/
Non conosco l'affidabilità della fonte, per cui posto solo per conoscenza..
http://gaetanointrieri.com/2020/04/12/m ... inire-mai/
Re: 11.02.2020: Air Italy chiude, avviata liquidazione
Ma tutte le Cassandre spuntano solo dopo? In qualsiasi caso di fraudolento vedo solo le vicende dell'autore.gabbozzo ha scritto: ↑lun 20 apr 2020, 18:24:37 Qui un'altra interpretazione del fallimento del progetto AirItaly additando esclusivamente la gestione Qatar volutamente fraudolenta anche nella fase di liquidazione.
Non conosco l'affidabilità della fonte, per cui posto solo per conoscenza..
http://gaetanointrieri.com/2020/04/12/m ... inire-mai/
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti