Segnalazioni e migliorie a Malpensa
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
Anche un sistema per indicare dove sono i posti liberi, anziché girare per tutto il parcheggio, aiuterebbe. Una volta al P5 ci ho messo una vita a trovare un buco, erano rimasti davvero pochi posti (mi era pure venuto il dubbio che il sistema di accesso fosse guasto e non tenesse conto dei posti liberi). Sistemi del genere ci sono nei centri commerciali, ma ovviamente sia mai che possano essere installati in parcheggi carissimi come quelli di SEA.
Diciamo che, se sei di fretta, dopo un po' che giri la tentazione di piazzare la macchina dove capita è alta.
Diciamo che, se sei di fretta, dopo un po' che giri la tentazione di piazzare la macchina dove capita è alta.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Posto qui questa spiacevole disavventura.
Spero che Malpensa possa migliorare anche in questo.
https://www.siracusanews.it/abbandonati ... -disabili/
Spero che Malpensa possa migliorare anche in questo.
https://www.siracusanews.it/abbandonati ... -disabili/
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EC, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, HU, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, OK, OS, OZ, PC, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
Devo dire che fa la sua porca figura. Molto bene!
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Prenderei la storia con le pinze. Non viene dato alcun dettaglio e la mia esperienza personale con parenti che hanno bisogno di assistenza wchr è sempre stata buona.
Certo vanno seguite regole precise e magari è facile sbagliare, per il pax.
Certo vanno seguite regole precise e magari è facile sbagliare, per il pax.
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
Direi che un sapore contemporaneo a questo angolo del T1 è stato dato.
Speriamo che il concept venga esteso anche ad altre parti del terminal che a mio modesto avviso ritengo piuttosto sterile ed impersonale.
Ad esempio io toglierei quel verdone e azzarderei con un colore più accattivante; dopo tutto siamo in un apt e non in un ospedale dove si rende necessario tranquillizzare i passeggeri.
Si dai SEA fai qualcosa di nuovo ..
Anche all’ esterno azzarderei ..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Speriamo che il concept venga esteso anche ad altre parti del terminal che a mio modesto avviso ritengo piuttosto sterile ed impersonale.
Ad esempio io toglierei quel verdone e azzarderei con un colore più accattivante; dopo tutto siamo in un apt e non in un ospedale dove si rende necessario tranquillizzare i passeggeri.
Si dai SEA fai qualcosa di nuovo ..
Anche all’ esterno azzarderei ..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
Onestamente a me sembrano soldi gettati, in un contesto dove i cessi sono impresentabili e la manutenzione è carente ovunque si guardi.
Classica tendenza italica a spendere per dare una parvenza di nuovo quando basterebbe mantenere i propri asset meglio investiti (stesso gene che porta AZ a sostituire l’intera flotta WB ogni 10 anni mentre BA o AA volano con i 777 di fine anni 90/inizio anni 2000 avendo soltanto rifatto gli interni 1 o 2 volte per mantenerli al passo coi tempi).
Classica tendenza italica a spendere per dare una parvenza di nuovo quando basterebbe mantenere i propri asset meglio investiti (stesso gene che porta AZ a sostituire l’intera flotta WB ogni 10 anni mentre BA o AA volano con i 777 di fine anni 90/inizio anni 2000 avendo soltanto rifatto gli interni 1 o 2 volte per mantenerli al passo coi tempi).
-
- Messaggi: 3166
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
Quoto parole, virgole e punti.EK412 ha scritto: ↑sab 13 apr 2024, 11:56:21 Onestamente a me sembrano soldi gettati, in un contesto dove i cessi sono impresentabili e la manutenzione è carente ovunque si guardi.
Classica tendenza italica a spendere per dare una parvenza di nuovo quando basterebbe mantenere i propri asset meglio investiti (stesso gene che porta AZ a sostituire l’intera flotta WB ogni 10 anni mentre BA o AA volano con i 777 di fine anni 90/inizio anni 2000 avendo soltanto rifatto gli interni 1 o 2 volte per mantenerli al passo coi tempi).
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
Alla manutenzione, l'Italia preferisce l'inaugurazione (Leo Longanesi)EK412 ha scritto: ↑sab 13 apr 2024, 11:56:21 Onestamente a me sembrano soldi gettati, in un contesto dove i cessi sono impresentabili e la manutenzione è carente ovunque si guardi.
Classica tendenza italica a spendere per dare una parvenza di nuovo quando basterebbe mantenere i propri asset meglio investiti (stesso gene che porta AZ a sostituire l’intera flotta WB ogni 10 anni mentre BA o AA volano con i 777 di fine anni 90/inizio anni 2000 avendo soltanto rifatto gli interni 1 o 2 volte per mantenerli al passo coi tempi).
Re: T1: piccoli lavori e migliorie
Almeno il muro tra la stazione e la fermata dei bus navetta nonché taxi locali è stata ridipinta

Sulle scale mobili non ce la fanno proprio


Sulle scale mobili non ce la fanno proprio

Malpensa airport user
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Spesso ho segnalato i disservizi legati ai tempi “di uscita”.
Stasera invece in arrivo da EDI con U2 (volo mezzo vuoto pur essendo in orari comodi per il weekend, QSFM ma questa è un’altra storia) in 15’ secchi siamo scesi dall’aereo, preso il cobus, passato il controllo passaporti e ritirato il bagaglio che già girava sul nastro.
Atterrati all’1, all’1:25 stavamo facendo check-in al Moxy.
A memoria non ero mai stato al T2: forse è per via dell’ora notturna, forse per via dei pochissimi bagagli imbarcati ma l’esperienza è stata davvero super
Stasera invece in arrivo da EDI con U2 (volo mezzo vuoto pur essendo in orari comodi per il weekend, QSFM ma questa è un’altra storia) in 15’ secchi siamo scesi dall’aereo, preso il cobus, passato il controllo passaporti e ritirato il bagaglio che già girava sul nastro.
Atterrati all’1, all’1:25 stavamo facendo check-in al Moxy.
A memoria non ero mai stato al T2: forse è per via dell’ora notturna, forse per via dei pochissimi bagagli imbarcati ma l’esperienza è stata davvero super
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Non male considerando dogana e valigia in stiva, molto dipende anche dal flusso di arrivi di U2 e dalla presenza adeguata del personale dell'handler Menzis che dopo la sbandata iniziale del 2023 ora sembra essersi stabilizzata, pecco estivo permettendo.
Il T2 pur essendo vecchio e bruttino ha dalla sua la comodità di essere abbastanza compresso
Il T2 pur essendo vecchio e bruttino ha dalla sua la comodità di essere abbastanza compresso
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 9085
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Arrivando a quell' ora notturna probabilmente eravate l'ultimo volo e l'assistenza vi stava aspettandomaclover ha scritto: ↑lun 15 apr 2024, 02:21:08 Spesso ho segnalato i disservizi legati ai tempi “di uscita”.
Stasera invece in arrivo da EDI con U2 (volo mezzo vuoto pur essendo in orari comodi per il weekend, QSFM ma questa è un’altra storia) in 15’ secchi siamo scesi dall’aereo, preso il cobus, passato il controllo passaporti e ritirato il bagaglio che già girava sul nastro.
Atterrati all’1, all’1:25 stavamo facendo check-in al Moxy.
A memoria non ero mai stato al T2: forse è per via dell’ora notturna, forse per via dei pochissimi bagagli imbarcati ma l’esperienza è stata davvero super
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Assolutamente. Dal controllo passaporti dove ci ha sbarcato il cobus al nastro bagagli credo abbiamo camminato per pochi metri e subito dritto all’uscita.
Per la frontiera, erano in funzione 4 e-gates e presidiati due sportelli.
In ogni caso, davvero piacevole sorpresa.
cesare.caldi ha scritto: ↑lun 15 apr 2024, 13:38:36
Arrivando a quell' ora notturna probabilmente eravate l'ultimo volo e l'assistenza vi stava aspettando
A 1h dal nostro volo al T2 sono arrivati anche gli U2 da
ATH, BRI, CTA, NTE, SUF, OLB e dopo di noi è arrivato il RAK, effettivamente l’ultimo della giornata.
Credo che, più che un caso, sia stato un esempio di ottima organizzazione: ho fin troppi ricordi di sbarchi remoti al T1 dove siamo rimasti in attesa anche 20 minuti solo per sbarcare.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Se arrivi con un volo Eurowings e sei l'ultimo dei 3(o 4) e ancora cosi. 2/2 negli ultimi 2 voli uno in arrivo e Lunedi scorso in partenza. Opinione comune nei passeggeri che Malpensa è inefficiente, quando il problema dovrebbe essere che il personale di terra pagato da Eurowings non è dimensionato per gestire 3 voli contemporanei (correggetemi se ho sbagliato)maclover ha scritto:....
.....
Credo che, più che un caso, sia stato un esempio di ottima organizzazione: ho fin troppi ricordi di sbarchi remoti al T1 dove siamo rimasti in attesa anche 20 minuti solo per sbarcare.
Quello che invece mi è sembrato strano è stato il volo in arrivo da Hong Kong, (forse arrivato troppo in anticipo) messo al Terminal B dopo oltre 20 minuti non era attaccato al finger. Problema di rimodulazione del terminal B ? visto che c'erano all'imbarco 3 voli area Shengen. Certo che al mattino la situazione dei finger è drammatica per i voli intercontinentali.
------
Edit Admin
Attenzione all'uso corretto dei quote
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
https://www.prealpina.it/pages/malpensa ... 37074.html
Si parla di manutenzione straordinaria di scale mobili e ascensori al T1 e T2
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Si parla di manutenzione straordinaria di scale mobili e ascensori al T1 e T2
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
mi hanno segnalato che è un articolo intervista in risposta a uno precedente di ieri, eccoli entrambi.


A quanto pare le segnalazioni sono parecchie


A quanto pare le segnalazioni sono parecchie
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 3166
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Faranno anche l'articolo sui cessi? 

-
- Messaggi: 3166
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
romaneeconti ha scritto: ↑gio 18 apr 2024, 12:28:58 Faranno anche l'articolo sui cessi?
In questo articola la frase di Sea " anche per le pulizie dei servizi igienici siamo stati premiati.." grida vendetta...
- malpensante
- Messaggi: 20931
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
I premi valgono per chi si vanta di averli ottenuti. A mio parere suonano come i complimenti sul mio fisico che mi farebbero le ragazze, se andassi al night.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
La valutazione della performance professionale, a qualsiasi livello, è diventata il mantra di questi epigoni dell'intellighenzia nazionale.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
per errore mancava un articoloI-Alex ha scritto:mi hanno segnalato che è un articolo intervista in risposta a uno precedente di ieri, eccoli entrambi.
A quanto pare le segnalazioni sono parecchie
Già fatto, ho aggiornato il post sopra che avevo messo doppio in solo articoloromaneeconti ha scritto:Faranno anche l'articolo sui cessi?
Malpensa airport user
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Leggendo le risposte di Sea, non esiste un problema, anzi.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Perché il problema è SEA.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
In classico stile SEA comunque anche i cessi nuovi cadono già a pezzi - esempio le assi dei gabinetti.
-
- Messaggi: 3166
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Come gia' scritto da altri forumisti..."...per SEA non esiste il problema"... "perche il problema e' SEA...". Amen e la vergogna in quell'azienda l'hanno messa al cesso. Purtroppo la gente non ne fa un problema ma se davvero tutta l'utenza se be lamentasse segnalando in maniera massiccia la questione sui social e sputtanando in qualche modo SEA vedrete che le cose cambierebbero nella gestione.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Jacopo e 8 ospiti