Malpensa novità Winter 23/24
Re: Malpensa novità W23/24
Che AZ potesse togliere l’unico volo da MXP era una possibilità tutt’altro che remota e anche qui si è commentato come non avesse senso mantenere un singolo volo fuori base.
Su una rotta stra-servita e dalle tariffe medio-basse (anche partendo sotto data la NYC diretta da MXP viene sempre via a 500€ circa).
Non ne sentirà la mancanza AZ perché non credo sia difficile trovare una rotta più redditizia dov’è mettere il 330
Non ne sentirà la mancanza MXP perché un singolo non sposta di nulla i numeri
Non ne sentirà la mancanza il pax che ha comunque la scelta tra altre 6 compagnie che operano la tratta offrendo una molteplicità di soluzioni e garantendo la concorrenza
Stracciarsi le vesti mi sembra eccessivo
Su una rotta stra-servita e dalle tariffe medio-basse (anche partendo sotto data la NYC diretta da MXP viene sempre via a 500€ circa).
Non ne sentirà la mancanza AZ perché non credo sia difficile trovare una rotta più redditizia dov’è mettere il 330
Non ne sentirà la mancanza MXP perché un singolo non sposta di nulla i numeri
Non ne sentirà la mancanza il pax che ha comunque la scelta tra altre 6 compagnie che operano la tratta offrendo una molteplicità di soluzioni e garantendo la concorrenza
Stracciarsi le vesti mi sembra eccessivo
-
Io applaudo invece. Ma e' ufficiale la cosa o no? Su un'altra rotta redditizia con il 330 impiegato sulla Mxp-Jfk, dato che l'azienda ITA ha buchi anche nelle lettere dell'alfabeto che compongono il nome, non sarei cosi' certo come dici maclover...forse tenerlo per qualche charter invernale nelle destinazioni esotiche per clientela altospendente potrebbe essere il male minore ma cosi' d'emblee aprire una nuova rotta con i costi di avviamento ci vedo solo perdite. Forse potrebbero rafforzare ulteriormente sul Sudamerica al limite.
Tra quanto questa notizia sarà ufficiale? Sul sito ITA è ancora in vendita per la S24, e non a prezzi da far suggerire una prossima chiusura.
Nel caso si avveri, occasione d'oro per tutti gli altri 6 concorrenti di colmare il vuoto di ITA, che opera un volo fuori base senza alcun tipo di voli feed
"Curpa de Emirates e della V libertà" cit.
Nel caso si avveri, occasione d'oro per tutti gli altri 6 concorrenti di colmare il vuoto di ITA, che opera un volo fuori base senza alcun tipo di voli feed
-
cit..."..la nostra rotta piu' profittevole..." ...mannaggia a' V libberta'...Pensate un po' se Emirates utilizzasse le ulteriori quattro frequenze disponibili in V liberta' per raddoppiare il volo su NY...apriti cielo...Ale330 ha scritto: ↑gio 07 set 2023, 11:11:41 Tra quanto questa notizia sarà ufficiale? Sul sito ITA è ancora in vendita per la S24, e non a prezzi da far suggerire una prossima chiusura.
La NY lasciata aperta a MXP è la scusa perfetta per opporsi all'utilizzo delle ulteriori frequenze di V.romaneeconti ha scritto: ↑gio 07 set 2023, 11:32:40cit..."..la nostra rotta piu' profittevole..." ...mannaggia a' V libberta'...Pensate un po' se Emirates utilizzasse le ulteriori quattro frequenze disponibili in V liberta' per raddoppiare il volo su NY...apriti cielo...Ale330 ha scritto: ↑gio 07 set 2023, 11:11:41 Tra quanto questa notizia sarà ufficiale? Sul sito ITA è ancora in vendita per la S24, e non a prezzi da far suggerire una prossima chiusura.
Infatti è proprio per questo che ho il dubbio della possibile chiusura della AZ604/5. Datemi del folle, ma la vedo in questo modo
al momento non c'è l'ufficialità, vediamo se nelle prossime settimane arriveranno.I-Alex ha scritto:pare che Ita abbia deciso di chiudere l'unico volo rimasto su Malpensa ovvero lo storico Jfk.
In compenso potrebbe arrivare una nuova destinazione cinese, by Air China
Pensavo fosse più interessante il rumors su Air China
Malpensa airport user
Sì, non ti ho chiesto infatti, che tu sappia, se è già previsto per la Winter?I-Alex ha scritto: ↑gio 07 set 2023, 12:28:26al momento non c'è l'ufficialità, vediamo se nelle prossime settimane arriveranno.I-Alex ha scritto:pare che Ita abbia deciso di chiudere l'unico volo rimasto su Malpensa ovvero lo storico Jfk.
Lo è… eccome. Anzi grazie infinite. Sarebbe già da questa winter?I-Alex ha scritto:al momento non c'è l'ufficialità, vediamo se nelle prossime settimane arriveranno.I-Alex ha scritto:pare che Ita abbia deciso di chiudere l'unico volo rimasto su Malpensa ovvero lo storico Jfk.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In caso d’apertura di un’altra rotta di CA, quante sono le città in Europa ad avere 4 destinazioni di CA?I-Alex ha scritto: ↑gio 07 set 2023, 12:28:26al momento non c'è l'ufficialità, vediamo se nelle prossime settimane arriveranno.I-Alex ha scritto:pare che Ita abbia deciso di chiudere l'unico volo rimasto su Malpensa ovvero lo storico Jfk.
Era interessante il discorso fatto da @malpensante di come l'apertura di nuove tratte da parte di tutte le compagnie cinesi siano un modo pianificato del governo di portare li turisti e gratificare una data nazione.I-Alex ha scritto:al momento non c'è l'ufficialità, vediamo se nelle prossime settimane arriveranno.I-Alex ha scritto:pare che Ita abbia deciso di chiudere l'unico volo rimasto su Malpensa ovvero lo storico Jfk.
Sarei molto più felice di voli verso USA che voli verso la Cina.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Frankfurt ha collegamenti con PEK, PVG, TFU e CGQ (Changchun)minsk ha scritto:In caso d’apertura di un’altra rotta di CA, quante sono le città in Europa ad avere 4 destinazioni di CA?I-Alex ha scritto: ↑gio 07 set 2023, 12:28:26al momento non c'è l'ufficialità, vediamo se nelle prossime settimane arriveranno.I-Alex ha scritto:pare che Ita abbia deciso di chiudere l'unico volo rimasto su Malpensa ovvero lo storico Jfk.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Già se rimettesse l’A380 sarebbe una bella notizia, sacrifica un po’ di cargo ma capacità e prodotto (specie in J) sono nettamente superioriromaneeconti ha scritto: ↑gio 07 set 2023, 11:32:40cit..."..la nostra rotta piu' profittevole..." ...mannaggia a' V libberta'...Pensate un po' se Emirates utilizzasse le ulteriori quattro frequenze disponibili in V liberta' per raddoppiare il volo su NY...apriti cielo...Ale330 ha scritto: ↑gio 07 set 2023, 11:11:41 Tra quanto questa notizia sarà ufficiale? Sul sito ITA è ancora in vendita per la S24, e non a prezzi da far suggerire una prossima chiusura.
-
Guarda che l'A380 verra' sostituito dal 773 sull' EK 205/206 solo per un mese e mezzo...Alessandro288 ha scritto: ↑gio 07 set 2023, 13:53:23Già se rimettesse l’A380 sarebbe una bella notizia, sacrifica un po’ di cargo ma capacità e prodotto (specie in J) sono nettamente superioriromaneeconti ha scritto: ↑gio 07 set 2023, 11:32:40cit..."..la nostra rotta piu' profittevole..." ...mannaggia a' V libberta'...Pensate un po' se Emirates utilizzasse le ulteriori quattro frequenze disponibili in V liberta' per raddoppiare il volo su NY...apriti cielo...Ale330 ha scritto: ↑gio 07 set 2023, 11:11:41 Tra quanto questa notizia sarà ufficiale? Sul sito ITA è ancora in vendita per la S24, e non a prezzi da far suggerire una prossima chiusura.
infatti è interessante il rumors su CA! Io nel caso propenderei piu' per Chengdu rispetto ad Hangzhou, con il nuovissimo mega aeroporto di Tianfu, hub di CA.I-Alex ha scritto: ↑gio 07 set 2023, 12:28:26al momento non c'è l'ufficialità, vediamo se nelle prossime settimane arriveranno.I-Alex ha scritto:pare che Ita abbia deciso di chiudere l'unico volo rimasto su Malpensa ovvero lo storico Jfk.
Mia ipotesi personale: Hangzhou nel caso potrebbe operarla China Eastern, l'aeroporto si trova a 2 ore dal centro di Shanghai e non romperebbe le scatole a CA che vola già da Pudong a Mxp giornalmente. Mu vola già da Hangzhou a FRA (oltre che da Pudong), quindi effettua già rotte internazionali anche da li.
Anche secondo me potrebbe essere Chengdu, specie se vuole rompere le scatole alle altre compagnie, come pare abbia fatto su Wenzhou.skyrobbie ha scritto:infatti è interessante il rumors su CA! Io nel caso propenderei piu' per Chengdu rispetto ad Hangzhou, con il nuovissimo mega aeroporto di Tianfu, hub di CA.I-Alex ha scritto: ↑gio 07 set 2023, 12:28:26al momento non c'è l'ufficialità, vediamo se nelle prossime settimane arriveranno.I-Alex ha scritto:pare che Ita abbia deciso di chiudere l'unico volo rimasto su Malpensa ovvero lo storico Jfk.
Mia ipotesi personale: Hangzhou nel caso potrebbe operarla China Eastern, l'aeroporto si trova a 2 ore dal centro di Shanghai e non romperebbe le scatole a CA che vola già da Pudong a Mxp giornalmente. Mu vola già da Hangzhou a FRA (oltre che da Pudong), quindi effettua già rotte internazionali anche da li.
All'epoca se non mi sbaglio Chengdu era stata richiesta da Hainan.
Comunque io sono ben contento, qualunque volo LR arrivi.
I-Alex ha scritto: ↑gio 07 set 2023, 12:28:26al momento non c'è l'ufficialità, vediamo se nelle prossime settimane arriveranno.I-Alex ha scritto:pare che Ita abbia deciso di chiudere l'unico volo rimasto su Malpensa ovvero lo storico Jfk.
Il rumor su CA molto interessante, è solo che ci si diverte a commentare le (dis)avventure del vettore tricolor-azzurro :)
Dal lato Cina si vede che SEA sta lavorando bene, ben 4 nuove rotte verso la Mainland China in quasi due anni di tempo. Resta da capire la palpabile destinazione
-
Io spero apra China Southern su Canton visto che ci devo andare a novembre 2024...nel 2018 per un mio concerto a Canton avevo volato con CX su HK e poi il treno con tutte le menate dei controlli...mai piu'....e mi fermo qui.
concordo....romaneeconti ha scritto: ↑gio 07 set 2023, 14:48:52 Io spero apra China Southern su Canton visto che ci devo andare a novembre 2024...
Hainan chiese nel 2019 di operare le seguenti rotte, tutte e tre poi bocciate:
Shenzhen-Milan: Three times weekly from Aug-2019;
Xian-Milan: Three times weekly from Aug-2019;
Chengdu-Milan: Three times weekly from Aug-2019
adesso le cose sono cambiate, bilaterali rivisti, ecc. ecc.
-
In realtà al momento è schedulato il 777 tutta la winter. E per ora anche la summer 24, per quanto non abbia attualmente molto valore.romaneeconti ha scritto: ↑gio 07 set 2023, 14:15:52Guarda che l'A380 verra' sostituito dal 773 sull' EK 205/206 solo per un mese e mezzo...Alessandro288 ha scritto: ↑gio 07 set 2023, 13:53:23Già se rimettesse l’A380 sarebbe una bella notizia, sacrifica un po’ di cargo ma capacità e prodotto (specie in J) sono nettamente superioriromaneeconti ha scritto: ↑gio 07 set 2023, 11:32:40cit..."..la nostra rotta piu' profittevole..." ...mannaggia a' V libberta'...Pensate un po' se Emirates utilizzasse le ulteriori quattro frequenze disponibili in V liberta' per raddoppiare il volo su NY...apriti cielo...Ale330 ha scritto: ↑gio 07 set 2023, 11:11:41 Tra quanto questa notizia sarà ufficiale? Sul sito ITA è ancora in vendita per la S24, e non a prezzi da far suggerire una prossima chiusura.
Ultima modifica di Alessandro288 il gio 07 set 2023, 18:10:22, modificato 1 volta in totale.
-
Grazie, ho visto. Ero convinto di aver letto mesi fa su aeroroutes che il cambio macchina fosse solo di un paio di mesi per le riconfigurazioni degli A380 in quattro classi.Alessandro288 ha scritto: ↑gio 07 set 2023, 16:10:30In realtà al momento, se non lo sapessi, è schedulato il 777 tutta la winter. E per ora anche la summer 24, per quanto non abbia attualmente molto valore.romaneeconti ha scritto: ↑gio 07 set 2023, 14:15:52Guarda che l'A380 verra' sostituito dal 773 sull' EK 205/206 solo per un mese e mezzo...Alessandro288 ha scritto: ↑gio 07 set 2023, 13:53:23Già se rimettesse l’A380 sarebbe una bella notizia, sacrifica un po’ di cargo ma capacità e prodotto (specie in J) sono nettamente superioriromaneeconti ha scritto: ↑gio 07 set 2023, 11:32:40
cit..."..la nostra rotta piu' profittevole..." ...mannaggia a' V libberta'...Pensate un po' se Emirates utilizzasse le ulteriori quattro frequenze disponibili in V liberta' per raddoppiare il volo su NY...apriti cielo...
-
Grazie! Per l'anteprima. Vediamo se alternano i giorni del volo con Wenzhou o se uno o più giorni avremo 4 voli Air China!romaneeconti ha scritto: ↑gio 07 set 2023, 18:36:58Grazie Alex per questa anteprima. E' destinazione di pregio per la connettivita' di malpensa, altroche'! Con A330 suppongo...
-
E' quello che immaginavo con la macchina A330...vediamo...probabile pero' due voli per fascia ore 13 (Pek/Pvg) e serale Chengdu e Wenzhou.milmxp ha scritto: ↑gio 07 set 2023, 18:49:44Grazie! Per l'anteprima. Vediamo se alternano i giorni del volo con Wenzhou o se uno o più giorni avremo 4 voli Air China!romaneeconti ha scritto: ↑gio 07 set 2023, 18:36:58Grazie Alex per questa anteprima. E' destinazione di pregio per la connettivita' di malpensa, altroche'! Con A330 suppongo...
Ultima modifica di romaneeconti il gio 07 set 2023, 19:01:14, modificato 2 volte in totale.