addio ITA, chiude la Milano - New York
- malpensante
- Messaggi: 20930
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
Quando si dice addio senza rancor.
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
Ho letto che Ita con il volo mil nyc perdeva 1milione e ottocento mila euro all’anno.
Io mi chiedo come sia possibile, AZ dovrebbe avere gli stessi costi di una DL, AA , SQ ecc
Leggevo, spero non sia vero, di personale in trasferta da Roma. Ma non potevano mandare qualcuno a turno da linate?
Se tutti i voli fossero gestiti come Az, tutte le compagnie che operano su Mxp sarebbero in perdita.
Che ne dite?
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
Nessuno ne sentirà la ritirata, il de hubbing del 2008 è ormai storia, per fortuna!
Se perdeva tutti questi soldi sulla Milano - New York è solo la conferma che non stanno sul mercato
Se perdeva tutti questi soldi sulla Milano - New York è solo la conferma che non stanno sul mercato
Malpensa airport user
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
Bene, tagliato questo all'anno rimangono € 198.200.000 da risparmiare. Che volete che siaMC205 ha scritto:Ho letto che Ita con il volo mil nyc perdeva 1milione e ottocento mila euro all’anno.
Io mi chiedo come sia possibile, AZ dovrebbe avere gli stessi costi di una DL, AA , SQ ecc
Leggevo, spero non sia vero, di personale in trasferta da Roma. Ma non potevano mandare qualcuno a turno da linate?
Se tutti i voli fossero gestiti come Az, tutte le compagnie che operano su Mxp sarebbero in perdita.
Che ne dite?

Certamente il personale veniva da Roma, logico, già nel racconto del comandante Buia postato, si evidenzia che con l'hub a Malpensa il personale arrivava da Roma, tanto che sono partiti con un'ora di ritardo. Il personale base Linate sarà certificato per volare su altri modelli di aerei, prevalentemente narrow body.
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
Pare che Milano sia una scelta di serie B per tre motivi. Il primo è che è base Roma è tendenzialmente la prima scelta per operare e quindi finiscono a Milano prevalentemente le nuove leve. Il secondo è che a Linate hai prevalentemente voli di primo mattino mentre a Roma hai la prima ondata più tardi, con la comodità che ne comporta. Terzo, il costo della vita è tendenzialmente più caro a Milano.MC205 ha scritto: ↑mar 09 gen 2024, 20:26:37Ho letto che Ita con il volo mil nyc perdeva 1milione e ottocento mila euro all’anno.
Io mi chiedo come sia possibile, AZ dovrebbe avere gli stessi costi di una DL, AA , SQ ecc
Leggevo, spero non sia vero, di personale in trasferta da Roma. Ma non potevano mandare qualcuno a turno da linate?
Se tutti i voli fossero gestiti come Az, tutte le compagnie che operano su Mxp sarebbero in perdita.
Che ne dite?
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
se ci sono 7 compagnie da anni sulla tratta...e solo una si ritira perchè in perdita...l'anomalia è l'una non le altre 6...
-
- Messaggi: 2577
- Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
Non è solo questo.
Io penso che tutta la pubblicità negativa che si sono fatti qui in Lombardia dal dehubbing di Malpensa in poi, ha influito e non di poco.
In 15 anni sono falliti 3 volte e non hanno avuto un bilancio in attivo. Uno che sia uno.
E con i tedeschi, la storia non cambierà lo stesso.
Perché secondo me non è vero che la gente vola a prescindere dalla compagnia aerea.
Altrimenti, non esisterebbero neanche le pubblicità.
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
No, non potevano mandare nessuno da Linate, per un semplice fatto: a Linate ITA vola con aerei di corto raggio, A319/320 e A220. La MXP-JFK era invece operata con A330, quindi no: gli equipaggi basati a Linate non potevano operarla.
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
Ma io intendevo il personale di terra è chiaro che gli equipaggi non possono essere gli stessi, ma la mia domanda “ pleonastica “ era dato che AZ opera da fuori base come tutte le altre compagnie, perché solo AZ perde ?
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
Anche gli altri voli (a parte Neos) sono fuori base, ma partono da una base della compagnia (JFK, EWR o DXB che sia).
Non credo spostino appositamente un crew completo (piu' eventuali stand-by) dal loro hub a MXP, al contrario di ITA.
Tantopiu' che non essendoci voli FCO-MXP, sicuramente dovevano tenere molto personale in giro.
Comunque per perdere quelle cifre non penso che il problema crew possa essere la sola causa.
Non credo spostino appositamente un crew completo (piu' eventuali stand-by) dal loro hub a MXP, al contrario di ITA.
Tantopiu' che non essendoci voli FCO-MXP, sicuramente dovevano tenere molto personale in giro.
Comunque per perdere quelle cifre non penso che il problema crew possa essere la sola causa.
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
Ma il personale non poteva essere ruotato da FCO-NYC-MXP e viceversa?
Secondo voi a parte Emirates ci saranno incrementi (penso ad esempio a Neos?)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo voi a parte Emirates ci saranno incrementi (penso ad esempio a Neos?)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
Mi auguro in nuove città e rafforzamenti su altre rotte
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
Spero anche io. Se fosse un modo per far aprire BOS o IAD…hkg ha scritto:Mi auguro in nuove città e rafforzamenti su altre rotte
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
8 passeggeri o non so quanti KG di merce o 20 euro in più a passeggero se erano "solo" 125 passeggeri (a tratta naturalmente)
senza cambiare una virgola ossia con personale basato a Roma.