https://www.routesonline.com/news/38/ai ... ight=Latammiguel ha scritto:Anche Latam ha chiuso tutto a mxp
Ma cosa stai dicendo?
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https://www.routesonline.com/news/38/ai ... ight=Latammiguel ha scritto:Anche Latam ha chiuso tutto a mxp
Non dice che sono chiuse ?BAlorMXP ha scritto:https://www.routesonline.com/news/38/ai ... ight=Latammiguel ha scritto:Anche Latam ha chiuso tutto a mxp
Ma cosa stai dicendo?
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Mi hanno fatto smontare ed imballare gli apparati di rete che forniscono la connessione allo scalo per latamI-GABE ha scritto:No, dice che non sono in vendita fino a fine anno. Non e' una chiusura!
Mi spieghi il nesso tra ampliamenti e infrastrutture al di la da venire, con la situazione attuale?Mauz ha scritto: ↑sab 15 ago 2020, 09:18:46 Finché continuiamo a gioire per qualsiasi ampliamento/incremento/innovazione di BGY e per qualsiasi miglioramento a LIN (terminal e accessibilità), non dobbiamo lamentarci se poi MXP rimane la prima scelta dove tagliare i voli e l'ultima su cui aprirli.
Potrei aspettarmelo dal cittadino medio, che di aviazione non ne capisce nulla, ma non da un forum di appassionati/esperti.
W Linate, w la metro a Linate, w il futuro hub di Segrate con connessione AV, w l'ampliamento del terminal a LIN e la pista rifatta, w Orio, il terminal ampliato di Orio, ogni nuova destinazione da Orio, la futura ferrovia a Orio. W a prescindere tutto quello che ci porta un beneficio immediato, anche se va a minare le basi per un futuro "bene maggiore" Anche se va nella direzione opposta a quella del "puntare su MXP!"
Come già dissi in passato, ultimamente ci diceva bene che era periodo di vacche grasse e quindi qualche apertura interessante arrivava anche a MXP. Ma la situazione altamente inefficiente del sistema aeroportuale milanese si sarebbe fatta sentire subito, appena i tempi si fossero fatti appena appena più duri.
MXP è/era una macchina fragilissima che funziona(va) benino finché tutto (anda)va a gonfie vele, ma appena si fosse dovuto grattare un minimo sotto la superficie sarebbe crollato tutto il castello di carte.
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Quoto.
Perché è quanto di più lontano dal puntare sull'unico aeroporto che abbia senso. Invece di chiudere, addirittura si incentiva.I-Alex ha scritto:E per quale motivo non dovrei essere felice per un miglioramento del servizio offerto al cliente?
Fare strategia?belumosi ha scritto:Mi spieghi il nesso tra ampliamenti e infrastrutture al di la da venire, con la situazione attuale?Mauz ha scritto: ↑sab 15 ago 2020, 09:18:46 Finché continuiamo a gioire per qualsiasi ampliamento/incremento/innovazione di BGY e per qualsiasi miglioramento a LIN (terminal e accessibilità), non dobbiamo lamentarci se poi MXP rimane la prima scelta dove tagliare i voli e l'ultima su cui aprirli.
Potrei aspettarmelo dal cittadino medio, che di aviazione non ne capisce nulla, ma non da un forum di appassionati/esperti.
W Linate, w la metro a Linate, w il futuro hub di Segrate con connessione AV, w l'ampliamento del terminal a LIN e la pista rifatta, w Orio, il terminal ampliato di Orio, ogni nuova destinazione da Orio, la futura ferrovia a Orio. W a prescindere tutto quello che ci porta un beneficio immediato, anche se va a minare le basi per un futuro "bene maggiore" Anche se va nella direzione opposta a quella del "puntare su MXP!"
Come già dissi in passato, ultimamente ci diceva bene che era periodo di vacche grasse e quindi qualche apertura interessante arrivava anche a MXP. Ma la situazione altamente inefficiente del sistema aeroportuale milanese si sarebbe fatta sentire subito, appena i tempi si fossero fatti appena appena più duri.
MXP è/era una macchina fragilissima che funziona(va) benino finché tutto (anda)va a gonfie vele, ma appena si fosse dovuto grattare un minimo sotto la superficie sarebbe crollato tutto il castello di carte.
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E' davvero così difficile evitare di fare strategia in una situazione del genere per guardare solo l'ordinaria amministrazione?
MXP a breve soffrirà percentualmente più di altri scali perchè ha un traffico sbilanciato sull'internazionale, che sta soffrendo molto per le note limitazioni. Tutto qui.
C'è comunque chi sta molto peggio, a partire dagli scali e dalle compagnie che non hanno traffico interno. A Giugno il traffico di MXP è stato il quadruplo di quello di Singapore.
Che facciamo, aspettiamo che la situazione si normalizzi, o sentenziamo fin d'ora che l'hub asiatico è ormai un ricordo del passato?Quoto.
Purtoppo è così e bisogna farsene una ragione.Mauz ha scritto: ↑dom 16 ago 2020, 19:09:49
Il viaggiatore che proprio vuole andare a Orio dovrebbe farlo a dorso di cammello. Se lo dovrebbe sudare! Altro che il trenino...
E il viaggiatore che va a Linate dovrebbe partire in mezzo al fango e sotto la pioggia. Altro che il terminal nuovo...
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io non credo più alle favole, Linate andava chiuso nel 99 una volta inaugurato il Malpensa Express ma non è stato fatto... andava limitato nel 2007 per non far sbaraccare AZ e più tardi per fare decollare LHI...Mauz ha scritto:Perché è quanto di più lontano dal puntare sull'unico aeroporto che abbia senso. Invece di chiudere, addirittura si incentiva.I-Alex ha scritto:E per quale motivo non dovrei essere felice per un miglioramento del servizio offerto al cliente?
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Mauz, perdonami, ma quello che hai scritto presuppone un totale rifiuto della realtà vissuta da MXP negli ultimi anni.Mauz ha scritto: ↑dom 16 ago 2020, 19:09:49Puntare ad minchiam su qualsiasi aeroporto esista in Lombardia anche se ciò è un'ulteriore picconata alle possibilità di avere un grande hub che generi molti più passeggeri dei 3 aeroporti sommati?
Prego, gioite pure. Non lamentatevi poi se non c'è una rete feeder su MXP, se non c'è un hub carrier e se MXP (e quindi Milano) sarà sempre la prima meta da tagliare in tempi di vacche magre e l'ultima da aprire in tempi di vacche grasse.
Secondo me è probabile che il tag su JFK salti ancora e lascino il DXB come hanno fatto sinora, posto che magari, originando da DXB, può pescare anche come XXX-DXB-JFK e non solo come MXP-JFK.cesare.caldi ha scritto: ↑dom 06 set 2020, 14:46:53 Al momento da airlineroute la situazione è questa:
Dubai – Milan Malpensa
25OCT20 – 01DEC20 Service remains cancelled
eff 02DEC20 Reduce from 14 to 4 weekly
Dubai – Milan Malpensa – New York JFK 1 daily (777-300ER)
Fino a inizio dicembre opera il solo daily che prosegue per NYC mentre in seguito verrà riattivato un 4x week aggiuntivo su Dubai. In pratica da dicembre l'operativo sulla MXP-DXB sarà opertato al 50% ovvero 11x week sul totale di 21x week.
Mi chiedo come faranno a riempire il daily su NYC visto il ban di ingresso reciproci tra USA e UE, finchè non viene meno questo divieto i numeri da e verso gli USA sono quasi nulli.
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