I-GABE ha scritto: ↑mer 06 set 2023, 22:40:37
A me sembra che stiate mettendo il carro davanti ai buoi, comunque vedremo.
Il volo cancellato (per ora) e' il JFK di ITA, unica cosa sensata che gli abbia visto fare da quando sono nati.
io non sono d'accordo. Volo spesso tra MXP e JFK e sempre con ITA e il volo riempe abbastanza bene.
Oggi, domenica, ad esempio ho volato e c'erano 190 passeggeri. Parlando con l'equipaggio mi dicevano che i posti piu pregiati (ovvero business e premium) sono quasi sempre pieni, mentre la classe economica fluttua.
Cio che importa per far guadagnare il volo e` vendere i posti premium
In piu ITA al momento sta vendendo i posti praticamente da sola, non avendo piu l'appoggio di Delta e AF
Considerando questo, una volta entrata nella nuova alleanza con LH, i posti rimanenti in economica secondo me li riempirebbe, visto che United viaggia spesso al completo
In piu ITA, sempre secondo me, non solo dovrebbe mantenere il volo, ma lo dovrebbe solo spostare da JFK a Newark cosi da poter sfruttare le coincidenze offerte da United (anni fa quando Alitalia aveva il doppio volo da Milano su NY un volo andava a JFK e uno a Newark)
L'equipaggio era completamente all'oscuro su questa possibilita` di cancellazione del volo da parte di ITA
Io spero che la cosa non si verifichi