Neos guarda agli Usa, Canada... evoluzione da Mxp
- malpensante
Re: Neos guarda agli Usa, Canada... evoluzione da Mxp
Ma l’ultima assegnata è una frequenza pax o cargo? Ed è per la zona San Paolo + Rio o per il resto del Brasile (sono “sacchi” differenti)?
Quindi si potrebbe arrivare 1xw pax?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pax (non per la zona nord est che ormai non ha più appeal)malpensante ha scritto:Ma l’ultima assegnata è una frequenza pax o cargo? Ed è per la zona San Paolo + Rio o per il resto del Brasile (sono “sacchi” differenti)?
Malpensa airport user
Lato Brasile (Rio e San Paolo) non erano 21xw a settimana? Che fine hanno fatto le altre frequenze?
- malpensante
Immagino ereditate da ITA e congelate per qualche disposizione temporanea Covid.
Domani Neos inizia ad operare Amritsar, MXP-ATQ-MLE.
Sulla App di SEA si vede solo la destinazione finale
Sulla App di SEA si vede solo la destinazione finale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...
- malpensante
Chissà se hanno la V libertà per portare i Punjabi alle Maldive.
Su FR24 si vede solo ATQ perché a differenza di SEA segnano solo il primo scalo.
NO110
NO110
- cesare.caldi
In arrivo due 738 nella flotta Neos, non è chiaro se vanno a sostituire altri aerei o sono aggiuntivi.
https://italiavola.com/2022/10/07/neos- ... n-gemello/
https://italiavola.com/2022/10/07/neos- ... n-gemello/
Interessante.
Fantasticando, ecco delle città che una struttura come Neos potrebbe valutare (ribadisco: mio divertimento, hanno senza dubbio chi sa valutare le loro necessità).
1) Fort Lauderdale 3 x 2, Orlando 2 x w. o una combinazione delle due. MIA sarebbe interessante ma molto
costoso e meno agevole per i tanti italiani con case nel centro-nord Florida.
2) Bombay. 3 o 4 x w (in collaborazione con qualche indiana per i proseguimenti).
3) Città del Capo. 2 o 3 x w (quando riprende il turismo ma anche con qualcosa di affari).
4) San Paolo e Rio. Combinazione potrebbe essere 3 o 4 x w; 2 o 3 x w. Rio é meno affari ma molti ricchi che
girano.
5) Quando in Giappone riapriranno: Tokyo Narita 3 x w ed Osaka 2 x w (per pescare su un mercato senza voli diretti).
6) Un domani se ci fosse un forte legame con un vettore americano: Las Vegas. In collaborazione con qualche
coincidenza nazionale potrebbe reggere un 2 x w.
7) Europa: Budapest ha bisogno di un servizio business mattino e sera.
Fantasticando, ecco delle città che una struttura come Neos potrebbe valutare (ribadisco: mio divertimento, hanno senza dubbio chi sa valutare le loro necessità).
1) Fort Lauderdale 3 x 2, Orlando 2 x w. o una combinazione delle due. MIA sarebbe interessante ma molto
costoso e meno agevole per i tanti italiani con case nel centro-nord Florida.
2) Bombay. 3 o 4 x w (in collaborazione con qualche indiana per i proseguimenti).
3) Città del Capo. 2 o 3 x w (quando riprende il turismo ma anche con qualcosa di affari).
4) San Paolo e Rio. Combinazione potrebbe essere 3 o 4 x w; 2 o 3 x w. Rio é meno affari ma molti ricchi che
girano.
5) Quando in Giappone riapriranno: Tokyo Narita 3 x w ed Osaka 2 x w (per pescare su un mercato senza voli diretti).
6) Un domani se ci fosse un forte legame con un vettore americano: Las Vegas. In collaborazione con qualche
coincidenza nazionale potrebbe reggere un 2 x w.
7) Europa: Budapest ha bisogno di un servizio business mattino e sera.
- malpensante
Quando tornerà traffico dal Giappone aprirà ANA e da Haneda. Quindi meglio evitare.
Da sito SEA, sembra apparso negli slot il volo NO 4348 per Toronto, 1xw a partire dall'11/04, volo il Giovedì alle 14.00.
Si sa qualcosa?
Si sa qualcosa?
Messo in vendita sul sito, dal 6 aprile:Ale330 ha scritto: Da sito SEA, sembra apparso negli slot il volo NO 4348 per Toronto, 1xw a partire dall'11/04, volo il Giovedì alle 14.00.
Si sa qualcosa?
NO 4348 MXP 12.30-15.00 YYZ ---4--- 789
NO 4349 YYZ 17.00-06.50+1 MXP ---4--- 789
Il volo è in connessione con quelli su Amritsar (2xw).
Il volo su Amritsar si connette anche con quello per JFK che è anche lui operativo al giovedì (gli altri due voli lun-dom non si connettono con Amritsar).
l'operativo 1 xw mi lascia perplesso.... 

Ottimo!milmxp ha scritto: ↑gio 02 mar 2023, 14:09:07Messo in vendita sul sito, dal 6 aprile:Ale330 ha scritto: Da sito SEA, sembra apparso negli slot il volo NO 4348 per Toronto, 1xw a partire dall'11/04, volo il Giovedì alle 14.00.
Si sa qualcosa?
NO 4348 MXP 12.30-15.00 YYZ ---4--- 789
NO 4349 YYZ 17.00-06.50+1 MXP ---4--- 789
Il volo è in connessione con quelli su Amritsar (2xw).
Il volo su Amritsar si connette anche con quello per JFK che è anche lui operativo al giovedì (gli altri due voli lun-dom non si connettono con Amritsar).
Inoltre, aggiungo questa notizia, sempre legata a Neos, riguardo ad un interessamento per voli verso l'Argentina
https://reportnews.la/blog/2023/03/02/l ... argentina/
- malpensante
Volesse il cielo!
Stavo per scriverlo io

Se avverrà (incrociamo le dita) sarà interessante vedere le frequenze. E SEA dovrebbe fare il possibile per incentivare la rotta.
Ottimo inizio, come mai un codice di volo così diverso dagli altri?
Potremo dire di avere un hub a MXP 1xw
- cesare.caldi
Neos però in genere è abbastanza cauta con le aperture e non fa passi più lunghi della gamba.
SEA c’entra ben poco qui, anche se ovviamente si farà bella della nuova destinazione.
Sent from my iPhone using Tapatalk
SEA c’entra ben poco qui, anche se ovviamente si farà bella della nuova destinazione.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Mai una gioia?! Eddai, qui si parla di Neos che con passi corti e ben ponderati sta cambiando pelle, il resto lasciamolo fuori
Malpensa airport user
Io credo che Neos abbia già un tour operator che gli riempe l'aereo quindi tanto di guadagnato per loro. Non credo che per loro 1x sia un problema per il business che hanno.I-Alex ha scritto:Mai una gioia?! Eddai, qui si parla di Neos che con passi corti e ben ponderati sta cambiando pelle, il resto lasciamolo fuori
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk