Esatto dovrebbero bloccare la vendita del servizio e rimborsarlo a chi l'ha già comprato e non potrà usarlo.Più che altro se il servizio è sospeso a causa delle nuove modalità d’imbarco (condivisibili o meno) perché viene ancora venduto e non c’è alcun avviso a riguardo sul sito?
il riavvio di Malpensa e delle rotte
- cesare.caldi
- Messaggi: 9075
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Non è solo l’Italia a farlo, ho citato BA apposta come esempio di compagnia inglese.minsk ha scritto: ↑dom 14 giu 2020, 18:49:56 Io onestamente ho le stesse perplessità di Cesare, siccome in Italia siamo bravi a fare leggi, decreti, proposte di legge,tutti i giorni, il risultato è quello agli occhi di tutti, ovvero un qualcosa scritto male, incomprensibile e lasciato all’interpretazione di chi deve farle rispettare.
Diciamo che a MXP imbarcano come i 44 gatti, in fila per 6, partendo dall’ultima fila, a destinazione (fuori dall’Italia) poi ognuno sbarca come vuole, mi spiegate a cosa è servito il lavoro fatto in partenza?
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
A quanto mi risulta l’ingresso negli EAU è permesso solo ai cittadini locali ed agli stranieri regolarmente residenti, per i quali c’è l’obbligo di quarantena. In Qatar, semplicemente, non si entracesare.caldi ha scritto: ↑sab 13 giu 2020, 19:16:07 Per quando riguarda le compagnie del Golfo Emirates e Etihad adesso permettono di nuovo i transiti via DXB e DOH, il problema è che devono essere rimossi i divieti di ingresso nei paesi di destinazione finale per poter riempire o almeno aumentare decisamente il LF di questi voli, stesso discorso per i voli verso gli hub europei, dove a parte la componente p2p i transiti sono limitati dai divieti di ingresso nelle destinazioni potenzialmente raggiungibili
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Io non ho detto, che è solo l’Italia a farlo, ho detto che ogni paese espleta le direttive in maniera diversa.I-GABE ha scritto: ↑dom 14 giu 2020, 20:13:01Non è solo l’Italia a farlo, ho citato BA apposta come esempio di compagnia inglese.minsk ha scritto: ↑dom 14 giu 2020, 18:49:56 Io onestamente ho le stesse perplessità di Cesare, siccome in Italia siamo bravi a fare leggi, decreti, proposte di legge,tutti i giorni, il risultato è quello agli occhi di tutti, ovvero un qualcosa scritto male, incomprensibile e lasciato all’interpretazione di chi deve farle rispettare.
Diciamo che a MXP imbarcano come i 44 gatti, in fila per 6, partendo dall’ultima fila, a destinazione (fuori dall’Italia) poi ognuno sbarca come vuole, mi spiegate a cosa è servito il lavoro fatto in partenza?
Se guardo i miei viaggi, non faccio mai via Londra, in pieno lockdown sono andato in Messico via Monaco, prima che cancellassero il volo, e con tutte le direttive in vigore, ognuno faceva come voleva, e i voli erano pieni, tanto che, mi sono fatto upgrade a Y+.
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Mi riferivo in particolare alla prima parte del tuo discorso.
E' oggettivo che in questo momento tutti stiano procedendo in ordine sparso, di fatto rendendo inutili molte procedure locali, ma la situazione e' cosi' ovunque.
Restando a UK, io continuo a ritenere un'idiozia che uno possa andare a fare la spesa senza mascherina in virtu' degli ipotetici 2m di distanza (che nessuno rispetta), ma debba poi tenere una face cover in aeroporto (sempre a 2m), salvo poi insardinarmi su un aereo (con face cover).
E' oggettivo che in questo momento tutti stiano procedendo in ordine sparso, di fatto rendendo inutili molte procedure locali, ma la situazione e' cosi' ovunque.
Restando a UK, io continuo a ritenere un'idiozia che uno possa andare a fare la spesa senza mascherina in virtu' degli ipotetici 2m di distanza (che nessuno rispetta), ma debba poi tenere una face cover in aeroporto (sempre a 2m), salvo poi insardinarmi su un aereo (con face cover).
- cesare.caldi
- Messaggi: 9075
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Esatto, infatti al momento per i pax che non possono entrare sono permessi solo i transiti
- cesare.caldi
- Messaggi: 9075
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Avete notizie di come si stanno comportando oggi le varie compagnie nell' imbarco dei bagagli a mano?
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Intanto U2 mi ha inviato una mail in cui mettono le mani avanti per eventuali cancellazioni di un mio volo prenotato a fine luglio, informandomi che non e' ancora stato cancellato, ma che potrebbe esserlo e che se voglio posso farmi dare anticipatamente un voucher con un buono extra di £10.
Mah...
Mah...
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
È una misura per mantenere la cassa. Se ti convincono a prendere un voucher e cancellano il volo, saranno costretti a rimborsare eventualmente solo i pax che non hanno accettato il voucher.
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Esattamente :)
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
dal primo luglio EY ripristina Abu Dhabi – Milan Malpensa 1 daily 787-9
dal 15.06 (oggi) SK Copenhagen – Milan Malpensa eff 15JUN20 4 weekly
Dal 2 agosto AY Helsinki – Milan Malpensa eff 02AUG20 5 weekly
dal 15.06 (oggi) SK Copenhagen – Milan Malpensa eff 15JUN20 4 weekly
Dal 2 agosto AY Helsinki – Milan Malpensa eff 02AUG20 5 weekly
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
@milmxp
ah bene! ha anticipato allora..
Ho visto che anche LG ha ripreso i voli sul Lussemburgo, non so la frequenza.
ah bene! ha anticipato allora..
Ho visto che anche LG ha ripreso i voli sul Lussemburgo, non so la frequenza.
- cesare.caldi
- Messaggi: 9075
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Avete notizie sulla situazione bagagli a mano? Come si stanno comportando le compagnie?
-
- Messaggi: 548
- Iscritto il: mer 08 giu 2011, 22:44:38
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
ore 11:23
ore 18:12
crtl+C
ctrl+V
ore 18:12
crtl+C
ctrl+V
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Piccola nota tecnica: da una foto vista in rete U2 imbarca direttamente dal finger non stile FR e W6 che fanno scendere dalla torretta e imbarcano con la scaletta.
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
U2 effettivamente in molti grandi (e non) aeroporti europei va ai finger (spesso attaccando la scaletta posteriore, in modo da poter comunque usare due porte). Mi sono sempre chiesto infatti perché a MXP non volessero i finger.
- malpensante
- Messaggi: 20930
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Perché al T2 non ci sono.
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Sì certo, ma una volta c'erano. Non sono stati smantellati anche perchè a U2 non servivano?
- malpensante
- Messaggi: 20930
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Sono stati smantellati perché erano vecchi e malconci e non sono stati sostituiti perché easyJet non li voleva.
Il peggio poteva accadere all’arrivo di Ryanair al T1, quando sembrava che si volessero togliere dei jetbridge perfettamente funzionanti.
Il peggio poteva accadere all’arrivo di Ryanair al T1, quando sembrava che si volessero togliere dei jetbridge perfettamente funzionanti.
- Clipper_Mandarin
- Messaggi: 559
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Stavo notando in questi giorni che, almeno per il mese di giugno, l'aeroporto di Milano è il maggior scalo italiano per voli IC.
A Milano abbiamo le tre del Golfo tutti i giorni, più Addis Ababa (quasi tutti i giorni), Teheran e Lahore.
A Roma c'è JFK, Addis Ababa e Doha ma non tutti i giorni.
Per entrambi gli aeroporti è possibile che non abbia notato qualche altro volo non giornaliero.
Ciao,
Massimo
Massimo
-
- Messaggi: 3159
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
delle golfare solo EY e' daily come ha scritto milmxp. EK opera 3 xw fino a fine giugno, poi passa daily in luglio e 5xw in agosto. QR e' 4 xw adesso poi daily da luglio.Clipper_Mandarin ha scritto: ↑mar 16 giu 2020, 14:49:54Stavo notando in questi giorni che, almeno per il mese di giugno, l'aeroporto di Milano è il maggior scalo italiano per voli IC.
A Milano abbiamo le tre del Golfo tutti i giorni, più Addis Ababa (quasi tutti i giorni), Teheran e Lahore.
A Roma c'è JFK, Addis Ababa e Doha ma non tutti i giorni.
Per entrambi gli aeroporti è possibile che non abbia notato qualche altro volo non giornaliero.
- Clipper_Mandarin
- Messaggi: 559
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Scusate, mi sono fatto prendere dall'entusiasmo per tutta questa massa di voli ICromaneeconti ha scritto: ↑mar 16 giu 2020, 15:09:02delle golfare solo EY e' daily come ha scritto milmxp. EK opera 3 xw fino a fine giugno, poi passa daily in luglio e 5xw in agosto. QR e' 4 xw adesso poi daily da luglio.Clipper_Mandarin ha scritto: ↑mar 16 giu 2020, 14:49:54Stavo notando in questi giorni che, almeno per il mese di giugno, l'aeroporto di Milano è il maggior scalo italiano per voli IC.
A Milano abbiamo le tre del Golfo tutti i giorni, più Addis Ababa (quasi tutti i giorni), Teheran e Lahore.
A Roma c'è JFK, Addis Ababa e Doha ma non tutti i giorni.
Per entrambi gli aeroporti è possibile che non abbia notato qualche altro volo non giornaliero.

Ho verificato sul sito di SEA e su FR24 (e coincidono): EK non è giornaliero ma è quattro volte alla settimana (1,4,6,7) mentre QR è, effettivamente, giornaliero. Tra l'altro oggi vola con l'A350-1000.
Ciao,
Massimo
Massimo
-
- Messaggi: 68
- Iscritto il: mer 26 dic 2012, 14:26:06
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Vedevo che gli easyJet sono spesso in forte ritardo in questi primi due giorni, immagino sia dovuto alle procedure di imbarco. Qualcuno ha info/esperienza diretta di come stiano operando?
PS se il primo giorno ha imbarcato quasi sempre dal finger, ho visto che oggi ha anche operato dai gate remoti.
Sent from my iPhone using Tapatalk
PS se il primo giorno ha imbarcato quasi sempre dal finger, ho visto che oggi ha anche operato dai gate remoti.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Per la questione dei remoti, da flightradar24 ho visto che ad esempio il volo per Cagliari è stato operato da OE-ICW che era fermo nelle piazzole accanto al satellite Nord. È stato il suo primo volo passeggeri dallo stop dovuto al Covid.cpt riccardo ha scritto: ↑mar 16 giu 2020, 22:02:01 Vedevo che gli easyJet sono spesso in forte ritardo in questi primi due giorni, immagino sia dovuto alle procedure di imbarco. Qualcuno ha info/esperienza diretta di come stiano operando?
PS se il primo giorno ha imbarcato quasi sempre dal finger, ho visto che oggi ha anche operato dai gate remoti.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Chi c’è in linea
Visitano il forum: cesare.caldi, Google Adsense [Bot] e 15 ospiti