Ampliamento del terminal (Orio)
Re: Ampliamento del terminal (Orio)
Ecco il nuovo Skyline Est del Terminal
di lato...
E la nuova area partenze Extra Schengen con gli ultimi dettagli
Qualche altra info sul Eco di oggi
https://www.ecodibergamo.it/stories/ber ... 356163_11/
di lato...
E la nuova area partenze Extra Schengen con gli ultimi dettagli
Qualche altra info sul Eco di oggi
https://www.ecodibergamo.it/stories/ber ... 356163_11/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Malpensa airport user
Re: Ampliamento del terminal (Orio)
aggiornamento nuova ala Ovest
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Malpensa airport user
Re: Ampliamento del terminal (Orio)
Ecco gli interni del nuovo molo Est già operativo in buona parte, gli spazi sono decisamente ampi, le foto di qualche giorno fa mentre erano in fase di ultimazione alcuni dettagli
la zona per incanalare i pax ai controlli di frontiera
la zona negozi col duty free di passaggio
gate B2
notare la lunghezza dell'ampliamento
alla prossima puntata
la zona per incanalare i pax ai controlli di frontiera
la zona negozi col duty free di passaggio
gate B2
notare la lunghezza dell'ampliamento
alla prossima puntata
Malpensa airport user
Re: Ampliamento del terminal (Orio)
Ultime foto visto che qualcuno mi ha scritto in pvt se ne avessi altre
duty free
notare le dimensioni in lunghezza dell'ampliamento, qui siano al piano superiore coi nuovi Gates
la zona dei controlli
i gates extra Ue remoto al piano terra
lo Skyline airside
infine il cantiere per il nuovo lotto di ampliamento a Ovest
duty free
notare le dimensioni in lunghezza dell'ampliamento, qui siano al piano superiore coi nuovi Gates
la zona dei controlli
i gates extra Ue remoto al piano terra
lo Skyline airside
infine il cantiere per il nuovo lotto di ampliamento a Ovest
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Malpensa airport user
Re: Ampliamento del terminal (Orio)
Bello, a parte il codice a barre delle carte d'imbarco sulle pareti che è tanto originale quanto orrendo.
- Tropicalista
- Messaggi: 438
- Iscritto il: lun 11 mar 2019, 21:46:46
- Località: Lomellina
Re: Ampliamento del terminal (Orio)
mi piace la continuità che hanno dato alla struttura, un po meno il rossastro del codice a barre, forse, (e dico forse perchè non sono sicuro) avrei optato per un colore neutro, che prende meno la vista, e risalta meno, anche il verde acido e blu che ci sono altri settori, non sono il top... però... almeno vedo che il lavoro fatto è stato eseguito con cognizione di causa.
Spero che anche la parte ovest venga eseguita con la stessa conformazione stilistica.
Spero che anche la parte ovest venga eseguita con la stessa conformazione stilistica.
- malpensante
- Messaggi: 18768
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Ampliamento del terminal (Orio)
La “decorazione” con codice a barre è chiaramente figlia dell’aver intitolato l’aeroporto a Caravaggio. Forse l’hanno confuso con Casaleggio.
Re: Ampliamento del terminal (Orio)
A confrontare i 3 aeroporti del sistema milanese, pare che la città del design sia Bergamo.
Per il resto, non me la sento di gioire per l'ampliamento di un aeroporto che non dovrebbe nemmeno esserci...
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Per il resto, non me la sento di gioire per l'ampliamento di un aeroporto che non dovrebbe nemmeno esserci...
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Ampliamento del terminal (Orio)
Mi ricordano il migliore Tarantino
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
- Tropicalista
- Messaggi: 438
- Iscritto il: lun 11 mar 2019, 21:46:46
- Località: Lomellina
Re: Ampliamento del terminal (Orio)
Ma infatti faremo una petizione per chiuderne 6 per farne andare 1 ;)A confrontare i 3 aeroporti del sistema milanese, pare che la città del design sia Bergamo.
Per il resto, non me la sento di gioire per l'ampliamento di un aeroporto che non dovrebbe nemmeno esserci...
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stay toned
Re: Ampliamento del terminal (Orio)
i colori di alcune zone coi codici a barre sono un po' forti nelle tonalità ma dal vivo fa meno colpo, di certo è un modo per distinguersi e riconoscersi nel mondo aeronautico con terminal spesso simili e anonimi.
Il terminal è ora bello lungo e nelle nuove zone decisamente luminoso e con una linearità pulita... a me piace, se poi pensiamo che è la casa delle low cost è quasi un lusso, complimenti a Sacbo
Il terminal è ora bello lungo e nelle nuove zone decisamente luminoso e con una linearità pulita... a me piace, se poi pensiamo che è la casa delle low cost è quasi un lusso, complimenti a Sacbo
Malpensa airport user
- Tropicalista
- Messaggi: 438
- Iscritto il: lun 11 mar 2019, 21:46:46
- Località: Lomellina
Re: Ampliamento del terminal (Orio)
Ma infatti, secondo me sta crescendo bene quell'aeroporto, e inizieranno anche i lavori per l'arresto degli aerei a testate della pista... Spero che tutti questi investimenti serviranno effettivamente in ottica futura (più prossima possibile).I-Alex ha scritto:i colori di alcune zone coi codici a barre sono un po' forti nelle tonalità ma dal vivo fa meno colpo, di certo è un modo per distinguersi e riconoscersi nel mondo aeronautico con terminal spesso simili e anonimi.
Il terminal è ora bello lungo e nelle nuove zone decisamente luminoso e con una linearità pulita... a me piace, se poi pensiamo che è la casa delle low cost è quasi un lusso, complimenti a Sacbo
Come aeroporto a me piace moltissimo.
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Ampliamento del terminal (Orio)
Se fanno in fretta anche con l'ala ovest in questo periodo di traffico scarso penso che alla ripresa BGY possa essere tranquillamente definito come il più bel aeroporto "di Ryanair" se non addirittura il più bello tra quelli quasi esclusivamente LCC
Servirebbe solo osare un po' di più anche landside...
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Servirebbe solo osare un po' di più anche landside...
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
- Clipper_Mandarin
- Messaggi: 486
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06
Re: Ampliamento del terminal (Orio)
Beh, in un "mondo normale" funzionerebbe così!!!Tropicalista ha scritto: ↑mer 24 giu 2020, 20:26:11Ma infatti faremo una petizione per chiuderne 6 per farne andare 1 ;)A confrontare i 3 aeroporti del sistema milanese, pare che la città del design sia Bergamo.
Per il resto, non me la sento di gioire per l'ampliamento di un aeroporto che non dovrebbe nemmeno esserci...
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stay toned
Ciao,
Massimo
Massimo
Re: Ampliamento del terminal (Orio)
procede l'ampliamento Ovest del Terminal...
Malpensa airport user
- Tropicalista
- Messaggi: 438
- Iscritto il: lun 11 mar 2019, 21:46:46
- Località: Lomellina
Re: Ampliamento del terminal (Orio)
Non posso fare a meno di vedere che il traffico di utenti è proprio basso... peccato.
L'area commerciale resta molto simile a quella già in funzione! Bene bene niente accozzaglia di stili!
L'area commerciale resta molto simile a quella già in funzione! Bene bene niente accozzaglia di stili!
Re: Ampliamento del terminal (Orio)
Intanto all'esterno prende forma l'estensione a Ovest e le torri di imbarco
Malpensa airport user
Re: Ampliamento del terminal (Orio)
Una volta che l'estensione sarà completata e interamente "attaccata" alla struttura originaria, gli arrivi remoti verranno spostati? Immagino che quelli extra-schengen finiranno dalla parte opposta, sotto le nuove partenze?
Re: Ampliamento del terminal (Orio)
Gli arrivi extra schengen (intesi come zona sbarco bus e controllo passaporti e voli sensibili) saranno ricollocati nella nuova location entro metà settembre, tra poco più di un mese. Nello specifico occuperanno l’area del piano terra ove c’erano le partenze extra schengen prima che fossero spostate a giugno nel nuovo ampliamento a est. In tal modo sarà possibile avere anche un collegamento diretto tra arrivi e partenze extra schengen in ottica di transiti veri e propri o fai da te per chi ha il solo bagaglio a mano o per contro flussi in arrivo se con uso finger o sbarco a piedi.
Rispetto alla location attuale in pratica la zona controllo passaporti sarà triplicata come superficie.
La zona caroselli riconsegna bagagli invece fino al completamento dell’ampliamento ovest resterà con i nastri attuali. Poi terminato l’ampliamento la capacità dei nastri avrà un aumento del 70% circa.
Anche qui sarà un collegamento tra arrivi e partenze schengen per contro flussi sbarco a piedi o finger e per transiti veri e propri o fai da te.
I contact stand fronte terminal dalla prossima estate saranno 12.
Rispetto alla location attuale in pratica la zona controllo passaporti sarà triplicata come superficie.
La zona caroselli riconsegna bagagli invece fino al completamento dell’ampliamento ovest resterà con i nastri attuali. Poi terminato l’ampliamento la capacità dei nastri avrà un aumento del 70% circa.
Anche qui sarà un collegamento tra arrivi e partenze schengen per contro flussi sbarco a piedi o finger e per transiti veri e propri o fai da te.
I contact stand fronte terminal dalla prossima estate saranno 12.
Re: Ampliamento del terminal (Orio)
Terminato l’ampliamento ovest si tornerà ad est per ampliare zona check-in, rivedere flussi interni è un ulteriore ampliamento zona extra schengen.
Re: Ampliamento del terminal (Orio)
Grazie Jetblue.
Nonostante il basso profilo tenuto da SACBO, i grandi ampliamenti previsti nel settore non Schengen (con tanto di transiti) e nell'area passaporti, rivelano abbastanza chiaramente l'intenzione di scrollarsi di dosso il ruolo di scalo LC con ambizioni tendenzialmente nazionali/europee, ed iniziare a cercare spazio anche nel LR.
In fondo la distanza del centro di Milano di BGY è la stessa di MXP, per cui in chiave strategica di lungo periodo, è del tutto prevedibile che lo scalo orobico inizi a far concorrenza a MXP anche sul LR. Magari con l'eccezione delle rotte particolarmente lunghe, vista la pista bergamasca di 3km scarsi.
Ma verso la costa orientale nordamericana o il Golfo, non ci dovrebbero essere problemi.
Nonostante il basso profilo tenuto da SACBO, i grandi ampliamenti previsti nel settore non Schengen (con tanto di transiti) e nell'area passaporti, rivelano abbastanza chiaramente l'intenzione di scrollarsi di dosso il ruolo di scalo LC con ambizioni tendenzialmente nazionali/europee, ed iniziare a cercare spazio anche nel LR.
In fondo la distanza del centro di Milano di BGY è la stessa di MXP, per cui in chiave strategica di lungo periodo, è del tutto prevedibile che lo scalo orobico inizi a far concorrenza a MXP anche sul LR. Magari con l'eccezione delle rotte particolarmente lunghe, vista la pista bergamasca di 3km scarsi.
Ma verso la costa orientale nordamericana o il Golfo, non ci dovrebbero essere problemi.
Torna a “info ORIO AL SERIO - BGY”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti